Roommates
di lawlietismine

Eccomi qua, ovviamente in ritardo!

Mi è piaciuto molto il punto di vista di Viktor, che è tremendamente uguale all'originale: Una maschera di perfezione che copre una persona estremamente sola, desiderosa di avere qualcuno al suo fianco che sappia vedere chi è veramente.
Si sta lentamente ed inevitabilmente innamorando di Yuuri, che porta quella agognata normalità nella sua vita.
Interessante è anche il rapporto con la madre, che spero che approfondirai, può davvero aprire molte strade.

La non-trombata con Chris avrà sicuramente le sue conseguenze, cambiando il rapporto sia con il diretto interessato che con Yuuri, che potrebbe iniziare a guardarlo con maggiore diffidenza.

Attendo impaziente il tuo aggiornamento!

Ma tu mi vuoi morta, hai scritto un'altra meravigliosa fan fiction Victuuri e io la recensisco di nuovo in ritardo! Chiedo umilmente perdono.

L'idea: Mi piace molto questo AU. Mi piace il ruolo che hai dato ai personaggi, ancora una volta hai rappresentato un rapporto tra Chris e Victor che mi ha incuriosita molto trovandolo interessante (so che avevi paura per questo rapporto dato che la gente che viene qui non si aspetta questo, ma funziona. Hai fatto benissimo, spiega e spiegherà, ne sono sicura, molte cose e secondo me è un'idea molto bella) ma ad aver suscitato la mia curiosità, sopratutto, è stato il passato di Victor. Dato che è risaputo cosa succede in Russia, in questo ambito, sono sempre curiosa quando qualcuno mette in mezzo l'infanzia o comunque i genitori di Victor e anche qui questo non fa eccezione.

La storia e le vicende: Io ti adoro! Le tue storie sono bellissime, davvero e sono molto contenta di averti scovata. Comunque torniamo seri. Non c'è nulla in questa storia che non mi piaccia. Sei stata bravissima, ancora una volta a invogliare il lettore a continuare.
La psicologia dei personaggi è sviluppata molto bene. Amo il fatto che tu stia descrivendo il cambiamento che sta avvenendo in Victor, ma sopratutto l'ansia di Yuuri. Mi piace come la evidenzi anche nelle piccole cose, ad esempio il rispondere il giorno dopo ad un messaggio (e se te lo dice una che soffre d'ansia sociale sarà vero) ho apprezzato molto. Anche il rifiuto di Chris ed è stata un'ottima mossa per chiudere il capitolo, bravissima.

La scrittura: Ho stranamente notato uno stile diverso rispetto allo Hogwarts! AU ma forse sarà stata una mia impressione essendo un'universo diverso.(a volte ho la stessa sensazione con le mie storie) Attenzione però, non ho detto che non mi piaccia è solo diverso anzi questo mi porta a farti dei complimenti in più. Chi ha detto che avere più stili o comunque una scrittura flessibile sia una cosa negativa? Se così non fosse chiedo scusa.
Rimane comunque perfettamente scorrevole e descrittiva come piace a me, così come i dialoghi.
Volevo ringraziarti per aver lasciato alcune parole in russo. L'ho studiato per poco tempo ed è stato bello poterlo rileggere, mi mancava :')

Piccola Nota morale: Non ti preoccupare se un capitolo richiede più tempo del previsto e nemmeno se è più lungo anzi per me è meglio ahah
Mi piacciono molto le tue storie e la tua scrittura e devo anche ringraziarti perché con le tue storie mi hai fatto tornare la voglia di scrivere (ero ferma con una storia a più capitoli, perdendo tutto: voglia, ispirazione... )
Grazie, vorrei essere brava almeno la metà di quanto lo sia tu.
Ancora complimenti, a presto :)

oh oh mi piace un sacco che hai raccontato il mese passato in convivenza con yuuri dal punto di vista di victor,secondo me hai fatto bene ad inserirlo perche non è stato un rallentamento della storia,ma un approfondimento.
salta fuori altra roba succulenta,la madre di victor che immagino non apprezza il fatto che suo figlio sia gay e sono curiosa di sapere il loro trascorso,il russo mi sà che degli scheletri ne ha nell'armadio...il muro che si è costruito mi sà che sia anche merito della madre.
victor fà il fotomodello ecco come si guadagna la pagnotta,mi piace vedere come ci sveli pian piano i cambiamenti che stà apportando yuuri nella sua vita a partire dal sorriso.
mi piace molto il rapporto tra chris e victor,per fortuna lo svizzero ha davvero a cuore il suo amico e non ci và a letto mentre è ubriaco...sapendo che victor usa alcol e sesso come valvola di sfogo capisce che non è in lui!
mi è piaciuto molto come hai fatto finire l'incontro notturno tra i due,donna ti stimo un sacco sappilo.
yuuri avrà rimboccato le coperte a victor al mattino quando si è svegliato,magari non vedendolo per la colazione è andato in camera sua ed ha visto le sue condizioni,l'ha lasciato dormire coprendolo,magari e makkachin che entra in camera...alcuni cani sanno pure aprire le porte XD.
grazie del nuovo capitolo che mi è piaciuto un sacco,complimenti per come scrivi e buona visita alla sorella e in bocca al lupo per l'esame del 18 xo
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 07:27 pm)

25/11/17, ore 23:18

Eccomi qua, sono contenta di leggere finalmente l'aggiornamento!

