My Life Has Been Saved
di crige

16/02/18, ore 00:19

Ma che pezzo di lucciola sei?! MA COME PUOI FAR FINIRE COSÌ? COME SI FA?!

(In realtà credo tu sia semplicemente geniale, come al solito..la suspance di una notizia inaspettata e un “Credo di dover andare” sono davvero geniali, chapeau)

CIAO fulminata, come la va? Lo so, lo so, sono in ritardo, ma ho passato gli ultimi giorni a rileggere Save me, non ricordavo dei dettagli e a San Valentino volevo un po’ deprimermi con le smancerie carine..
Comunque tornando alla serietà, sarò breve e concisa..non so cosa dire perchè ormai ho detto “tornando alla serietà”, ma non so cosa dire di serio T.T

Bene, convenevoli terminati. Erica e Nene hanno trovato casa finalmente che carina Nene che la blocca per farle una sorpresa e che carina Erica che chiede di guidare la TT ma che problemi ha spero che non creda davvero di poterla guidare mai nella vita (devi leggerlo tutto d’un fiato e di fretta, ormai la frase l’ho pensata così, che te posso dì?)
Sono davvero davvero davvero davvero davvero (ma davvero eh) felicissima che Ale sia tornata e che le cose nel gruppo in fondo non siano cambiate considerevolmente, ma non credo ad Ale che dice di essere felice per Feffe..cioè ovviamente tipo anche io sono contenta che Feffe stia bene e che abbia trovato una buona amikah in Ilaria, ma non riesco a credere che Ale sia del tutto ok con il rapporto che ha con Feffe..cioè il discorso che hai fatto all’inizio spiega anche le ragioni del mio discorso (sto parlando benissimo oggi, mi sto fin vergognando per la correttezza delle costruzioni mamma mia), le persone entrano ed escono spesso dalle nostre vite, ma ci sono momenti in cui alcuni ricordi tornano e allora ciaone. Un tasto che bypasso, ma che è comunque verissimo, alcuni rapporti sono destinati ad essere indissolubili anche una volta che il rapporto si rompe.
Ho una richiesta personale: Ilaria, simpaticissima, ok, figa, va bene, brava ad ascoltare ok, ma possiamo farla diventare etero e boh, non così appiccicosa con Feffe? Perchè devi sapere, mia carissima scrittrice ogniscente, che IO CREDO ANCORA NELLE ALEFFE perchè erano troppo carine, non possono davvero mai più tornare. Se così dovesse essere, chiamo Tiziano Ferro e ti faccio vedere
Francesca che pensa in continuo ad Ele è seriamente troppo carina..non avevo dubbi sul fatto che avesse capito che Ele non le aveva detto la verità sul suo stato d’animo sulla partenza di Francesca, mi dispiace solo che ci sia rimasta così male nel prenderne effettivamente coscienza. Di sicuro una parte di Francesca continuava a sperare che Nene l'avesse Perdonata tutto a un tratto, ma sooooogna.
E torna. Soffri e torna perchè io le amo..ALEFFE, il le amo per sempre..bah, vedremo cosa succederà tra le due..sarebbe troppo bello un ritorno alle braccia di feffe attorno alle spalle di A..
Mi permetto di sognare perchè la mia vita ha un andazzo opinabile, quindi mi affeziono..chissà che hai in mente tu..
Concludo ribadendo che ILARIA per adesso non mi piace per il rapporto che ha con Feffe, ma allo stesso tempo la adoro, fai un po’ Te (ho già le idee confuse con le opinioni, la casa di riposo aspetta meeee

Credo di aver terminato commentando tutto, ma in caso scriverò tutto nel prossimo capitolo ;))

Ciao fulminata, a presto (spero)

P.s. Ilaria n mi piace per adesso
Pps così a caso per farti perdere tempo, scrivo cose a caso
Ppps: la casa sembra meravligliosa, da come l’ha descritta Erica é enorme è proprio da loro..la voglio anche io. UGUALE.
Ppps va be insomma, sei speciale e falli a pezzi tigre ciaone.
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 12:55 am)
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 12:57 am)

09/10/17, ore 12:13

Okay, ammetto che sono stata un po' pigrona: non ho recensito i capitoli prima e li ho letti di seguito fino a questo, ma cavolo ho un appunto: NON ci puoi lasciare così! É crudeltà! io ora continuerò a fare ipotesi sul contenuto della mail, per tutta la mattina al posto che inscatolare le mie cose. Che sia Alessia? Qualcosa è successo a Marta e i genitori di Feffe sono arrivati alla carica?
Insomma, scrivi veloce caspiterina.
Per il resto mi è piaciuto come hai introdotto il POV di Francesca e di come hai marcato il contrasto tra la vecchia Alessia e quella nuova, ma se mai Feffe e Alessia si rincontreranno voglio vedere se Alessia farà ancora la "spavalda" come sta facendo con Erica.
Mi spiace per Eleonora e adoro lo spazio che stai dando alla loro coppia nella storia, è una cosa che ho sempre adorato ed ora avere anche molti loro POV mi fa impazzire!
Interessantisismi i nuovi personaggi e soprattutto ben inseriti, si solito la gente li fa spuntare dal nulla invece tu ci hai costruito un solido legame.
Magari sarà un opinione impopolare: ma amo già Ilaria.

