Interrogatorio di sangue
di Violetta_Keehl_2002

25/12/17, ore 16:10

Ultimo capitolo e gran finale, positivo rispetto alle storie precedenti che si concludevano negativamente e con la morte dei personaggi buoni.
Il sadico Max viene non solo arrestato ma anche condannato a morte tramite sedia elettrica, la giustissima punizione, difatti individui cosi vanno cancellati dalla faccia della terra.
Psicologicamente i due fratelli nel corso della lettura di questo capitolo appaiono distrutti, in particolar modo Jeannette che in base ai trascorsi era diventata bulimica e preda a incubi a dir poco bruttissimi.
Confesso che, in un primo momento temevo che la ragazza non riuscisse a superare il difficilissimo trauma e di conseguenza scegliere di suicidarsi ma grazie al reale sostegno di persone fidate e amiche, Jeannette riesce a riprendersi e a ricominciare anche se per ovvi motivi non dimenticherà mai la scabrosa esperienza da prigioniera in cui è stata tortura e vessata fisicamente e psicologicamente.
Anche Lloyd si riprende, alla fin i due fratelli hanno dimostrato di tenere di più alla amicizia di Bonnie più della loro stessa vita.
Storia in quattro puntate che mi è piaciuta, nonostante primo il capitolo con degli strafalcioni, sottotono e intriso di deja vu, si entra nel cuore della storia a cominciare dalla seconda puntata e difatti via via c'è stato il crescendo giusto che promuove in generale questa storia con una generica bandierina verde.
Soddisfatto di questa lettura, non mi resta che salutarti e con la promessa che ti leggerò ancora, anche le altre storie postate con l'altro account.
Un abbraccione one one e a presto. :-)
(Recensione modificata il 25/12/2017 - 04:11 pm)

25/12/17, ore 15:50

Eccomi, sono sempre io a leggerti e recensiti positivamente con una bandiera verde come i prati dell'Irlanda. :-)
Oggi è il giorno di Natale, dovrei leggermi qualcosa di natalizio e invece in questo pomeriggio, dopo essermi mangiato Ponzio e Pilato, me ne sto sdraiato pieno come un uovo di struzzo a leggermi i tuoi scritti di genere thriller e horror.
Beh perlomeno questi generi hanno una cosa in comune con il Natale ossia il colore rosso. :D :D :D
Comunque, questo capitolo l'ho gradito molto, i due fratelli erano ridotti praticamente malissimo, Max ne ha fatte di cotte e di crude a entrambi, fortunatamente la polizia è riuscita a salvarli in tempo, ho gioito per questo nonchè ho ammirato il loro spirito di abnegazione, infatti come già esposto in precedenza molti a posto loro si sarebbero arresi già in partenza e sarebbe stato un male sia perchè avrebbero tradito l'amicizia di Bonnie e sia perchè sarebbero stati uccisi lo stesso.
Non si capisce che fine abbia fatto Max e questo mi preoccupa... tra l'altro c'è ancora un capitolo da leggere che forse fornirà l'epilogo anche per questo pericoloso individuo.
Certo, i due fratelli seppur liberi avranno probabilmente delle serie conseguenze psicologiche per il futuro... eh direi!
Buono il leggero comparto investigativo di cui grazie ad un app alla polizia fornisce delle informazioni preziose per il ritrovamento di Lloyd e Jeannette.
E poi si parla male della tecnologia!!!
Violetta, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, chissà che sorprese tiri fuori dal cilindro della tua fantasia, sicuramente la brutta vicenda non è ancora finita del tutto.
Brava!!!

25/12/17, ore 15:20

Bene, bene, anzi, male, male (in senso positivo), con questo secondo capitolo stai andando no bene ma... benone, mi piace molto!!!
Certo le imperfezioni non mancano però riduci di molto le magagne osservate dal sottoscritto nel precedente capitolo.
Hai reso la tortura dei due fratelli in maniera convincente, sia dal punto di vista fisco e psicologico, e sono rimasto sbalordito per la tua fantasia contorta (sempre in senso positivo), dimostrando ancora una volta che hai una certa dimestichezza con il thriller, il cinema e la letteratura americana ti ha insegnato bene e ha sfornato una ispirata scrittrice in erba.
I due fratelli insistono e resistono stoicamente, molti altri avrebbero ceduto già a partire dal digiuno, dimostri cosi che l'amicizia non va tradita... neanche sotto tortura o vessazioni.
Anch'io credo che per fame nera mi sarei mangiato quel formaggio con i vermi, come la storia ci insegna c'è gente che durante la prigionia si è data al cannibalismo.

Max ha molto in comune con il pagliaccio delle tue precedenti storie, con la sola differenza che il primo ha delle dirette fattezze umane e non si nasconde come Kenny attraverso un trucco.
I due personaggi sembrerebbe che stiano per morire, o comunque date le circostanza desiderano di morire però Max sta facendo anche in modo di non neutralizzarli perchè ha bisogno urgente di sapere dove è nascosta Bonnie, la migliore amica dei due fratelli.
Credo però che anche se il sadico riuscirà a strappare da Lloyd e Jeannette l'esatta ubicazione della nuova casa della testimone, Max li ucciderà lo stesso non prima dei finali patimenti psicologici e fisici.
Vediamo come andrà a finire, non mi resta che leggere gli altri due capitoli.
You are good!
Green Flags!!!

