Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

10/06/19, ore 09:47

Buongiorno **
Okay, questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Sarà perché io ho un debole per Shen e ci sono state sue introspezioni e descrizioni che mi hanno fatto propri perdere la testa. Ho amato come è stato descritto il suo odio per Fire, quasi viscerale. E purtroppo la mia indole da fujoshi mi impone di shipparli, che ci vogliamo fare? xD
E poi che bello, anche Ho-oh mi è piaciuto da matti, il duello è stato molto d'effetto, sarà per questo che l'ho riletto due volte.
Complimenti, penso uno dei miei capitoli preferiti <3

Nao

04/06/19, ore 15:33

Scusami il ritardo, ma sono stati dei giorni davvero pesanti.
Quando ho letto il nome di Ho-Oh mi sono esaltata.
E' stato bellissimo quando ho letto del suo scontro e devo dire che è stato perfetto.
Il duello è stato descritto in modo meraviglioso e devo dire che è stata la mia parte preferita.
Spero che aggiornerai presto per sapere come continuerà la storia e scoprire altri bellissimi duelli.
Alla prossima :)

28/05/19, ore 15:31

Ho apprezzato entrambi i combattimenti descritti ma molto di più quello di Rowlet avendolo trovato insolito e originale.
Nella parte iniziale mi sono piaciuti i pensieri di Shen, me lo sono immaginato a fissare la foresta dal balcone con area nauseata come fosse davanti a della carne marcia.
altro aspetto che ho apprezzato è che hai fornito delle motivazioni plausibili sul perchè non abbia agito subito contro di lui una volta scoperta l'identità. Il potere dei media e dell'opinione pubblica non è mai da sottovalutare, trovarsi parte della Cina in ribellione sarebbe stato un altro problema.
Anche così credo che avrebbe potuto agire con maggior decisione fin da subito, visto che la cosa ha dato risultati, piuttosto che divertirsi fino a prendersi un cazziatone.
Posso dire di aver trovato alcuni pensieri di Shen sul nostro eroe un po' ambigui... non è che sotto sotto Shen...gli vuole levare le mutande?XD XD Ok, questo non lo penso veramente ma leggendo alcune frasi mi sono messo a ridere per questo.
Salem direi che ha fatto decisamente un'entrata grandiosa,come c'era da aspettarsi è decisamente OP. Mi viene il dubbio che Blake ti stia antipatica. Yang X Weiss? Veramente?
Ma nel ballo un personaggio che sono stato veramente di verde è Cocco, personaggio che mi ha sempre affascinato per il suo stile e portamento. Me la immagino proprio a toccare le chiappe di James.
Direi che il team Rwby ormai non ha altra scelta che unirsi alla ribellione, il destino ha scelto per loro.

27/05/19, ore 17:10

Wow. Semplicemente: wow.
Era dai tempi di Eldest che non vedevo l'ora di finire gli "intermezzi" per tornare al filone narrativo più interessante, e qui... diciamocelo, in questo capitolo Kirby e soci non hanno partita quanto a protagonismo. Shen fa davvero una figura maestosa. Chapeau.
E poi... be', non è solo per l'introspezione ben fatta sul signore di Gongmen. Io vado in brodo di giuggiole quando l'Antagonista ha in mano il Protagonista. Sempre. E qui si prospetta un prosieguo doloroso su tutti i fronti... potete immaginare che razza di tangente ho preso con le ipotesi.
Spero davvero che tutta questa costruzione non crolli dinanzi a una plot armor di Fire; sarebbe il più becero e deludente dei modi per barare.
Complimenti ancora!

16/05/19, ore 00:26

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Credevo di essere in pari con la storia, nel senso che mi mancasse solo l'ultimo capitolo pubblicato da leggere e recensire, e invece mi manca anche questo.
Nessun problema, lo recupero subito e… aiuto, non ci posso credere, ci sono, si sono riuniti!
È stata un'emozione incredibile, davvero, perché ripenso a tutti i capitoli a loro dedicati per approfondire ogni singolo personaggio, quando ancora eravamo agli inizi, e vedere che ora sono lì insieme è troppo bello e troppo emozionante, non trovo nemmeno le parole.
Anche questo capitolo è ricco di spiegazioni, soprattutto scientifiche e, pur essendo per certi versi complesse, siete riusciti a spiegarle veramente bene senza renderle noiose ma anzi, estremamente coinvolgenti e interessanti.
E ribadisco, ancora una volta, che Accelerator è ormai la mia crush potentissima, non posso fare a meno di lui.
Mi sono segnata il titolo dell'Anime a cui appartiene e quando finirò la vagonata di Shonen-ai/Yaoi che ho in lista (lo sapete che non mi smentisco mai e per queste cose mi faccio sempre riconoscere, lol) guarderò di sicuro questo bellissimo personaggio in azione.
Ad ogni modo, non solo lui, ma anche tutti gli altri personaggi, in questo capitolo, sono stati fenomenali e come sempre caratterizzati al meglio.
E adesso… eh, che dire, l'idea di fare irruzione alla villa è un qualcosa di mistico e non vedo l'ora di leggere tutto a riguardo.

