During Wind and Rain
di isherwood

07/11/17, ore 19:47

Ciao! Eccomi, appena tornata da Londra, mi sono fiondata a recensire il nuovo capitolo :)
L'ho apprezzato, come gli altri del resto. Non credo sia necessario dirti che la tua scrittura, corretta e scorrevole, è davvero piacevole da leggere :)
Comunque, procediamo.
Parte prima: Draco è il solito testone viziato, convinto che chiunque voglia fare il suo male. Perfetto. Piton, invece, mantiene la calma, nonostante con il biondino sia a volte difficile.
Parte seconda: Ted e Andromeda sono molto dolci e il supporto che lui dà alla moglie è fantastico. Mi piacciono decisamente, anche nel modo in cui affrontano i dubbi che colgono Meda. Si percepisce come siano innamorati e questa è una cosa che mi piace molto.
Parte terza: Draco è davvero cocciuto e anche maleducato! Arrivi in casa di qualcuno che ti ospita, provando a salvarti la vita, e tu non fai altro che offendere? ti meriteresti molto meno di quello che ti stanno offrendo, ma vabbè, meno male esistono tali persone al mondo. Fortunatamente Ted Tonks si dimostra all'altezza e non si fa intimidire da un bamboccio viziato e pieno di sè che evidentemente soffre di gravi deficit affettivi. L'essere autoritario di Ted è la scossa che serve a Draco per prendere la giusta decisione.
Parte quarta: Draco e i dubbi. Giusto che se li ponga. Giusto che affronti il fatto che sarebbe potuto essere un'altra persona. Giusto anche che dorma, per affrontare i drammi ci sarà tempo. Meda che piange mi fa molta tristezza, ma la capisco, perchè chi non reagirebbe così nella sua situazione?
Parte quinta: Meno male c'è Ginny che sdrammatizza, altrimenti Hermione esploderebbe. Ma Hermione è Hermione e già si percepisce che non sarà in grado di essere cattiva con il ragazzo che le ha dato così tanto filo da torcere durante gli anni a Hogwarts.
In conclusione: mi piace. Aspetto con ansia i prossimi capitoli perchè sono curiosa di vedere:
-come si svilupperanno i rapporti tra Draco e i Tonks
-come si svilupperanno i rapporti tra Draco ed Hermione
-cosa inventeranno i gemelli e se Ginny infilerà il suo zampino.
Insomma, ti aspetto!
Baci, Lagherta :*

07/11/17, ore 08:59

Piove anche sul cuore di Draco, fertilizzandolo e aprendolo alla vita.
Spero!
Come stai ben tratteggiando le figure di Meda e Ted, soprattutto Ted, orgoglioso nato babbano e innamorato ricambiato della sua sposa.
Anche io, Meda me la sono sempre immaginata un miscuglio equilibrato delle sue sorelle...
Hai colto, nelle pieghe della saga di ZiaRow, il canovaccio per delineare due personaggi che sono stati lasciati nell'ombra (volutamente, se la Row avesse trattato tutti i suoi personaggi come meritavano, altro che 7 libri... Oltre a loro, a Draco, vogliamo anche solo pensare ai gemelli?!?).
Sempre piacevole leggerti!!

nor <3

26/10/17, ore 11:33

Ciao! Perdonami il ritardo, ma ho avuto tre intendi giorni di tirocinio corredati da un potentissimo (e fastidiosissimo) raffreddore. Ho letto il capitolo appena lo hai pubblicato, ma poi non ho avuto tempo per recensirlo >.<
Partiamo dal titolo: il rifugio e l'Ordine. Titolo azzeccato e calzante, perché tutti hanno bisogno di un posto che sia sicuro e l'Ordine, nonostante tutto, sarà per Draco il rifugio più sicuro.
Passiamo alla prima parte: Draco mostra un pochino di umanità nel suo sentirsi smarrito e solo, ma la perde appena Severus si fa vedere, tornando a essere il ragazzino spocchioso ed abituato ad avere tutto cio che vuole. "Io sono stato scelto" è una replica, cresciuta, del "Mio padre lo verrà a sapere" dei tempi di Hogwarts. Il fatto che l'essere stato scelto non abbia avuto altro scopo che metterlo in difficoltà, coprirlo di ridicolo, farlo sentire un incapace e dare al Signore oscuro un motivo per punire lui e la sua famiglia non lo sfiora minimamente e qui si vede come, nonostante tutto, Non sia ancora cresciuto. Bravo, altri passi così e morirai a breve. Severus, d'altro canto, è il solito faccia di bronzo ed è talmente bravo che la verità che Draco scopre viene subito smentita.
Parte seconda: l'incontro tra Andromeda e Severus è molto interessante e ben costruito. Niente dolcezza, ricordi, melensaggine. Solo sospetto, apparente rancore e infine rassegnazione (sia al volere di silente, a cui tutti evidentemente si arrendono, sia al fatto che la famiglia è e sarà per sempre la famiglia).
Parte terza: la decisone è gia stata presa, la riunione mi sembra più costruita per far prendere atto gli altri del fatto compiuto. Ron non si smentisce (a me non piace molto cone personaggio) e si dimostra il solito rancoroso ottuso incapace di andare oltre. Malocchio vive nel passato e vede in Draco solo suo padre, non un ragazzino forzato dagli eventi. Andromeda è una donna forte, Tonks le somiglia. Lupin è il solito diplomatico che cerca di fare il bene di tutti. Hermione è Hermione, razionale e buona. Fred e George sono i soliti burloni che approfitteranno della situazione per combinare una delle loro.
In conclusione: capitolo molto ben scritto, interessante senza scadere nella scontatezza. Come al solito, i personaggi sono tutto ben caratterizzato.
Quindi rinnovo i miei complimenti e aspetto i prossimo capitoli!
Baci Lagherta ♡♡

