Sinners
di _Ella_

13/11/17, ore 22:46

Wow! Se devo riassumere cosa ne penso della tua storia direi che... mi hai fatto venire i brividi!
Devo ammettere che hai scelto una tematica molto particolare e l'hai sviluppata in un modo molto rischioso e... si, hai tutta la mia ammirazione! Mi è piaciuto molto come hai costruito la trama dando un senso alla progressiva accondiscendenza di Naruto, rendendolo prima di tutto un essere umano (e mi è piaciuto anche molto come hai descritto alcune scene... coff coff u.u).
Incrocio le dita sperando di poter leggere qualcos'altro di tuo di genere simile! :*

19/10/17, ore 20:13

Ehi baby!
rieccomi a recensire come promesso qualche giorno fa ( credo, poi vai a vedere ed è passato circa un secolo e mezzo)
Premetto come al solito che ti adoro, adoro te e il tuo stile
e questa è tipo la quarta recensione che ti scrivo - come mai dici? Beh diciamo che sono stata colpita da una serie di sfortunati eventi.
La prima volta mentre stavo scrivendo, mia sorella collega la stampante al mio pc e fin qui tutto bene, ma all'improvviso l'aggeggo malefico ( la stampante ovvio) inizia a stampare pagine completamente a caso della cronologia del broswer tra cui la pagine di efp di ''ritrova gli appunti'' ovvero dove stavo scrivendo ed io ero tipo MA WTF?
Fatto sta' che la sudetta cosa malefica mi blocca anche il pc facendo chiudere in automatico le pagine e addio proprio ceh. Le altre due manco a raccontarle guarda, sperando che la quarta sia la volta buona
parto col dire che nelle note (lette di sfuggita la prima volta perche ero troopppo curiosa a affamata di lettura) ho letto che vi erano alcuni citazioni dei testi Sacri ed io ero tipo ''Perfetto, ignorante come sono non ci capirò una mazza!'' e invece per mia immensa gioia non è stato così (vabbeh poi ho riletto con più calma le note d'autore e ho compreso).
Successivamente dato che è una  priest!Naruto/demon!Sasuke   mi ha ricoldato un manga di appena due o tre capitoli che lessi tempo fa e pensavo di leggere qualcosa di simile ma per fortuna mi sono sbagliata XD .
Allora, io adoro il tuo Sasuke, mi piace il fatto che sia sbucato dal nulla come ''un anima perduta in cerca della retta via''  ( anche se si sapeva che era un demone me l'ero quasi bevuta) solo per ottenere quello che voleva, ovvero Naruto.
Ho amato infatti come cambia la visione del biondo che ha sul giovane Sasuke che passa da '' ragazzo di buona famiglia'' a  ''una bambola i stoffa''. Lo stesso posso dire di Naruto che passa dall'essere un prete devoto a desiderare un ragazzo più giovane di lui fino quasi ad odiare se stesso.
I ricordi di Sasuke sono stati spettacolari, per quanto brevi e per quanti non ami l'incest ( anche se qui non mi è dispiaciuto in modo particolare, diciamo che l'ho trovato attinente), sono stati un pezzo importante, fondamentale nella storia che ha contribuito a render il tutto più interessante e anche più angast direi. In pratica ho amato ogni singola riga.
Poi, non so le altre, ma io ho amato la scena sull altare; l'ho trovata perfetta nel modo più assurdo e assoluto della storia. Infondo Sasuke è un demone cosa vuoi che se ne freghi?
Anzi un po' non gliene frega nulla perche lui è il alto oscuro e credo che sia una sorta di schiaffo alla lato della luce, se così vogliamo dire XD. E' stat un po' come prendersi tutto, Naruto il seguace del signore, e marcare il territorio
Vabbeh come ho già detto ho amato personaggio di Sasuke, dall'inizio alla fine e come sul finale diventi quasi ''ho tutta la saga degli orsetti del cuore in Blu Rey nella mia cameretta'' cioè, è stato dolcissimo quando dice di rimando a Naruto che non ha mai visto nessuno di così bello e ''quasi arrossisce'', quando gli bacia la mano quando Naruto è seduto sul trono e quando si preoccupa di controllare il marchio sul suo stomaco. L'orsacchiotto del cuore appunto.
Concludo -finalmente XD- col dire che mi è sorta una domanda, ovvero: Se itachi pensa che il suo fratellino sia suo, o almeno ha questo attaccamento morboso nei suoi confronti, se sopre di Naruto cosa succede al mio Na-chan? Q___Q
Vabbeh
, ti mando un grosso abbraccio
Kai_