Harriet;

14/05/19, ore 09:51

Ciao ^^
Tutto il primo pezzo è dedicato a Ruby&co, il Dottore sembrava davvero deciso a cancellare loro la memoria, per fortuna poi cambia idea e anzi li invita a far parte della sua "squadra", cosa che non avviene. Cosa che ricorda Blake lui le persone vuole proteggerle, non combatterle, quindi è giusto che abbia scelto di rimanere fuori dalla ribellione.
Doodiché entra in scena il maestro, che si gingilla perché crede che tutto stia andando secondo i suoi piani. E giustamente, nel paragrafo finale, il Matestro dà abbastanza di matto, ma direi che c'era da aspettarselo.
Vediamo se ora riusciranno a riprendere Royal lol
Bellissimo capitolo, a presto :)

Nao

12/05/19, ore 22:32

Scusami per il ritardo, ma eccomi qui.
Ti voglio far i complimenti per i dialoghi che sono perfetti e tutti i personaggi sono caratterizzati e mi piacciono tantissimo.
Io mi aspettavo che il gruppo della resistenza avesse comunque molti alleati, ma però hanno coloro che donano fondi e questo è già una cosa.
Un buon capitolo e ricco di informazioni.
Complimenti e alla prossima :)

11/05/19, ore 13:43

Lo confesso mi ha spiazzato il trattamento subito dal team Rwby, era convinto che a questo punto si sarebbero uniti alla ribellione.
Ma ammetto che la tua scelta è senz'altro quella più credibile, dopotutto le argomentazioni portate dal dottore sono indiscutibili.
I genitori di Blake finanziatori della ribellione? Direi che ci sta, considerando che nella serie originale erano cmq molto attivi politicamente sopratutto da giovani.
Non ci ho mai pensato, però mi piace il duo Acceleretor Weiss. Quel piccolo scambio di battute tra i due posso dire di averlo adorato.
Shen...direi che la reazione del dottore è il minimo. Sa chi è Royal e lo lasci andare per puro divertimento? Quanto credeva potesse andare avanti la cosa prima di avere problemi? Francamente io per una simile stupidità mi sarei preso la sua testa, Dasha se la sarebbe presa per vista l'incompetenza. Seri professionisti... penso siano la cosa più rara in qualsiasi universo. Su questo punto sono totalmente d'accordo con il Maestro, ha fatto più che bene ad arrabbiarsi. Credo sia la prima volta che simpatizzo per lui.

19/04/19, ore 21:33

Devo ammetterlo avete creato un multi universo, molto complicato che sembra quasi un labirinto.
Sono rimasta molto affascinata dalle descrizioni scientifiche.
Rimango sempre sorpresa di come si stanno svolgendo gli avvenimenti.
Accelerator è un personaggio che mi piace sempre di più e devo dire che è interessante quando analizza lo spettro.
Ho trovato davvero geniale infiltrasi nella villa di Skywalker.
Come ti ho già detto ho apprezzato davvero tutte le descrizioni e la storia sta diventando sempre più avvincente e i personaggi sono stupendi e ben caratterizzati e avvincenti.
Tantissimi complimenti e al prossimo capitolo :)

19/04/19, ore 20:31

Ciao ^^
Mi sembra quasi incredibile che siamo arrivati al capitolo 19. Io seguo questa storia quasi dagli inizi, e mi sembra incredibile che tutti i personaggi - che sono stati accuratamente presentati e approfonditi - si siano riuniti. Mi è piaciuta in particolare la prima parte, molto scientifica. Ho sempre trovato affascinante il concetto del tempo che assume un significato diverso. Mille anni per una persona sono un'eternità, ma certe creature e pianeti lo vivono esattamente come un battito di ciglia. E poi, Acellerator... io non conoscevo questo personaggio all'inizio, poi pian piano ho imparato a conoscerlo ed ogni volta che leggo il suo nome, mi spunta il sorriso in automatico. Prima o poi dovrò recuperare la serie, per forza.
Avete creato un multiverso complicato e assolutamente ben gestito. Adesso mi immagino che sarà tutto un'azione continua.
A proposito, sapete più o meno quanto questa storia sarà lunga? :)

