All, all, are sleeping, sleeping,sleeping, on the hill
di Lalani

Generale nero al suo cospetto! Mi scusi, mi sono persa e ci ho messo un po', ma alla fine sono qua! u.u
Che dire... In questa storia hai detto un sacco di cose.
Tutte stupende, come diavolo fa un essere umano a scrivere in questo modo?! T.T
Partiamo con ordine.
Stupenda, a mio parere, la suddivisione secondo le "classi d'angeli", se così posso chiamarle. XD Poetica, e rende la fic quasi eterea, angelica.
Poi, a parte queste parole pregne di sentimento -oh, trapela da ogni singola sillaba!, e poi ci sono quelle freasi che sono come coltellate al cuore, che ti lasciano annaspante a causa della loro profondità disarmante.
Io ho semplicemente adorato quel "O forse da un posto ancora più distante: da dove stava la mamma."
Stupenda T.T
Comunque, l'idea del palloncino con dentro la pedina è geniale. Non la commento nemmeno, perchè la svilirei.
E queto Shikamaru, così come lo hai descritto, è fantastico: il genio, che della vita ha capito tutto, eppure abbandona la sua condizione quasi aleggiante e torna a terra per stare con lei.
Lei, che è dipinta forte, dura e severa, ma allo stesso tempo umana, debole e bambina.
E i ninja di Konoha, tutti pieni di speranza e fiduciosi, sono semplicemente straordinari. Giuro, mi sono commossa. T.T
E alla fine!
I gemellini *O*
Oh, non sai quanto ho adorato questa shot. Sul serio.
Sono fiera di essere il vostro generale/ufficiale e, insomma! Dirmi che si aspetta il prossimo nero evento, magari prima del prossimo anno, è un suicidio per tutte voi, bwahahaha. XD
Allora mi ingegnerò per trovare una scusa, alla peggio scopiazzerò l'idea dell'anno scorso per Halloween XDDD
Almeno riusciremo a leggere un po' di belle cose -e a convincere Shatzy a scrivere XD
Bye, e ancora complimenti. *O*

Io questo capitolo l'ho amato, penso sia una delle shikatema più belle che abbia mai letto. Lo sai che amo il tuo stile e la tua sensibilità, ci mostri delle immagini e degli accostamenti che ogni volta mi fanno venire i brividi (come una grotta paragonata a una conchiglia, o Temari simile a un cespuglio che cerca l'acqua, la pace, la felicità). L'idea di base con tutti i gruppi di angeli è originale e brillante, mi porta alla mente vecchie (e molto sbiadite) reminiscenze scolastiche, quindi la spiegazione alla fine è stata ben più che gradita XD Mi sono piaciuti tutti quanti i capitoli, soprattutto il primo con il piccolo accenno alla nostra amata Karura; in più l'idea del palloncino è assolutamente geniale XD per quanto sia impossibile, per dei bambini credo che si possa avverare anche questo: un palloncino verde oltre il deserto, da Shika a Temari, l'inizio del loro amore. La conclusione è adorabile XD povero ragazzo, ben due teste d'ananas entro l'anno XD Però ho amato la riflessione su quanto lui sia stato importante per Temari, se prima era sola e insicura, come dici in un altro capitolo, ora è amata, ed è una cosa bellissima. Lo paragoni ad un angelo che decide di rinunciare a tutto quello che ha solo per lei. Se non è amore questo non so cos'altro sia. Per cui, splendida storia, splendida idea, splendida resa. Non mi stupisco che non ci siano ancora commenti, è un capitolo troppo bello per un fandom come questo. Ti ammiro, Lala, non perdere mai la tua sensibilità :) A presto mia cara, troveremo qualche altro fandom in comune, vedrai! XD

04/06/10, ore 12:34

è una bella storia, e molto ben scritta. mi piace l'idea di far vivere lo stesso avvenimento da molti punti di vista diversi. bella l'inventiva di assegnare a ciascun personaggio di naruto un'occupazione molto calzante con le caratteristiche del personaggio. forse si dilunga un po' alla fine, dove avrei alleggerito un po', ma molto bella. complimenti!

29/05/10, ore 21:29

Ho appena notato questa storia tra le scelte, e l'ho letta tutta d'un fiato *_* inutile dire che mi è piaciuta un sacco, in particolare l'ultimo capitolo (sarà mica perchè ci sono tutti i pairing che preferisco? Noooo, mica xD). Certo, anche le altre storie mi sono piaciute, ma l'ultima aveva qualcosa di particolare. Non ho mai letto l'Antologia di Spoon River, ma devo ammettere che mi hai fatto venire voglia di leggerla.
Complimenti per lo stile di scrittura, non ci sono errori o sviste grammaticali, e per la trama di ogni capitolo: immagino sia estremamente difficile scrivere qualcosa ispirandosi a delle poesie... Io non ci riuscirei xD insomma, questa storia è andata a finire dritta tra le preferite, e non vedo l'ora di leggerne altri capitoli. Complimentoni ancora!