La stramba convivenza funziona alla grande, e Viktor e Yuuri sono sempre più complici e si comportano come una coppiettina, e anche la tensione sessuale inizia a farsi strada, peccato che si vedono già le prime tempeste in paradiso.
Forse colui che è rientrato con Viktor è proprio Chirs, che si farà sfuggire qualcosa sulle vere intenzioni del bel russo, oppure vogliono bombare e basta.
Vedremo venerdì 😉

24/11/17, ore 19:46

Ciao. È la prima volta che recensisco questa ff ma la leggo dal primo aggiornamento. Devo dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere e la trama della storia. In questo capitolo poi accadono molte cose interessanti che delineano la convivenza tra i due. Ma l'ultimo periodo è stato un colpo quasi: ho un'idea su chi possa essere ma non voglio dir nulla :/ credo proprio che prima o poi Y. scoprirà il motivo poco nobile diciamo per cui V. Lo ha inviato a stare a casa sua e non credo che la prenderà bene... :( (e ti dirò :non vedo l'ora di leggere questo sviluppo! ) E una cosa... grazie per scrivere capitoli così lunghi! !!:) :) :) A presto !!!

24/11/17, ore 19:01

buona sera cara e complimenti per il nuovo capitolo,già che li fai lunghi ti si ama!
allora allora di questo capitolo mi è piaciuto tutto c'è poco da fare...il rapporto che si crea tra i due e come vivono la casa insieme,con la loro routin di cene,pranzi,colazioni,passeggiate con cane e la vita in casa.
la scena del bagno ce la vedevo troppo che sarebbe successa XD,victor che lo guarda come se lo vuole mangiare (già che con gli occhi lo fà ed il gippino lo nota e non ne è immune),alla fine vuoi che non finiva con chris a letto mentre yuuri è in casa e lo può sentire...mi sà tanto che victor deve scaricare in qualche modo la frustrazione che gli da avere yuuri in casa e non poterlo avere;la scena del bagno mi sà che sia stato l'inizio del suo non riuscire a reprimere le sue voglie ed ovvio le scarica con lo svizzero.
ora sono proprio curiosa di vedere come yuuri reagirà a questo,specialmente se alla mattina incontra chris a tavola a fare colazione,mi sà che in futuro victor dovrà sudare molte camicie per convincere il giappino se si innamorera di lui.
lo immagino uscire dalla camera il giorno dopo ed invece che fare colazione in casa se la fà da solo al bar lasciando li victor.
mi sà che non sè giocato proprio bene le sue carte il russo se alla fine vuole portarsi a letto il giappino,col carattere che ha,ora si richiuderà un pò a riccio.
sono molto curiosa grazie ed la prossimo capitolo xo
p.s:certo che le sfighe non vengono mai da sole mi dispiace per il pc,però avrei voluto troppo vedere la faccia del tipo quando ha aperto il file di testo,cioè la sua faccia non aveva prezzo XD
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 08:19 pm)
(Recensione modificata il 26/11/2017 - 10:16 am)

Questo capitolo è semplicemente WOW!

Viktor e Chris come trombamici ci stanno un botto, anche se il nostro russo preferito sembra perdere l'interesse in favore del caro Yuuri, soprattutto adesso che ha accettato di essere il suo coinquilino.

Questo Viktor affamato come un leone a digiuno mi piace da morire, bramoso di macchiare l'innocenza di quel poveraccio di Yuuri a costo di metterselo in casa propria senza nemmeno farlo pagare. Prevedo già l'angst quando scoprirà la verità, e la faticaccia che farà Viktor per fargli capire che è innamorato. MI PIACE!