19/04/19, ore 17:32

Finalmente ! Ragazzi, dopo tutti questi mesi cominciavo a preoccuparvi.
Ma in fondo vi capisco, anch'io sono molto impegnata a causa dell'università. Per fortuna ho iniziato tre giorni fa le vacanze, e sono subito passata a vedere il mio profilo per controllare quali delle mie amate storie erano state aggiornate, e Battleground è spiccata in bella vista al primo posto, essendo l'ultima ad aver subito un upgrade ( ironia della sorte ).
Inutile dire che sono subito corsa a leggere il nuovo capitolo, E CHE CAPITOLO ! Finalmente tutti i protagonisti che ho imparato ad amare leggendo questa fan fiction, ad eccezione di una certa vampirella e la sua compagna semi-divina, sono stati riuniti e devo ammettere che l'attesa è valsa completamente la pena, soprattutto perchè vi siete presi il tempo necessario per costruire dei personaggi credibili e magnificamente caratterizzati, ognuno dotato della propria personalità magnetica quanto eccentrica.
Il Doc, con la sua aria da saggio e le sue spiegazioni scientifiche, domina la scena, Thor solenne e agguerrito come non mai, Accel, che qui ho trovato il più divertente con le sue risposte da ghetto, sembra quasi un pesce fuor d'acqua, e Fire non è da meno. A loro non piace proprio giocare in squadra, e si vede. Per questo motivo, penso che sarà davvero bello vederli adattarsi all'intera situazione.
Il Team JEKP, al contrario, è già abituato a lavorare in gruppo, quindi sono i più preparati. Angel, invece, con la sua personalità solare ( e a causa del suo passato ) non sembra avere alcun problema.
E, OMG, stanno per fare una home invasion a casa di Darth Vader...solo che non lo sanno ! Non andrà a finire bene, per nulla...
Ho apprezzato un sacco il cameo di Soundwave, il mio decepticon preferito dopo Megatron e Starscream.
Non vedo l'ora di vedere come andranno le cose !

11/04/19, ore 15:35

Ciao! Eccomi finalmente qui a recensire per lo Scambio Libero!
Che dire, posso già amare il capitolo dal titolo che gli avete dato? Mi ha ricordato una scena di Sherlock Holmes, il film con Robert Downey Junior. E nulla, per me quindi avevate già vinto in partenza, considerando poi tutti i capitoli precendeti. Ho notato molta azione, ci sono state diverse scene e le descrizioni non hanno mai appesantito i passaggi, qualcosa che in voi ammiro e invidio.
Io sono una frana con le descrizioni. Ad ogni modo: interessante il personaggio di Landa, voglio saperne sempre di più. Ma il mio amato Dottore? Il mio Twelve descritto così bene, così tanto lui? Un colpo al cuore ogni volta, non avete idea dell’importanza che questo ha per me. Trovarlo ben rappresentato e ben reso è talmente difficile... bravi.
Complimenti :)

07/04/19, ore 17:53

Un capitolo di transizione ma che chiarisce alcuni eventi del passato e da importanti notizie sul futuro, sono felici di leggere che finalmente si è deciso qualcosa di così importante.
Come sempre le descrizioni, sopratutto quelle scientifiche sono ottime. E' stato interessante leggere di Acceleretor che cerca di analizzare uno spettro. Cmq le sue battute rimangono le migliori.
Sopratutto hai spiegato bene il concetto di multiunvierso e di come funzionino i ricordi di chi non è originario di Battlegroud.
L'idea di infiltrarsi nella villa di Skywalker mi piace, mi fa tanto pensare al film "una sporca dozzina". Sarà sicuramente qualcosa di più sofisticato alla James Bond inizialmente, ma mi aspetto uno sviluppo più cruento.
Ruby e company mi piacerebbe sapere come ci sono arrivate, complimenti a tutti gli eroi della resistenza per la pessima vigilanza.
Cmq sono d'accordo con te che Ruby non sarebbe riuscita a rimanere zitta in una simile situazione, presa dall'entusiasmo sarebbe intervenuta.

06/02/19, ore 10:48

Lo dico e lo ripeto, Doc ha troppo stile :)
Ecco il momento che preferisco, una bella scazzotata tra eroi e villains :D
Qualcosa mi dice che il vecchio Joker non resterà fuori dalla lotta a lungo.

03/02/19, ore 16:15

Però, qua Vader può togliersi l'elmo senza morire, mi piace!
E mi piace anche questa sua doppia natura..... e questo lato tenero che rivela :)
Dr. Eggman...... ho davvero letto questo nome?! Wow!
Fire e Accel faranno scintille assieme XD