Finalmente sposi.
di Uptrand

04/11/20, ore 18:01

Potrei perdermi in mezzo a tutte le tue storie legate a questo fandom, e non sono ancora riuscita ad andare a cominciare una long! Stavo andando a cercare l'inizio quando ho visto i nomi si Steve e Ilary e da una parte speravo di trovare un certo riscatto per Ilary dall'ultima shot che ho letto. Questa volta però mi hai ribaltato la situazione, è Steve ad apparire forte e virile, e diciamo pure attraentissimo! Quasi ho dovuto abituarmi un po' a vederlo così sicuro di sé, così macho. Ho scoperto qualcosa in più di lui, già però ti avevo accennato che sospettavo fosse in gamba in azione, infatti ne ho trovato conferma, e mi piace come è apparso quasi spietato nei confronti dei pirati, mi piace che non sia proprio ligio alle regole purché si raggiunga l'obbiettivo. È la prima volta che leggo di una missione, mi hai fatto venire voglia di scoprire le dinamiche di questo universo, devo assolutamente cominciare una long (anzi devi dirmi il titolo di quella da cui potrei cominciare senza tornare troppo indietro) però finché mi lasci questi tranelli sfiziosi per strada è dura!
Insomma questo Steve ingambissima e Ilary che ne subisce il fascino. Ho trovato più che plausibile il fatto che pensare di dover consumare perché la prima notte di nozze freddasse un po' l'atmosfera, però mi sembra che, dopo un'inizio un po' forzato abbiano recuperato alla stragrande visto che ne nasce la prima figlia! L'unica cosa che devo dirti è che devi proprio ridare una letta perché ho trovato diversi errori di battitura. In ogni caso altra bella lettura! Alla prossima ;)

12/10/20, ore 20:29

Ed ecco il prologo della vita di Alexandra! Speriamo che i genitori non glie lo abbiano mai raccontato come favola della buona notte, ma vista l'ingenuità sociale di Steve per quanto riguarda alcuni argomenti non ne sarei troppo sorpreso.
Annientare tutti i pirati della galassia? Aria ha qualcosa da dire a riguardo. Ma per fortuna Steve non sembra averla presa in considerazione, altrimenti non sarebbe mai riuscito a fare la sua proposta nei tempi prestabiliti.
Lui e Illary mi fanno davvero pena, costretti a passare la luna di miele coni genitori a portata d'orecchio. Beh, non proprio d'orecchio, ma comunque abbastanza vicini da poter sentire la loro presenza come se fossero all'interno della stanza.
Proprio questa consapevolezza finisce con l'allungare un bel po' i preliminari, ma dopo qualche attimo di esitazione i due decidono di accantonare ogni preoccupazione e darsi alla pazza gioia, accoppiandosi come conigli. E sì, le descrizioni del loro atto sessuale erano sicuramente eccitanti.
Il tutto termina con una gravidanza piuttosto inevitabile e la nascita della bambina più sventurata della galassia. Spero ancora che si riprenderà a dovere nella serie madre.

09/09/20, ore 11:39

Eccomi qui per lo scambio a catena. Ebbene sì, ogni tanto voglio essere io a farlo, ma solo perché hai uno stile di scrittura davvero bello e fluente. Passando alla storia. Mi è molto piaciuto il modo in cui hai descritto i personaggi, la descrizione è stata molto accurata e ci si è potuta fare un'idea di come sono, soprattutto con Steve. Ho gradito molto il fatto che questo personaggio è tanto serio quanto romantico e premuroso verso la sua donna. Il passaggio dalla descrizione di un personaggio all'altro non è stata repentina, ma è stata graduale e lo stacco dal presente per descrivere il passato non si è sentito per niente. Per quanto riguarda il matrimonio è stato tenero il fatto che lei abbia paura di non essere all'altezza di far godere il marito ora che sono sposati ed è stato bello vedere che a lui non interessava farlo, ma ci teneva di più metterla a suo agio, ovviamente tra un massaggio e l'altro, beh... L'atto in sé è stato descritto molto accuratamente, sei riuscito a inserire sia un lato romantico che uno selvaggio in cui a lui non interessa più essere delicato e passionale, però è stato anche bello il fatto che lui, al mattino, si preoccupi di averla fatta male. Ho gradito anche come sei riuscito a non sfociare nel volgare, nonostante la parte selvaggia rappresentata. Per quanto riguarda lo stile, come ho già detto, è molto scorrevole. Non ho riscontrato molti errori, tranne due o tre virgole e pochissimi errori di battitura. Ciao e alla prossima Inu_ka

