Di cuori interi e di cuori sciolti
di Miss Kon

29/06/19, ore 15:05

Ed eccomi anche a recensire questa SuiKa ❤ Dopo aver letto il tuo messaggio, ti ho stalkerata un pochino xD Mi è saltata all'occhio subito la SuiKa, mi ci sono fionadata subito. L'ho amata troppo, amo questa coppia, Karin è meravigliosa, ma lo è di più Suigetsu, con quel suo modo di parlare *w* Non c'è nulla da fare, hanno una chimica assurda quei due ❤
Complimenti davvero ❤

04/11/17, ore 20:32

2° posto parimerito
Di cuori interi e di cuori sciolti – Yoko_kun – 38.5/41
Vincitrice del premio "Miglior storia della categoria Ship"

Grammatica e stile di scrittura: 9.5/10
Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto. Fluido, senza intoppi e con le giuste parole, dosate nel modo giusto e al momento giusto. Un unico appunto che posso farti è la questione della virgola (che hai messo dove non andava e quando andava no) e del punto (qualche frase l’avrei spezzata con un punto invece che con una virgola).
Per quanto riguarda invece la grammatica, ho trovato solo questi due errori che ti riporto qui di seguito:

• da poter parere (da poter sembrare);
• “C-che centra?!” (“C-che c’entra?!”).

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Semplicemente perfetti. Karin era perfettamente lei per come si atteggiava nei confronti di Suigetsu o per come si metteva. Ammettiamolo, fra i due c’è sicuramente qualcosa, anche se Kishimoto non vuole ancora darci questa gioia. Molto apprezzata la parte del cuore di cioccolato che voleva dare a Sasuke e che quest’ultimo ha rifiutato perché sta con Sakura. Era come se fossero usciti dalla penna di Kishimoto. Suigetsu, dall’altra parte, era lui per come cercava di “infierire” nei confronti della rossa, cercando costantemente le sue attenzioni. Ottimo lavoro. Caratterizzazione dei personaggi al 100%.

Utilizzo del pacchetto: 9/10
Se avessi utilizzato anche la frase ti avrei dato un punteggio pieno. Non era per niente semplice questo pacchetto, sia per l’argomento, sia per i punti al suo interno. Mi è piaciuto molto come li hai combinati fra loro, creando questa storia piccola ma efficace.

Gradimento personale: 5/5
Non potevo non darti il massimo. Quando mi hai detto di voler scrivere su di loro mi sono immaginata di tutto e soprattutto avevo delle grandi aspettative. Insomma, come si fa a non amare questa coppia? Il fatto che poi tu abbia anche aggiunto Sasuke e Sakura che, vuoi o non vuoi, ci sono sempre dove ci stanno questi due, non ha fatto altro che farmi apprezzare ancora di più questa coppia. Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, io ho quasi temuto che avessi infranto questa coppia, invece hai utilizzato il maledetto Uchiha per unirli ancora di più. Geniale.

Titolo e impaginazione: 5/5
Il titolo mi ha tratto in inganno in modo positivo. Pensavo che ti riferissi ai cuori che abbiano nel petto e non a quelli di cioccolata che Karin voleva dare a Sasuke e che poi ha mangiato con Suigetsu. Mi è piaciuto molto questo titolo e del fatto che rispecchi un prima e un dopo. L’impaginazione andava molto bene. Sarei andata a capo qualche volta, ma questo è solo la mia opinione.

Punto bonus: 0/1
Purtroppo non posso darti il punto bonus perché non hai inserito la frase.

Totale: 38.5/41

25/10/17, ore 22:22

Non sai che gioia nel vedere finalmente una Suika. Grazie, grazie infinite per averla scritta.
Adoro troppo questi due e non capisco come mai non vengano considerati. Cioè loro sono troppo perfetti per stare insieme e mi fanno morire - in senso buono. :D
Semplicemente adoroh! Ottima storia, personaggi perfettamente IC, nulla da dire.
Ho apprezzato la fragilità di Karin, i suoi pensieri, quel fastidio che prova per la delusione di essere rifiutata dal grande Sasuke Uchiha e cosa succede? Che trova conforto in Suigetsu.
Mi piace come lei, nonostante tutto, si dimostri forte, come quella che ha in mano la situazione, quella che detta legge. Ma poi finisce per accettare la proposta di Suigetsu e di volere ancora la sua compagnia.
Ma vogliamo parlare di Suigetsu? Lui tutto tranquillo, come se nulla fosse, si sveglia e si riveste davanti a Karin. Ascolta imperturbabile il suo discorso: tutto quello è uno sbaglio, non accadrà mai più. Convinta lei.xD
E lui che fa? Le chiede se possono sbagliare ancora. Perché, si sa, errare humanum est.:D
È lei vuole dire no, ma cede e dice sì.
Sono proprio fatti l'uno per l'altra.u.u
Mi dispiace che non siano Canon...
Ad ogni modo, ho letto con molto piacere la tua fic, davvero ottima.^^
Ancora grazie.
A rileggerci! ;)
Selly

09/10/17, ore 15:35

Ciao, ah quanto sono belli insieme, secondo me sono perfetti l’uno per l’altra.
Grazie per aver scritto questa storia, ce ne sono davvero poche di SuiKarin nel fandom ed é davvero un peccato.
Qui Karin alla fine, anche se non lo ammetterebbe mai, voleva solo essere rassicurata e con quella frase Suigetsu è riuscito perfettamente nell’intento.
Ti segnalo solo una frase: “c’era da aggiungere l’assurdità vedere uno dei migliori” secondo me manca un “di”.
Alla prossima, kiss