DxD: A Dragon's Fate - Swords And Fallen Angels
di Xephil

09/01/19, ore 21:36

Ed eccomi qua anche per questa nuova recensione, amore mio! :)
Diciamo che questo ultimo capitolo mi ha fatto salire notevolmente la bile, e di certo non a causa tua, ma degli ultimi avvenimenti - o soprattutto all'insensata ottusità del genere umano.
Ma andiamo per ordine, per chiarezza.
Innanzitutto, l'inizio, con Zayden alla disperata ricerca di un "compagno d'avventure" - eh sì, qui la citazione da Tokien ci sta tutta, anche perché si parla proprio di draghi - non riscuotendo però molto successo: una simile missione, infatti, finirebbe inequivocabilmente per pestare i piedi alle persone sbagliate, e al momento nessuno sembra disposto, ovviamente, a ritrovarsi un nemico potente alla porta. Illusi! xD
Infatti l'azione si sposta per le vie cittadine, dove qualcuno si trova in notevole difficoltà: sono Irina e Xenovia, che dopo aver dilapidato l'interno budget della missione si trovano ora sul punto di morire - letteralmente - di fame. E tutto per aver acquistato un dipinto di pessima fattura - aspetta, hai mai visto l'arte contemporanea applicata alle chiese? Mi domando perché non siano ancora partite delle denunce per blasfemia... - solo perché ricordava loro l'effige di un santo. MA SCHERZIAMO????? No, vabbe', questo dimostra il loro DEVASTANTE essere solo due adolescenti capricciose e prive di cervello, senso della realtà, responsabilità... INSOMMA TUTTO MENO CHE ESSERE DUE GUERRIERE SCELTE PER UNA MISSIONE COSI' DELICATA! insomma, si vede che mi hanno fatto saltare un po' i nervi, giusto? xD
In ogni caso, il nostro Zayden è riuscito anche in questo caso a far volgere la situazione a suo favore, salvando le due pecorelle smarrite - ma non il suo conto in banca - e, una volta riempite le pance, facendo loro "una proposta che non possono rrrefiutare": allearsi con lui.
Boom! Insulti ed eresie a non finire... meglio non dilungarci troppo sulla totale mancanza di neuroni delle due... complimenti per l'addestramento, si vede che sono state indottrinate bene! In ogni caso, almeno per il momento, le conviene condividere la stessa battaglia. Per il momento -prevedo cazzotti a breve.
E difatti, ecco un incontro in cui sinceramente speravo, ovvero quello tra Zayden e Kiba. E qui è venuta fuori non solo la verità - ti giuro, mentre leggevo degli esperimenti fatti da Galileo Balba mi prudevano le mani - ma anche gli aspetti più nascosti del giovane diavolo, tra cui una forte empatia e una sensibilità che la sua sete di vendetta rischiano di distrugger. Per fortuna, Zayden sembra essersene accorto sin dall'inizio, e per questo non abbandonerà il ragazzo, volente o nolente, anzi lo aiuterà a guardare dentro la propria oscurità e a dominarla, se serve, come è accaduto a lui. Davvero, ho amato questo passo. E adoro Kiba <3
La seconda parte del capitolo, invece, si scatena col i botti di Capodanno - letteralmente. Un grande nemico, infatti, un nemico di cui siamo tutti in attesa sin dall'inizio, ha infine deciso di palesarsi, mandando avanti le sue avanguardie. Ed ecco infatti che dal cielo cade - letteralmente - l'odioso Freed, dando via a una lotta cruenta senza esclusione di colpi, che però prende una piega del tutto inaspettata, dall'evocazione dei Randagi - ma DA QUANDO i preti evocano demoni??? - fino all'arrivo di quel grandissimo bastardo di Balba, seguito dall'Angelo Caduto... insomma, chi più ne ha più ne metta e sinceramente per una volta mi sarebbe piaciuto leggere una battaglia ancora più lunga, ma so anche che questo è stato solo l'inizio di una guerra ben più grande, una guerra imminente che sarebbe scoppiata da un momento all'altro, di cui persino Rias ignora la reale entità - magari bastasse qualche centinaia di sculacciate a risolvere il problema!
Ottimo capitolo anche questo giro, amore mio, che stavolta ci ha lasciati non solo con il fiato sospeso, ma avidi di conoscere che cosa accadrà nell'immediato futuro, che di certo si preannuncia molto oscuro.
Ti aspettiamo presto! :)
Sempre più fiera di te <3 <3 <3 Anata daichi <3 <3 <3
Tua unica, tempestosa e folle d'amore moglie,
Fedra <3

