Ticking bomb.
di Wings_of_Mercurio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/04/20, ore 23:10

Rieccomi qui a commentare l'epilogo.
Penso che questo finale dolceamaro si addica alla perfezione a come è stata costruita la storia.
È perfetto.
Grazie ancora per aver creato questa fic, l'ho davvero apprezzata molto. E grazie anche per non aver abbandonato la scrittura dopo tanto tempo...
Quindi, beh, grazie, Ticking Bomb mi ha fatto compagnia in vari momenti, e sii orgogliosa perché hai talento.
Un saluto agrodolce, (e spero non un addio),
G.

28/04/20, ore 15:13

Inizio questa recensione dandoti un bel "Bentornata".
È stata una casualità che io sia capitata nuovamente su questa storia, stavo guardando la lista delle storie seguite e quando ho visto l'aggiornamento ero tipo: yeeee :)
Ottima scrittura, come sempre, e ottimi gusti musicali.
Spero che questo brutto periodo passi in fretta e spero ne usciremo più forti di prima.
Nel frattempo, take care and stay safe!
Un saluto virtuale, G.

29/07/18, ore 21:04

Sono in ritardo! In imperdonabile ritardo, lo so! Ma cara, tu non hai idea di che periodo pieno e folle io stia passando. Ok, non voglio giustificarmi, però mi sento in dovere di farlo perché non era mia intenzione abbandonare la storia, tant'è che ho letto il capitolo di sfuggita qualche giorno fa, ma solo ora ho trovato il tempo di recensirti a dovere!
Ok, dopo essermi cosparsa il capo di cenere e aver fatto ammenda, partiamo con la recensione vera e propria: ho ADORATO questo capitolo, adorato! Tutto sta andando al proprio posto: Craig che, nonostante il suo eccesso di protezione nei confronti di Tweek, si dimostra davvero innamorato e se ne frega dei giudizi degli altri; Tweek che, nonostante la sua vita estremamente complicata e la sua testa che, purtroppo, sembra una zona bombardata, non ha rifilato un pugno a Stan e lo ha ascoltato a dovere. Stan che è meraviglioso, che ha fatto ciò che sentiva giusto con coraggio, estremo coraggio, nonostante il mondo gli sia crollato parzialmente addosso. E Clyde che si dimostra di essere il migliore amico numero uno (si, lo sappiamo che i super migliori amici non sono loro, ma per me sono ANCHE loro, perché Clyde si merita proprio una menzione speciale come super migliore amico, dopo come si è comportato con Tweek, nonostante tutto).
Che grande insegnamento che abbiamo da questo capitolo: l'amicizia, quella vera, è in grado di superare ogni ostacolo, di ridurre i problemi in polvere, di dare una speranza a chiunque.
Mi spiace per Token, spero solo che anche lui, ad un certo punto, si accorgerà che purtroppo gli imprevisti accadono e che Tweek ha reagito come ha reagito perché la sua testolina ha bisogno di essere corretta. Però è stato adorabile quando ha ripreso Kevin a proposito del linguaggio che adotta nei confronti di Craig sintomo, questo, che tiene molto alla sua amicizia nonostante tutto.
E niente tesoro, devo ammettere che sono triste di percepire che questa storia sta arrivando a conclusione, ma prima o poi sarebbe dovuto succede, immagino.
Spero di veder sbucare presto il prossimo capitolo, intanto ti faccio al solito i miei complimenti per come riesci ad affrontare le situazioni, anche quelle più spinose e introspettive.
Brava brava brava!
P.s. se tutto va bene, a giorni riuscirò a pubblicare anche il mio, sob.

17/07/18, ore 00:30

Ma il mio cuoricino... Ma come posso reggere tante emozioni assieme?

