Mutazioni genetiche
di Digihuman

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
16/10/20, ore 16:21

Mi fa piacere che Taichi sia tornato e poi sono davvero curiosa di sapere se lui è ancora innamorato della ragazza di cui sta parlando e poi lui e Sora sono una bellissima coppia come lo sono anche Yamato e Mimi e come lo sono anche Tk e Kari

09/10/20, ore 10:04

Ho letto tutta la fanfiction in poco tempo, è scritta veramente bene e il finale aperto lascia spazio a una probabile continuazione :)

20/08/20, ore 15:28

Ciao cara! Mi dispiace tantissimo, alla fine quello che doveva essere un "passo in settimana" è diventato un "non ho minimamente idea di quando riuscirò a passare". Però ho finito la sessione tardissimo e poi mi sono rilassata (perchè me lo meritavo e perchè ne avevo bisogno). In ogni caso, sperando che tu stia bene, passo a leggere e recensire questo 15esimo capitolo.
MALEDETTO YAMAMOTO! MALEDETTO PROPRIO! *sì, è da leggere urlando, come ho urlato io per la frustrazione*
Non ci credo, non riesco a crederci. Erano a tanto così dalla riuscita del piano, Shibuya era dalla loro parte (anche se per motivazioni egoistiche, ma ehi, non tutti sono altruisti e non c'è nulla di male, secondo me, a volere il bene di chi si ama). Era scontato che tutto non andasse come previsto, ma eravamo a tanto così e io ci avevo sperato davvero! T-T Povero Taichi, che sfortunato che sei.
Applausi per Mimi e Takeru che con la loro finta sceneggiata danno modo al gruppetto di passare il digivarco ed entrare in Digiworld dove, con sommo gaudio di tutti, digimon e digiprescelti si riuniscono, vengono fuori un altro paio di verità su Taichi, viene messo in atto il piano dopo aver dato gli ultimi ritocchi, quelli che dovrebbero evitare al gruppo di essere scoperti, e poi TADAAAAN colpo di scena tremendo.
Un finale che, decisamente, non mi aspettavo. Nel senso, avrei capito un attacco di Taichi digievoluto, quello si, ma morto (anche se penso/sospetto fintamente morto) questo proprio no. Quindi resto di nuovo sconvolta (e anche un po' triste) e chiudo la recensione dicendoti che non ho trovato errori di nessun tipo e che è sempre un piacere leggerti <3
Baci e a presto, L.

07/07/20, ore 22:13

Ciaoooo!!! Sì sono di nuovo io! =)
Devo recuperare al più presto, che poi il fine settimana sarà un problema per via del lavoro.
Inoltre ti avevo promesso che mi sarei apprestata a leggere un eventuale sequel quindi eccomi presente! XD
Innanzitutto ti dico che sono super felicissima che tu abbia deciso di cominciare a pubblicare il continuo di questa storia.
Sai quanto ci tengo… e poi è grazie a mutazioni se ci siamo conosciute! *-*

Vediamo dunque, in questo salto temporale cosa succede ai nostri amici:
Takeru scrittore ormai è un habitué dei nostri punti di vista, non si potrebbe vedere che così. Stessa cosa per Joe, chi non lo vedrebbe come medico è un pazzo, e per giunta è anche un eroe.
Koushiro genio indiscusso anche lui, della serie che dove lo metti è portato. Hikari maestrina, Yamato è sempre stato associato alla NASA, Mimi pasticcera dal cuore d’oro.
Diciamo che il finale della 02 un po’ su questo punto di vista ci ha complessati.
Anche se, come avrai notato nella mia storia, per alcuni di loro le mie idee escono fuori dagli schemi.

Parliamo un attimo di Mimi e Yamato. Che bello sapere che si sono sposati e che adesso sono insieme in America.
Il cuore di Mimi non ha limiti e lo dimostra palesemente la storia dell’assunzione della ragazza con sindrome di down.
E sì brava Mimi, così si trattano le persone senza tatto e senza un briciolo di cuore.
Amo il soprannome Dejimon e la storia dei biscotti a forma di digimon.
Poi la scena in cui arriva Yamato in pasticceria e lei se ne esce con:
“Ecco il mio sposo, giunto sin qui dal lontano oriente per salvarmi dalla sgraziata e insolente presenza di quella nobil donna che a momenti mi faceva perdere le staffe” è proprio epica e tipica di Mimi.
Infine, tornati nella loro dimora ho apprezzato i loro punzecchiamenti amorosi, il fatto che Mimi scherzasse e recitasse la parte della moglie che lo avesse in punto e Yamato che rispondeva a tono stando al suo gioco.

