Prima di partire
di Slayer87

26/12/14, ore 16:07

Ciao Slayer87,
è la prima fanfiction basata su personaggi di romanzo che leggo. Ho scelto questa perché ho trascorso la pre-adolescenza a divorare le storie di Asimov. Data la tenera età non avevo mai pensato ad una relazione romantica tra i due protagonisti. Difficile però gestire robot ed emozioni insieme, soprattutto se si tratta di robot "asimoviani" le cui leggi e ferrea cibernetica ci ricordano sempre che "non sono umani".
La scena che hai descritto è carina, ma sarebbe stata più interessante se Daneel si fosse mantenuto "ferreo" XD.
un saluto,
Lesta Mancina

26/06/11, ore 20:34

Sono estremamente combattuto.
Amo profondamente, con ogni fibra del mio corpo, questa coppia, così come il libro e Asimov.
Però è molto difficile trovare una fiction scritta bene con questo pairing, perchè si tende a dimenticare che Daneel è un robot.
Chiaramente anche tu l' hai umanizzato molto, ma hai scritto una bella storia, sempre ricordando le caratteristiche dei personaggi.

28/01/10, ore 12:13

molto bella questa storia =)

24/06/09, ore 22:28

Tesorina ma sei fantastica! Come posso esprimere la gioia di leggere questo tuo regalino tutto per me, come tutte quelle ispirate ad Asimov, prima di partire? Credo che dirti e ridirti che ti adoro sia ormai qualcosa di riduttivo, la mia stima e amore nei tuoi confronti ormai raggiunge livelli intergalattici, giusto per rimanere in tema XD. Mi ha fatto davvero un piacere immenso leggere questa breve, ma intensa e dolce, storia. Daneel, oh cielo, come posso dire, è il mio Daneel che ho sempre sognato, tu sola lo sai rendere cosi perfetto, cosi dannatamente umano e sexy! Lo amo, fine delle trasmissioni! E anche Elijah è troppo puccioso, ok, vagamente OOC, però anche lui è troppo bello da leggere, cosi innamorato di Daneel, oh come lo capisco, neanche io me ne separerei un istante da quel robot, in particolare quando ti prende e ti butta sul pavimento *_*!!! Ci credi che avevo gli occhi sbrilluccicosi, amore tu mi conosci troppo bene, sai i miei punti deboli, come faccio a non avere un'embolia mentre leggo di lui che si fa Elijah sul pavimento? No dico sul pavimento!!! Posso risvenire? Dimmi di si! Oh Giosafatte che scena! Anche se, mia tesorina, ti butto un velato consiglio... non sta male certe volte approfondire certe scene ne? ahahah Per il resto, la trama mi ricorda qualcosa XD ahahah come sono idiota stasera! Ma sappi che tutto sto casino per dirti che, la adoro, e come non potrei farlo? E' scritta bene, tralasciando qualche verbo fuori posto qua e la, ma per il resto è perfetta, mitica, bellissima e poi... PAVIMENTO!!!! HUUUUUUUUUUUU!!! Ora posso partire con un ricordo fantastico e, non ti posso promettere nulla, ma una sua continuazione potrà essere certamente un buon motivo per tornare! baci mia tessora e ancora grazie infinite! PAVIMENTO! Kiss! Deda