10/06/20, ore 11:47

Diamine, non ho idea di cosa fosse MASS EFFECT quindi ho dovuto cercare tra le varie storie per trovare qualche altro tema...ma non ne ho trovati, quindi ho scelto tra quelle che mi sembravano più comprensibili pur non conoscendo il tema....
Questa di per sè poteva benissimo essere una storia originale! Una bella notte passata intensamente da due sposini con una quasi eccessiva abbondanza di dettagli...roba che manco 50 sfumature a momenti!
Niente male! I miei complimenti!

09/01/19, ore 12:02

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ~

Questa OS mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben scritta e ricca di particolari.
I personaggi di Ilary e Steve sono stati caratterizzati molto bene e ho apprezzato il loro rapporto - sia intimo che non - così come il loro modo di interagire.

L'idea della doppia proposta/doppia dichiarazione l'ho trovata originale o almeno, non avevo mai letto una cosa del genere in una storia - tutto si basa sulla mia memoria cortissima - e devo dire che calza a pennello con Ilary e Steve, perché ci hai dato modo di vederli sotto diverse sfumature.

Devo essere onesta: in tutta la vita ho letto poche, pochissime scene erotiche Het così esplicite - preferisco lo Yaoi da questo punto di vista *coff coff* - ma devo dire che questa mi è piaciuta davvero molto, perché non hai descritto solo l'atto in sé - che sì, è molto passionale ma al contempo dolce, romantico e pieno di rispetto -, ma anche perché, anche in questo caso hai caratterizzato molto bene sia Ilary - la quale inizialmente è molto impacciata - che Steve - il quale la aspetta, non le mette fretta, cerca di metterla a proprio agio.
Insomma, una scena erotica scritta nei minimi dettagli ma anche tanto emotiva, mi è piaciuta!

E nove mesi dopo arriva.
Arriva il coronamento del loro amore, una bellissima bambina.
Sono molto felice per loro.

Ti rinnovo i miei complimenti per questa OS, è stato un piacere leggerti.

Harriet;

09/09/18, ore 11:13

Ciao! Eccomi qui per lo scambio!
Ho trovato molto carina questa OS, mi è piaciuto il finale soprattutto con la nascita della bambina e sono molto carine le differenti dichiarazioni. Prima c'è un qualcosa di talmente gelido e freddo che, oddio, piango per Ilary XD poi dopo Steve diventa un po' più carino, aaaaw.
La parte rossa è scritta molto bene; Ilary poverina è impacciatissima, ma tutto ciò è piuttosto comprensibile viste le circostanze.
Tutto scorre in modo molto naturale e ci dà modo di vedere tutta l'evoluzione dei due personaggi, cosa li porta a questo momento qui descritto.
Qui e lì c'è il solito lato un po' comico che rende la lettura più leggera e più piacevole.
Ho notato che la storia presenta meno errori del solito, quindi complimenti, vedo che stai migliorando sempre un po' di più a livello di grammatica, di stile e di scorrevolezza.
fumoemiele

13/05/18, ore 11:04

Ciao 😊 Sono qui per lo scambio recensioni..
dunque ormai ilary e steve li conosco e mi è piaciuto approfondire su loro due.. carina l'idea delle due dichiarazioni, la prima è stata fatta come ad avere un incentivo in più x steve per portare a casa una vittoria. La seconda è stata fatta in via ufficiale e ho trovato dolce la reazione di ilary, emozionata e agitata nonostante sapesse già le intenzioni del futuro marito.
la parte red è descritta bene, mi è piaciuto il fatto che loro inizialmente non abbiano voglia perché lo sentono come un obbligo dettato dalla circostanza. (Invece avevano voglia eccome! 😂)
la conclusione con la nascita della bimba è un bell'happy ending a questa os!
il tuo stile è sempre piacevole.. pulito e scorrevole nella lettura 😊