Ma passiamo ai nostri pupilli:
Sora, forse a causa della madre è sempre stata associata ai fiori e visto il suo carattere molto dolce e pacato in quell’ambiente la vedo perfetta.
Taichi, visti i precedenti del tuo stupendo prequel, e di conseguenza con delle prestazioni visione particolarmente elevate, lo vedo adattissimo per fare il vigile del fuoco.
La loro vita prosegue al meglio, adesso convivono anche, ma per l’amore del cielo, come biasimare i dubbi di Sora, se la prima ad averceli ero stata io nella recensione dell’ultimo capitolo?
Ti riposto i miei commenti a caldo che ti scrissi in quella circostanza:
“Mi chiedo solo una cosa: ma Taichi che era stato per quei lunghi anni in quel tugurio a Digiworld come abbia potuto imparare a fare tutte quelle cose molto laghi e monti!!!
Mmm.. non mi sembrava impacciato ma abbastanza preparato. Semmai farai questo sequel magari uscirà fuori qualche tresca segreta con una bella digimon/umana come lui.”

E dopo averti ripostato i miei vecchi deliri, posso sclerare scoprendo che c’avevo preso in pieno!
Abbastanza tipico di quel verme di Yamamoto usare la figura femminile come una mercanzia.
Mi soffermo a Taichi che sceglie appunto una sola ragazza che scopriamo nel secondo flashback realmente gli ricordi la sua sorellina… oddio mi sa un po’ di incesto come situazione!
Ma tralasciando questo piccolo dettaglio le confessioni di Kaori nel terzo flashback sono scioccanti e di conseguenza mi fanno pensare insieme alla reazione finale di Taichi alla domanda di Sora che anche lei possa aver fatto la stessa fine di Sakura e delle altre ragazze usate come carne da macello. Oppure no.
In ogni caso, un po’ di gelosia mi ha invasa quindi non oso immaginare come si senta la sua attuale fidanzata!
Spero di conoscere al più presto gli altarini che si celano dietro a tutto ciò.
A presto :*

Wendy

01/07/20, ore 15:18

Mia cara, eccomi qui!
Shibuya, Shibuya, Shibuya. Ti risolleva in un capitolo e poi mi cadi di nuovo in quello successivo? Mannaggia a te, che sia vero il detto "il lupo perde il pelo ma non il vizio"? Non farmi arrabbiare eh, e vedi di comportarti in modo carino con Taichi, che ha già patito abbastanza u.u
Che poi insomma! Ma che modo è di comportarsi? Taichi ti promette di salvare tuo figlio e tu lo vuoi comunque usare per i tuoi scopi? Non mi pare esattamente gratitudine, la tua.
Applausi e inchini per la parte di Sora. L'anoressia è complicata da trattare sotto tutti i punti di vista, ma tu lo hai fatto con una delicatezza encomiabile e quindi posso solo dirti brava. Inoltre hai posto l'attenzione sul fatto che non è che da un giorno all'altro tutto si risolve come per magia, ma che ci vuole tempo, sostegno, attenzione. Davvero, sei stata meravigliosa (come sempre del resto). Che poi quanto è tenera Hikari che dice a Sora che Taichi ha sempre amato solo lei? Mi hai fatta sciogliere, tesoro, c'è stata un'ondata di dolcezza assurda *-*
Yamato e Taichi sono legati, questo è evidente, in modo diverso eppure simile al legame che esiste tra Sora e Taichi. Il suo sarà anche stato "solo" un sogno, ma sono sicura che c'è sotto più di quanto i digiprescelti sappiano. E poi insomma, del mondo onirico noi sappiamo oggettivamente poco, chi ci dice che non esista al mondo una cosa simile a quella accaduta a Yamato? Chi dice che è impossibile che due mondi diversi non possano mettersi in contatto, soprattutto tenendo conto che in Digimon si sta già parlando di due mondi diversi, una comunicazione onirica tra questi non la vedo impossibile ecco. Comunque resto in attesa di scoprire di più, perché la visione di Yamato è piuttosto terrificante e non vorrei che fosse tipo una previsione di cosa succederebbe se Shibuya si mettesse in mezzo o se Yamamoto (che, ricordiamocelo tutti, lì è e lì resta) si accorgesse di qualcosa e accendesse Machinedramon. Tremo al solo pensiero.
E siamo alla resa dei conti, non resta che dare il via al piano e trarre in salvo Taichi, anche se qualcosa mi dice che non andrà tutto liscio. Comunque sia, io incrocio le dita e spero ❤️
Come sempre cara leggere questa storia è un piacere enorme e io sono felicissima di averti incontrata 😌
Ci leggiamo presto! L.