Ho spento giusto prima Temptation Island, non ero ancora pronta a simili emozioni, eh! (l'aggiornamento in primo luogo)
Che dire? All'arrivo di Craig ho sentito il cuore di Stan rompersi per l'ennesima volta. Lo capisco il nostro Tucker, capisco voglia salvaguardare la situazione, ma quel ragazzo sta venendo massacrato dagli eventi e, nonostante credo che ció che lo ha spinto ad andare da Tweek sia per la maggior parte il bisogno di alleggerire il suo carico di "sensi di colpa", é molto carino come abbia ammesso di essere il solo ad aver cercato l'altro, di aver detto a Tweek uno dei colpi peggiori che poteva infliggersi. Che qualcuno lo faccia piangere tra le sue braccia, per favore.

Ma passiamo a Clyde! Il nostro memeboy é finalmente tornato, eh?
Mi é mancato tanto, e sono felice che abbia accettato subito Tweek (le sue scuse sono state PERFETTE, fattelo dire, non posso dire assolutamente nulla perché non avrei potuto immaginare meglio) e Craig, nonostante tutto. Merita tanti tacos in compagnia di Bebe e Token e la nostra coppietta (sempre che il secondo non commetta un doppio-omicidio), bravissimo lui.

Sono felice che tu sia tornata, comunque. E dona nuove gioie a Stan, che le merita.
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 12:32 am)

14/07/18, ore 12:51

Questa fanfiction mi sta dando grande conforto in una sessione estiva particolarmente stressante, e te ne sono davvero grata! Sono molto presa dalla storia e da come hai immaginato che sarebbero stati i personaggi una volta raggiunta l'adolescenza, i loro pregi e difetti e come affrontano la vita e i problemi. Inoltre adoro Tweek e Craig, e stavo disperatamente cercando una fic su loro, quindi questa ha decisamente esaudito i miei desideri! L'unica cosa che posso dire è che mi piacerebbe vedere di più di alcuni pesonaggi, in particolare Eric Cartman, da cui mi aspettavo qualche colpo basso da un momento all'altro, vista la situazione complessa che si è venuta a creare.
Per quanto riguarda il capitolo in sè, sono molto contenta che Craig abbia finalmente detto tutto a Clyde e che l'abbia fatto parlare con Tweek: è stato un bel dialogo aperto e onesto, e l'ho molto apprezzato. Invece sono rimasta un pò male per come Craig ha trattato Stan: dopo quello che hanno condiviso, per poco importante che fosse, non c'era bisogno di essere così scontroso. In fondo Stan voleva solo scusarsi, e l'ha anche fatto cercando di non mettere Craig in cattiva luce. Ma adesso Craig è una miscela esplosiva di senso di colpa e volontà di protezione, quindi ci sta che sia partito come una belva per "salvare" il suo Tweek. Povero Tweek, fra l'altro. Si vede quanto è dura per lui, cercare di perdonare Craig per quello che ha fatto e se stesso per quello che è successo. Un sacco di pressione!
Al prossimo capitolo!

22/06/18, ore 16:41

Questo capitolo, come il resto della storia che finalmente ho recupareto, è stato semplicemente emozionante. Vedere i ragazzi divertirsi rilassati e felici è sempre una gioia per me.
La stendy poi mi sTENDE come al solito. Sono meravigliosi e non vedo l'ora di sapere che sviluppo darai a questa coppia che merita davvero davvero tanto.
Poi la creek dei capitoli precedenti mi riempie il cuore di quella tenerezza che solo loro due sanno emanare con tanta naturalezza.
Mi fa molto piacere farti sapere che andando avanti con la storia la tua scrittura è migliorata sempre di più.
Attendo con ansia il prossimo capitolo

17/06/18, ore 23:22

ok ok, allora, non ce la faccio a trattenermi oltre. Nonostante abbia ancora una ventina di capitoli da leggere (mi dispiace così tanto aver scoperto questa fanfic così tardi) io ho bisogno assolutamente di dire qualcosa. Innanzitutto che ad ogni capitolo vado così tanto in iperventilazione da non riuscire a respirare. E' bellissim, davvero, amo i personaggi ancora di più di quanto non abbia mai fatto. I miei complimenti davvero perchè mi sto troppo innamorando di questa storia. bellissima, meravigliosa, gah- potrei davvero urlare in questo momento. ora corro a leggere gli altri capitoli per continuare a sclerare ma ti prego non smettere mai di continuarla la amo, grazie di averla pubblicata