06/01/19, ore 23:12

Eccomi qua, amore mio! Purtroppo, per ragioni che non riesco a capire, il server di Efp mi impedisce di modificare la precedente recensione – che tra l'altro aveva salvato per metà – e per questo ho deciso di lasciartene una doppia in questo spazio: spero che capirai!
Ma ora, vista anche la mia lunga assenza dalle tue creazioni, bando alle ciance e ricominciamo!
******** LIFE 1: INCUBI DAL PASSATO *******
Riprendiamo con un inizio molto – uhm!- piccante, facendo la conoscenza della bella e sensuale Elsha, la quale mette al corrente il nostro eroe su un dettaglio che non andava affatto trascurato, ovvero le conseguenze nefaste dell'utilizzo incontrollato dei propri poteri. Perché il fatto di possedere un drago dentro di te non ti rende certo invulnerabile, e per ogni cosa c'è un prezzo da pagare, soprattutto se implica un potere molto oscuro. Mi pare che ne avevamo già parlato tempo fa di come la magia del nostro protagonista avrebbe irrimediabilmente accorciato la sua vita, e ora anche Zayden se ne sta rendendo conto.
Ma ecco che i toni si smorzano con un risveglio decisamente... hot! Chi si sarebbe mai aspettato di trovarsi la bella rossa appoggiata sul proprio petto come un cucciolo. E le mani del nostro Zayden morbidamente appoggiate su... Okay, fosse stato il Trono del Muori, a quest'ora ci sarebbe il simbolo del dollaro a coprire parte della schermata, con l'insistente richiesta di avere uno stipendio a fine mese! Scherzi a parte, - povera “innocente” Rias, che con i vestiti non riesce proprio a dormire... furbetta! - direi che lo stacco ci stava tutto. Ma ecco apparire la provera Asia (che tenera, però!) che fa irruzione nella stanza e chiede anche lei le sue attenzioni: come negargliele?
L'attenzione torna a focalizzarsi nuovamente sulla dimensione scolastica, dove facciamo la conoscenza di nuovi personaggi che rendono il panorama molto più complesso e incredibilmente più magico e demoniaco di come mi aspettassi. I demoni, infatti, la controllano dall'alto e tra gli studenti sembrano esserci davvero molti ibridi e creature dai poteri straordinari. E no, non mi riferisco a quella simpatica impicciona di Aika Kiryu, quanto di Sona (una vera leader, mi piace un sacco!) e del taciturno Yuto.
Il loro carattere e i rispettivi talenti vengono mostrati durante la partita d'istituto, tra colpi bassi e un uso spropositato di trucchi di magia (ma è legale??), in cui Zayden si ritrova a fare da deciso e pirotecnico allenatore. Una scena davvero divertente, tra l'altro resa molto bene.
Ma ecco che qualcosa arriva a stravolgere – e ti pareva! - la tranquilla atmosfera del gioco: l'arrivo improvviso di un demone talmente brutto da far avere incubi a vita a qualsiasi aracnofobico che si rispetti (tra le altre cose, una simpatica bestiolina del genere c'era anche nella seconda serie del Doctor Who, il che è tutto dire). Mi è piaciuta molto la scena di combattimento, tra la messa in sicurezza degli ignari spettatori al ferimento di Koneko, fino alla totale mancanza di collaborazione da parte di Yuto. Il tutto che corona un obiettivo non da poco: la presa di fiducia da parte degli altri nei confronti di Zayden, in particolar modo per quanto riguarda Sona, accettandolo come uno di loro e non come una potenziale minaccia per il delicato equilibrio della scuola.
E qui, quello che sembrava un simpatico capitolo dai toni un po' più leggeri rivela il suo dramma: il fatto che esistano delle Spade Sacre, e il terribile piano da parte della chiesa di sacrificare degli innocenti come esperimenti umani – tra l'altro fallibili – per costruire e controllare un vessillo sacro. Ecco spiegata quindi tutta l'ombrosità di Yuto, che da insopportabile asociale troppo concentrato sulla sua vendetta diventa l'ennesima vittima di qualcosa di molto più grande di lui.