29/06/20, ore 20:57

Buon pomeriggio tesoro ♥
Mamma mia quanto mi sei mancata settimana scorsa! Sembra essere passata un’eternità dall’ultima volta che ho letto questa storia, e invece non è così. Ormai ci troviamo quasi alla fine della vicenda e credimi sono un po' in ansia ahahah. Ti conosco e so che sei la regina dei colpi di scena, per cui non mi resta che fare un respiro profondo e cominciare la lettura.

Già partiamo male! Perché Jo vuole contraddire il mio fidanzato? Come osa? Sto partendo con il turbo, nel caso non te ne fossi resa conto xD Comunque sin dall’inizio del capitolo viene evidenziata l’importanza di questa missione, l’ansia e la preoccupazione di tutti i digiprescelti. Sono sicura che l’esclamazione di Jo sia dovuta al fatto che l’hanno così rivista un milione di volte da conoscerla a memoria. Eppure non bisogna prendere sottogamba nessun passaggio, ecco perché è opportuno vedere e rivedere questo piano. È bello vedere che tutti hanno contribuito nell’organizzare questa missione di salvataggio. Tra le altre cose sono consapevoli che potrebbe anche trattarsi di una missione suicida, dato che non sanno cosa aspettarsi una volta oltrepassato il varco. Ma sono pronti ad affrontare questa nuova sfida, perché ciò significa salvare il loro amato Taichi.

Yamato soffre immensamente, non solo per la lontananza del suo migliore amico, ma soprattutto per quel bruttissimo incubo che ha fatto qualche notte fa. Un incubo che ancora lo perseguita e lo atterrisce. La fortuna ti Yamato è avere accanto una compagna come Mimi che con la sua carica di energia riesce a spronarlo e farlo riemergere dai suoi timori. Loro due stanno benissimo insieme e mi piace un casino come li rappresenti nelle tue storie. Chissà magari potrebbe venirti la voglia di scrivere una bella os su di loro <3

Ma porca miseria. Porcccaaa! Lo sapevo! Mamma mia sto quasi urlando!!! Provo a darmi un po' di contegno. Ma cacchio, lo sapevo che quello stronzo di Yamamoto avrebbe preso il digivice originale! Per una volta che faccio una supposizione si realizza. Sono troppo in ansia, le cose si mettono male. Mi dispiace un casino per Shibuya, non ne avrebbe dovuto realizzare due, bensì solo uno non funzionante. Mannaggia… e adesso?? Certo che Yamamoto non perde tempo a toglierlo di mezzo. Che uomo schifoso e viscido.

Ovvio che Koushiro non ha più ricevuto notizie di Shibuya, lo hanno ucciso di sicuro! Sono in ansia per l’apertura di questo digivarco. Meno male che per smorzare la tensione hai utilizzato una metafora potteriana, affermata ovviamente dal mio fidanzato. E niente si vede che siamo troppo connessi! Incrocio le dita per tutti loro. I minuti passano e i ragazzi continuano a ripassare il loro piano: a quanto pare Mimi, Jo e Takeru resteranno sulla terra per seguire l’operazione dall’ufficio di Koushiro, mentre Yamato, Sora, Hikari e lo stesso Koushiro attraverseranno il digivarco e combatteranno in prima linea.

Ok, ho appena letto la scena di Taichi che ringhia e la mia ansia continua a salire ancora di più. Yamamoto la pagherà cara per tutto quello che ha combinato, ne sono sicura di ciò. Le sue creature gli si rivolteranno contro e morirà. Mi sto già pregustando la sua morte!

