Home
di booksavelife

14/11/17, ore 21:47

Sera.
La tua storia mi piace molto.
Non avendo mai pubblicato nulla ( ma ho letto molte fan fiction) per ora, forse sono la meno adatta a giudicare.
Ma , ho avuto l' impressione che nel finale manchi una parte del racconto.
Comunque ripeto che il tuo racconto e bello e accattivante.

14/11/17, ore 16:45

Ciao,
Allora. .innanzitutto benvenuta nel pericoloso ed altrettanto affascinante mondo degli scrittori Ahahah
Come prima Fan fiction ci sono delle cose da migliorare ma, tranquilla niente di così trascendentale.
L'idea in sé è molto buona ma ti invito a rileggerla e svilupparla un po' di Più!😊
Ora, ecco cosa non va:

- LO SPAZIO: è di fondamentale importanza che tra un paragrafo e l'altro lasci anche solo uno spazio di modo che, venga evidenziato dove finisce uno e dove comincia un altro.

-L' "A CAPO ": Sembra una cosa banale ma, anch'essa é di fondamentale importanza.
Tra i dialoghi, tra una frase e l'altra...Non aver paura di andare a capo!
Così facendo eviti che il testo risulti senza fine e/o confusionario.
Inoltre se non dai "aria" alla tua storia, risulta parecchio difficile anche da leggere! (Fidati, ci sono passata anche io ahahah)

- ERRORI ORTOGRAFICI/DI BATTITURA: attenta! Perché ne ho captati alcuni qui e là!
Es. Rispose prisma di tossire (anziché 'prima').
So bene il problema dell'autocorrezione di pc e telefoni e, per raggirala ti consiglio una rilettura in più a storia conclusa o comunque un aiuto tramite "betaggio".

-CHIAREZZA NEI DIALOGHI: in questa tua storia sono molto confusi e mischiati tra loro; non capisci bene dove parli Stiles e dove parli Derek!
Non é il massimo!
Cerca di spezzarli su due righe diverse es:
"Ciao Derek" salutò Stiles, sorridendo al lupo che si stava avvicinando a lui.
"Hey Stiles, come stai?" Rispose Derek con un sorriso genuino sulle labbra.

Così hai anche molto più spazio per descrivere la mimica dei personaggi, i loro gesti e la narrazione sembrerà più fluida!

Ultima cosa, ma non meno importante:
PUNTEGGIATURA!
É una bestia nera lo so, ma in certi casi...se si ha dei dubbi 'esistenziali' , usa un punto od una virgola in più che in meno!✌

Il consiglio spassionato che ti do é di rileggere la storia, correggerà e sistemarla per poi ripubblicarla!
Cerca di postare sempre da un computer o tablet perché i telefoni, per queste operazioni, sono bastardi! (Perdona il francesismo).
Infatti se posti da cellulare, puntualmente l'impaginazione si sballa e tre quarti delle volte ti appiccica tutto come se non ci fosse un domani!

Se fai tutto da pc, invece, butta sempre l'occhio al HTML per aggiungere spazi, titolo ad inizio pagina (se lo vuoi inserire) o comunque ricontrollare che tutto sia apposto e nella posizione corretta.
Per essere ancora più sicura, basta che fai "ANTEPRIMA DELLA STORIA e potrai visualizzare la tua Fan fiction esattamente come verrà presentata agli altri visitatori/lettori.

RICORDA: non demoralizzarti se per il primo periodo la difficoltà nel controllare tutto/ tenerne conto sarà dura da gestire, ci siamo passati tutti (ed io ci ri-inciampo parecchie volte ancora!)!
Non demordere e non scoraggiati anche se vedi che le storie sembrano non avere "riscontri" di nessun tipo da parte dei lettori!
(Quelli arriveranno piano piano e col tempo!😊)

Inoltre, continua a scrivere!
Non aver paura di "osare" con nuove tipologie di scrittura, metodi di narrazione e quant'altro!
Sperimenta, "pasticcia" e non fermarti fino a quando non avrai trovato un modo di scrivere che ti caratterizzi!
Continua a creare e formulare idee e nuove situazioni anche se possono sembrarti banali o scontate; poiché solo con la pratica e la perseveranza arriverai a migliorare e raffinare la tecnica!🤗😉

Concludo qui, se no ti viene un colpo! Ahahahah
Non posso farti che un grande imbocca al lupo e...aspetto di vedere nuovi lavori!🙂
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 06:09 pm)