First Date
di XtinaA

24/03/18, ore 23:03

Ciao cara, eccomi qui ho trovato il seguito ed ho voluto subito proseguire la lettura :) Non mi aspettavo di iniziare ad apprezzarli così tanto da tifare per loro, ma tu ci sei riuscita. Sei riuscita a ricreare bene l'atmosfera d'attesa di quei mesi: la vicinanza ma in un luogo appartato, l'incertezza per il futuro. Adoro la scena iniziale: il dialogo tra i tre è ricreato davvero bene! Anche loro sono proprio fedeli all'originale ** Com' era prevedibile con Hermione, Harry aveva ragione potevano solo generarsi guai :D Mi piace come hai descritto il rapporto tra i due in quegli incontri segreti che si sono susseguiti per mesi, ma sinceramente la cosa che ho apprezzato ancora di più è il fatto che l'iniziativa l'abbia presa Hermione. Tipico di lei, se gli altri sono indecisi andare subito al sodo. Trovo molto verosimile la tensione di entrambi, il timore nel gestire dei sentimenti che ancora non hanno ben compreso. Si incontrano e nessuno dei due sa bene come comportarsi.. Hermione però non è il tipo da rimanere impassibile a lungo, con logica e chiarezza chiede spiegazioni a Malfoy che inizialmente tentenna e poi prende l'iniziativa: riesce a risollevare la situazione con un semplice gesto. Me li stai facendo adorare.. non mi era mai capitato, soprattutto per quanto riguarda Malfoy *.* Ed ecco che entrano in scena i due compari, facendo danni. La scena è divertente e realistica. Dopo sorpresa e incomprensione da entrambe le parti.. decidono di concedersi il beneficio del dubbio. È ricreato bene il dialogo che esprime l'amicizia proprio per quello che dovrebbe essere: fiducia nell'altro. Mi piace lo scambio di battute saccenti tra i tre, sono molto verosimili :P Adoro come si conclude la storia, con una possibilità per entrambi, mentre Ron e Harry osservano la verità delle loro parole. Mi farebbe piacere leggere un seguito se mai ti verrà voglia di proseguire la storia, sarei curiosa di leggerla. Un abbraccio ^^