Bugiarda... - La realtà è il primo vero inganno.
di Cincilla

23/02/14, ore 15:54

Credo, nonostante il fatto che tu non abbia mai letto i libri di Harry Potter, che questa sia una storia fantastica. Hai fatto veramente un ottimo lavoro, sia con il personaggio di Hermione che, soprattutto, con il personaggio di Draco. Inoltre concordo con Draco sul fatto che, sebbene una cosa possa farci soffrire, rinunciarvi potrebbe essere più sofferente. Scommetto che entrambi i ragazzi siano innamorati l'uno dell'altra, ma entrambi sono troppo orgogliosi per ammetterlo. Tess

18/10/13, ore 19:32

Allora.
Avevo iniziato a leggere questa storia perché m'incuriosiva il titolo, ma sinceramente, dopo un po' hanno cominciato a cadermi le braccia. Già non sopporto le Dramione, che sono OOC per definizione, ma la tua storia, mi dispiace dirlo perché è scritta bene, è inverosimile da cima fondo. Ed ecco alcuni esempi:
"E' inutile che cerchi di trattenrsi.Nessuna ci riesce,non con me."
Adesso dovete spiegarmi quando mai nel film Draco è dipinto come lo sciupafemmine che si è portato a letto mezza Hogwarts. Come abbia fatto, poi, visto che i dormitori sono sorvegliati, non è dato saperlo...

- Sei innamorata di me Mezzosangue?
-E come potrei? Io amo Ron.
Hermione che si comporta così da sgualdrina (perché, lasciatelo dire, questo è un comportamento da sgualdrina) non sta né in cielo né in terra. Hermione come l'hai dipinta tu non c'entra niente col personaggio del libro, che era una ragazza seria, onesta e con le idee chiare.

"Tu sei l'unico che amo odiare!"
A parte che dovresti spiegarmi cosa vuol dire, una frase del genere, da personaggio complessato e psicopatico da soap-opera alla Beautiful in bocca ad Hermione non ci entrerebbe nemmenoficcata a forza con una  tenaglia.

- Ho mentito.Io non amo Ron.
E basta, diamine! Questo balletto alla mordi e fuggi non ha senso! Hermione in questa storia ci fa davvero una figura di... e non è giusto, perché è uno dei personaggi migliori di tutto il libro. Hermione non sarebbe così incoerente. I personaggi di Beautiful si comporterebbero in questo modo, perché sono dei personaggi improbabili, incapaci di tenerselo nei calzoni, psicopatici, complessati e incostanti. Non Hermione Granger. Se in questa storia le avessi cambiato nome in Brooke, sarebbe stato lo stesso, anzi, sarebbe stato più verosimile.
Mi dispiace di risultare offensiva, ma quello che penso lo devo dire, e sinceramente questa storia non rispetta il libro originale. Non voglio offenderti, né darmi delle arie, anzi, se la mia opinione potrà aiutarti a migliorare, ne sarò solo che felice.
Per favore, rispondimi. Anche solo per prendermi a parolacce, ma vorrei sapere come l'hai presa.
Un bacio,
Saitou

23/07/10, ore 02:54

La tua prima fic su Harry Potter? Davvero? Ragazza, complimenti, è stupenda! Perversamente romantica, introspettiva al punto giusto, un po’ piccante e contorta. Questi Draco ed Hermione sono stupendi e le parole dei loro scambi di battute sono davvero azzeccatissime.
Come primo lavoro senza aver letto i libri direi che è davvero fantastico! Ti rinnovo i miei complimenti, davvero *___* Oserei dire che ci vorrebbe un bel seguito (non so se l’hai scritto, io arrivo tardi a leggere questa tua storia XD) ma spesso i sequel rovinano la storia originale perché o sono di livello inferiore o sono di troppo.
A parte questo, davvero, complimenti, mi è piaciuta molto questa storia! xoxo Ivana