Il capitolo si conclude quindi con serenità, con Zayden e Rias di nuovo in camera da letto, intenti a guardare serie tv come due amici che stanno, inconsapevolmente, diventando sempre più intimi. Una scena incredibilmente dolce e umana, che sa tanto di quotidiano e per questo resa con naturalezza.
Fin qui, ottimo lavoro amore mio!
******* LIFE 2: I DUE VOLTI DELLA CHIESA ******
E partiamo anche con il secondo capitolo da recensire, nel quale – come tu stesso hai detto – c'è molta carne messa a cuocere sul fuoco!
Anche questa volta, riprendiamo dalla camera da letto, in maniera sensuale ma più tenera, soprattutto nel momento in cui, ancora una volta, la piccola Asia fa irruzione nella stanza, ottenendo le giuste spiegazioni.
Ma non c'è molto tempo per le effusioni e gli equivoci: il dialogo che si ha subito dopo con Sona, infatti, non lascia presagire nulla di buono. Esorcisti che vogliono parlare con Ria: già questo basta e avanza per far intuire che le prossime pagine saranno assolutamente esplosive. Che cosa vorranno mai da una diavola come lei? Il controsenso ha un che di sinistro.
Soprattutto quando ci si rende conto di che cosa è in grado di fare la gente della loro risma nel momento in cui Zayden fa visita alla Nonna, trovando Kiba in condizioni a dir poco agghiaccianti: è pensare che è stato un ragazzino a ridurlo così; un esorcista coriaceo come uno scarafaggio, ma pur sempre un ragazzino.
E quale divertimento nel leggere il modo in cui Nonna gli ha dato una degna lezione, non solo ownandolo come si deve, ma risparmiandosi dal disintegrarlo al solo scopo di sentirlo gridare come una femminuccia. Ecco, questi sono i momenti in cui riconosco l'altra Nonna, e su questo hanno fin troppe cose in comune! XD Come tante ne hanno per quanto riguarda la buona cucina, o il modo in cui vizia Zayden prima ironizzando sulla sua forma fisica e poi viziandolo con i suoi piatti preferiti. Ah, proprio incorreggibile! :)
Ma anche questo giro c'è ben poco spazio per le risate. I due esorcisti sono infine arrivati e, con somma sorpresa anche da parte mia, si sono rivelati... due diciassettenni?? Irina e Xenovia: finalmente faccio la loro conoscenza, dopo che me ne parlasti a lungo! La mia impressione iniziale di loro non è tutta rose e fiori, anzi, diciamo che non hanno fatto assolutamente nulla per farsi amare. Insopportabilmente ottuse e bigotte, hanno decisamente toccato il fondo nel momento in cui si sono messe a parlare prima di Asia e poi di Yuto, definendoli degli scarti della natura che non meritano altro se non di essere eliminati per il bene di tutti... ma scherziamo????
Di certo una lezione non farebbe male, e difatti Zayden, anche se un po' controvoglia, non ha tardato a unirsi nella vendetta di Kiba sul retro della palestra... cosa che si rivela assolutamente inutile, visto che nonostante la sconfitta schiacciante quelle due sono decise a continuare imperterrite nella loro missione, anche se consapevoli che andranno a sacrificarsi per qualcuno che di certo non sprecherà nemmeno un minuto a piangere la loro morte. Ma scherziamo 2.0??? Meh!
Intano, Kiba decide di lasciare la squadra, con sommo dolore da parte di Rias. Il suo gesto è in parte comprensibile: Dio solo lo sa che razza di peso si porti dentro il ragazzo, e ora che la sua nemesi è tornata a bussare alla sua porta le responsabilità sono arrivate a soffocarlo.