03/06/18, ore 00:52

Con un ritardo immenso, la stanchezza addosso e ancora qualche farfallina nello stomaco, eccomi qua a recensire un nuovo e quasi inaspettato capitolo! E non uno a caso - difficilmente lo sarebbe stato, sto imparando a conoscere il tuo stile- ma é per me assai più speciale di quanto sembri: un capito completamente dedicato all'amicizia dei cinque - a Stan in particolare-, un capitolo fatto su misura per me!
Non saprei nemmeno che cosa dire, é stato semplicemente bellissimo entrare in un ambiente così familiare e caloroso, uno che raramente riusciamo a gustarci in questa storia -non che la cosa sia un male, al contrario, ma a volte una sana boccata d'aria ci vuole per svuotare questi polmoni pieni di angst e batticuore continui, che dici? -.
Stan che si riprende un passo alla volta, Eric che fa tanto il, beh, Cartman, ma che gli porta un regalo anche lui, Ike che é super carino, Butters che é sempre troppo buono, che mostra soltanto il suo lato dolce e gentile - e santo cielo lo amo, aiutatemi, mi piacciono solo personaggi che stanno sulle scatole a tutti gli americani su Tumblr-, Kenny, il perfetto e magnifico Kenny, che sembra saper sempre dove é meglio arrivare con le cose, dimostrandosi l'amico migliore che si possa desiderare, Wendy che fa battere ancora il cuore al nostro corvino, si fa pure un balletto con Kenny (mi hanno rubato il cuore pure loro, vi prego mandate aiuto, sul serio) e a cui il cuore a sua volta ancora lo lascia qualche battito se osa troppo col suo ex - so che riuscirà a farsi perdonare, come si é fatto perdonare Kyle con Tweek, mi fido di lei-.
E quindi adesso passiamo a Kyle. È stato bellissimo anche lui, ma la cosa del regalo mi ha lasciata sorpresa. Mi nascondi qualcosa o il regalo mancato era solo un caso, cara autrice? Lo scoprirò.
Che altro dire, capitolo bellissimo, come al solito, non vedo l'ora di sapere come continua, ma tu prenditi pure il tuo tempo.

P. S. Ma come sta Clyde? È tutto apposto, vero? Mama-Token e Bebe sono sempre accanto a lui, no? T^T Attendo notizie.

02/06/18, ore 12:31

Con un po' di ritardo eccomi qui cara! Devi scusarmi, ma questo è un periodo non pieno, di più! Tanto che il mio capitolo penzola ancora su una gamba sola, perché proprio non riesco a chiuderlo. Ma ora ho trovato il tempo di leggere questo e, devo dirtelo, mi è piaciuto più che mai.
Ci voleva un po' di sole anche per Stan! Lui e la sua disintossicazione, gli amici fedeli (oltre la madre), che non lo abbandonano, anzi che lo spronano a fare sempre di più, come il tenerissimo Butters che ha risparmiato così tanto per fargli un regalo che, davvero, ha un significato particolare: è come se gli avessero chiesto di riprendersi la sua vita in mano e di farlo nel miglior modo possibile. Che te lo dico a fare, amo Kenny sempre e comunque, pure in questa tua storia; sta sempre sul pezzo, il biondino, awww
Sei riuscita a farmi catapultare nell'adolescenza, con la play station e i famosi "tre tiri a testa", sei sempre bravissima nell'immedesimazione, dico sul serio.
E poi Wendy e Stan. Che nostalgia, ma anche che belli loro due, che sono cresciuti ancor più e, nonostante le differenze e le loro vite che hanno preso (spero momentaneamente) due direzioni diverse, comunque rabbrividiscono al contatto con l'altro. Quindi che dire, Stan lo sa bene cosa prova ancora per Wendy, ora servirebbe a Wendy ricordarsi al cento per cento di Stan, anche se sono consapevole che nella vita non va sempre tutto liscio; di conseguenza a malincuore devo ammettere che sarebbe più che normale se non riuscissero a tornare insieme, ma la mia piccola parte di fan della coppia mi porterebbe a sperarlo.