Comunque la scena di Mimi e Takeru che litigano è meravigliosa. Lei avrebbe dovuto fare l’attrice. Ma come si fa a non amarla? “Ora è colpa della donna che te la sbatte in faccia, dico bene? qui sono morta, mi devi credere. La amo, c’è poco da fare. Tra l’altro anche Takeru le tiene testa e grazie alla loro meravigliosa interpretazione, riescono a distrarre i militari e a far oltrepassare il digivarco agli amici. L’incontro con i loro digimon avviene in un lampo e senza alcun intoppo. Uhm… questa cosa non mi convince, è tutto troppo tranquillo. Anche quando i ragazzi riescono ad entrare nel quartier generale tutto tace. Ma… aspetta un secondo. Chi è morto? CHI È MORTO? Non Taichi vero? Magari è Shibuya? Madooo perché hai concluso così il capitolo? Sclererò per un bel po'! Mi sa che vado a sbirciare il prossimo perché non è possibile andare a cena avendo in mente questa scena. Tesoro sei sensazionale! Questa storia è bellissima e mi dispiace che sto per finirla. Sono felicissima che tu l’abbia completata perché merita tantissimo. Non vedo l’ora di conoscere i piani di Yamamoto e di vederlo soccombere. Brutto str….
A presto tesorooooo

21/06/20, ore 21:29

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP e scusa il ritardo.
Sora e Kuoshiro non si sono arresi e, vederli insieme, che si supportano e vedere che il nostro genio dell'informatica non si è mai arreso nonostante tutto e a differenza di ogni altra aspettativa mi rallegra specie anche per il fatto che, in maniera perfetta, ha intuito dei varchi che si aprono anche se, ancora, gli manca il reale scopo dietro a tutto questo.
Riuscire a convincere gli altri sarà dura? Lo scopriremo solo leggendo.
La trasformazione di Taichi l'ho trovata davvero stupenda e finalmente vediamo quello che gli hanno fatto visto che, per il momento, l'avevi solo detto senza farlo vedere e hai reso bene la reazione di Agumon che comprende a cosa sia stato sottoposto il suo amico.
Mi è piaciuto che hai usato un'esclamazione che spesso i Digimon usavano con è qualcosa che si mangia? XD mi ricordo che veniva usata spesso da loro nelle varie stagioni per concetti anche semplici XD.
Ormai sono al capitolo 10 e me ne mancano solo 8 per finirla e sono curioso di vedere che altro hai in serbo ^_^
Ciaoo e alla prossima.