In sintesi, anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro, amore mio. Questi ultimi capitoli sono stati molto variegati, alternando momenti più leggeri ad altri altamente drammatici, se non colmi di epica tragicità, che hanno suscitato non poche emozioni nell'animo di chi legge.
Dai divertentissimi screzi tra Ddraig e Zayden fino alle descrizioni dei mostri più sordide, direi che il tuo stile matura di capitolo in capitolo, e gli interrogativi che hai lasciato in questi ultimi fanno desiderare ardentemente di andare avanti nella lettura.
Per questo, non vedo l'ora di proseguire con il prossimo capitolo!
Intanto non posso che augurarti una buonanotte, con tutto il mio amore e sostegno in ogni momento, che sia la scrittura o la vita di tutti i giorni <3
Ti amo tanto, Xephil Kun <3 <3 <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua unica, tempestosa e indomita moglie,

Fedra

27/12/18, ore 16:27

Ciao Xephil. il tuo aggiornamento mi ha sorpreso. dunque dunque, notò con piacere che in questo capitolo Zayden mi è diventato un pò simpatico, speriamo che continuando cosi potrebbe piacermi. ma e ancora troppo presto per dirlo.
Dunque buona anche la sua riflessione sui caratteri di Irina e Zenovia e sulla sua disponibilità di allenare, pardon mettere in prova Saji e ripeto mi piace che hai dato uno scopo per Saji di desiderare di sposare Sona senza essere stupido come e presente sul manga e anime.
abbiamo rivisto il fratello di Raynare e devo dire che onestamente non me lo sarei aspettato alleato con Kokabiel in futuro, credevo avresti fatto un'intermezzo fra un'arco narrativo e un'altro.
Abbiamo rivisto anche Freed. e si c'è molta carne al fuoco. ma noto che nonostante non lo dia a vedere. Zayden e alquanto preoccupato a incontrare in futuro il Vanishing Dragon, dimostrando che sa che potrebbe essere un'avversario più pericoloso, ammeno ha ammesso che e molto forte quando parlava di Saji a riguardo allo scontro contro Riser. e come ho detto all'inizio, questo mi ha fatto piacere un pò di più il tuo protagonista.
Tuttavia sono curioso di sapere sul perché Zayden voleva dire che forse non sarebbe stato a fianco di rias più avanti, questo sarà un bel dilemma.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Cordiali saluti e complimenti
Black.

26/12/18, ore 23:09

Ciao, Xeph, le mie congratulazioni per aver lavorato a tutto questo con molto altro in cantiere. Lo scontro è abbastanza buono, anche se manca un pò di mordente in qualche punto. In compenso il sarcasmo di Zayden e Draigg è servito a fare in modo che anche parti che conosciamo bene restassero molto divertenti e fresche. Per quanto riguarda Barnabael, spero si prenda una bella lavata di capo e/o che dia a sua volta una lezione a Raynare, facendole capire che non ci sarà sempre lui a proteggerla e o deve agire più prudentemente, o diventare più forte. Buon lavoro e a presto, cercherò di mandarti la mia parte tra un'oretta o poco più.

02/10/18, ore 11:56

Ciao Xephil. come promesso sono venuto a recensirti il capitolo. anche se tutto quello che avevo da dire su Zayden te lo già
 detto per messaggio privato comunque. Tuttavia mi era piaciuta la parte che ha ammansito il draghetto di Asia e con un nome per questo più decente che rassei.
penso che Zayden però abbia preso un pò del carattere dalla nonna ._. comunque Freed e uno di quelli duri a morire per cui per il momento non mi sorprenderò se quel prete pazzo ritornasse fra qualche capitolo.
per fortuna che mi avevi già avvisatto sull'apparente tu sai chi di Zayden. però sarebbe meglio che inizi a valutare bene la situazione. i muscoli non sono niente se non hai un cervello equilbrato.
Comunque non vedrò l'ora di vedere cosa succederà più avanti. spero che darai a Saji un obbiettivo più furbo che sposare Sona solo dopo averla messa incinta che onestamente quando l'avevo letto mi erano cadute le braccia. fra Saji e Issei entrambi il premio demente dell'anno sarebbe difficile scegliere a chi dare il primo posto.
Blackjack.

28/08/18, ore 12:30

Ciao, sarò di poche parole, ma ci tenevo a farti sentire la mia voce. Ho letto tutta la saga in nemmeno una settimana, e devo dire che non mi aspettavo una storia così bella su un fandom non così tanto popolato. Ma mi sono ricreduto quasi subito! Storia bellissima, scritta benissimo tranne per qualche errore di battitura ogni tanto, ma capisco e perdono. Comunque amo i tuoi personaggi, ed anche come giostri quelli già esistenti. Che dire non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e continua così che vai alla grande. Spero anche in un po' più di "love moment" tra Rias e Zayden. Ma sicuramente arriveranno a loro tempo. Spero che l'attesa non sia troppa. A presto! SB