Ti ho già detto quanto sono felice che tu stia scrivendo di nuovo, quindi posso solo rinnovarti il mio supporto e i mie complimenti.

(dai, davvero qualcuno non conosce la canzone del titolo? non ci credo! Facciamo un corso di cultura musicale!)
Scherzi a parte,
Un abbraccio.

07/10/17, ore 19:34

Holaaaaa!!!
Non mi ero accorta che avessi ripreso a scrivere, che bello!!!
..... ehm ehm si ok, non è vero, faccio meno la scema 😅
Sono pigra ultimamente a lasciare recensioni, ho una storia che seguo qui che già è arrivata al seguito a momenti anche alla conclusione, che mi piace tantissimo, ma che purtroppo non ho mai recensito né la prima né la seconda storia, sono pessima lo so.
Bando alle ciance... scrivi sempre egregiamente, nulla da ridire; lo sai che adoro il tuo modo di esporre una storia.
Quello che non sopporto è il modo in cui lasci in sospeso un capitolo proprio nel momento più interessante e coinvolgente, ti piace lasciare le persone sulle spine, eh? Maledetta!
I personaggi mi piacciono come sempre tutti; Erica e Nene le adoro anche più di prima, sono troppo tenerissime.
La nuova Alessia matura mi piace, Ilaria non mi ispira fiducia, non so perché, e Feffe.... Feffe è Feffe 😁
Sì come hai scritto tu nelle note, cambiare aria le serviva. Doveva capire, appunto, se senza Nene e gli altri accanto sarebbe riuscita a cavarsela da sola e da quello che ho letto in questo capitolo sembrerebbe di sì.
Spero che ti abbia fatto piacere ricevere questa recensione, so che servono, lo riconosco da scrittrice, un po' meno da lettrice pigra.... che ci vuoi fa???
Ciaooo, alla prossima :)
G.

Ps: amo letteralmente le tue introduzioni u.u
Pps: non ho ancora ascoltato la canzone, non uccidermiiiiii 😬 lo farò u.u

07/10/17, ore 17:43

Che bello sei tornata!
La storia, come inizio mi piace, sembra un continuo degno della prima parte. I personaggi li si riconosce anche se sono cresciuti.
Un piccolo appunto lo devo fare, di tanto in tanto ci si imbatte qualche errore che disturba un po' la lettura. Come consiglio ti dico di rileggere o farlo leggere a qualcuno per aggiustare gli errori.
E in questa storia mi sento molto vicino a Francesca visto che anch'io ho mollato tutto per ricominciare daccapo altrove.

06/10/17, ore 18:06

Ho appena scoperto che c'è il seguito di save me è sono strafelice, poi aggorni anche regolarmente e che ti posso dire... la tu scrittura fantastica ed emozionante come sempre... aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento... a presto

06/10/17, ore 02:32

Tu hai una bruttissssssssima mania, interrompi le storie sul più bello! T.
IO VOGLIO SAPERE CHI È MORTO ADESSO!
Oppure si sposano Bianca e Cinzia si sposano e regalano cioccolatini?? (Si erano le mie scene preferite ahahahah)
Oddio Fabio è uscito di prigione.
Marta è incinta.
AGGIORNA O IO SVARIONO.

ci vuole calma...

Comunque grandi errori di battitura non li ho visti a parte una Z sostituita da una S (stare a Bologna ti ha tolto l'uso corretto della Z.... è normale, capita anche ai bomber migliori).
e un li invece che gli.
Nulla di grave.

Un paragrafo by Feffe! Ci sta!

P.s. puoi farmi avere il numero di Ilaria? Credo di essermi innamorata!

Baci alla prossima,
LJR

06/10/17, ore 01:06

Ri-ciao!
Qui la storia si fa sempre più interessante e con nuovi dettagli ma.. DOVREBBE ESSERE ILLEGALE FINIRE UN CAPITOLO IN QUESTO MODO!

Non vedo l'ora che Ele faccia la sorpresa della casa ad Erica (sì, loro due sono decisamente adorabili).
Noto con piacere che anche Alessia è cambiata molto negli ultimi anni.
Il ritorno di Feffe ci stava *-* adesso ho come l'impressione che ne vedremo delle belle! Su Ilaria non ho ancora un'opinione.. sappiamo troppo poco! So solo che a volte ha dei comportamenti inadeguati diciamo nei confronti di Feffe! Vabbè, vedremo se ci sorprenderà in bene o in male!
Alla prossima :)