Riflessi d'ambra
di NanamiStar

14/09/19, ore 15:21

Ciao! 🌸 Mamma mia, appena incontrata questa fanfiction me la sono letta due volte di seguito, l'ho letteralmente divorata... È meravigliosa! ❤️ Complimentissimi!
Avevo bisogno di uno stacco dallo studio, e mi sono imbattuta in questa tua storia che mi ha fatto completamente dimenticare l'ansia degli esami, accompagnandomi gradualmente verso l'atmosfera romantica e leggera che hai creato... Come se, scendendo delle scale, mi sia unita anche io a questo banchetto di Primavera 😍 L'atmosfera che hai descritto è piacevolmente "leggera", come se fosse anch'essa lievemente ebbra di saké, perché piacevolmente leggeri e liberi si sentono i personaggi... È un clima di sollievo, di affetto reciproco, e il quadro che hai dipinto è stato stupendo: Gokotai che legge fiabe orientali, Jiroutachi che beve ad ogni giro, Yamanbagiri e Oodenta che giocano a shoji come se ne andasse la propria vita, Mikazuki che ridacchia e comincia a ballare... Tutti i personaggi sono perfettamente IC! E poi, c'è il mitico Kunihiro, che riesce sempre a capire i pensieri di Kanesan. L'ho adorato quando dice "Kanesan, quando comincerai a dare una forma a ciò che provi?" :')
E, i due protagonisti: Izuminokami e Mutsunokami. Come li hai resi bene! Probabilmente, poiché la trasposizione animata fa fermare il loro rapporto all'amicizia, li ho sempre visti come compagni fedeli e dediti l'uno all'altro, e non come "qualcosa di più"... Ma tu hai reso il loro avvicinamento così dolce e delicato, che è sembrato del tutto naturale, del tutto necessario che i due finissero per amarsi. Li ho adorati, bellissimi.
Questo racconto mi ha coinvolta moltissimo :) ho sorriso anch'io quando Mutsunokami sobbalza ai fuochi d'artificio, e ho provato anch'io le farfalle nello stomaco, ad ogni sguardo di Izuminokami verso le azioni dell'altro. E mi è sembrato di assistere al loro incontro, e ai loro sentimenti, come se fossi stata uno di quei rami del ciliegio che erano lì a proteggerli.
Veramente una storia bella, appassionata e coinvolgente. Grazie! :) 🌸
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 03:29 pm)