31/07/18, ore 18:07

Buon salve broh! Rieccomi a recensire anche quest'ultimo capitolo nell'attesa dell'uscita di Bleach. Allora, come al mio solito, mi ritrovo sempre con lo stesso problema. Da dove comincio? Devo parlare del fatto che Zayden abbia un abbonamento a vita con il negozio di elettronica per via di tutte le sveglie che distrugge ogni giorno, o delle notti che Rias passa a casa del nostro draghetto? A proposito di draghetti. Vedere il cuccioletto di Asia é sempre una gioia per gli occhi. Chissà come diventerà da grande. Io mi immagino un bestione alto diversi piani che scodinzola come un cucciolo ( ogni fatto ed avvenimento é da ritenersi puramente casuale XD ). Comunque a parte questo ho apprezzato molto l'incontro di scacchi tra Zayden e Sona. Non pensavo che il nostro protagonista avesse la mentalità giusta per questo gioco ( non è il mio gioco, preferito per esempio un gioco di carte come: scala quaranta, asso che fugge, domino...e così via ). Anche se si capisce che Zayden non avrà un gran futuro visto il numero di volte in cui ha perso contro Tora. Poi ( non abbiamo ancora finito ) escludendo la cara nonnina e le sue torte ( chi é che non le adora? ) si ritorna all'incontro con Zenovia ( io lo scriverò sempre così e non con la X ) ed Irina. Durante tutta la discussione non potevo non spezzare una lancia in favore di Zayden per tutto quello che ha detto alle 2. Zenovia ed Irina saranno dei grandi personaggi, ma più in là. Ora come ora sono soltanto dei cani della chiesa e sinceramente parlando non potevo non gioire per il combattimento successivo. Ora però sento che ci sarà una sottospecie di svolta. Visto che a quanto ho capito, Zayden sembra che stia incominciando ad accusare gli effetti collaterali della sua trasformazione. Bene, credo che di aver detto tutto anche questa volta. Ci si sente alla prossima volta Broh. See you later!

30/07/18, ore 20:47

Io aspetto molto volentieri di rivedere Blake e di conoscere il resto della tua truppa. Inoltre mi sta prendendo tanto questa storia, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo

24/07/18, ore 06:24

Ho notato un miglioramento da quando hai iniziato a scrivere questa fic(in senso positivo).Beh adesso ci sta l'arco di kokabiel(scusa se lho scritto male)comunque spero che stravolgerai un po la storia,cioe non la mantieni uguale alla storia canone,al prossimo capitolo spero presto.

22/07/18, ore 18:51

Ciao, Xeph, ottimo capitolo, la parte del famiglio era piuttosto dolce, e ho adorato vedere le due stronzette messe di fronte alla dura realtà. Avrei messo qualcun altro oltre a Sanji, ma scelta tua. Buon lavoro e a presto, non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli e cercherò di pubblicare a breve anch'io, mandami quella parte quando vuoi.

01/07/18, ore 11:22

Ebbene, rieccoci di nuovo qui broh.
Non nascondo il fatto di aver letto molto, ma molto tempo fa questo tuo ultimo capitolo. L'unico problema era che non ero riuscito a ritagliarmi una fetta di tempo ( come al solito, però un altro poco e le cose cambieranno , per questo ho deciso di approfittare di questa mattinata per lasciarti la mia ultima recensione.
Da dove partiamo? Ovvio, da Elsha la detentrice più potente del Boosted Gear. Non nego di esser rimasto abbastanza sorpreso del fatto che Zayden conoscesse questo personaggio, da notare che Zayden ha una bella confidenza con la suddetta donna, stessa cosa di Elsha visto il modo in cui si preoccupa per lui. Questo mi fa capire che i 2 si sono incontrati molto, ma molto tempo prima, potrei benissimo azzardare che Zayden l'abbia incontrata quando era ancora piccolo. Poi, non posso che non soffermarmi della preoccupazione di quest'ultima per quanto riguarda la forma del Death Dragon ( altro tassello che accentuerebbe l'ipotesi di prima ). Ne avevamo già discusso precedentemente, ma sembra che questa forma sia in qualche modo voluta dallo stesso Zayden o dal suo desiderio di vendetta. Non lo so. Non posso formulare teorie con queste poche informazioni. L'unica cosa che possiamo fare e stare a vedere il proseguo.
Lasciamo una donna per parlarne di un'altra, anche se è meglio chiamarla ragazzina, ossia la nostra Rias. Ahhhh, risvegliarsi affianco con una ragazza nuda sarebbe il sogno proibito di ogni ragazzo ( non azzardarti a contraddirmi broh ). Di sicuro Zayden sarà intelligente e tutto il resto...ma neanche lui è tanto sveglio come Rias visto che non si è accorto che la nostra rossa ha una cotta per lui. Come ciliegina sulla torta che abbiamo? Ovvio! La nostra piccola Asia, che una volta entrata nella stanza, da il via ad una serie di malintesi che Rias riesce prontamente a disinnescare ( si, a modo suo ).
Tralasciando l'incontro con la pervertita occhialuta, parliamo un po' con l'incontro con i Sitri. Questo incontro era abbastanza logico, Zayden potrà fare si quello che vuole, però le sue azioni non possono non essere notate. Era abbastanza ovvio che Sona mettesse in chiaro la sua posizione visto e considerato che è lei il supervisore di quel territorio. Da un punto di vista fisico Zayden non avrebbe nessun problema a disintegrare Sona, purtroppo se le torcesse un capello si ritroverebbe alle calcagna una maga abbastanza pericolosa in più diversi Maoh furibondi. Perciò per il nostro Imperatore è meglio tenere le mani basse.
Senti un po', non pensi di aver influenzato la fic con le tue serie? D'accordo che Rias è un amante del Giappone. Ma che addirittura supplichi Zayden per vedere la continuazione di una serie non si può vedere! XD
Ultima nota dolente riguarda Kiba e la sua vendetta. Per quanto detesti ammetterlo, Kiba ha ragione su Zayden. Attualmente nessuno sa che cosa ha fatto realmente Zayden e di come a detta sua, abbia superato quella fase, se la possiamo realmente considerata passata. Perché se quella fase fosse realmente superata, il Death Dragon non dovrebbe neanche esistere. Giusto?
Bene, non mi divulgo oltre. Ci sentiamo alla prossima Broh. Ps. Il tuo taglio di capelli fa schifo! Sembra che la tua testa sia stata leccata dalla mucca Carolina.