Bravo Stan, forza tutta ragazzo!

A prestissimo e come sempre, brava brava e brava! <3 <3 <3
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 12:32 pm)

22/04/18, ore 16:25

Capitolo azzeccatissimo, perché tante situazioni sono in sospeso, perché non esistono solo Tweek e Craig in questa storia, ma molte più persone sono coinvolte in essa, quindi è normale e giustissimo che tu metta in luce anche altri punti di vista. Ti confido che speravo davvero che ad un certo punto arrivasse anche il punto di vista di Wendy che, per la cronaca, è stato davvero puntuale, preciso. Me la sono proprio immaginata come bene o male è costruita nella mia testa e questo è di certo fantastico per una lettrice!
Tra l'altro questo "Kylecentrismo" dimostra quanto la tua storia sia costruita su solidissime basi, in cui niente è lasciato al caso ed ogni capitolo, dal primo a l'ultimo, è concatenato con maestria all'altro. Ora è tutto molto più chiaro: la gelosia di Tweek, il rapporto con Stan, le reazioni di Craig in merito, quelle di Wendy...ecco non posso esentarmi dal farti un bell'applauso virtuale per questo elemento importantissimo, davvero.
Per quanto riguarda il risolto Cartman è un punto un po' spinoso: io non sono una fan della coppia, non lo sono mai stata e per questo non li sto affrontando in questo senso, ma ovviamente non disprezzo affatto chi vuole affrontarla, in quanto penso che siamo tutti liberi di pensare e scrivere di quello che ci pare e non per questo dovremmo essere criticati (nel limite del legale; aborro razzismo, fascismo e pedofilia quando questi vengono "osannati" e non sfruttati per descrivere qualcosa di drammatico ovviamente: se dovessi trovarmi a leggere di argomenti come questi inveirei e segnalerei all'istante)
Detto questo non me l'aspettavo questo Eric qui, mi è arrivato un po' come un fulmine a ciel sereno; ma tu sei sempre molto brava, quindi non mi è stonato.
Per quanto riguarda le tempistiche ti capisco benissimo, io non trovo un momento per scrivere! Oggi mi ci sono messa e spero di riuscire a pubblicare domani; però non vedo comunque l'ora di sapere come proseguirà, o meglio come si concluderà questa storia, di cui incomincio a subodorare la fine, giusto?
Quindi attendo con trepidazione la prossima pubblicazione <3 <3 <3
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 04:51 pm)

21/04/18, ore 01:07

Dan Dan Daan! I colpi di scena! XD
Intanto, ti ringrazio tantissimo per avermi nominata, mi ha resa molto felice, sopratutto perché é statao fatto per una mia osservazione/supposizione e la cosa non potrebbe farmi sentire meglio. Che dire, il fatto che Kyle fosse importante era chiaro, secondo me, ma é stata un'idea grandiosa che tutto sia sempre stato causato da questo povero ragazzo, poiché credo renda la storia più... reale, cioé: nulla al caso e tutto ancora mutevole.
Sono sempre più entusiasta di questa storia, e mi sento anche un po' in colpa ad averla snobbata in un primo momento, solo per una cosa basilare come una coppia che non mi attirava (che, fra l'altro, ho imparato ad apprezzare parecchio, come un po' tutte le ship in questo é altri fandom), ma avevo da poco scoperto la pagina Efp di South Park... Chiedo venia per il mio scetticismo iniziale.