30/12/09, ore 09:18

Caspita ragazza! Questa si che è una Draco/Hermione! Introspettiva al punto giusto e romantiva quel tanto che basta per farci innamorare di questi due personaggi che personalmente ammiro e amo moltissimo! Per una che non ha mai letto i libri della saga ed è solo riuscita a vedere i film in ordine sparso te la sei cavata alla grande! Complimenti! XD

22/11/09, ore 20:53

ehi ciao!!ti ho trovata fra le mie seguite di "polvere di stelle"!
sono veramente contenta che mi segui visto che sei una grande fan delle draco/herm!!
questa shot è veramente bella,draco realmente stronzo!!hermione un tantino poco orgogliosa,senza morale e OOC ma mi è piaciuta!soprattutto la frase finale..leggo qualche altra tua cosa ;)
se hai tempo passa fra le mie,ho anche una mini shot dramione..una su Draco,una Harry/Ginny e altre piccole varie..solo se ti va ovvio!
vato a leggere altre tue fic,
un bacio,
Catherine :)

04/09/09, ore 22:36

ti posso dire ottimo lavoro, sto scoprendo poco alla volta la coppia Draco/Hermione dato che prima non l'avevo mai considerata edevo dirti he la tua ff mi ha dato le sensazioni che mi aspettavo da questa coppia. Anchese apprezzo quelle romantiche, non credo molto in un rapporto melenso tra di loro, invece il tuo evidenziare l'amore per il proibito, per il non si dovrebbe (Grifondoro e Serpeverde? Ma quando mai c'è stato amore o amiizia tra le due case), lo trovo intrigante. Bravissima complimenti, hai inquadrato i due personaggi con i loro dubbi ma sopratttuo con le loro certezze... che a volte possono anche non esserlo più.

01/09/09, ore 21:00

Bellissima! L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che sia una one-shote e non una FF che continua e si sviluppa :( Mi aveva già strapreso! Complimenti ancora :)

31/08/09, ore 13:01

Bella veramente..in genere non leggo le one-short ma questa mi ha incuriosito!! Complimenti davvero..vedo che anche tu apprezzi questa coppia..io l'adoro..è la mia preferita!! Spero di leggere altre tue ff su Draco e Herm..perchè sei brava!!!Kisses

04/08/09, ore 13:32

WOW bella qst one-shot complimenti davvero l'aggiungo nei preferiti perchè mi piace davvero. Complimentissimi!

30/06/09, ore 20:22

Oh ma la mia clow ha scritto una one-shot Draco/Hermione???Uuuuu e quando me lo dici tesoro!E' stupenda,e come ti hanno detto le altre lettrici..dovresti continuare a scrivere su questa meravigliosa coppia!Ci conto eh??Un bacione e ci sentiamo su msn.

24/06/09, ore 21:19

Allora la Fanfiction è carina! Peccato che è corta! però dai..mi piace il tuo modo di scrivere! Ne aspetto un'altra (semmai più lunga xD) ma lo stesso così bella! un Bacioneeeeeeeeeeee^^

22/06/09, ore 14:50

Come inizio mi piace....spero che continuerai! Baciotti...

21/06/09, ore 23:51

ciao clow, se questa è la tua prima fic su harry potter beh...CONTINUA!!ti è venuta molto bene. Da come è scritta mi sembra ke tu sia molto brava nella parte introspettiva, penso dovresti valorizzarla di più. Mi oso a darti un consiglio: scrivine un altra, magari sempre dramione, e parti dall'inizio. da quando non hanno alcun rapporto oltre le liti. poi sguardi colti x 1 istante, lo studiarsi a vicenda e..i pensieri! la confusione espressa in parole! Sono sicura ke ti verrebbe benissimo!! anke se nn seguirai questo consiglio, spero ke tu ne scriva altre!! un bacio Flam

21/06/09, ore 23:45

Ultimamente mi sono appassionata molto alle Draco/Herm e devo dire che questo è una delle più belle storie che ho letto (:...Mi piace molto il tuo stile e come "descrivi" i pensieri e le riflessioni di Draco,e in particolare l'ultimo scambio di battute tra Draco ed Hermione...Continua così!

21/06/09, ore 23:29