04/06/18, ore 23:24

E' ARRIVATO!!! FINALMENTE E' ARRIVATO!!!!!
(Lo so che ho detto ieri sera che l'avevo già letto, ma così enfatizzo meglio;!!!!)
Come sempre, un capitolo stupendo!!! Lavoro eccellente come al solito, Xephil-san!!!
Ora passiamo ad analizzare i punti fondamentali!!! (Spero solo di ricordarli tutti!...)

Per iniziare vediamo l'incontro con Elsha!!! Prima di leggere il capitolo, avevo già iniziato a vedere gli episodi della quarta stagione dell'anime! e nel secondo fa la sua comparsa appunto Elsha! Io me l'ero immaginata un po' diversa: stessa personalità, ma vestiti meno succinti e capelli neri lasciati sciolti!!! Oh beh, ad ognuno il suo!!!
Mi piace come personaggio: bella, sincera, determinata e premurosa!!! Anche lei ricopre il ruolo di intima amica e, soprattutto, consigliera per il nostro Sekiryutei!!! Un po' come una "sorella maggiore" che si preoccupa per il suo (incosciente) fratellino!!! Infatti, questa storia del Death Dragon sembra inquietarla non poco!!! Certo però.... con quel suo avviso sulle possibili conseguenze..... direi che dire "terrificante" è un eufemismo!! Mi appare chiaro che non solo Zayden ha volutamente scelto di creare quella forma per terrorizzare e sottomettere i suoi nemici eproteggere "quel che gli è rimasto"..... ma sembra esserci dietro qualcosa di ben più pericoloso!!! Una specie di "patto" (anche se lui non sarebbe proprio il tipo!)..... Forse centrano i mezzi usati!!.... Davvero troppe ipotesi.... una pi inquietante dell'altra!!! Spero davvero che riesca a superarla!! E chissà se sbloccherà il suo "vero potenziale? Speriamo che vada tutto bene!!!...

Piccola parentesi: inizialmente pensavo che fosse la Nonna a procurare a Zayden le sue pozioni! Ma adesso che sembra essere addirittura Tora ad aiutarlo in questo....! Mi viene sempre più vogli di vedere chi sono gli amici di Zayden e quali capacità possiedono!! Più andiamo avanti e più diventano affascinanti e misteriosi!!!
Spero di incontrarli presto!!!

