You're never gonna fit in much, kid
di imperfectjosie

12/05/18, ore 19:11

Sono abituata a lasciare sempre un commento, quando leggo qualcosa fino alla fine .. E questo e' il caso. Non so' nemmeno perché sono entrata nel Fandom di Gotham a vedere un po' che si poteva trovare in giro ... Sarà che in questi giorni sto aspettando il verdetto finale della serie - una tra le mie preferite, tra l'altro. La tua FF mi e' piaciuta, in tutto ciò. Jerome Valeska e' stato il personaggio migliore di questa serie - lode a Cameron per averlo interpretato così bene. Questo piccolo momento tra Jerome e Bruce che tu hai creato e' stato quasi dolce, davvero. Mi son piaciuti proprio tanto ... Quasi come se Bruce abbia fatto provare a Jerome qualcosa che, in tutta la sua vita, non ha mai nemmeno lontanamente provato vista la vita che ha sempre vissuto. Sì, molto carina. Complimenti. :3

18/03/18, ore 18:48

È una fanfiction davvero particolare. Sulle prime ho pensato che alcuni tratti dei personaggi fossero un po' forzati. Per Jerome sarebbe stato più naturale cercare di rifilare almeno un paio di pugnalate di cortesia a Bruce e forse per quest'ultimo sarebbe stato più appropriato chiamare la polizia o tramortire l'ammalato. Tuttavia ci ho riflettuto e non è così per varie ragioni:
1- Jerome è il futuro joker ed è perfettamente plausibile che si comporti in modo inaspettato. Potrebbe ucciderti o potrebbe regalarti un milione di dollari a seconda del momento... Anche se è più probabile che ti uccida.
2- Neanche Bruce a dirla tutta si contraddistingue per la sanità mentale
3- Stiamo parlando di ragazzi ed è in ogni caso plausibile che non si comportino esattamente come le loro controparti mature e abbiamo dei "colpi di testa"

Detto questo, ciò che segue alla premessa della fanfiction è decisamente interessante. Per Bruce la malattia della sua nemesi diventa occasione per riflettere sul passato di Jerome e sui motivi della sua condizione. Ho adorato come tu abbia abilmente alternato i momenti più introspettivi con i siparietti di questa strana coppia. Sul finale c'è anche stato spazio per un po' di suspense, prontamente alleviata dal folle biglietto del ghignante Jerome. Insomma un ottimo lavoro

"Pessima scelta di parole"- ho forse colto una citazione di The dark knight? <3

06/02/18, ore 13:07

Ciao!!! Allora, sono un attimo basita, sì, perchè ero straconvinta di averti recensito questa fanfiction GIORNI FA e poi di averla messa tra le preferite, torno qua e non trovo la recensione, dire che sono scioccata è dire poco o.O comunque ne approfitto allora per recensire per bene!!

Il personaggio di Jerome mi è sempre piaciuto, anche se avrei preferito che rimanesse un povero diavolo! ahha xd nel senso, che non divenisse così spietato come ho letto poi, mi piace il suo fascino un pò distaccato, malgrado le cicatrici. Mi piace il fatto che fai intendere che Bruce rimane quasi ammaliato, come se avesse subito il fascino del ragazzo, ma di fatto hai voluto solo accennare la cosa. Credo fossi un pò indecisa, quai tentata di traumtarla in slash, ma hai preferito non farlo. La cosa mi piace comunque ^_^

Mi sorprende che Bruce abbia chiesto della madre e del padre no! è ancora una ferita aperta per me, perchè quando vidi la puntata in cui si scopre che è stato lui a uccidere la madre, credevo di vedere quasi che invece per il padre provava un affetto sincero, invece poi lo uccide ahhah xd sono rimasta davvero scioccata della cosa, non mi sono ancora ripresa!!

Mi piace vedere Jerome e Bruce che giocano come due vecchi amici, mi è piaciuta anche la scena della play station e come esce di gioco Jerome! Sei sicura di non voler fare un seguito? mi piacerebbe molto <3

Spero che ora non si cancelli anche quest'altra recensione!! xd che trauma!! xd

ciao baci!!

25/12/17, ore 01:41

Bellissima storia complimenti! È scritta molto bene, hai descritto ogni cosa, e inoltre l'hai saputa rendere comica ma non troppo, il giusto. Un incuriosito sorriso è stato presente sul mio viso durante tutta la lettura, e alcune scene tra jerome e bruce sono state molto *cough* interessanti *cough* se così si può dire, e le ho adorate. Inoltre la trama della storia è originale e carina e mi è piaciuta molto. Ti faccio di nuovo i complimenti e tengo a farti sapere che l'ho salvata tra le storie preferite, bye!