‘Cause I'm only human
di Alina Alboran

25/12/22, ore 10:50

Che meraviglia questa storia, quanto dolore e quanta speranza! Grazie per averla scritta

11/11/17, ore 22:53

Dopo più di un mese arrivo anch'io a recensire questa storia, perché non posso non recensirla, e ti chiedo scusa già da ora se sarà una delle recensioni più brutte e corte che io abbia mai lasciato. È da un po' che non lascio commenti, è passato molto dalla pubblicazione della storia e poi... questa è Human non credo di essere all'altezza di una bella recensione.

La prima parte è semplicemente dolorosa, un coltello nello stomaco. La sofferenza di Stiles si sente in ogni riga, e si percepisce per tutta la storia, solo che nella prima parte è soffocante.
Stiles si ritrova ad essere un assassino, senza più il padre e i suoi amici in un momento come questo non gli stanno accanto e gli voltano le spalle. Stiles si ritrova solo e il senso dell'abbandono che prova è desolante. Dorme nella Jeep perché ha paura di ritornare nella sua casa vuota, senza più il padre ad attenderlo... ed è terribile.
Si sente che è al limite, che pensa che non ce la farà più, ma poi c'è Derek. Derek che per una volta fa l'impulsivo e vuole prendersi cura di Stiles, vuole guarirlo. Derek stesso però è rotto dentro, le ferite del suo passato sono ancora fresche. E il viaggio che intraprendono non è altro che il loro viaggio di guarigione. Derek si impegna a guarire Stiles ma allo stesso tempo guarisce anche lui, come se prendendosi cura di Stiles, impedendogli di perdersi come lui, guarisca le sue cicatrici.
Il modo in cui hai scritto il loro dolore è così trasparente, il ritmo della scrittura va di pari passo con le emozioni di Stiles. Seriamente, ho amato come hai scritto questa parte, i sentimenti arrivano dritti al lettore.

Nelle varie tappe del loro viaggio diventa sempre più palpabile la frustrazione di Stiles per il comportamento di Derek. E io sarò anche di parte, tenderò sempre a difendere e giustificare Derek perché è il mio amore, ma lo capisco. Sicuramente esagera a fare il martire, non c'era bisogno di lasciare Stiles così, però io so che ha paura. Dopo aver passato attraverso la morte di tutta la sua famiglia, attraverso relazioni disastrose e devastanti, Derek ha paura di rovinare per l'ennesima volta l'unica cosa bella che ha. Stiles è la sua occasione per stare bene, per essere felice finalmente, e forse ha paura anche di essere felice. Perché crede di non meritarselo - sempre il solito lui - e perché teme di rovinarla.
In questo viaggio però si vede che sono l'uno la chiave della felicità dell'altro. Derek sa prendersi cura di Stiles e ora che quest'ultimo non ha più il padre, lui è l'unico in grado di impedirgli di fare sciocchezze e di aiutarlo a recuperare la giusta lucidità mentale necessaria per fare chiarezza nel turbinio di emozioni che lo stanno devastando. O forse viceversa. Insomma, Derek è in grado di stabilizzare sia il cuore che la mente di Stiles. (Che frase cliché xD)
Questo non significa che Stiles non faccia bene ad arrabbiarsi, anzi. Grazie a quel Lucas (?) o come si chiama, Derek si rende conto che se non si dà una mossa potrebbe perdere il suo Stiles.

Una cosa che ho adorato sono i loro momenti di tenerezza. Non stanno insieme ma si lasciano piccoli baci, si urlano contro ma poi sono nello stesso letto accoccolati. Quanto amo loro due in momenti così intimi e teneri. Mi trasmettono un senso di amore immenso, un amore accompagnato da un alone di dolce malinconia. Si amano ma sono soli, sono solo loro.
Loro due contro il resto del mondo (cit.).

"Hai ancora me."
Il padre lo ha lasciato.
Ora ha Derek.

