Il ciliegio e il Paese
di Shari Deschain

10/08/09, ore 21:28

E come sempre mi stupisci, delizi, sorprendi ed emozioni. Non ho davvero parole....L'ambiente fiorito, roseo e inquietante in cui hai inserito i personaggi, anzi tutto. Il Paese è bello, allegro e pieno di vita. Rose è una bambina brava, buona e bella, sua madre è altrettanto bella: eppure la sua bellezza non nasconde la paura, la tristezza...la malattia.
Le regala Cherry, infine. Cherry è brutta e malmessa, ma i suoi occhi brillano ed i suoi capelli...Non erano forse neri? Perchè ora rispecchiano Rose? (non so se intenzionale, ma c'è un forte richiamo al film Coraline ^^ che io amo =P) Ma a Rose poco importa...Cherry era della sua mamma, e della sua nonna: è di famiglia. E quindi perchè stupirsi al sentirla parlare? Al sentirla svelare verità taciute da altri, infide e non adatte al Paese?
Molto efficaci le fasi della vita di Rose: infanzia (scoperta), adolescenza (amore), maturità (sterilità), vecchiaia -sebbene mascherata da quel viso sempre giovane, da quel corpo sempre florido(morte).
Ho amato follemente, incondizionatamente, infinitamente le parti in corsivo. Non ho parole. La tua maestria supera qualunque lode.
L'idea del ciliegio poi....Meschina, infida, spietata...Fiorita, come Rose. Rose che balla, ride, gioca, corre, brucia...Rose che vive anche da morta.
Ho recentemente scritto una storia sulle streghe -ma sì, facciamoci pubblicità..XD- e quindi mi sono trovata molto vicina al tema da te trattato, sebbene in maniera diversa da come ho fatto io.
Le mia Lodi, sempre sincere. Tua devota Syb

29/07/09, ore 17:01

è bellissima!!!! complimenti ti giuro mi sono messa a piangere ç____ç sei molto brava ti metto nei preferiti cmq perchè non fai una storia su una strega scritta da te? sarei la prima a leggerla cmq un bacio ciao!!