E dopo una notte di consigli e pianificazione, ad attendere Zayden c'è un "dolce risveglo";)!!! In tutti i sensi!!! Beh, se fossi a svegliarmi la mattina con una bella ragazza come Rias, sarei la persona più felice del mondo!!! E non chiederei altro!!!
Devo ammettere che come scena è stata divertente!!!;) Però, sono rimasto sorpreso nello scoprire che Rias non ha alcuna malizia nei confronti di Zayden!! Già nei precedenti capitoli si può notare da parte sua un moto di compassione e desiderio di avvicinamento per un ragazzo che sembra aver attraversato leteralmente l'Inferno in Terra!!!
Rias è dotata di un'empatia che la spinge a cercare di conoscere e capire le persone vicino a lei, specie quelle che soffrono!!! A poco a poco, il sue legame con Zayden si sta evolvendo e stanno legando sempre di più! L'idea della "serata film" tra loro due è semplicemente fantastica!!! Io più volte mi ero immaginato Zayden che guardava insieme ad Asia e gli altri il film del "Grinch" del 2000 (personalmente, il più belfilm di natale per "famiglie";)) Non mi dispiacerebbe che guardassero insieme film e serie TV come Harry Potter, Il Trono di Spade, Il Signore degli Anelli, Pirati dei Caraibi, Il Cavaliere Oscuro, Jurassic Park/World e tanti altri!!! (Non voglio sembrare egoista, ma volevo darti qualche spunto;))
So che nepasserà ancora di acua sotto i ponti prima che si arrivi al tanto sospirato "Big Event"! Non vedo l'ora!!!
A proposito, la scenetta di Asia in camera... posso solo dire che è un classico!!! (Zayden, ovviamente, non riesce a capire il perchè di questo suo comportamento, poichè la vede solo come la sua sorellina! Per quanto io personalmente la vedrei meglio così... ma va beh!;))

Inoltre, si è arrivati finalmente all'incontro con il Gruppo Sitri!!! ZAyden ha dato nuovamente sfoggio delle sue capacità e conoscenza tanto da sorprendere addirittura Sona e a guadagnarsi il suo rispetto (specie dopo quel discorso sulla "conoscenza come chiave per il futuro;))!!! Credo proprio che Saji stia già iniziando a considerare Zayden come un rivale!!;)
E poi, non poteva certo mancare la "Sfida Sportiva" tra i due club!!! Qui, il nostro Sekiryutei si è rivelato uno sportivo in tutto e per tutto!!! Mi piace l'idea che sia un esperto soprattutto di Palla Canestro, avendo vissuto in America (non mi sorprenderei se lo fosse anche con il calcio essendo per metà Italiano e amante dellla cultura del paese di sua madre;)) (Bella anche la citazione di "Space Jam!"! E' sempre stato uno dei miei film preferiti fin da piccolo!!!;)) Mi aspettavo quasi,oltre alle urla di incitamento, anche qualche commento da parte delle ragazze della scuola sul suo "fisico da atleta" (nel senso che, con i muscoli che si ritrova immaginavo che la maglietta gli stesse un po' attillata)!!!
Mi chiedo, però, se ci sarà una scena di gare di nuoto! E se sì, come fraà Zayden per le cicatrici! A lui non dà fastidio mostrarle, però... farle vedere all'intera scuola... e poi trovare una scusa plausibile... la vedo un po' difficile!!!!

Ma ora, passiamo all'argomento clue del capitolo!!! Il "Passato Oscuro di Kiba"!!! Era evidente già dal precedente capitolo che Zayden si sarebbe presto resoconto di come il Cavaliere delGruppo Gremory si porti dietro un forte e oscuro desiderio di vendetta!!! Come ha detto Ddraig, lui è come era Zayden un tempo (e chissà a chi si riferiva con "lui"?)! lui vorrà chieramente aiutarlo a non smarrirsi e a non cader in un baratro da cui non usvirà più!!! perchè si sà: uccidere per vendetta ti dà solo una soddifazione temporanea; poi ti senti frustrato perchè non puoi più sfogare il tuo dolore e non sai che cosa fare; poi alla frustrazione subentra la rabbia e si crea così un circolo vizioso che non finirà più! Se non... beh... preferisco non pensarci!!!

MI chiedo se, oltre a Kokabiel,ci saranno anche altri nemici! Forse ritorneranno Bernael e Reynare!! Anche se loro due li vedrei più come membri della Chaos Brigate!! Chissà..! Beh, fra poco lo scopriremo!!!

Ora però, sento che il prossimo passo sarà il "poco tranquillo" incontro con Xenovia e Irina!! Sento (e spero) che Zayden darà ad entrambe una bella lezione!!!;)

Non sto più nella pelle!!! Pubblica in fretta il prossimo capitolo!!! Sento che ci sarà da divertirsi!!! (Ti prego!!! Non farci aspettare altri 7 mesi;))
Se mi verranno in mente altre idee te le dirò!!!
Un'ultima cosa: sbaglio o Zayden è decisamente più alto sia di Rias che di Akeno?

A prestissimo, Xephil-san!!! Facci sapere anche per le altre storie che stai progettando!!!