25/12/17, ore 14:54

Ciao Violetta, ho deciso di iniziare questa nuova storia formata da quattro capitoli stavolta un pochino più lunghi rispetto alle storie ispirate a Kenny il pagliaccio.
Riconfermo una delle tue predilezioni principali ossia per il genere horror/thriller e devo dire che questo sadico criminale di nome Max ha molto in comune in termini di cattiveria con il già citato clown protagonista di molte tue storie.
Però che sfortuna Lloyd e Jeannette, si sono persi dopo una cena in pizzeria, e nel parlare del "mostro"...come si suor dire?
"Parli del diavolo e spuntano le corna!", adesso i due fratelli rischiano di morire per la loro amica e prospetto degli esiti macabri e raccapriccianti.
Posso dire che "Interrogatorio di sangue" come inizio non c'è male, e come ben sai sono sincerissimo nelle mie recensioni, per cui mi sento di fare delle osservazioni tecniche:
1) Ci sono dei refusi, delle banalità, giusto per farti un esempio "Per fortuna io e Jean stavamo molto bene" che potevi cambiare con un più consono "Per fortuna io e Jean non siamo rimasti feriti" oppure "Per fortuna io e Jean stavamo non ci siamo fatti niente."
2) Il racconto in se non è male e riesce anche a creare una discreta tensione ma rigurgita veramente di luoghi comuni.
Al prossimo giro iniziale (ovvero il primo capitolo) cerca magari di metterci un pò più di originalità invece del solito bosco, autostop e passaggio del serial killer.

Ad ogni modo ci sono altre tre parti da leggere e nonostante le due generiche osservazioni, mi hai convinto a proseguire la storia e a sapere come andrà a finire i sadici interrogatori di Max di cui sicuramente il sangue farà da cornice a questo thriller/torture short story a capitoli.
Green flags al di là delle osservazioni scritte poc'anzi!

09/10/17, ore 23:42

E' bello sapere che questa ragazza si sia ripresa da questa tremenda esperienza, sicuramente lo stress post traumatico deve essere una cosa tremenda in una situazione del genere, è ovvio che si facciano incubi o si diventi pazzi perchè è un trauma molto forte anche se se fossi stato negli amici avrei mandato la ragazza da uno psicoterapeuta... Ad esempio gli incubi che ha Jean sono gli stessi che accadono ai soldati quando tornano dalle zone di guerre o a persone che sono sopravvissute ad incidenti mortali o comunque molto gravi (Tipo gli incidenti automobilistici, quelli aerei o ai naufragi) e capita anche alle persone che escono vive da uno attentato o da una sparatoria.... Insomma lo stress post traumatico in questo capitolo "divora" la vita, l'energia e la verità ritrovata di questa ragazza, sono felice di sapere che Max sia morto sulla sedia elettrica..... Giustizia è stata fatta.... Alla fine senza l'aiuto di uno psicologo è riuscita a tornare a vivere la vita di tutti i giorni e li ho tirato anche io un sospiro di sollievo, bellissima anche questa storia che ho letto e recensito tutta di un fiato, mi è piaciuta davvero tanto, ancora tanti tanti complimenti, ti do affettuosamente una "sberla" alla Cannavacciuolo, un abbraccio Violetta.
Fede883.

09/10/17, ore 23:34

Alla fine è andato tutto bene (In parte diciamo) i due protagonisti sono salvi e sembra che siano al sicuro (Almeno che non ci siano colpi di scena inaspettati) Sono contento che la ragazza si sia ristabilita ma di certo dopo una esperienza del genere devi averne più di uno di trauma, avrei paura ad uscire di casa e a fidarmi di chiunque incontro personalmente.... La polizia è riuscita ad arrivare in tempo per fortuna dei due ragazzi, potevano rimanere vittime del loro carnefice ma Max adesso che fine ha fatto? E' morto in uno scontro a fuoco con la polizia o è stato arrestato? Sono curioso di sapere dove sia andato a finire perchè secondo me sono stati salvati con troppa facilità..... Alla fine Bonnie si è rivelata una persona di cuore e di valore proprio come avevano dimostrato anche i suoi amici quando erano preda delle brutali violenze di Max, bel capitolo anche questo, brava brava! Ho notato solo ora che i nomi dei due agenti sono gli stessi di due personaggi della storia di Kenny il Clown (Un autocitazione, ci sta!) Come sempre un abbraccio.
Fede883.

09/10/17, ore 23:01

Beh anche questo Max non è tanto diverso da Kenny il Clown e forse sono praticamente allo stesso livello di crudeltà.... Poveri ragazzi però mi è piaciuto il fatto che hanno deciso di non dire nulla di Bonnie per non tradire la loro migliore amica anche perchè l'amicizia si sa, è un sentimento sacro ma poveretti visto che si sono presi delle serie mazzate e la ragazza ha subito addirittura una violenza sessuale ed è stata carcerata in una stanza buia senza nemmeno mangiare e bere.... Questo Max è sicuramente una bestia e ci ho visto molte analogie con Kenny. Sarà interessante sapere come andrà a finire (Spero in maniera positiva questa volta) Però il fatto che loro restano fedeli alla loro amica e si prendono le botte direi che fa capire che sono davvero dei bravi amici. Bella storia anche questa volta, la bandierina verde non te la leva nessuno.
Fede883

07/10/17, ore 09:52

Il morale della storia potrebbe essere mai prendere il dessert a cena fuori XD! Scherzi a parte e' una storia bella e carica di tensione, sicuramente Bonnie e' una testimone scomoda per Max e direi che rapire i suoi amici e' stato un bel colpo basso! La scena dove gli incatena e' descritta molto bene e mi sono immaginato la cosa dentro alla mia mente, leggerò anche questa storia, bravissima, un abbraccio.
Fede883

24/09/17, ore 18:24

Se non la continui, te la faccio mangiare io una fetta di formaggio ammuffita! Dai scherzo, continuala! XD