22/12/09, ore 17:26

Cara, il tuo meglio va più che bene, tranquilla *__*
Mi dispiace non averla letta subito. Meno male che era tra le seguite o non me ne sarei manco accorta =.= scusa.
Dunque, secondo il mio personale parere, questa tua interpretazione di Minato e Kushina è molto originale. Non avevo mai letto un'introspezione simile, è particolare e dà parecchi spunti su cui riflettere.
Per quel che ne sappiamo, infatti, i due potrebbero essersi odiati a morte da bambini prima e da adolescenti poi, infine scoprirsi innamorati persi. Ho apprezzato particolarmente il fatto che Kushina (paragonata alla protagonista della poesia, la signora Kessler) cercasse di ricucire ogni cosa, sia materialmente che metaforicamente parlando, dalle cose più banali come i pannolini (XD) o come i bottoni dell'uniforme, a quelle più importanti come le ferite del corpo e dell'anima.
“Ci sono ferite che non si possono curare, Kushina”
Ecco una frase di Minato che mi ha colpito! *__*
Eppure poi, leggendo, ho capito che lei si sente così forte da voler curare anche queste incurabili, da ostinarsi giusto? E Minato l'appoggia, sempre e comunque. [Cito: Fino a dove potremmo ricucire?]
Come dicevo, tutto è racchiuso in una visione complicata, angst, ma ugualmente affascinante. Come il contrasto tra bianco e nero, o tra fuoco e acqua. Opposti eppure complementari, come loro due ^^
E alla fine, il miracolo. Dopo la nascita di Naruto, nevica sul mare *__* che immagine evocativa!
Beh, spero che con questa recensione contorta mi sia avvicinata al tuo pensiero XD altrimenti pardon, rileggerò la fic con più calma in seguito.
LaLa, grazie mille per il pensiero e buone feste anche a te *__*
Katia
PS: Per quella dovrai attendere ancora un mese, più o meno ^^'' al momento è bloccata, ma se dò la mia parola ti assicuro che non mi tiro indietro XD
(Recensione modificata il 22/12/2009 - 05:29 pm)

Bien. Innanzitutto chiedo scusa se il commento arriva solo adesso, ma l'influenza mi impediva di fare qualunque cosa =.=
Complimenti, sei appena riuscita a farmi apprezzare una NejiTen *_* quante ne avrò lette al massimo... tre? Quattro? Non mi ricordo XD
Neji è chiuso nel suo punto di vista (la sua botte) e sa che non può cambiare; Ten Ten invece rinuncia alla sua botte per - da come scrivi tu - vedere quello che vede lui, con gli stessi occhi. Per amore si fa questo e altro *_* dai, sarà non-sense ma è stupenda!
Adesso aspetto pazientemente la MinaKushi ^O^ e dopo vedrò se fare altre richieste, sì... *comincia a pensare*
Ultima domanda: sei proprio sicura di voler leggere una NaruSaku dalla sottoscritta? XD
Un bacione, giudicia ^_^
Rina

No, ok, era contorta davvero XD Però mi è piaciuta lo stesso, davvero calzante l'attinenza tra la botte e la vita di Neji (splendida poesia, tra l'altro), Tenten vuole farlo uscire dalla sua conchiglia, Neji si ostina fino alla fine dicendo che è impossibile, ma direi che la soluzione trovata da Tenten è ottima. Il finale è in qualche modo dolce, lascia con una speranza. Un capitolo bello e intenso come al solito, insomma. Beh, se poi vuoi scriverne altre per me va benissimo, ma magari è meglio andare con ordine e ripartire dalla coppia del capitolo uno, no? *ammicca* No, basta richieste, lasciati guidare dall'ispirazione, io sono più che soddisfatta *-* Alla prossima. Grazie mille per la NejiTen <3

Molto bella, con quel tocco di nonsense che nelle NejiTen mi piace, non me le fa trovare spente (per me le NejiTen, se non hanno i requisiti che questa ha, sono tutte uguali). Davvero bellissima^^

Ma è stra bella *-* Non avrei mai pensato ad una storia simile, è davvero molto originale, e IC. Credo sia molto da Tenten quello che ha fatto...
E scrivi molto bene ^^
Complimenti!

E' commovente ç_ç davvero, posso piangere? Sembrava quasi di percepire il dolore di entrambi, di Sakura e di Sasuke.
Incredibile come le tue parole siano così poetiche e quanto mi catturino: penso che non smetterò mai di dirtelo, cara Lalani ^_^
NaruSaku in chiave tragica?! La leggeresti? *_* Guarda che se mi dici di sì ci faccio un pensierino, a patto che poi non ti lamenti se Sakura muore tra atroci sofferenze e Naruto soffre come un cane bastonato ù.ù
Okay, basta, o qui si esagera! XD (Povero Naruto ç_ç)
Complimenti per il secondo posto in questo contest, non vedo l'ora di leggere la MinaKushi che ho richiesto *_* (Dopo la NejiTen, okay XD)
Un bacione!
Rina (o Katia, come preferisci ^^)