Alla prossima

31/03/18, ore 10:28

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni. Perdona il ritardo, ma finalmente sono riuscita ad avere un po' di tempo per dedicare alle storie.
Premetto che non conosco il videogioco, ma mi sono fatta un'idea: ovvero che sia un videogioco sulla guerra pieno di violenza e sangue. Per cui leggere una storia romantica su questo genere di videogioco mi solleva.
Dal punto di vista grammaticale non ho nulla da dire, non ho trovato errore, eccetto un sé pronome senza l'accento.
Suoi personaggi preferisco non esprimermi dato che non conosco il fandom.
A presto.

07/03/18, ore 21:50

Ciao ☺️,
Eccomi qui per lo scambio a catena. Premetto che non conosco l'universo di mass effect, quindi leggerò la storia come fosse un'originale.
Mi è piaciuto che hai deciso di descrivere le due proposte ricevute e l'episodio dell'ospedale quando Ilary si è fatta male alla caviglia. I flashback aiutano sempre il lettore ad immedesimarsi nella storia. Ho trovato davvero dolce la seconda proposta ma in realtà mi è piaciuta molto anche la prima. Essendo amici d'infanzia la prima proposta è stata, a mio parere, più spontanea e naturale. Ho trovato Steve molto dolce e protettivo nei confronti della sua sposa nonostante si capisca sia una persona introversa. Per quanto riguarda la parte hot è descritta bene e arriva al momento giusto della storia ed esprime i loro sentimenti. Il paragrafo finale riguardante la nascita della loro figlia rappresenta il coronamento del loro amore. Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di terminare così la tua OS.
Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, lo trovo scorrevole e coinvolgente. Nonostante non conoscessi il Fandom ho apprezzato davvero la storia e i personaggi.
Shanley

05/03/18, ore 23:06

Eccomi per lo scambio delle recensioni! Scrivi molto bene, complimenti davvero, a parte che non conosco i personaggi e ho cercato qualcosa di conclusivo mi sono imabbatuta su di loro! Lui molto sicuro di se’ in battaglia, anche autoritario, ma con lei è premuroso e dolce.... eh si, la ‘prima volta’ da sposati è dura per tutti, anche per un militare! In questo caso due... però alla fine nessuno dei due si ritira indietro e in fondo... hanno una bella bambina! Ancora complimenti! Anche se erotico è stato piacevole leggerlo perché non è volgare... avrò piacere di leggere altro! Alla prossima

28/02/18, ore 00:27

Salve carissimo,
Alla fine per lo scambio ho deciso di recensire questa One-Shot con protagonisti i nostri carissimi Steve ed Ilary. Mi erano piaciuti molto in M.E 1.5 : La Nuova Generazione, quindi mi sono chiesta perché non approfondirli dal lato più piccante ?
Intanto mi complimento con te, per aver mantenuto i caratteri dei personaggi perfettamebte in linea col la loro nuova situazione da sposi/prima notte di nozze. Steve è ... rimasto Steve. Insomna è impacciato e distaccato al punto giusto ( da un lato mi ricorda Shukuro di Bleach ), oltre che ... inaspettatamente villoso xD ( e da ragazza posso confermarti un po' di peluria fa sempre piacere xD ). Ilary ... beh troviamo anche lei leggermente impacciata, ma che quando vuole sa tirare fuori i denti ... ( povero Steve ^^ non oso immaginare il dolore lì in mezzo ^^" ).
Hai saputo rendere bene sia il momento del fidanzamento ( e sviluppo carriera Steve ), sia della scena di sess, l'hai descritta al punto giusto, vengono bene alla luce sia le ansie sia il lato più animalesco dei due. Insonna è stato molto umano come reazioni ... tutti siamo passati da quelle situazioni xD

Passiamo quindi alle consuete correzioni;

1) Bombardavano dall’orbita li basi dei criminali di questi criminali.

2) Qualcosa di cui lei era sempre stata orgoglioso.

3) Non erano morbide o carnosa, ma sottili e poco curate.

4) di era infine sciolto con un certo sollievo per Steve

5) Steve, eccitato oltre, guardava Ilary contorcersi sotto l’eccitazione che il suo corpo provava

Eccitato oltre ?