In ogni caso, io SPERAVO con tutta me stessa in un confronto tra Craig e Wendy, per poter lasciare al ragazzo la possibilità di vomitarle addosso almeno parte del rancore che, indubbiamente da quanto ho letto, ancora brucia vivo dentro di lui. Perché, come avevamo già confermato, quando Craig ci tiene lo fa con tutto se stesso e non dimentica. Certo, il fatto che sicuramente una parte di lui non digerisca la corvina é dato dal fatto che ha fatto soffrire il suo caro Stan (mi fa così strano scriverlo, ma l'affetto non si ferma solo all'amore profondo che é la Creek (sorry no sorry, sempre numero uno) quindi posso ancora permettermi certi lussi con gli aggettivi), ma credo che gran parte della rabbia sia solo per se stesso, giustamente, per la merda che Wendy ha tirato addosso all'ex, la merda che ha quindi schiacciato e ferito anche lui per un sacco di tempo, prima dell'arrivo di Tweek. O, perlomeno, così la penso io. ^^
Certo, Craig é stato più che pacato per il suoi canoni, ma ha colpito la ragazza nei punti giusti, sia per la questione con Tweek, sia per quella che ha sempre tenuto dentro con Stan. Come fa a saperlo lui di cosa fa il nostro giovanotto? Eh, carissima, ci sono tante cose che ti sono sfuggite, troppo concentrata a cercare la tua felicità, per cui non la biasimo francamente, tentando al contempo di lasciare allontanare Stan, ma non troppo, perché non sia mai ci siano ripensamenti (che infatti ci sono). Quindi nulla, ho veramente apprezzato la prima parte.
Ecco, la seconda non l'ho apprezzata invece, io l'ho adorata!
E qui vorrei aprire una piccola (si spera) finestrella sulla Kyman, proprio perché adoro leggere le spiegazioni e i motivi altrui sulle ship e dire le mie, sempre se si rimane civili e gentili verso le opinioni differenti. Come ho già detto in precedenza a me piacciono un po' tutte le coppie, proprio perché dipende dal contenuto e dalla qualità se apprezzo una cosa o meno, non dal soggetto, per cui, se mi trovassi a leggere una fanfiction AnniexJimmy con una trama interessante, un carattere OC in Jimmy (dato che lo conosco) e una buona grammatica, non vedo perché dovrei snobbare la cosa. Ovviamente questo é solo il mio parere.
Ecco, quindi a questo punto possiamo dividere le mie coppie in due gruppi: quelli che sono semplicemente belli e mi piace leggerci sopra, tipo Bunny, e quelli che, sempre secondo me, nel futuro su cui a volte mi ritrovo a fantasticare sarebbero canonici, tipo Creek, Clybe ed, ebbene sì, Kyman.
Ma perché Kyle ed Eric? Perché proprio loro se sono canonicamente l'uno l'acerrimo rivale (non bullo, attenzione, non nemico) dell'altro? Proprio per la loro dinamica: per il loro continuare a tenersi testa senza sosta (cosa che nessuno é mai riuscito a fare nella serie, ammettiamolo), per il fatto che se succede qualcosa di bello a uno, l'altro deve saperlo e rosicare malissimo, per il fatto che, se i Super Migliori Amici litigano, Kyle non ci pensa un secondo ad andare da Cartman, per il loro punzecchiarsi di continuo senza motivo, per poi trovarsi comunque a guardare un film assieme o a spalleggiarsi, se ci si trova bisogno. Semplicemente perché penso che il loro modo di approcciarsi sia, sì, movimentato, ma anche infinitamente complesso.
Per il fatto del Kyman one-sided, francamente io non lo credo poi tanto, o meglio, lo capisco ma non riesco a condividerlo.
Da parte mia Kyle non odia Cartman, lui non sopporta i suoi atteggiamenti da "stronzo razzista culone", é certo, ma questo non toglie il fatto che siano amici, che se Eric avesse bisogno di aiuto per qualcosa di diverso dal creare un nuovo olocausto, Kyle lo aiuterebbe (vedi La Sindrome di Hamburger, L'uomorsomaiale, Cartoons War, Jewpacabra e moolti altri episodi di cui manco ricordo i nomi). Kyle ha fiducia in un possibile cambiamento in Cartman, per qualche motivo, ed é capitato a volte che, al posto di criticarlo, in qualche modo lo "supporti", come quando gli diceva che sarebbe potuto dimagrire se avesse voluto, e non dimentichiamoci del senso di colpa che ha pesato su di lui per averlo accusato ingiustamente come troll della scuola, quando era innocente.
Per il resto... Semplicemente penso sia quel tipo di relazione che, o rimane stabile nella sua dinamica, o migliora col tempo. Non shipperei mai qualcosa che nella mia testa potrebbe finire per essere tossico, per questo credo fermamente che in un futuro ipotetico questi due abbiano alte possibilità, e che bisognerebbe lasciargliele (davvero, su Tumblr ho visto di quelle frecciatine di cattivo gusto verso le poverine a cui la ship piace che.. Madò.)
Scusa se mi sono lasciata andare, ma parlare di queste cose mi piace molto, per cui...Finisco solo col trascrive una piccolezza che, da amante del pairing, rappresenta parte del mio pensiero nel dialogo che i due ragazzi hanno avuto nel tuo capitolo (sopratutto Eric, non pensare che non l'abbia notato, eh!):
"Kenny: I spy with my little eye something starting with 's'
Stan: *sees Cartman and Kyle arguing* Is it sexual tension?
Kenny: You see them too huh?"
E nulla, direi che con questo posso concludere XD