25/10/17, ore 15:48

Direi che l'inizio è molto promettente: questo espediente creerà sicuramente le occasioni giuste per avvicinare Draco ed Hermione.
La prima parte, quella dal punto di vista di Draco, mi è piaciuta moltissimo: nonostante lui sia un bulletto arrogante, è impossibile non provare un po' di compassione per un ragazzo che si è, nonostante tutto, ritrovato coinvolto in qualcosa di molto più grande di lui.Chissà, se qualcuno gli avesse davvero teso una mano al momento giusto, forse le sue posizioni sarebbero davvero potute cambiare.
Apprezzo moltissimo l'entrata in scena di Andromeda, mi piace l'idea che lei, nonostante tutto, provi qualcosa di positivo nei confronti dei membri della sua famiglia, e voglia essere quella mano tesa nei confronti ti Draco. Immagino che i primi tempi saranno difficili XD.

25/10/17, ore 13:23

Mi piace molto questo inizio ambientato dopo la morte di Silente. Ho sempre pensato che se c'era un momento in cui la vita di Draco avrebbe potuto cambiare, sarebbe stato questo per cui sono davvero molto curiosa di vedere che cosa hai in serbo per lui.
Di certo non sarà felicissimo del trasferimento da Andromeda, ancora meno di essere privato della bacchetta e certamente diverrà furibondo quando saprà di dover essere sorvegliato da persone che lui ritiene inferiori. Sempre che tu non abbia in serbo delle sorprese e lui in realtà non sia come appare.
Il tuo stile è sempre impeccabile complimenti e sono sicura che mi appassionerò anche a questa storia.
Sono già super curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Baci BABY

24/10/17, ore 14:22

Mi sono ritrovata insieme a Piton a percorrere la campagna inglese fino a Rendcomb e a bussare alla porta di quel cottage... (si lo so, lui si sarà smaterializzato...).
Interessante inizio, ti farò compagnia lungo la tua storia!

nor <3

16/10/17, ore 13:10

Solitamehte preferisco leggere storie più aderenti al canon e non sono una grande fan delle coppie più controverse, ma insomma, dopo The Dance of The Erinyes mi hai convinta che la Dramione può avere un senso, ma anche che, a prescindere da tutto, che tu scrivi talmente bene che leggerei pure della storia d'amore fra Ron e le cosce di pollo, ecco XD.
A parte gli scherzi, credo davvero che questa storia sia una sfida, perché vedo pochi punti in comune fra Draco ed Hermione a questo punto della saga, ma mi fido di te, e so che riuscirai a costruire tutto il maniera coerente.
Già in questa prima scena hai disegnato un parallelismo bellissimo, mostrando benissimo il dolore di tutti i personaggi.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti!

09/10/17, ore 20:25

Scrivi benissimo, ma non penso che dovevo arrivare io per dirtelo!!!
Dopo il paragrafo che parlava dell'oblivion ai genitori di Hermione, credevo che ti saresti limitata a descrivere gli eventi ufficiali a Spinner's End de "Il principe mezzosangue" e già mi domandavo a cosa servisse un prologo di questo tipo... ripetere cioè a grandi linee quello di cui eravamo già a conoscenza! Invece tutto nascondeva la sorpresa di ritrovarci Narcissa a chiedere nuovamente l'aiuto di Piton a favore di Draco, ma stavolta per qualcosa di ancora più azzardato e diretto.
Naturalmente questo non stride in alcun modo con il carattere originario di lady Malfoy se pensiamo che le pochissime azioni corrette che ha fatto, si ricollegano sempre al desiderio di proteggere il figlio. Amore di madre un po' contorto a dire il vero eh... perchè le si potrebbe benissimo rimproverare il fatto di essersi ricordata troppo tardi del bene di Draco: poteva proteggerlo e allontanarlo molto prima che si arrivasse a tanto; ma vogliamo scusarla per il fatto che, stupidamente, lei e il marito non avevano capito a fondo la reale portata della follia di Voldemort.
The dance of the Erinyes è molto curata nei dettagli e la trama è davvero bella, se il tuo modo di scrivere in linea di massima è questo, non ho dubbi che anche ora ne verrà fuori una Dramione coi fiocchi. Non tralasciare però per troppo tempo la storia vecchia, non merita di finire nel dimenticatoio!!!!
Buon lavoro, alla prossima!

07/10/17, ore 07:17

Ciao! Che dire? Il tuo modo di scrivere è davvero accattivante: scorrevole, non troppo elementare, piacevole in tutti i sensi. La trama poi, mi incuriosisce gia un sacco a partire da questo prologo-capitolo. :) La descrizione di Hermione e Draco calzano a pennello ai due personaggi, non mi sarei aspettata niente di diverso. Hermione, distrutta ma decisa, è un ritratto perfetto di una figlia che, pur sapendo di fare il bene dei genitori, non è pronta a lasciarli andare per sempre. Tuttavia lo fa, perche è quello che deve. Draco, da parte sua, è ladorato figlio di Narcissa, per il quale (in una situazione opposta a quella di Hermione) la madre farebbe davvero ogni cosa, compreso probabilmente sacrificarsi per luim ma daltra parte, quale madre non si sacrificherebbe per il proprio figlio? Quindi complimenti, proprio brava ^-^ *applaude* Essendo un'accanita fan della tua The Dance of the Erinyes, seguirò con piacere anche questa tua altra storia. Aspetto con ansia un aggiornamento, che sia di questa o dell'altra storia. Baci Lagherta ♡