Baris D Lawrence
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 12:54 am)
(Recensione modificata il 06/06/2018 - 12:21 am)

20/05/18, ore 13:41

Ben ritrovato xephil.Prima domanda,da quel che ho capito questa non e una storia harem,giusto?
In questa storia non ci sara il juggernaut drive ma in alternativa questa forma "cattiva" sembra un'alternativa interessante.Ultima domanda visto che qui il mc non ha i pezzi del male come fara ad ottenere i potenziamenti del balance breaker?ok finite le domande spero di rivederti presto😉

15/05/18, ore 09:07

Ciao, Xephil, felice di rivederti dopo così tanto. Il capitolo è ottimo, ho apprezzato molto ogni momento e ho trovato tutto ben scritto e molto divertente, specie le citazioni, mi sto guardando anch'io shokugeki no soma in questo periodo e sto facendo un rewatch di tutte le stagioni di Red vs Blue prima della nuova(la quindicesima non era eccezionale, ma comunque buona, ho delle belle speranze per questa. Di certo non potranno metterci stupidaggini come quella stupidissima domanda di Ruby ad Ozpin!Se nel prossimo volume non si riprenderà il ruolo di protagonista e non vedremo le famiglie della Arkos vado in texas a scatenare una rivolta). Non vedo l'ora di vedere i prossimi scontri e chi c'è dietro Kokabiel. Buon lavoro e a presto,anche se farei Zayden come York o Washington,visto che comunque in un certo senso Church è il padre di Carolina.

P.s. Rias a parer mio si è comportata un pò da stalker,se fossi stato Zayden l'avrei spedita via. Dal canto mio preferisco quando è amica e alleata dei protagonisti, ma posso capire perché certe persone la fanno solo pigra e manipolativa nei confronti di Issei e chicchessia. Incolpiamo la sindrome di Sakura.

P.p.s. Finito Kamen Rider Gaim l'altro giorno...KAITO!*si mette a piangere in un angolo stringendo una sua action figure*
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 10:21 am)

18/11/17, ore 20:40

Dire che questo capitolo è un ritorno di fiamma penso sia più che appropriato! ;) Eccomi qui, finalmente riesco a frenare un attimo per postare anche questa recensione, anche se ammetto che il capitolo è stato letto quando era ancora fresco di stampa, letto e apprezzato come sempre dopo una lunga attesa.
Devo dire che già dalle prime righe si intuisce che da qui in avanti i toni diventeranno moooolto interessanti su tutti i fronti. Abbiamo infatti Zayden che, dimentico delle buone maniere con cui lo abbiamo conosciuto, tortura senza pietà un tizio che potrebbe apparire una fonte di preziose informazioni. Anche in questo caso, sei riuscito a rendere benissimo la scena, questa volta con brutale ferocia.
I toni per fortuna cambiano poco più avanti, a poco a poco, prima vedendo Zayden nel suo quotidiano, scoprendo che cosa sta cambiando in lui e nei suoi poteri e poi nella scena con Asia. Mi piace molto il nuovo aiutante del nostro protagonista: un personaggio molto interessante che scommetto che più avanti ci riserverà delle sorprese...nel tuo stile, ovvio!
Per non parlare della scena in cui la nostra piccola, dolce, tenera e sempre meno innocente Asia si confronta ancora una volta con Zayden... in una scena che confesso mi ha fatto salire più di qualche rossore lungo le guance! Davvero un ottimo lavoro anche qui, amore mio, soprattutto vedo che stai sempre più esplorando nuovi terreni e potenzialità, regalandoci storie sempre nuove in grado di stupirci e, come in questo caso, di lasciarci a bocca aperta per l'ironia e il divertimento.
Ma sicuramente il pezzo che ho apprezzato di più di tutto il capitolo è stata l'entrata in scena di un personaggio molto importante: la nonna Lucia, che ho il piacere di conoscere di persona e a cui hai reso l'omaggio più affettuoso che un nipote possa dedicare a una delle persone più importanti della propria vita. Davvero, anche in stile fanfiction è fantastica come sempre!
Ora non ci resta che attendere il seguito...
Ottimo lavoro, amore mio! Stai davvero crescendo moltissimo e questo cambiamento si vede in ogni riga. Lo ribadisco ancora una volta, perché è un'evoluzione davvero notevole... e lodevole!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento ;)
Intanto ti mando anche qui il mio bacio più appassionato e tutto il mio affetto, in attesa del tuo ritorno dal lavoro <3 <3 <3
Ti amo tanto, Stupido Potente! <3 <3 <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua unica, folle e tempestosa moglie,
Fedra