Il match infinito
di Redferne

26/04/18, ore 07:35

Ciao carissimo, nell'attesa ho deciso di passare di qua, fai conto che non conosco affatto questo manga/anime e non sono appassionato di sport di lotta in generale, ma ho visto i primi due Rocky e già questo capitolo iniziale mi hanno ricordato molto il primo, Joe ce l'ha messa proprio tutta, ha sfidato il campione in carica e ha dato spettacolo, ma alla fine i giudici, proprio come nel film con Stallone, hanno deciso che non doveva essere lui a vincere, e pure Mendoza non esulta al saperlo, e non credo sia perchè è distrutto, anche lui sa che probabilmente ha vinto sul filo del rasoio.
Ho trovato commuovente il modo in cui l'allenatore di Joe cerca di tirarlo su dopo la sconfitta, peccato che, da quel che ho letto e capito, il pugile sia bello che andato, è morto quindi?

Bellissimo inizio, continuerò sicuramente a leggere, per cui alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 07:36 am)

02/03/18, ore 03:15

Mmmm, allora, nell'inizio sembrava proprio di respirare le atmosfere dell'anime edel manga che ho conosciuto, letto visto e amato alla follia e stavo già urlando come una fangirl, poi però arrivo alla parte sul risveglio e devo storcere il naso, troppo semplicistico forse, non sei riuscito a palesare al meglio la sorpresa di Joe e gli hai dato, magari involontariamente un tono a mio parere eccessivamente caricaturiale e umoristico a tratti che " fa a cazzotti " ( per restare in tema ) con tutta la prima parte che ho adorato.

Tuttavia non mi sento di darti una recensione negativa al primo capitolo, credo invece che leggerò gli altri per avere un'idea completa, dopotutto io ho iniziato ieri a pubblicarequi su EFP e sono solo a due Shot quindi forse questo parere è dovuto a mancanza di esperienza mia in questo campo, chi può dirlo?
In ogni caso credi di poter spettarmi qualcosa di bello e spero di avere ragione.

12/10/17, ore 21:36

Oh oh, cosa vedono i miei occhi? Una nuova storia su Rocky Joe? Credevo di essere rimasto orfano alla fine della FF di innominetuo, e invece siamo ancora con lui.
Sono contento, davvero.
Mi piacciono le riflessioni di Tange: la prima parte del capitolo è dedicata a quel benedetto ubriacone.
La seconda ci mostra Joe che si...risveglia?
Oppure è nell'aldilà, che medita sulla sua vita passata? Lo scopriremo leggendo.
Intanto ti do il benvenuto!
Ciauzz
K.-L.

30/09/17, ore 21:51

Joe... sei tornato!
Oddio, cioè, lui... è morto e si risveglia?
Ho visto una sola volta una cosa del genere con un personaggio che ho amato moltissimo. Lui che moriva e poi riacquistava coscienza di sé chissà dove, chissà come, ma... ma Joe!

Salve, io sono la sorella minore di Joe.
Lui mi ha cresciuta e mi ha dato la forza di rialzarmi ad ogni maledettissima sconfitta. Sempre più forte e beffarda.
Lui mi ha insegnato a ridere, ridere di fronte alla vita e alla morte, lui e nessun altro che alla fine ha vinto tutto, anche se ha perso la vita...

Sono incantata da questa storia. Davvero. Si sente tutto quello che provi.
Amo Danpei, lo amo moltissimo, ma Joe!
Tu ci hai messo a disposizione il suo corpo e le sue sensazioni.
Più leggevo e più sentivo di perdermi in LUI. Lui è tutto per me.

Ma quelli che dicono queste cose sui cartoni animati vecchi non sanno nulla. Non hanno vissuto e non sanno vivere.
Noi lo sappiamo fare, siamo capaci di combattere come Naoto Date e Joe Yabuki.
Hai ragione su tutto.

Io AMO questa storia.
E oltre a farmi risentire la sua presenza sei anche in grado di ' riportarlo in vita ', in qualche modo?
Il mio Joe, quello del riformatorio... quello duro e spietato, quello che ero troppo piccola per comprendere, ma che mi ha sempre fatto prendere a calci chi cercava di fare il bullo con me e insegnato a infischiarmene di tutti e seguire solo i miei sogni?

Sono commossa quanto te.
Siamo nella stessa barca, a quanto pare, in questo piccolo, piccolissimo fandom quasi nascosto.

Joe è il nostro fratello e padre.
Io ti seguirò di sicuro.
Conta pure su di me.

Alla prossima, amico.

Devilangel476
(Recensione modificata il 30/09/2017 - 10:02 pm)

30/09/17, ore 19:24

...Dove sei stato, Joe?
Da dove ritorni o per dove sei diretto?
Quei pochi minuti che hanno segnato il verdetto devono essere sembrati eterni al povero Tange. Ma per te non hanno significato nulla. Hai dato tutto, altro non potevi fare, per cui chi vince e chi perde, in questo match, non rileva affatto.
Eri mezz'orbo, ora torni a vedere benissimo. Ti vedo fresco e riposato, amico mio, come risvegliato da un sonno ristoratore.
Ti chiamo "amico mio", perché ci conosciamo da un bel pezzo, noi due. Ci accompagniamo da... quanti anni? a dicembre per me fanno 35... sono vecchia, accidenti.
Bello tornare a casa.
Ritrovare te, Tange, Nishi...
Tange, il mio zio putativo: mi piace come lo tratti. Belli, bellissimi i suoi pensieri: glieli vedo snodare in quel suo capoccione. Glieli sento pulsare, nel suo grande cuore.
L'ho detto, no?
Sono tornata a casa.