16/06/20, ore 10:28

Mia cara, eccomi qui, in questo lunedì in cui ti cerco disperatamente per alleggerire la giornata che proprio non va T-T
I disturbi alimentari sono un problema rognoso e come tanti altri problemi non si capisce fino in fondo come poter aiutare qualcuno se non ci si è passati in prima persona. Però restare vicini, non forzare, cercare di far parlare chi è affetto da questo tipo di disturbo...beh, male non fa, soprattutto se questo qualcuno già si è guardato dentro/allo specchio e non rifiuta la realtà. Quindi forza ragazze, prendete per mano la vostra amica, cercate di capirla e poi di aiutarla!
Mi è piaciuto molto il momento confessione di Yamato con Koushiro, non deve essere semplice prendere il posto di qualcuno come leader, soprattutto quando per quel ruolo non ci si sente tagliati, mettendoci sempre a paragone con chi, secondo noi, avrebbe sicuramente fatto meglio. Però mi rende felice quest'apertura, che sembra dare una possibilità anche ad un nuovo/diverso rapporto tra Koushiro e Yamato.
Procedono anche le confessioni tra Sora, Mimi e Hikari. E mi dispiace che Sora abbia dovuto vivere tutto quello e penso che il disturbo alimentare (che pare essere bulimia) sia comprensibile adesso. Essere sminuite in quello che si fa, in tutto quello che si fa è qualcosa di così doloroso e annientante, subdolo e maligno che non si può nemmeno pensare a quello che ha dovuto passare Sora. Fa male, perchè non ci si può far nulla, perchè ci si accorge di quei meccanismi solo quando è troppo tardi. Parlare di certe cose è complicato, credimi, lo so bene, soprattutto perchè c'è sempre il timore del giudizio da parte di chi, non vivendo certe situazioni, non ha idea di che cosa voglia dire, di come sia possibile non accorgersi di come ci si sta riducendo...sono tanto vicina a Sora, sappilo, e sono felice che sia riuscita a parlarne con le sue amiche, che Taichi sia vivo e l'abbia guidata verso la luce, facendole fare i primi, difficilissimi passi verso la ripresa. Non posso che sperare che tutto vada avanti e poi si concluda per il meglio, perchè se lo merita, perchè quello che è successo con Genzo non è colpa sua. E per quanto riguarda Hikari, non mi sento di giudicarla, però lei è giovane, non ha perso l'amore della sua vita, ha perso un fratello e questo non è meno difficile o doloroso da superare, ma lei ha avuto Takeru sempre a fianco, mentre Sora è rimasta sola ad affrontare tutto. Fortunatamente, il tutto è alleggerito da Mimi, che in questo caso dovrebbe esser fatta santa! :) Ah, sì, quasi dimenticavo! Ho a-do-ra-to l'utilizzo della digipietra: spenta a seguito dell'incontro con Genzo, riaccesa una volta che si scopre che Taichi è vivo. Meraviglioso! Brava *-*
Intanto si procede anche a digiworld, Shibuya continua a fare il "doppiogioco" per proteggere il figlio, entra in campo anche Shibuya jr, Yamamoto pare non sospettare nulla.
Ma quanto dannatamente emozionante è la reunion con Hikari prima (io non posso nemmeno immaginare cosa voglia dire rivedere mio fratello dopo 8 anni, non ce la farei, ne sono certa) e con Sora (cucciolo che si scusa *-*), mentre Yamato vorrebbe tralasciare un attimo queste cose sentimentali per passare subito all'azione. Sei stata meravigliosamente delicata e non hai neanche perso il punto della questione: capire come riportarlo a casa senza dare nell'occhio.
L'amore fa miracoli ed è amore quello che c'è, che nonostante tutto continua ad esserci tra Taichi e Sora, che dopo 8 anni in cui uno ha creduto di essere solo al mondo e l'altra che Taichi fosse morto, beh, dopo 8 anni è stato sufficiente sentirsi e vedersi per un unico istante digitale per far tornare a galla i ricordi e i sentimenti...oddio, sono davvero tanto, troppo emozionata.
Devo essere sincera, questo capitolo è perfetto con l'unica eccezione di questa frase che proprio non mi torna: "Koushiro si immolò sulla sedia" immolò significa sacrificarsi, offrirsi in sacrificio (al massimo essere aspersi di mola, cioè farro tostato e sale, prima di essere offerti come vittime sacrificali), non è il senso della tua frase, ecco.
Per il resto, tesoro, io ti rinnovo per l'ennesima volta i complimenti e vado a piangere in un angolino <3
Un bacio grandissimo e a presto, L.

14/06/20, ore 18:34

Buona domenica tesoro mio bello ♥
Ti rendi conto che sto quasi per terminare la lettura di Mutazioni Genetiche? Sono un tantino triste perché mi sono affezionata tantissimo a questa storia e a questi personaggi. La cosa che più mi consola è che sono sicura che, presto o tardi, mi darai un seguito di questa storia. Sarò la prima ad attenderla a braccia aperte. Ma promettimi di farmi stare insieme a Koushiro ahahah almeno nella fantasia ho un fidanzato xD

Shibuya sembra costernato da una serie di dubbi in merito alla lealtà di Taichi. Teme che il ragazzo possa tradirlo o non riesca a portare in salvo il figlio. Queste riflessioni lo conducono ad un’unica soluzione: creare un digivice in grado di controllare Taichi. Uhm, non so fino a quanto potrebbe essere positivo generare quest’arma, perché è di questo che stiamo parlando. È un’arma pericolossissima. Taichi è troppo forte e se questo digivice andasse nelle mani sbagliate, cosa che purtroppo prevedo, sarebbe rischioso. Si percepisce che Shibuya lo sta facendo in buona fede, ma con Yamamoto nelle vicinanze non dormirei sonni tranquilli. Comunque ha deciso così, pace e amen. Adesso ci sono due digivice, uno reale e l’altro è una specie di tamagotchi. Vuoi vedere che li scambierà? Qui ci vorrebbe la mia emoticon preferita, ossia quella della donna che si sbatte la mano sulla fronte ahahah.