28/03/18, ore 16:03

Anche a me capita spesso di sentire un fallo nelle mie storie, come se ci fosse un tassello mancante, ma assolutamente essenziale, che sto dimenticando o lasciando troppo indietro. Francamente, questa piccola lacuna nella tue storie non la vedo, anzi, mi sembra che l'ormai tema principale, quale la situazione di Tweek, sia stato affrontato bene (veloce quanto lo è il trascorrere della vita, ma non male) come anche altri vari scenari circa-secondari, come il continuo nascondersi di Craig, il senso di amicizia e di giustizia sempre presente in Kyle, la situazione di Clyde e, ovviamente, il percorso che sta affrontando Stan che, santo cielo, è riuscito a farmi dispiacere per lui anche in questo capitolo, nonostante sia stato nominato due sole volte. Ma vogliamo parlare di PC Principal, poi? XD Io adoro questo personaggio, è quel tipo di persona che esige equità e uguaglianza da tutte le parti, per poi finire ad essere l'unico a fare veramente delle differenze fra le persone. ("MICRO-AGGRESSION!!) Però, ed è questo il bello, il fatto che tu lo abbia tenuto al 100% PC, oltre ad essere un punto a favore dell'OC dei personaggi, funziona nella storia. Funziona perché nel mondo esistono davvero persone assurde come lo è quest'uomo e, nella sua esagerata interpretazione di "quello giusto", effettivamente non è esagerato,enchemeno per i canoni di South Park. Che altro dire...Tweek e Craig. Allora, io non ho molti pairing che mi stanno a cuore ma, se fanno colpo, stai certa che hanno i loro motivi, e questi varranno a lungo. La Creek è uno di questi rari casi. Perchè non si parla solo di "sono carini assieme, hanno questo momento canonico che...aw", no, si parla appunto di ciò che io credo fermamente sia il vero e puro Sentimento (e non per forza solo d'amore): l'accettare l'altro, amare e accettare anche i difetti, o comunque volerli affrontati insieme alla persona, non in modo malato, però, non come li rappresentano in alcune fanfiction, dove Tweek cambia per Craig, mentre questo non fa nulla, o dove addirittura questi fattori non contano, dove si parla solo "smut smuttiti smut" che, mamma mia, finisco sempre per skippare E qui affrontiamo un altro punto che mi ha fatto sorridere tanto; io, e spero di non essere la sola, mi sono resa conto che nella serie la relazione con Craig ha portato al nostro biondino una notevole calma, tanto che lo abbiamo visto sempre meno spesso preso dai suoi tic, e molto piú rilassato. Questo è molto bello ma, quando Garrison lo stava usando come una pedina contro la Corea, lui è di nuovo stato preso dal panico, e Craig, con la sua calma e le sue risposte sensate (cosa in cui siamo molto affini, avendo delle amiche che vanno in escandescenze per un nonnulla :'D), in un primo momento non ha saputo aiutarlo in nessun modo (nonostante ci abbia provato in tutti i modi, e già qui). Ma questo, assolutamente non è un punto a sfavore della Creek, proprio perché è una cosa che, almeno un po, fa parte di Tweek, quindi non va eliminata la sua paranoia al 100%. Quindi...ottimo lavoro davvero, e non ti dispiacere per il ritardo, hai fatto un ottimo lavoro!

