XIII Order
di Registe

24/09/17, ore 12:16

Scusate, ma Demyx appiccicato alla lavatrice mi ha uccisa, continuo a immaginarmelo con il disegno del manga di Amano con il naso incollato all'oblò, lo sguardo di pura meraviglia (è pure un mago dell'acqua, che vogliamo farci?) ed alle spalle Xigbar e Axel che sogghignano.
Bello, davvero simpatico, concordo alla grande con tutto ciò che vi ha scritto Devil su come sono gestiti i combattimenti, il vostro modo di muovere i maghi elementali mi piace un casino: è chiaro che siano delle schiappe davanti ai draghi e comunque non fanno esplodere gli Occhi di Zaboera con uno schiocco di dita, ma mi piace come si adattano al loro elemento anche nel modo di agire. Larxen sarà pazza psicotica, ma sa il fatto suo: probabilmente se nel suo mondo fosse nata uomo sarebbe stata una di quei soldati fortissimi e geniali che usano ogni risorsa per battere i nemici, ed è interessante come abbiate scelto di adattare il fulmine a lei e lei al fulmine in pochissimi passaggi, senza troppe spiegazioni. Adoro la meccanica di questa storia in particolare: già alla scena di Lexaeus che seppelliva i soldati con la terra mi stavo gasando, adesso sono sempre più convinta di vedere come farete combattere Sai ... ehm, tutti gli altri.
C'è anche Luxord col tempo che mi incuriosisce. Come vive, pensa e reagisce un elementale del tempo? Posso immaginare tutti gli altri, anche un po' Xigbar, ma giuro che Luxord mi mette in crisi. Beh, staremo a vedere ...
Ancora complimenti, vi superate sempre, pensare di dover aspettare un altro mese per sapere come Axel riuscirà a riacciuffare Roxas (e magari succederà qualcosa di ineterssante tra loro XD XD XD) e se torneranno vivi e vegeti. E sappiate che sto ancora aspettando di capire cosa sia successo tra loro e come sono giunti agli eventi de La Guerra dei Mondi.
Grazie mille ancora per il vostro stupendo Axel! Se non ricordo male è White quella che se ne occupa, giusto?
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 12:17 pm)

23/09/17, ore 19:25

Io invece a questo punto lo ringrazierei, il frigorifero. Grazie a esso sono venuti in possesso di moltissime informazioni, anche se ciò li ha costretti a esporsi.
L'importante è riuscire a non farsi seguire di ritorno alla base, in questo modo per i demoni sarà difficile capire con cosa hanno a che fare, come riconoscere il nemico e quali siano le sue intenzioni.
Anche perché a quanto pare l'Organizzazione è impegnata in operazioni di spionaggio per il proprio tornaconto e non perché intende contrastare i demoni.
Interessante.
Sapete a cosa mi fa pensare questa cosa? Ai Turks di FFVII. Spionaggio.
Io sono abituata a quelli che vanno in prima linea, comunque...

Ah... questo capitolo è: fresco. Morbido. Mi è piaciuto tantissimo!
Sarà che mi sto finalmente abituando ai personaggi, ma l'ho trovato come un piacevole vento di primavera pieno di profumo.

Registe: Conosciamo Devil da tre anni, questi si stanno ammazzando e lei dice che è come la primavera. Dopotutto lo sappiamo che è pazza...

E invece no, state a sentire cos'ho da dire!
Ho apprezzato moltissimo la scena di battaglia! A differenza delle mie che sono tratteggiate a linee spesse, questa è tratteggiata con grazia e precisione. Non avete spinto sulla forza, ma sull'abilità dei personaggi e come non mi stanco mai di dire a White, è come avvolta in un'esplosione di bellissimi colori!
Ne sono stata felice! Sparatorie, nemici da sbudellare e poi lei, Larxen!
Signori e signore, è avvenuto un miracolo: sta iniziando a piacermi!
Il fulmine la caratterizza e ora che la vedo combattere capisco perfettamente perché è così.
Prendetemi pure per un millenario capotribù di qualche civiltà estinta ma io il valore dei personaggi lo misuro così.

O non sai combattere, e vabbè, mica siamo tutti uguali, allora scappi e ti nascondi come Hojo; o sai combattere e allora sei il re della foresta; oppure sei un fanfarone che da aria alla bocca e al momento di combattere te la fili!
E vedo che Larxen non è appartenente al terzo gruppo come pensavo ( saranno anche divertenti i fanfaroni che se la svignano sul più bello, ma... ), bensì al secondo!
Spaccona e capace! Mi piace!
Pazza pure! Come qualcuno che conosco!

E' stato molto bello vedere il tutto con gli occhi di Axel, che governa il fuoco. Il fuoco è terribile e distruttore, ma va governato con perizia e richiede tempo, mentre il fulmine è istinto e Larxen DEVE essere così!

A tal proposito vi faccio notare una cosa. Io ho sempre letto e sempre scritto che Cloud possedendo il fulmine è debole all'acqua, mentre White mi ha detto che non dovrebbe essere così.
E allora ricordate Larxen nel manga? Come fanno Sora & co a sconfiggerla? BAGNANDOLA!
Ovvio, no?

Digressione finita.

Piano piano si è disegnato questo bellissimo capitolo a linee morbide e sottili. Il panorama, i dialoghi, i draghi, il pericolo.
Il ritmo che sale sempre più, partendo da una scena calma e tranquilla fino a chiudersi con un'esplosione!
Bellissimo chiudere quando ancora tutto è in movimento.
Proprio come mi aveva detto White. Chiudere prima.

E ora Roxas, alias palla al piede, dov'è finito?

Sto apprezzando sempre di più questa storia e permettetemi di dire che ha delle connotazioni tutte sue, che la differenziano molto dalla precedente. L'altra era più puntata sulla spettacolarità, cosa che io adoro, mentre questa è molto più raffinata e molto più imprevedibile.
Iniziando a leggere un capitolo sei assolutamente incapace di indovinare come finirà.
E' interessante perché è un flusso, un flusso così aggraziato che sembra naturale ( e non lo è perché è artefatto ), ma la corrente può cambiare all'improvviso e allora...

E vediamo come ne escono i nostri amici.

Complimenti a Xigbar perché è davvero un ottimo superiore, competente e capace.
Ora Larxen starà lì a spassarsela come se non ci fosse un domani, mentre ad Axel tocca fare il badante... il bambinaio... il dog sitter... ehm... avete capito!
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 07:29 pm)

23/09/17, ore 14:59

"Ed il tutto per un dannatissimo frigorifero".
Beh, Adamo ed Eva sono stati cacciati dall'Eden per una Mela, quindi direi che tutto l'universo è paese.

Come mi avete preannunciato i demoni non hanno preso bene l'idea che i loro sudditi/schiavi umani abbiano trovato della tecnologia ed hanno reagito di conseguenza. Cavolo mandare i draghi a distruggere tutto ed uccidere i testimoni vuol dire andarci giù molto pesante, ma molto. Non potevano limitarsi a mandare qualcuno a prelevare o distruggere il frigorifero? O seguono la logica del "niente testimoni"?
E con questo ora sanno che per qualche strano motivo il Cavaliere del Drago appoggia i Demoni, in quale fic futura sarà chiarito questo mistero?

Roxas è sempre bello, specie quando Axel deve spiegargli l'esistenza degli altri mondi, molto migliori del loro e lui di sicuro fa "Uaooooo..."