Ed ecco che ho gli occhi a cuoricino: arriva il mio fidanzato Koushiro che, come sempre, su di lui gravano delle pesanti responsabilità. È riuscito a mettersi in contatto con Shibuya per concordare le coordinate, ora e luogo esatti dove avverrà l’apertura del digivarco. Più il giorno si avvicina, più la tensione aumenta. Koishiro è a lavoro per riuscire a trovare un modo per renderli “invisibili” agli occhi del nemico ed attraversare il varco senza problemi. Fortunatamente non è l’unico a lavorare per la riuscita del piano, c’è anche Jo con lui. Credo che il suo impegno sia un modo per farsi perdonare per non aver tenuto il gruppo unito. Il suo senso di colpa forse continua a logorarlo, eppure si sta dando anima e corpo per riuscire a liberare il proprio compagno di avventure. Vabbè poi in questo passaggio ho scambiato la parola “smartwatch” in “sandwich”. Sarà perché ho fame? Boooh ahahah

Sora ed Hikari sono insieme e la loro amicizia è qualcosa di stupendo. Le ho sempre immaginate così complici e senza nessun segreto. D’altronde ben presto si imparenteranno quindi mi sembra giusto questo grado di intimità ahahah. Soprattutto sono felice che Sora abbia deciso di uscire dal tunnel dell’anoressia, rivolgendosi ad una professionista. La presenza di Hikari durante la visita della ragazza rappresenta in modo concreto il loro legame e la fiducia che hanno l’una dell’altra. Di certo è difficile accettare di avere un problema e, soprattutto, il volerne uscire. Ma andare ad un controllo così delicato con una persona importante, evidenza la grande forza di volontà di Sora nel voler uscire da questo tunnel. Dopo la visita segue una bellissima conversazione tra le due ragazze. Considero questa conversazione necessaria per Sora. Lei afferma di voler uscire da questa condizione solo per Taichi, anche se teme di non piacergli. Hikari, invece, le confida che il fratello è sempre stato innamorato di lei. Non ha mai accettato di uscire con nessuna perché ha sempre voluto Sora. Taichi ama tutto di lei, il suo essere genuina, buona, dolce; ma soprattutto ama i suoi capelli rossi perché la rendono speciale e unica. Ahhh ce ne vorrebbero uomini come Taichi! Perché non ne ho mai incontrati? Vado a piangere in un angolino…

Yamato che fa brutti sogni non mi piace. È se fosse un sogno premonitore? Se succede qualcosa di brutto a Taichi entro nella storia per uccidere Yamamoto e Shibuya! Comunque quanto è dolce Koushiro? Awww il mio fidanzato mi piace troppo! Non solo è intelligente ma è anche estremamente coraggioso, decidendo di essere in prima linea durante la spedizione. Lo sto rivalutando tantissimo! Mi rincresce che da piccola non lo consideravo, mentre adesso sembra essere il motore di tutta la storia. Ti ringrazio per avermi fatto amare questo personaggio.

Ormai siamo alla fine dei giochi e ovviamente non vedo l’ora di conoscere l’epilogo della storia. Sono sicura che ci saranno numerosi colpi di scena e un bel finale. Non mi resta che attendere e gustarmi le battute finali. A prestissimo e complimenti per questa storia super faSTANticaaa!

13/06/20, ore 01:47

Buonasera cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura della tua long. Ahhh questo capitolo, che svolta! Prima pensavo avessero fatto di Taichi qualsiasi cosa ammazzandolo poi; dopo ho costruito teorie su come continuassero a manipolarlo avvalendosi della mancanza definitiva di memoria, e invece ora scopro che il processo doveva essere inevitabile, ma non è stato così. Già l’istinto ha portato il protagonista a volere Agumon accanto a sé, cosicché il piccolo animale digitale potesse appurare che lui non era una copia, una riproduzione: i test che porta avanti, se così posso chiamarli, sono abbastanza efficaci da dargli la risposta che cercava. Il problema è stato dopo, quello di riuscire a stimolargli il cervello tanto da fargli tornare la memoria.
Il momento in cui lui ricorda, e quello del primo colloquio con Sora dopo 8 anni, è stato qualcosa di dolcissimo, di tenero, che mi ha stretta il cuore in un abbraccio caloroso: lei, che aveva perso tutto con lui, si è ritrovata a rinascere e ricominciare a vivere letteralmente. E lui, che prima conservava in corpo senza ricordare le immagini delle pietre, ora riconosce in Agumon l’amico di sempre, riprende i propri ricordi tra le dita e riesce a collegarsi con il mondo reale e con l’amata.
Ha ridato carica in chi credeva fosse giusto lasciarsi andare, e ora parte la vera e propria missione di recupero e salvataggio da parte di tutti e due i mondi.
Riesci a dare sempre una visione chiara e particolareggiata dei personaggi, di ciò che pensano, provano, vivono. Non dimentichi particolari e dettagli, passi dai protagonisti al nemico cercando di rimanere coerente fino al riscontro con la Terra; hai ben mostrato i ragazzi, la determinazione, i difetti, la voglia di vivere – o al contrario di morire – e li hai dipinti in modo vario e approfondito.
Ora però voglio sapere che diranno gli altri, ho come l’impressione che non sarà facile per loro dare retta a Sora in quello stato ormai. Beh, a presto dunque, buonanotte e buona ispirazione cara! :3

