Vita e destino
di Janey

27/01/18, ore 23:33

Ciao Bianca,
Non ti smentisci mai!
Amy, una ragazzina curiosa, una dei pochi che legge libri a Panem, coraggiosa potrebbe finire male, se qualcuno lo venisse a sapere.
Betelgeuse è meglio di Banshee e Didone , mi ha fatto piacere rivedere il sindaco del 9.
La frase finale di Amy esprime sinteticamente l'obiettivo di ogni dittatura, controllare le menti.
Mi sono piaciuti Greg e Marco per il loro caratterino, Greg che si abbatte su Didone, potevi pure farle di più tanto la violenza e il sangue le piacciono, no?
Marco invece sembra avercela con il mondo, e la sua riflessione sul venditore è integrata con la vita nel Giacimento, è fantastico quando urla all'accompagntrice di spegnere l'inno.
Mi piace anche il gruppo di amici del Distretto 11, Flame ha avuto molto coraggio per offrirsi al posto di Judie e così anche Artemide del 12, queste due sono degli esempi di sangue freddo.
Alla prossima

14/11/17, ore 20:12

Ehi, scusa il ritardo, pensavo di avere più tempo per recensirti con calma, invece hai già pubblicato.
Amy mi sta simpatica, classica secchiona amante dei libri in cui mi riconosco abbastanza.
Adoro Greg, sappilo, per me lui è un probabilissimo vincitore. Mi piace tantissimo l’idea della ragazza che non si sente tale, è davvero originale e sarebbe bello che potesse riscattarsi dal mondo pieno di ingiustizie in cui vive. Perfetta la sua angoscia per non essere compreso, così come la rabbia di fronte all’idiozia dell’accompagnatrice.
La decisione di Flame è stata un colpo al cuore, sei stata davvero brava a descriverci tutta la famiglia dal punto di vista di Ester, a presentarci l’estrazione della sorella di lei, la sua voglia di offrirsi che però non è totale, per finire con l’amica che invece non ha molti dubbi. Questo è stato uno dei miei pov preferiti per la narrazione, hai già dimostrato più volte in questi pochi capitoli di saper rendere meno banali le ovvietà.
In questa storia ci sono davvero tanti volontari, menomale che alcuni vengono ancora estratti, come Marco. Divertente la figuraccia della capitolina, un tocco di ilarità nell’orrore delle mietiture.

08/11/17, ore 12:40

Ehila che bello! Sono contenta tu abbia continuato a scrivere perche veramente penso abbia lo stile migliore tra tante interattive che ho letto, e molto naturale ("Quelli che guardano al futuro " "Gli indovini?" Sono morta). E fai anche sentire molto bene l'atmosfera del distretto, i piccoli dettagli di vita e mi piace molto
Amy è una ragazzina dolcissima, mi piace molto come si pone dubbi su tutto mi ci rivedo assai.
Greg è un idea molto originale ma FIGLIO MIO STA CALMO ti pare una ragione per offrirsi, mi pare molto impulsivo. Però amo il rapporto con il terzetto.
Il POV di Ester fa veramente soffrire, è così allegra e voleva solo mangiare le ciliegie con le sue amiche dopo la mietitura... e il sollievo quando ha sentito il "mi offro volontaria" mi ha fatto prorio male, é un pezzo fantastico
Marco è troppo un mito, amo i personaggi cinici e sfacciati, mi è piaciuto proprio

07/11/17, ore 21:48

Ciao! Bel capitolo! Mi piace molto. Non ho notato errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao

07/11/17, ore 16:31

I'm here!
Ho letto il capitolo per una seconda volta e mi è piaciuto tantissimo *^*.
Hai caratterizzato benissimo Amy, sembra proprio lei! Anche Artemide per quel poco che ha detto l'hai resa impeccabile, bravissima *^*.
Marco lo "conosco" come OC. Non mi sta abbastanza simpatico, ma qui sembra abbastanza diverso, bho, per ora mi piace e mi ha strappato anche una risata.
Per il distretto 11...
Perché leggendo il nome di Flame ho pensato ad un autrice di questo fandom? xD
Anyway, Greg sembra abbastanza particolare... quindi saranno 13 maschi e 11 femmine? O Greg è una sorta di transgender?
Non so, ma penso che la capitolina sia stata troppo affrettata xD.
Parlando di capitoline, penso che quella del 12 avrà una grande rivalità con il tributo maschio, mentre la capitolina del 9 da quel poco che è stato descritto sembra una Dea per il carattere, aw.
E nulla, buona fortuna con i prossimi capitoli :D
A presto ^^
Sasi02

07/11/17, ore 09:14

Giuro che mi ero arresa ormai alla prospettiva che non avrei mai letto un seguito, quindi non puoi immaginare la gioia nel vedere un aggiornamento!
Passiamo al capitolo ora. Dunque... Amy mi piace. È una ragazzina realistica: è intelligente, ma con tante insicurezze. Adoro il fatto che il gruppo che frequenta è quello fondamentalmente di sua sorella, rende la sua timidezza ancora più incisiva.
Amo anche il fatto che tu abbia utilizzato fin dal titolo introduttivo il nome Greg e non Clara. Grandioso. L'hai reso benissimo fra l'altro XD Mi ha fatto ridere all'inizio. Non c'è niente da fare, è proprio lui.
Hai avuto un ottima idea nel fare la mietitura dal punto di vista di Esther, se l'avessi fatta dal punto di vista di Flame probabilmente starei già provando antipatia nei suoi confronti, ma così non è. Di questa parte mi sono piaciuto molto le descrizioni degli ambienti, si coglie bene la povertà e la miseria del distretto 11.
Mi piace anche Marco nel suo cinismo. Un ragazzo duro a causa delle difficili condizioni di vita avute.Senza contare che come me non gli viene MAI data l'età che possiede realmente. Ti sono vicina, Bro! Mi viene quasi da tifare per lui!
E sul finale parte la ship con Artemide!

06/11/17, ore 21:29

Ciao, aspettavo un tuo aggiornamento ed eccolo sono la prima o magari qualcuno mi anticipa.
Quindi greg si e offerto cosi tanto per fare tipo un favorito? Ho capito bene, se e cosi lo trovo stana molto strana
la parte del mio oc mi e piaciuta davvero un sacco ben descritto tutto, e fare un pov da Ester e mon da Flame bella idea nessuno lo aveva mai fatto.
E mentre il dodici lei si è chi e la ragazza estratta per la volontaria? Se posso saperlo se no fa nulla
al prossimo
ciao Sky