Sempre
di pampa98

22/03/20, ore 20:18

Non pensò che esista un prompt più appropriato per descrivere il principio di rapporto che ha legato per sempre Mikoto e Totsuka. L’atmosfera che hai descritto è solare, allegra (tutte gioie che poi ci sono state strappate via insieme ad un pezzo di cuore), ma scivola verso un finale che, per chi non conosce la storia, è dolce. Per chi invece sa che cosa li aspetta dopo, è infelice. Totsuka si è accollato a Mikoto, perché sapeva. Sentiva, che sarebbe diventato il suo vassallo e lui il suo Re. Il loro legame (in qualsiasi modo lo si voglia considerare) trascende tutti i normali rapporti umani.
Mi piace molto il modo in cui li hai tratteggiati, inserendo il buon Izumo tra di loro. È un quadretto così allegro, quello che hai dipinto, tanto da far desiderare di averli visti sempre così.
Poi, dai, Totsuka che cucina per Mikoto è dolcissimo.
Grazie per questa piccola perla.

N.

27/10/19, ore 23:30

Ciao cara, sono qui per lo scambio.
Ho scelto un'altra storia su questo fandom perchè l'altra volta mi era piaciuta e anche questa volta non sono stata delusa!
Mi è piaciuto questo 'pezzo' di vita (quasi un missing moment, non so com'è nella serie originale, però) mi ha riempito di tenerezza. Un ragazzo (cavolo, non so come fate a scrivere i nomi giapponesi, io li memorizzo graficamente e basta 😅 ), che cucina per un altro, per affetto, è la cosa più bella del mondo. E questa cosa che il Re sia infastidito ma che sotto sotto sia lusingato dal regalo, mi fa sorridere e immaginare tantissime cose.
Grazie per aver scritto una oneshot così tenera e bella. Brava, sei riuscita a creare una trama originale, ben scritta e scorrevole al punto giusto.
E anche il consiglio 'd'amico' è bello, riesci anche a far passare cose che toccano dentro.
Ancora complimenti,

Monica