Continua così carissima!

oddio ma che bel capitolo...non dire che non ti convince perche per me è fantastico.
ok non amo la vichris ma se nella storia l'accenno è pertinente allo svolgersi o legato al carattere di un personaggio,allora ci sta tutta e qui serve per inquadrare il carattere di victor a mio dire,lo vedo come una persona che non si è mai legata a qualcuno sentimentalmente e con chris ha solo un rapporto da scopamici per intenderci.
povero yuuri in che guaio si è cacciato...proprio come entrare nella tana del lupo.
victor cosi spregiudicato e molto predatore mi piace...vedremo se dopo che avrà sporcato la purezza del giappino si stanca di lui o no,mi sà tanto che quello ammaliato sara proprio lui durante la loro convivenza!
victor preparati ad essere scombussolato e sorpreso mi sà...il giappino secondo me regalerà emozioni.
al prossimo cap e buona fiera di lucca <3 ...divertiti e grazie dello splendido capitolo xo

Ciao, io sono una di quelle brutte persone che di solito legge, ma morire che recensisca. Ho voluto farlo a questo capitolo sia per darti il mio sostegno, sia per dirti che stai andando benissimo. Mi piace tutto della storia, sia i rapporti tra i personaggi che le vicende. Hai tipo azzeccato come vedo Chris e Victor prima di Yuuri ovvero amici di letto. Divertiti al Comica e a presto 😘 Ino chan

Ciao! Interessanto come cap!
La scena tra Victor e Chriss e alquanto maliziosa ma forse un pò troppo breve nn intendo x quello ke lo svizzero stesse facendo 😂😂 ma anche i dialoghi insomma la scena in sè.
Avrei aggiunto qualcosa "nn mi chiedere cosa però" prima dell'incontro al bar e anke qui magari un pò meno predatore e preda 😂😂😂 oddio sul serio Yuuri sembra un a povero coniglietto tenero dolce e spaurito davanti a un splendido reale lupo grigio😂😂😂
Lo adoro! Anche se spero che un poco questo suo fare da preda cambi un pò e idem il fare da predatore di Vic.
Cma errori di ortografia nn mi pare che ci siano.... e nn preoccuparti se salti quake aggiornamento... ci sono abituata ad aspettare 😅 ho storie ke seguo ke sono ferme da aprile/luglio 😅😅😅😑 per cui nn preoccuparti 😂
Ti auguro di divertirti a Lucca!
A presto
Stilly79

14/10/17, ore 01:15

non dire neanche che non sta entusiasmando perche io aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti e sono curiosa.
capisco che i primi capitoli sono più lenti devono presentare l'ambiente in cui hai scelto di far muovere i nostri adorati e poi infilare anche i personaggi e presentarceli per la prima volta.
lo sapevo che alla fine andava ad abitare con victor in qualche modo e che il russo coglieva l'attimo alla fine della telefonata per muoversi all'attacco con yuuri...phichit l'ha salvato in calcio d'angolo m vedremo poi perchè mi sà che victor non mollerà cosi facilmente l'osso.
dopo mille peripezie,gli arriva la manna dal cielo...con questa offerta,visto il barcamenarsi con le inserzioni;sono proprio curiosa di vedere la loro convivenza XD grazie ed la prossimo capitolo xo

13/10/17, ore 23:47

Non devi assolutamente dubitare del tuo lavoro, perché è assolutamente eccelso.

Il nostro Yuuri è totalmente impanicato con la casa, tra annunci solo in russo ed affittuari scemi che fanno i monologhi, senza contare il lavoro e gli allenamenti, ma il nostro russo preferito, che ha un palese interesse per il giappino, corre in suo soccorso ospitandolo. Awwww, è l'eroe che ogni fuorisede merita di incontrare nella sua vita dura fatta di bollette e spese improvvise che spuntano come funghi e scleri vari.
Daje Yuuri!

13/10/17, ore 18:42

Ciaooo! Povero Yuuri! In questo cap sembra un a lepre di notte in mezzo alla strada abbagliata dai fari di una automobile 😅"Victor" oppure una persona immobilizzata dal terrore intanto ke un animale feroce lo stia x attacarlo x mangiarselo 😂
Meno male che viene salvato momentaneamente dalla telefonata di Phichit 😂
Non vedo lora di conoscere gli eventi futuri!
A presto
Stilly79

10/10/17, ore 23:53

Sono in temendo ritardo.
Lo so.
LO SO!
Scusami davvero, in questo periodo non ho molto tempo per recensire.

Adesso il nostro piccolo Yuuri è rimasto senza casa, è disperato e si sente solo senza la sua famiglia e il nostro piccolo Thailandese preferito, che era diventato per lui una colonna portante nella sua vita. Povero il nostro giappino triste 😢
Però ecco la luce alla fine del tunnel: Quel piccolo spruzzetto di sole di Vitya, pronto a ribaltare le sorti della sua vita. Forza Vitenka ❤

Aggiorna puntuale, mi raccomando!

06/10/17, ore 23:56

adesso mi hai intrippata ancora di più,chissa dove si trasferirà yuuri e cosa accadrà dopo quello che è successo con il suo incontro un pò imbarazzante con victor...come sempre il tigrotto deve metterci lo zampino per stuzzicarlo.
yuuri sotto la guida di yakov è una cosa che ancora nessuno a scritto e di yuuri che vede per la prima volta victor non su una tv ma alla pista mi piace...adesso mi faccio i miri film per sapere che succeder dopo!
complimenti continua cosi e grazie al prossimo capitolo xo