27/03/18, ore 22:50

Ma cos?

Oddio.

Calmati, respira. Riprenditi.

Sappi che sto in pieno attacco alla Tweek, perché questo capitolo è davvero splendido! La capisco sai, quella sensazione che si prova quando si arriva a quel punto della storia talmente importante, da giungere alla conclusione di non essere stati in grado di affrontarlo a dovere, con la giusta dose di intimità, sicurezza, bravura e tecnica.
Beh mia cara, dissipa immediatamente le tue paure perché hai passato la prova a pieni voti!
Sei stata geniale a sollevare Tweek dalle sue responsabilità (involontarie, assolutamente involontarie) utilizzando l'escamotage del preside PC, perché sei riuscita ad utilizzare con maestria le sue peculiarità a favore del nostro ragazzo, evviva!

Finalmente il temporale sta lasciando il posto al sole, finalmente Craig ha fatto quel meraviglioso passo avanti e come è stato bravo, mi ha fatta fremere, mi ha resa orgogliosa di lui. Il loro dialogo, quello scambio delicato, quel prendersi in giro e giocare, sottolineando l'intimità che si è creata fra due personaggi così difficili, complicati eppure, così dannatamente fatti l'uno per l'altro. Li hai incastrati alla perfezione come due pezzi del puzzle e che ti devo dire, sei stata formidabile.
Grandiosa Tricia, che è forte e agguerrita, che ha portato Craig ad uscire dal suo guscio e a fottersene di tutto, in favore di quell'amore che, finalmente, ha deciso di accettare e di rendere pubblico.
E poi quel bisogno di Tweek, così tenero, così speciale, che nulla ha a che fare con ciò che pensava di provare per Stan.
perché questo è il vero amore: essere in grado di accogliere il lato oscuro dell'altro senza averne timore, ma non in maniera malata, semplicemente con stoica accettazione e volontà di superare tutto insieme. Perché insieme (e ce lo hai dimostrato) riusciranno a guarire entrambi. Certo, apparentemente è Tweek ad avere su di sé un peso enorme, il peso di una disfunzione a cui è difficile far fronte, eppure anche Craig ha bisogno di "guarire" dalla sua vita.

Niente, sono in brodo di giuggiole.

Ultimo appunto: scrittura eccellente, al solito hai adottato un metodo coinvolgente e una scrittura su cui non si indugia, avulsa di errori e periodi arzigogolati e per questo, davvero buona.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se come ti ho già accennato l'idea che questa storia troverà presto una fine mi intristisce.

<3 <3 <3

BRAVA!