Questa è Human in tre frasi per me. E il passaggio da un momento all'altro non è brusco, ma lo fai capire bene come sono arrivati a questo punto, come Stiles ha capito che non è più solo, come Derek ha capito che non può rinunciare a Stiles.

Un altro momento che mi è piaciuto particolarmente è quello dell'attacco di panico. Così realistico, così devastante e soffocante. Come ho già detto, hai reso chiaramente tutti i sentimenti di Stiles.

«Faresti meglio a chiedere di sposarmi, sai? Giusto per tranquillizzare i miei che fai sul serio». La sua risata piena di vita e gioia fu trasportata dal vento in alto nel cielo.

È come se questa parte fosse un sospiro di felicità dopo un pianto silenzioso fatto di singhiozzi soffocati. È così bello sentire che stanno bene, che Stiles ora sta bene e ride, che pure io mi sento di sorridere per loro.

Io ho amato Human. Tu lo sai quanto ho voluto questa storia, quanto ho insistito (troppo, eh? xD), forse sei arrivata anche a poco sopportarmi certe volte. Ma sono felice del risultato, non mi importa cosa ne pensi tu, io l'ho amata dall'inizio alla fine. Hai dimostrato di saper scrivere una storia che semplice non era - perché è stato un esplorare di sentimenti e emozioni - e l'hai scritta con uno stile pulito e chiaro, ma incisivo. Quindi, non mi rimane che ringraziarti per avermi sopportata e per averla scritta. Non ti preoccupare, come avrai notato ora cerco di starmene buona e non insistere perché tu scriva, così poi non ti senti obbligata xD Ovviamente io sono più che felice quando scrivi, ma lo devi fare solo se vuoi e ti piace.
Dopo questa recensione sconclusionata e brutta - veramente, scusa per quanto fa schifo - ti saluto!

Stranger

29/10/17, ore 23:08

Ehilà! Ci ho messo un po' a trovare il tempo per leggere questa storia, ma finalmente sono riuscita. E meno male perché mi è molto piaciuta. Nonostante la considerevole lunghezza, scorre liscia ed è ben scritta :)
Mi è spiaciuto molto per la morte dello sceriffo, potevo percepire il dolore e la sofferenza di Stiles come fossero miei :'(
All'inizio non capivo se tra Derek e Stiles ci fosse stato qualcosa, non mi era chiaro, e poi perché il lupone si fosse tirato indietro all'ultimo momento. Ma è un comportamento tipico per lui, prima si mette da parte, salvo poi rischiare di sbranare chiunque provi ad avvicinarsi al suo ragazzino -.-
Ad ogni modo sono stata felicissima che tra alti e bassi siano riusciti a chiarirsi e a mettersi insieme finalmente e anche che siano tornati a casa.
Certo mi sarebbe piaciuto vedere anche una reazione dei loro amici al loro ritorno. Vedere Scott così profondamente arrabbiato con Stiles mi fa male, e una riappacificazione tra loro sarebbe stata doverosa, anche se per il ragazzino una punta di delusione sarebbe rimasta...
Beh, in sostanza, buon lavoro, brava ^_^

13/10/17, ore 13:39

Non so nemmeno da dove iniziare per descrivere la storia, è bellissima.
Derek che va in suo soccorso perché sa cosa si prova a perdere tutto, lui aveva Laura, mentre Stiles ora è solo.

La sua sofferenza è cosi palpabile che distrugge, e il loro "tira e molla" è straziante, il momento in cui Derek si rende conto che l'unica cosa in grado di salvare Stiles è il loro amore è emozionante.

E' una recensione pessima, per la tua storia bellissima, grazie per averla scritta.

01/10/17, ore 23:08

Cosa dire di questa storia? Niente.... È veramente meravigliosa, mi ha fatto piangere e anche emozionare... il dolore di Stiles è ben descritto e poi ho adorato Derek e il suo impegno nel cercare di salvare Stiles, alla fine ha capito che l'unica cosa di cui aveva bisogno era che lui non se ne sarebbe mai andato...
Bravissima una storia meravigliosa ed emozionante come poche!!!
Lark.

