Tempi Supplementari
di ayamehana

03/11/17, ore 02:39

Ciaooo e ben tornata!che bello vedere il tuo aggiornamento! ☆_☆ Beh che dire,sara' anche un capitolo di transizione ma ne sono successe di cose!Gli incontri con Kasumi,Ryoga e Ukyo..diciamo che non ha ricevuto la migliore delle accoglienze da nessuno di loro,ma se lo sarebbe dovuto aspettare!Anche a me piacerebbe che fossero veramente amiche Ukyo e Akane,credo che avrebbero potuto esserlo davvero se non ci fosse stato di mezzo Ranma!Percio' questa tua versione mi piace :) Ryoga e' il solito idiota adorabile per eccellenza,che reazione assurda! 😂 Sono proprio curiosa di sapere se Tofu sara' disposto ad ascoltare tutta la storia di Ranma e se decidera' di aiutarlo con Akanuccia,quando entrera' in scena..se entrera' in scena😅..poi mi incuriosisce l'incontro con la rimanente famiglia Tendo,che immagino prima o poi ci sara'!soprattutto con Nabiki..Poi la scena finale..povero Ranma,il suo incubo peggiore avverato davanti ai suoi occhi..mi ha fatto davvero tanta pena..lui sperava che lei lo stesse ancora aspettando,ma si e' illuso troppo!anche se in realta' anche lei lo ama ancora..credo che tutti gli insulti di Ranma nei confronti di Akane vadano di pari passo con tutto l'amore che prova per lei! Insomma se solo si decidesse a cambiare parole!perche' di questo si tratta,le urla in faccia le solite stupidaggini quando in realta' vorrebbe solo gridarle quanto la ama!e la cosa e' reciproca direi..ma allora non sarebbero loro u.u" Spero tanto che qualcuno sia disposto ad ascoltare cosa sia realmente accaduto,cosi' poi,forse lo aiuterebbero a risolvere tutto,magari Ukyo e Ryoga,chissa'! Beh ma non dimentichiamo la signora Keiko,sono sicura che con lei ne vedremo davvero delle belle,mi piace! :D Ok,aspetto il seguito,alla prossima,un 💋grande!

01/11/17, ore 22:23

Eccomi! Scusa il ritardo!
Allora, diciamo che dopo il colpo che hai dato alla fine dello scorso capitolo al nostro povero protagonista avere anche una Kasumi poco cordiale non deve essere stata una bella situazione. Vogliamo poi parlare della reazione di Ryoga? Almeno Ukyo si è soffermata sul fatto che Ranma è tornato.
Comunque prova schiacciante che Akane e Shin non possono star bene insieme: la frittata. Perché diciamocelo in una coppia almeno uno dei due deve saper cucinare almeno decentemente!
Ho come l'impressione che, oltre al fatto che diventerà presto il nostro personaggio preferito, Keiko sia una specie di proiezione dei nostri desideri di vedere i due testoni insieme! Grazie di esistere Keiko! Perché diciamocelo: grazie a lei abbiamo tanti bei pretesti per vedere Ranma e Akane interagire!
Ma parliamo di queste interazioni: Ranma riesce a dire sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato, ancora. Akane ultimamente è un po' più acidella, anche se hai i suoi buoni motivi. Tra questi il fatto che sotto sotto (e nemmeno troppo) deve essere ancora innamorata del suo ex fidanzato (e chi può biasimarla, credo di avere ancora anche io una mezza cotta per lui u.u)!
Ovviamente Akane non reagisce bene alla quando parlano della permanenza in Cina, ma chi può biasimarla? Del resto comunque lei fa benissimo a non ascoltare i consigli di Shin!
Ma parliamo di una cosa piuttosto piacevole: l'incontro tra i due protagonisti! Se Akane avesse un minimo di presenza di spirito si chiederebbe perché Ranma dovrebbe riservarle un trattamento di favore proprio perché è lei, ma sappiamo che un'Akane arrabbiata non è mai troppo perspicace e comunque non è mai stata molto consapevole delle "attenzioni" di Ranma. Eppure, bel colpo basso quello di cacciare il sito averla lasciata!
Altra bellissima scena all'uscita dal dojo... poi però arriva Shin :(
Tralasciando il dolore fisico che ho sentito con quel "Solo un nuovo collega di lavoro" e si è acuito fino alle ultime parole del capitolo... hai gestito la scena in modo magnifico. Ora non so se, come me mentre la leggevo, continuavi a dire "Vattene Shinnosuke", ma l'hai gestita davvero bene.
Scusa la recensione infinita, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XoXo, Serena

