Mabon
di Mary Rosemary

02/02/20, ore 23:21

ARRGGH DARVEN!!!!
*calma, calma, ordine.*
Punto primo: la signorina Mabon fila nelle ricordate.
Punto secondo: questa piccola ma intensa perla è un omaggio a chi, come tutti gli incompresi introversi e persone intelligenti, pensa troppo. Darcy rappresenta quel lato caratteriale amico-nemico, quello che ti rende una persona dalle rare doti mentali ma anche quello che ogni tanto ti si rivolta contro, con tutto ciò che ne consegue, ricordi dolorosi compresi.
Punto terzo: l'eleganza con cui gestisci il personaggio è qualcosa di adorabile e che trovo raramente in giro. L'eleganza, checchè se ne dica, è ciò che caratterizza questa ragazza ed è ciò che mi aspetto di trovare in ogni racconto a lei dedicato che voglia definirsi IC, cosa che qui è presente, e a palla.
Punto quarto: DARVEN *o*
*ho detto calma.*
Seppur breve e introspettiva che sia, la scena ambientata nel locale mi ha gettato nell'episodio 9 della prima stagione, facendomi affogare in un mare di ricordi, che si sentono a pelle, sono lì nell'aria, anche se non vengono menzionati in modo esplicito. E proprio quando ho sperato in un dialogo tra i due, mi sono detta 'non è da Mary accontentarmi così facilmente, Mary mi deve per forza stupire'; ed ecco che lui se ne va, forse l'ha notata, forse no, chissà? ma lei lo lascia andare, perchè no, lei non è la principessina innamorata che tutti credono sia, c'è poco da fare.
Questa Darcy è a dir poco favolosa e IC allo sfinimento, e ci regala il privilegio di conoscere ciò che pensa, cosa che guardandola si può solo immaginare, e che quasi certamente nasconde qualcosa di oscuro.
Ti voglio ringraziare tanto ma tanto ma tanto per questo lavoro e mi aspetto di vedere un'altra Darcy come questa in futuro. So che non mi deluderai,
la tua fedele
historiae

28/12/18, ore 19:55

Ciao! Eccomi di nuovo anche su questo "capitolo".
Allora, siamo arrivati all'equinozio d'autunno e questa storia rispecchia perfettamente la malinconia del periodo autunnale. E' una storia molto diversa dalla precedente, introspettiva e soprattutto Darcy centric. Se tra tutti i personaggi delle Winx c'e' qualcuno che puo' essere piu' incline alle seghe mentali quella e' senza dubbio Darcy. Tra le sorelle lei e' la piu' calma, intelligente e riflessiva e percio' e' facile immaginarla che si perde nei propri pensieri, in solitudine. Mi piace molto come hai approfondito il legame che c'e' tra loro, sono alleate per quanto riguarda i piani malvagi contro le fate e l'intera dimensione magica, pero' nella vita privata sono distanti e non possono essere considerate una vera famiglia. E' davvero commovente il ricordo della loro infanzia, dove hai dimostrato che anche le streghe possono avere dei momenti di serenita', e l'immagine del cadavere della madre e' piuttosto straziante, comprendo un po' di piu' come mai siano diventate cosi' come sono ora.
Poi c'e' anche Riven! Se non sbaglio, nel periodo in cui sono stati insieme, lui era sotto un incantesimo pero' ho sempre pensato che lei si fosse davvero innamorata, e qui hai mostrato davvero bene come lei tenti di negare quei sentimenti che ancora prova. In un certo senso mi dispiace per lei...
Riguardo invece al seguito della storia precedente, vediamo le Trix che dopo essere evase si nascondono da qualche parte a Magix, immagino stiano tramando qualcosa. Sono curiosa di vedere qual e' il loro piano!

Corro a leggere la prossima storia! Spero che ci sanno ancora le Trix e magari anche altre chicche sui ricordi della loro infanzia *-*

06/05/18, ore 15:45

Commento a caldo anche questa, avendo appena finito di leggerla :)!
Allora allora, devo dire che mi hai stupita qui, all'inizio mi aspettavo una cosa incentrata sul "lutto" delle tre sorelle e il personale approccio delle tre alla mancanza della loro mamma, ma anche sul desiderio di evitarsi e ignorarsi a vicenda per tutto il giorno.
Or bene, mi sbagliavo ma molto meglio così, la tua versione è assai più interessante ahah :P!
Lo stream, eh XD? In realtà non ho trovato così sfiancanti le seppur cupe e complesse meditazioni della strega più propensa appunto alle pippe mentali del trio, perché sì, è la più intelligente ma anche la più indolente e solitaria, quindi in parole povere l'inclinazione naturale per le dissertazioni psicologiche e filosofiche (che cacchio sto scrivendo? XD) l'ha ereditata tutta lei in famiglia.
L'idea dell'incontro (perlopiù mancato) con Riven mi è piaciuta, così come il tuo voler accennare ad un "dover" non provare niente sullo specialista, segno che sua maestà Icy era stata molto chiara sull'argomento u.u, a volte vorrei leggere qualcosa in cui le minori le dicono tutto il male possibile e poi la mollano come una scema, ma è un'utopia che non si realizzerà mai, ahah.
Divagazioni fesse a parte, bella storia, densa di sentimenti angoscianti e brutti pensieri molto ben elaborati :P.