Questi sono gli errori che ho notato,

Un saluto e alla prossima :)

21/02/18, ore 23:32

Ed ecco anche me a recensire!
Scusa per il ritardo ma ho avuto problemi di connessione e anche una serie di impegni non rimandabili purtroppo.
Comunque iniziamo!
Ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto introdurre i personaggi in questo modo, soffermandoti soprattutto su come sono arrivati al matrimonio. E' stato un percorso graduale, molto piacevole da leggere e vivere.
Certo, la prima proposta di matrimonio non è stata una delle più romantiche, ma da un militare come Steve non mi aspettavo neanche la classica passeggiata sulla spiaggia sotto una bellissima luna piena (e lui non mi pare il tipo da come lo hai presentato. Perdona se certe cose le sbaglio, purtroppo è un universo a me sconosciuto e ho dovuto leggerla come un'original).
La seconda volta in cui lui le ha fatto la proposta mi ha fatto sfuggire un "ooohhh" stile telefilm... e difatti la mia parte sadica mi ha tirato una bella sberla.
Amo il fatto che tu abbia affrontato il background amoroso dei due: è stata una scelta a mio dire azzeccata perché ci ha permesso di capirli ancor meglio e capire in misura maggiore il legame che li unisce.
La parte in cui le strappa l'abito mi ha fatto capitombolare dalla sedia tanto ridevo X°°°D!!!!
Ho apprezzato molto anche la scena del loro rapporto: l'attesa creata era giusta e ha reso la lettura piacevole da leggere (oltre ad averla resa più verosimile possibile).
Un consiglio: controlla la punteggiatura all'inizio, c'è qualcosa che torna poco.
Per il resto complimenti!!!

Alla prossima!!!
Bacioni!!!

Nebula216 <3

20/02/18, ore 22:00

Buonasera!
Conosco pochissimo dell’universo di Mass Effect, ma mi sono voluto fidare degli avvertimenti e devo dire che trovare questa fic erotica è stata una sorpresa e la scoperta di qualcosa di intimo (in tutti i sensi) tra questi due personaggi, che assaporano un attimo di felicità coronando il loro sogno d’amore.
Sia chiaro, ho apprezzato anche i riferimenti all’azione avventurosa e pericolosa che fa da contorno a molte scene come la proposta di matrimonio, l’impegno che Shepard ha avvertito da sempre nel suo lavoro e nell’affetto che prova per Ilary, andando oltre gli ostacoli, ordini da eseguire, comandanti e pirati pronti all’arrembaggio più sfrenato.
Proprio la scena della dichiarazione è piuttosto scorrevole e chiara negli intenti, argomentata e mai spoglia nei punti trattati, per cui è apprezzabile vedere come sia raccontato al punto giusto e nei modi altrettanto consoni.
Forse avrò capito un decimo dei riferimenti al videogioco e ai suoi avvenimenti continui e precisi, però volevo farti sapere che funziona comunque e non c’è niente di più bello che far immedesimare con la comprensione qualcuno di ignorante, per cui ti faccio i miei complimenti su questo aspetto.
Si percepisce nei pensieri dei novelli sposi il sentimento e le cose che rendono loro felici e appagati nei campi più variegati dell’amore, anche a riguardo di conseguenze di determinate scelte (i figli), le loro iniziali opinioni distanti anche per via di emozioni provate che viaggiano quasi parallelamente ma che con l’unione iniziano radicalmente a incidersi, con la morale che l’amore può abbattere lentamente ogni paura o paranoia.
Questo è implicitamente chiaro nell’atto sessuale, specie quando Steve parla di “nostra intimità” e si donano il piacere più selvaggio ma considerando ciò che ad entrambi piace nel loro piccolo, cosa che crea la giusta magia nel sesso in sé.
Le descrizioni sono lineari e coerenti con le sensazioni legate al loro carattere e i loro istinti, è tutto una questione di dare e ricevere che è espressa con l’emotività e la velocità giusta, anche bilanciata con moderazione senza soffermarsi troppo su uno dei due amanti, cosa che spesso può succedere.
Voglio dire, le pratiche del sesso sono piuttosto comuni e non sorprendentemente inusuali nell'attività, ma il tutto è descritto bene e con le dovute descrizioni narrative, che mostrano i lati comuni e quelli più primordiali che sono percettibili principalmente in questo frangente specifico.
Lo stile della one-shot è abbastanza pulito e gradevole, forse minimale e spezzettato in certi punti (specie nella parte iniziale) ma è un fattore di scorrevolezza che viene sminuzzato e non suona al meglio alla lettura, anche se grammaticalmente è corretto ed è apprezzabile per la grande quantità di informazioni per creare un background solido.
Anche il finale sereno e cosiddetto canonico mi è piaciuto, testimonia quanto solido sia la loro storia d’amore ora, senza nessuna nuvola e paura infondata ad attanagliare le loro menti, una bambina che ha un nome con un significato importante e che ricorda i suoi genitori già dall’aspetto esteriore, si spera poi per le qualità e i loro difetti.
Altri appunti, invece, sono legati all’ortografia e alcune scelte grafiche.
Ho apprezzato, nei dialoghi diretti, la distinzione tra le varie virgolette (caporali per i dialoghi e quelle a doppio apice per i pensieri), ma in ogni caso, la prima parola e l’ultima sono attaccate ad esse e non lontane una spaziatura.
Ci sono anche diverse parole che possiedono degli spazi di troppo, che con una revisione su Word sono piuttosto percettibili e correggibili.
Un paio di concordanze di numero tra articolo e parola non sono corrette, parole che necessitano dell’accento/apostrofo non ce l’hanno (es: si [affermazione] che sarebbe sì, li che è lì, oppure altre assenza d’apostrofo negli articoli indeterminativi che accompagnano termini femminili) e ci sono anche degli errori ortografici di certe parole, ma come soluzione vale lo stesso discorso di prima, può essere fatto per fretta e sbadataggine, capita anche a me talvolta.
Non sono cose che ho evidenziato per penalizzare il giudizio finale ma più che altro per darti una mano ed è nello spirito di un recensore evidenziare tutto.
Voglio dire, la storia mi è piaciuta e convinto in più punti, una shot erotica legittima e dal sentimentalismo discreto e raccontato, mi ha intrattenuto e penso tu possa sperimentare ancora di più il genere con pratiche variegate a seconda della storia dei personaggi e dei loro gusti.
Buon lavoro, i miei complimenti!