01/11/17, ore 09:43

Eccoci al punto focale della tua meravigliosa storia, Ranma prende coscienza che il cuore della sua Akane non gli appartiene più. E vederlo così sofferto e travagliato ci piace ! Ahah! Sono letteralmente incollata alle parole che scrivi, riescono a disegnare perfettamente nella mia mente le scene e le situazioni, il tuo modo di scrivere è fluente, le descrizioni eloquenti, la storia va avanti con una tale aderenza allo stile takahashano che fin dalle primissime battute mi ha inchiodata sullo schermo col cuore in gola e con l'impressione di assistere al vero sequel che la maestra non ha mai voluto regalarci! Inizialmente il continuo offendere di Ranma mi stava urtando non poco, diamine rivedi lei dopo anni e non fai altro che incalzarla di insulti ? È proprio da lui, sei riuscita a caratterizzare i personaggi con maestria, e giuro che muoio dalla voglia di leggerti presto !!! Spero tu possa continuare a divertirci e divertirti con la tua storia, ti aspetto con ansia!!
a presto❤️❤️

01/11/17, ore 03:11

Ebbene, eccomi qui! È stato un capitolo davvero movimentato… Procediamo con ordine: per prima cosa mi fa piacere che anche altri abbiano preso coscienza del fatto che Ranma sia tornato, a cominciare da Kasumi che lo ha cazziato per bene, e a finire con Ryoga che lo ha praticamente sequestrato nell'attesa che arrivasse Ukyo a dirgli quello che doveva fare! Davvero meraviglioso! Carino il fatto che ce l'abbiano tutti con il ragazzo, che poverino aveva comunque i suoi buoni motivi! Ma va bene così, a me piace che Ranma soffra! Durante l'incontro mi sono fomentata troppo! Speravo che Akane riuscisse a batterlo senza se e senza ma, ma come sempre il ragazzo è troppo forte… Anche se dopo l'accusa di quello che è successo al loro "quasi matrimonio" è riuscita a sferrargli un bel calcio! Brava Akane! Comunque finalmente Ranma ha capito che lei si è fidanzata! Ora si è dato dello stupido e dell'illuso, ma sinceramente… Che cosa si aspettava? A questo punto non posso far altro che aspettare il prossimo capitolo 😍 un bacione grande grande! Ci sentiamo presto!
SS (SuperSara)

31/10/17, ore 17:50

Ciao Ale, che capitolone!! fantastico! Ranma è idiota! Pesante! Perchè diamine la insulta sempre, che cavolo. Si svegliasse un po'. Giuro, un po'(tanto) sto dalla parte di Shin! Ora che ha scoperto che è fidanzata chissà come reagirà!
Akane mi piace un sacco come la caratterizzi! Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà ora che le carte sono scoperte.
Bacione
Manu

31/10/17, ore 12:15

Bel capitolo...non vedevo l'ora di leggere un aggiornamento a questa storia...che akane si sia fatta una nuova vita e sia maturata stando con Shin ci sta tutta e che Ranma in questo capitolo si risvegli dai sei anni passati in Cina e ricominci a provare emozioni e rabbia per quello ke è accaduto mi sembra la giusta linea da seguire per questa storia.
Kasumi che conserva ancora delle cose di Ranma mi sà che il dott. Tofu aiuterà Ranma a scoprire cosa è successo in questi anni...Ryoga e Ukyo che fanno da guardia del corpo ad Akane sono fantastici.La sua vita deve ripartire e lui deve lottare x riavere ciò che è suo!bacioni

31/10/17, ore 07:40

Finalmente sei tornata!
Il capitolo e' scritto bene e sono curiosissima!!!
Ma ti prego. Non dirmi che Akane e' incinta... di Shinnosuke!!! 😠😂

28/10/17, ore 23:32

Ciao, hana, il capitolo è ottimo e ben scritto.L'introduzione di Ryoga e Ukyo è stata inaspettata e mi è piaciuta, anche perché così ho avuto una mezza idea di cos'è davvero successo a Ranma(se ho ragione: Akane è stata sul punto di morire, Shan pu ha ricattato Ranma per salvarla e poi ha modificato la memoria di tutti). I combattimenti invece avrebbero bisogno di qualchedettaglio in più, ma so che non sono il fulcro della storia. Non vedo l'ora di scoprire come continuerà il tutto, buon lavoro e a presto.
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 11:40 pm)