07/01/18, ore 17:14

Mele cotte, ewwww
Tè, ewwwww
Riven, EWWWWWW
Darcy che si fa le seghe mentali -> THAT'S SOME GOOD SHIT RIGHT THERE
" E finiva vittima delle conseguenze di essere tanto intelligente: era consapevole di troppe cose, e tale consapevolezza la riduceva a pensare in modo spropositato. " Il " Mentre Stormy si beava della sua smisurata ignoranza. " è silenzioso xD
Quattro cose che dovevo recensire e sono riuscita a mischiarle, yassss, sapevo di poter contare su di me per far casino ahaha
Adesso aspetto la prossima eheheh
(☞ ͡° ͜ʖ ͡°)☞

02/12/17, ore 18:06

Ciao Mary Rosemary,
mi presento: sono la pappardella e ho scoperto questo sito perché una mia amica mi ha consigliato la tua fanfiction di Eterno Ritorno sapendo quanto io fossi fissata con Tecna e con cose angst. L'ho letta tutta d'un fiato, l'ho letta e riletta ed è davvero bellissima, credo di non aver letto mai una cosa così ben fatta e perfettamente rappresentativa di Tecna, Icy e le riflessioni che hai preso in considerazione.
Però questa recensione è per Mabon quindi passiamo a questa storia:3
Darcy non mi è mai piaciuta tantissimo devo dire, l'ho sempre vista un po' falsa e poi io non ho mai capito se alla fine lei fosse stata innamorata di Riven per davvero o se avesse fatto quella messa in scena per i piani suoi e delle sue sorelle, ma Mabon me l'ha un po' fatta rivalutare, come anche Eterno Ritorno: è molto più profonda di quanto sembri nel cartone e ho trovato molto vere le sue riflessioni e la sua incapacità di uscire dalla condizione in cui è.
Be' a parte questo poi non c'è bisogno che ti dica quanto mi piace il tuo stile, è coinvolgente e molto rapido.
Ben fatto!

07/10/17, ore 15:52

Ciao Mary Rosemary sono di nuovo io, avevo letto anche Mabon e mi è subito sembrata mmolto più triste dell'altra storia della serie, ma non ho ben capito, è ambientata alla fine della prima o della seconda stagione? Oppure dopo?
Comunque sapevo che Darcy non avrebbe parlato con Riven alla fine ma ho fatto tutto il tempo a chiedermi se lui l'avesse davvero riconosciuta o meno, credo che lei comunque ci sperasse.
Bhe comunque mi è piaciuto molto anche questo racconto e non vedo l'ora del prossimo, ciao!

Lady Choc

01/10/17, ore 10:00

Eccomi, eccomi!
Allora, allora... direi che l'agst palpabile e l'introspezione cupa e sono perfetti per la maledetta ed uggiosa giornata di oggi, domenica 1 ottobre. Insomma, quasi quasi mi preparo anch'io un infuso... leggere di Darcy alle prese con il freddo settembrino, che si rintana al calduccio di un locale è così verosimile...
Ancor più verosimile è quella lunga riflessione che parte all'inizio con l'idea di "condividere" e che si conclude con la stessa. La capisco, credo.
Vedere quell'ubriacone di Riven, poi, non dev'essere stato un toccasana per la sua mente già in pappa. Ad essere sincera, avevo quasi sperato che si alzasse, che lo seguisse (anche se poi si sarebbe scatenato il putiferio, o lui l'avrebbe presa a male parole), ma credo che lasciarla a farsi pippe mentali da sola sia stato molto più in linea con il personaggio.
Mi piace molto, la tua Darcy. Anche in "Eterno Ritorno" mi era piaciuta particolarmente (okay, io sono un po' di parte, perché Darcy è la mia Trix preferita), perché è esattamente com'era nei primissimi episodi - cioè, interessata al potere e tutto il resto come le sue sorelline, ma comunque un essere pensante in grado di intendere e di volere.
Insomma, non vedo l'ora della prossima festa pagana!
Anzi, penso che mi farò un breve viaggetto su Internet a cercare un calendario, o qualcosa del genere!

7th

26/09/17, ore 21:37

Bonsoir!!
Come già ti ho detto stamattina questa tua One Shot è stato un ottimo modo per iniziare la giornata e ho appurato che è stata fantastica anche per concluderla (sì, io a quest'ora sto già praticamente dormendo).
Anyway, un po' di seghe mentali della nostra amata strega dell'oscurità ci stanno a tutte le ore in realtà. Lei, come ti ho accennato, è la Trix che di solito "snobbo" di più rispetto alle altre e mi sento treeemendamente in colpa per questo perciò grazie per averla resa protagonista, aiuti ad alleviare le mie pare (eeh, Darcy, pensavi di essere l'unica a fartele).
Per passare al vero contenuto della fic: questa Darcy più cupa e tenebrosa del solito, che rimugina sui bei tempi andati - per modo di dire - mi è piaciuta davvero tanto e ho trovato ogni suo atteggiamento assolutamente in linea con il personaggio (anzi, forse era addirittura più IC la tua che non la Darcy della serie - sicuramente è migliore di quella delle ultime stagioni). E poi, oh ragazza io ti adoro, questi accenni alla Darven! Mi fai sciogliere.
Lei e Riven erano semplicemente perfetti insieme, per quanto mi piaccia Musa Riven non poteva che essere di Darcy, peccato che Straffi non la pensasse come me. Meno male che ci sei tu che mi dai queste gioie!
Complimenti davvero, come sempre mi hai colpita molto! Ci sentiamo presto, un bacio.
Ghillyam