09/03/18, ore 17:40

Eccomi qui! *Corre trafelata, inchioda, coff coff, cerca di riprendere fiato, non ci riesce, crolla rovinosamente a terra* (con imperdonabile ritardo, scusami! Ma sono stata oberata dalla vita :D)
Ebbene, veniamo subito subito a noi! STAN:
Stan! Splendido Stan! Io lo so che sei pieno di difetti come tutti gli esseri umani, ma come si fa a non adorare Stan? Certo, bisogna ringraziare Tweek se è riuscito a parlare con il suo migliore amico di come la sua vita, ultimamente, stesse prendendo una piega un po' diversa, eppure alla fine c'è riuscito; impacciato, rammaricato emozionato e vergognoso, ma c'è riuscito a confessare tutto a Kyle, quel bel Kyle che, come al solito, è un'ottima spalla su cui poggiarsi (anzi, spesso e volentieri più che di spalla parlerei di corpo tutto, perché se una cosa sa fare bene Kyle è sostenere). Proprio Kyle mi ha regalato un bel momento, diciamo che sono passata dall'inveirgli contro per la sua totale incapacità di relazionarsi a fatti spinosi riguardanti i suoi più cari amici, ad adorarlo perché dimostra che su di lui si può fare affidamento, che qualsiasi cosa si possa dire lui magari giudicherà e sentenzierà, ma rimarrà sempre lì, pronto a farti rialzare. Proprio un buon amico, il nostro Kyle.
Ora parliamo dell'argomento più spinoso: omosessualità rivelata di entrambi i fratelli!
Sei stata davvero brava, perché questo Craig che tira fuori tutta l'aggressività per difendere se stesso, ma anche la sorella, è stato grandioso. Vero è che probabilmente l'ha fatto per egoismo, ma mi piace pensare che sia stato mosso principalmente da un sentimento benevolo nei confronti della sorellina, che ha bisogno di essere difesa, stimolata ed appoggiata, davanti la totale inadeguatezza di due genitori che, nonostante siano figli dell'epoca supermoderna, non riescono ad accettare che, semplicemente, ai figli piaccia avere a che fare con persone dello stesso sesso. Incredibile, no? Eppure sono sicura che hai descritto una scena che potremmo tranquillamente vedere in una qualsiasi casa di una qualsiasi famiglia, italiana o americana che sia.
Ora però dacci un po' di Craig e Tweek, che qui ce n'è estremo bisogno!
Sempre bravissima, davvero <3
A prestissimo!

09/03/18, ore 11:30

Ho fatto un pensiero infelice mentre leggevo. Probabilmente mi sbaglio, probabilmente non è cosí, ma se una parte di Stan non apprezzasse la cosa anche perché Craig è passato da lui a Tweek senza che se ne rendesse conto? Se fosse l'idea che sia stato messo in secondo piano, come succedeva sempre all'altro, a non piacergli?
Non lo so, probabilmente sottovaluto troppo la sfera emotiva di Stan (che probabilmente è anche molto ampia, sopratutto in questo periodo), ma mi sembra che tutto questo affetto non riguardante l'attrazione fisica sia nato solo dopo che sono stati a letto insieme, quindi un dispiacere e una sofferenza quasi "infantile", appunto perché si stava abituando e gli è stato tolto una cosa che gli piaceva avere.
Probabilmente, come ho detto, mi sbaglio, ma sarebbe comunque una possibilità e volevo esporrertela.
Comunque sono felice che Kyle sia entrato in scena, si vede che sta cercando di capire e di far finire le cose per il meglio. Mi chiedo se mi lascerai anche una scena Kyman piccina picciò e.e (lo so, il raggio gayzzante, ma...ma...uff).
E a proposito di raggi gayzzanti, mediante Craig hai dato un messaggio davvero importante che tutti dovrebbero leggere, genitori e figli. Non posso capirle appieno certe cose, anche perché sono una delle poche persone su Wattpad che ancora non si spaccia per bisessuale (e, dio mio, potrei aprire una finestra di dialogo lunga CHILOMETRI su quest'argomento, ma è meglio tralasciare fin da subito la questione e lasciarla dentro al comodino a marcire nella mia testa :"D), ma non posso far altro che trovarmi d'accordo su tutto ciò che ha detto. Davvero, non riesco a sopportare, tantomeno a capire, quegli schifo di campi di riabilitazione come quello fatto vedere in "Bi-curioso" (come amare Butters ogni secondo di più) che portano solo dolore e suicidio nei suoi pazienti (cosa vera sul serio, tristemente) ma anche qua mi astengo da ogni altra parola.
Come al solito il capitolo mi è piaciuto tantissimo e l'idea che questa storia stia giungendo al termine mi destabilizza un bel po'...però è anche positivo, spero vada tutto per il meglio.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]