Lucky
di RaElle

14/11/17, ore 09:10

La ff nella sua semplicità è ricca di significato,scritta molto bene.

A presto ☺

13/11/17, ore 18:07

Ciao e buon pomeriggio!
Sono la ragazza che ti ha lasciato il prompt. :)

La drabble da te scritta si presenta molto semplice (dove semplice non sta a indicare banale) e apprezzabile sia dai fan di questa coppia, sia da chi come me non ha mai avuto una OTP nel mondo di HP e accetta il canone senza grandi problemi.
La tua storia parla una sorta di "linguaggio universale", arriva con diverse intensità a tutti e secondo me, questo è un aspetto da non sottovalutare: molte volte alcuni autori tendono ad "abbellire" eccessivamente le drabble a livello linguistico per compensare la loro lunghezza non certo considerevole, ma di conseguenza può capitare che il loro significato diventi criptico. Ciò non è accaduto con la tua storia, che ha uno stile pulito, lineare, armonioso ed elegante nella sua semplicità: tu non hai bisogno di ricorrere al virtuosismo linguistico per esprimere le tue idee, perché hai la straordinaria capacità di evocare nella mente del lettore immagini nitide e articolate, donando però pochi ed essenziali particolari.
So che magari le mie parole possono risultare un po' "esagerate", visto e considerato che questa è la prima storia tua che leggo, ma io sostengo con decisione che la bravura di un autore si possa misurare anche guardano il modo in cui egli scrive una storia breve: se sa trasmettere emozioni in poche righe, allora vuol dire che sa scrivere, perché la capacità di emozionare non va di pari passo con il numero di parole, ma è intimamente legata a ciò che si vuole raccontare.
Tu hai voluto raccontare il momento di una proposta di matrimonio e l'hai fatto puntando subito al cuore della scena, non perché il resto (le emozioni dei personaggi coinvolti) non fosse importante, ma perché a un taglio, diciamo, "introspettivo" hai preferito uno più "dinamico": a parlare sono stati i gesti, le espressioni e le parole dei personaggi.
Per quanto riguarda le caratterizzazioni, ho trovato sia Ron che Hermione splendidamente IC: entrambi i personaggi hanno vissuto una straordinaria maturazione nel corso della saga, mantenendo però al contempo anche i lati genuinamente bambineschi del loro carattere. La fanciulesca allegria di Hermione e la sbadataggine di Ron sono tutti aspetti che vengono in luce nella tua drabble con grande naturalezza e immediatezza.
Prima di lasciarti, vorrei sottoporre alla tua attenzione un piccolo consiglio di stampo squisitamente formale: il wingardium leviosa presente nel testo dovrebbe essere scritto così --> "Wingardium leviosa!", perché sta ad indicare l'esclamazione di Ron.

Complimenti per questa piccola drabble, spero di avere in futuro l'occasione per leggere nuovamente qualcosa di tuo. :)
Un abbraccio e alla prossima,
Alessia

13/11/17, ore 01:23

Storiella carina, uno dei tanti motivi per cui amo Romione e non dramione.

13/11/17, ore 01:00

Ciaoo!! Complimenti!! Una storia piccola , semplice , ma molto carina!! Ron e Hermione sono la mia coppia preferita , e ho immaginato così la proposta di matrimonio di Ron😍😂 Insomma io la trovo molto dolce!! La inserisco subito tra le preferite!!
A presto💕
-Sofia