Ora capisco davvero il perchè questa ficcy sia arrivata seconda!^^Eì davvero bellissima!! E non è vero che non è nonsense, io l'ho capita perfettamente!^^(sarà perchè io sono molto nonsense xD) A parte che io adoro le SasuSaku, ma questo non c'entra niente...u.u la storia è davvero bella così! Complimenti!^^ Se davvero brava a scrivere, e il tuo stile mi piace davvero tanto!^^ Ancora i miei complimenti!^^ (E grazie per la tua splendida recensione^^)

Wow. Devo un attimo raccogliere le idee per scriverti qualcosa di sensato che vada oltre un "wow". Lo stile, LaLa, non smetterò mai di dirtelo, è paurosamente perfetto, è la prima cosa che colpisce e che ti tiene incollata alle righe fino alla fine. Credo che il tuo sia un talento, perché è diverso da quello delle altre, si sente chiaramente. Fai accostamenti che sembrano rischiosi, e invece sono perfettamente visibili. E dopo lo stile arriva la trama, all'inizio più leggevo più non capivo, sembrava confuso, poi arrivo alla fine e tutto si svela con una semplicità disarmante. E fa male, perché capisci davvero tutto quello che ha passato Sasuke, più umano del solito (bella introspezione), come punisce Sakura e come si punisce da solo. E si sente tanto forte quell'amore impossibile da vivere, non ora che è tutto morto intorno a loro. Mi è piaciuto anche come hai reso l'intreccio della poesia, che è narrata da una donna credo, mentre la fic è dal punto di vista di Sasuke. (Ma non ho capito una cosa, dici che la poesia è di due persone, marito e moglie, ma non mi è chiara quale sia la parte del marito... Quella finale?). Comunque davvero complimenti, hai trattato in modo magistrale un tema complesso, intrecciando diverse scene e diversi tempi. Alla prossima, allora *-*

Non sei la sola ad aver scritto una fanfiction a base di un pairing poco gradito ^^" inoltre anche il sottoscritto non ama il SasuSaku, tuttavia devo davvero porgerti i miei complimenti per la storia che è davvero riuscita a catturare la mia attenzione. Quando ho visto i risultati, il titolo di questa fiction mi ha incuriosito sin dal primo momento, non vedevo l'ora di togliermi quel tarlo che continuava imperterrito a martellarmi il cervello chiedendo cosa fosse la citta di LA. La Sakura in questa fanfiction sembra essere tornata la bambina che era alle origini del manga, rimarcando e soffermando la voce sul "kun" quando si rivolge a Sasuke. L'IC mi è sembrato adeguatamente rispettato data la circostanza. Concludo dicendo che ho gradito anche l'inserimento di Naruto nella storia, visto sia da Sakura che da Sasuke nella tomba *cit. colorata dei fiori di coloro che finalmente avevano riconosciuto l'Uzumaki come una persona e non come un demone. Alla prossima (: Hikaru_Zani
(Recensione modificata il 08/09/2009 - 07:45 pm)

Ed eccomi, contrariamente a quello che in passato avevo pensato, a leggere una SasuSaku. Non credevo l'avrei mai più fatto, ma, in questo momento, pensando che avrei potuto perdere questa fic mi sento una scema.
Scema, perché rischiavo di perdermi un tale capolavoro.
Sul serio, ho adorato questa fic. Sebbene il SasuSaku non mi piaccia, sebbene il nonsense spesso mi spaventi.
Insomma, credo che qui oggi sia accaduto un miracolo XD
Tornando seri, non so davvero da che parte cominciare per recensire questa fic. Ci sono mille parole che affollano disordinatamente la mia testa, ancora tutta catturata dal vortice di emozioni in cui mi hai catapultata. Ed è forse proprio l'atmosfera di questa fic che cattura così tanto: tetra, fosca, quasi intangibile, ma piena di un dolore così umano e reale da far girare la testa.
I personaggi sono perfetti, sempre IC e le loro sensazioni sono descritte così bene da fartele provare sulla pelle, mentre guardi con occhi sconvolti lo schermo, trattenendo il respiro mentre leggi con foga per giungere alla fine e per districare i fili di quella matassa che è l'animo complesso e torturato dal dolore di Sasuke. Sasuke non è un personaggio che mi piace molto, ma mi è piaciuto il fatto che nella tua fic abbia compiuto un ultimo gesto umano verso l'unica donna che l'abbia mai amato. Sì, di Sasuke ho amato, in questa fic, soprattutto l'umanità del personaggio, quella del suo ultimo bacio, quella di voler salvare Sakura, che non viene molto fuori nel manga di Kishimoto, ma che tu sei riuscita a descrivere e a rappresentare alla perfezione, con un impatto impressionante.
Mi piace tantissimo anche il tuo stile di scrittura, così ricco di metafore, di giochi visivi e di associazioni, così ben curato.
Sono davvero molto contenta di aver potuto leggere questa fic, erano secoli che non leggevo una SasuSaku così... perfetta e coinvolgente. Sì, è questa la parola giusta, dato che, in questo momento, sento ancora la sofferenza di Sasuke addosso.
Complimenti davvero, una splendida storia! *_*
Un bacione!

Bellissima e straziante. Bravissima, davvero. Fantastica! (Dai, su, se sono riuscita IO a scrivere una NaruSaku che finiva bene, puoi riuscirci anche tu con una NaruHina^^)