15/10/17, ore 13:54

Eccomi, eccomi, eccomi!
Ti giuro, avrei voluto recensire questa storia non appena l'avessi letta - e cioè, subito dato che sbavo sulle priest/demon!AU alla stregua di Homer Simpson sulle ciambelle -; tuttavia, me la sono ritrovata fra le mani alle 3 di notte ed io, mezza intontita dal sonno, non avrei potuto fare a meno di scrivere "scie, belloh... sciopano sciull'altare? Fantascico..." e, con quel poco di razionalità che mi era rimasta, valutai che no, non era assolutamente il caso.
Ma adesso sono qui! Un po' in ritardo, come in tutte le cose, ma sono qui!

Duuuuuuunque, comincio a dire che se mai ti venisse il capriccio di scriverci una long sopra, non mi dispiacerebbe affatto, anzi! Diventerei una di quelle penitenti morte di fame che controllano pedissequamente l'account di EFP per vedere se la propria storia preferita è stata aggiornata o meno.
In parole povere, scrivi. Se hai qualche idea, ti prego, scrivi.
Ad ogni modo, passiamo alla recensione vera e propria dato che fino ad adesso, non ho fatto altro che girare attorno all'argomento principale.
Partiamo dallo stile: non saprei neanche come definirlo, perché è scorrevole e avvincente - è un linguaggio soppesato -, ma permane allo stesso tempo una complessità a livello contenutistico che ti fa porre delle domande, ti fa fermare e chiedere "sarà così o non sarà così?" oppure "si potrebbe interpretare così o no?". Mi piace anche come inserisci passi e citazioni del Vangelo senza che esse sembrino totalmente fuori luogo e come intercali con voci del vocabolario successivamente spiegandone il significato. Mi hai reso questa OS molto più coinvolgente e me l'hai fatta vivere. Cosa molto difficile per una one-shot perché, sarò sincera, la brevità della storia non mi consente di affezionarmi a dovere ai personaggi - non per colpa di nessuno, sia ben chiaro.
Ecco, tu ci sei riuscita.
Ho amato Naruto con tutta me stessa, è una figura così lacerata e titubante su quello che dovrebbe provare; mi piace come si sporca e accetta di essere più umano e bestiale di quello che vorrebbe ammettere, come si arrende alla sua natura e alle sue sensazioni non senza opporre però una quantomai debole resistenza. Oddio, devo dire che quando hai detto che ciò che avresti scritto sarebbe potuto risultare lievemente OOC, non ti sei smentita per niente: Naruto leggermente più cedevole e flessibile rispetto al personaggio originale è un'idea ardita ma sempre ben accetta. D'altro canto, sono del parere che si dovrebbe cercare di leggere di tutto e si dovrebbe scandagliare tutte le varie sfaccettature del reale che ci vengono proposte. Ed io sono una che, se due personaggi di una storia si scambiano più di cinque anni di età o se vede anche solo lontanamente dell'incesto che sia fra parenti stretti, già storce un po' il naso.
Penso che tu abbia centrato appieno gli obbiettivi che ti sei prefissata. Non mi hai fatto pesare per niente quegli avvertimenti che lampeggiavano come luminarie di Las Vegas, sia perché sei stata molto discreta e riguardosa nel descrivere, sia perché intuivo che, dietro a ciò che narravi, c'era una consapevolezza di tematiche scabrose e varie, una sorta di "denuncia" - correggimi se sbaglio. Quindi, ho accolto e assorbito fino all'ultimo segno di interpunzione.
Ah, tra l'altro demon!Sasuke mi ha fatto perdere la testa. Di solito, Sasuke è uno di quei personaggi che odio perché troppo stronzi e accecati dal concetto di "tutto nero/tutto bianco" perché possano di proprio pugno voler ovviare alla loro situazione. Ha un'etica e dei sentimenti, ma questi vengono brutalmente soppiantati dal suo egoismo e dal suo interesse senza tener conto minimamente degli altri. E' una figura, la sua, che mi fa imbestialire; ma il fatto che tu l'abbia resa demoniaca e "predisposta" al Male me l'ha fatta accogliere di buon grado: farò un paragone assurdo e probabilmente inadeguato, ma mi ha ricordato Satana nelle vesti del serpente che spinse Eva a scendere nel peccato.
Vogliamo poi parlare della scena del sesso sull'altare? Lo ammetto, rimasi leggermente sconcertata nel leggerla, ma ormai ero tamente presa che decisi sul momento di terminarla a mio rischio e pericolo.
"[...] e Naruto si chiese quanto sarebbe stato scomodo invece l'Inferno"... morta, in tutti i sensi.