Un abbraccio grande,

Watashiwa

19/02/18, ore 14:44

Ciao, eccomi per lo scambio libero di recensioni!

Purtroppo non conosco questo fandom, quindi non posso esprimere un parere accurato sui personaggi ma farò del mio meglio.

Partiamo dallo stile di scrittura, leggero e scorrevole, che agevola molto la lettura. I personaggi, gli eventi e i loro caratteri sono descritti bene, intervallati da sprazzi del passato che fa in qualche modo capire come siamo arrivati a tutto questo, dando anche una panoramica sull'aspetto dei protagonisti, quindi in un certo senso è come se li conoscessi da sempre anche senza aver visto o letto qualcosa a riguardo.

Le scene hot arrivano tardi, dopo averci girato accuratamente intorno, senza fastidi e senza fretta e sono descritte benissimo: si percepiscono i sentimenti che provano l'uno per l'altra e la nascita della bambina, alla fine, è stato un tocco di classe. Anche se devo ammettere che il modo in cui lo hanno fatto mi lascia un tantino perplessa: insomma, da quanto ho capito Will entra ed esce in continuazione. Cioè, non so quanto possa essere comodo farlo così (e immagino poco) ed è un modo... innovativo(?) che mi capita di vedere per la prima volta.

A parte questo, è stata una lettura interessante e mi fa piacere essermi cimentata in un nuovo fandom.
Baci,
bambolinarossa98

09/02/18, ore 17:00

Ciao! Dunque, anche se non conosco Mass Effect ho apprezzato molto questa storia :3 mi piace molto come hai descritto il rapporto fra i due, mi è sembrato che nonostante la situazione difficile ci fosse davvero un gran romanticismo, ed hai uno stile di scrittura che ha trasmesso completamente questo genere di dolcezza. Inoltre ho adorato il personaggio di Ilary, così a pelle mi ha conquistata. Complimenti <3

S.