30/09/17, ore 22:38

Ciao! Wow, questa storia è pazzesca, è tanto triste quanto passionale. Si percepisce tutto il pathos in ogni cosa, in ogni emozione.
Adoro il fatto che Derek sia stato l'unico ad avvicinarsi a lui, prendendosene cura, quando invece tutti gli altri gli hanno voltato le spalle. (E a proposito, Scott e Lydia siete pessimi. Almeno Lydia, dare il beneficio del dubbio e chiedere spiegazioni di persona no, eh?)
Non solo Stiles ha fatto una cosa brutta che non voleva fare, ma di colpo si è ritrovato solo senza nessuno. Comunque adoro Derek non solo perché può capire perfettamente Stiles in questa situazione, ma soprattutto perché non l'ha giudicato e l'ha portato con sé in quel "viaggio della guarigione". Lui ad un certo punto dice che vorrebbero essere umano per consolare meglio Stiles, ma non si accorge che è molto più umano e anche migliore di altri cosiddetti umani. Lui che diciamo è socialmente imbranato si è rimboccato le maniche e ha preso esempio da sua sorella.
Poi, ecco, mi piace la sua delicatezza. Quando coccola Stiles, quando lo rifiuta perché sa che in quel momento ha solo bisogno di conforto per guarire, quando gli sta vicino e lo lascia sfogare... E per tutto questo non potrei che adorarlo 😍
Di Stiles mi piace il suo essere senza filtri e la sua fragilità. Hai descitto davvero bene il suo stato emotivo, come tutto il suo dolore. Infatti nella storia ha dei momenti un po' altalenanti, degli alti e bassi. E secondo me è questo quello che attraversa la maggior parte delle persone che subisce un lutto. Prima è disperato e piange, poi è apatico e vuole morire, poi vuole cercare di andare avanti andando a letto con uno qualsiasi e infine ricade ancora nel dolore. Mi sono piaciute molto tutte queste fasi. Brava veramente.
«Stiles…», sussurrò ancora una volta, avvolgendo le spalle del minore mentre faceva aderire la sua schiena contro il proprio petto.
«Non ti perdono. Ci vorrà molto altro».
«Lo so».
«Ti amavo».
Sospirò prima di rispondere. Una lacrima gli scivolò sul naso, infrangendosi sulla spalla di Stiles, nuda e ricoperta di nei.
«Lo so», sussurrò. Baciò il morso ormai cicatrizzato che aveva sulla spalla.
Adoro questa parte, forse è la mia preferita nonostante sia triste. Perché Derek riesce ad essere presente quando ha tutto sotto controllo, quando si trova nella sua comfort zone. Poi Stiles gli dice delle cose, se ne aspetta altrettante e si sente non in grado, non all'altezza, perché anche lui è un po' fragile. E così scappa. Invece quando pensa che dall'altra parte ci sia chiusura, lui stranamente riesce ad aprirsi. E appunto ci voleva che Stiles gli facesse intendere che prima lo amava mentre ora non più per farlo sbloccare.
E poi amo il modo sfacciato di amare di Stiles. Come quando in macchina sta tutto il tempo ad osservare Derek e non gli importa, ma semplicemente lo ama e basta.
Bella anche la fine. Finalmente Stiles sta meglio, pian piano sta guarendo e non è più solo.
Bellissima storia, sei molto brava e scrivi bene! Bye 😘
P.S Derek geloso è vita 😍😂

30/09/17, ore 19:37

Ho pianto per la maggior parte del tempo, mi hai trasmesso così tante emozioni: dolore, disperazione, angoscia, tristezza, gelosia, incertezza, determinatezza e amore. Complimenti, scrivi benissimo