Finita quest'epopea, l'unica cosa che mi viene da dire è: ottimo lavoro!

05/10/17, ore 22:20

Oh mio Dio questa storia è troppo bella! Vorrei solo che ci fosse un proseguo o che ne so qualche cosa in più, perché ora che l'ho finita sono triste ed euforica, come mi capita con tutte le tue storie.
L'interpretazione che hai dato ai vari passaggi che hai citato mi è piaciuta, anche perché metteno in luce il pensiero che viene espresso in tutta la storia ^^
La scena hot l'ho trovata come sempre bellissima e mi ha fatto sorridere per la sua ambientazione ^_^
Ribadisco mi piacerebbe avere un piccolo proseguo tipo mini-serie, ma mi accontento anche di un'altra Sasu-Naru ;)
Non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie ^^

02/10/17, ore 12:27

Storia intrigante e ben costruita si vede che è da un bel po' che scrivi complimenti vivissimi mi e' piaciuta moltissimo grazie

02/10/17, ore 01:07

Ciao, una storia molto interessante e particolare. Mi è piaciuta come l’hai resa, sia dal punto di vista delle riflessioni sia per le citazioni inserite e le descrizioni rese molto bene. Una storia forte come tematica, ma in cui tu te la sei cavata bene.
Certo in alcuni punti ho sgranato un pochino gli occhi, come quando consumano l’atto sull’altare, un po’ di effetto me l’ha fatto, però sei sta brava.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “vezzeggiare i bottoni lucidi del tuo talare nero con la punta delle dita.”.
A presto, kiss

02/10/17, ore 00:15

Ciao, solitamente sono una lettrice silenziosa e non recensisco mai perché non so esattamente cosa dire all'autore, ma questa volta sento il dovere di fare un'eccezione.
Il tuo modo di scrivere mi piace, è scorrevole, non troppo sintetico, ma nemmeno troppo descrittivo - non sopporto chi si dilunga troppo -, è equilibrato al punto giusto. La trama in sé è davvero bella, questo Naruto prete è una novità ben gradita e il modo in cui Sasuke lo seduce e lo fa cedere ti fa venire voglia di vederli dal vivo mentre discutono tra loro; Sasuke demone si trova più facilmente, ma il modo in cui l'hai reso è molto vicino al personaggio originale, soprattutto nel modo freddo con cui si approcciata certe volte.
In parole povere, della tua shot mi sono piaciute pure le virgole! xD
Spero di leggere altre tue storie in futuro!