13/06/20, ore 00:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Agumon mamma mia quanto lo adoravo *_* era il mio digimon preferito in assoluto fra tutti e anche qui non si smentisce.
Mi è piaciuto come Taichi, guidato possiamo dire dal ricordo oppure dall'istinto si sente vicino a quel digimon tanto da decidere di salvarlo da un destino alquanto crudele. Percepisco paura nel nostro caro scienziato pazzo sa benissimo che, se il giovane protetto, sapesse la verita, sarebbe un caos per lui.
La parte tra il digimon e il suo ex migliore amico l'ho davvero apprezzata tantissimo si capisce quanto Agumon dubiti all'inizio di lui e anche l altro e l'hai reso molto bene come sensazione. Anche come capisce che è il suo Taichi quello che ha davanti e vorrebbe aiutarlo si sente la gioia nel piccolo dinosauro.
La cosa che però hai azzeccato, aldila dei tatuaggi, è stata quella di mettere vicino amore e coraggio e fargli dire il nome di Sora come innesto questa cosa è stata pazzesca XD credimi non me l'aspettavo nonostante siano la coppia principale pensavo sarebbe scattato con qualche altro nome come quello di Hikari.
La storia è e a meta e non vedo l'ora di proseguirla.
Alla prossima.

12/06/20, ore 15:00

Tesoro, io te lo avevo detto che sarei stata lenta, e infatti eccomi qua, di venerdì, a recensire questa storia che adoro *-*
Povero Jo, purtroppo anche lui, come gli altri, ha risentito della scomparsa di Taichi e si è colpevolizzato, riducendosi all'ombra di quello che era, addossandosi colpe che non erano sue, rovinandosi la vita. Spero che adesso che i digiprescelti si sono riuniti e che le cose si stanno risolvendo, anche lui riprenda vitalità, si scrolli di dosso la depressione (cosa non facile, ma nemmeno impossibile se si ha il giusto aiuto) e riprenda a vivere come merita!
E finalmente le carte che fino ad ora sono state esclusive di Sora, Hikari, Koushiro e Takeru sono state scoperte! Che sensazione di meravigliosa leggerezza! E adesso che finalmente sono tutti insieme e a conoscenza della verità possono iniziare ad agire per riportare Taichi a casa (perchè lo riporteranno a casa, non è vero?). Sono felicissima di vedere che Yamato ha preso in mano le redini del gruppo, comportandosi come un leader e anzi, facendo di più, dando l'idea di utilizzare la digipietra come gps.
Yamamoto dannato! Non ci si poteva aspettare nulla di diverso da un villain coi fiocchi com'è lui eppure devo dire che ci ho sperato! Il tarlo del dubbio si insinua, si fa quasi certezza, tanto da spingerlo a tentare nuove strade di dominio. Ma che orrore è quello a cui pensa! Ridurre in schiavitù Taichi come digimon, non come compagno, ma come servo, marionetta da usare a proprio piacimento e da controllare in ogni più minimo movimento, pensiero, sogno. Tremendo. Spero che Shibuya, pur non essendo un emblema di perfezione, rifiuti di obbedire a questo orrendo, ultimo ordine ricevuto, anche se mi fa dubitare il sottile ricatto di Yamamoto: che abbia una moglie/marito/figli/madre...insomma, che Yamamoto abbia potere su una persona molto cara a Shibuya? T-T
E infatti eccoci qui: Yamamoto ha ucciso la moglie e tiene prigioniero il figlio di Shibuya, francamente non me la sento di condannare in toto il dottore/scienziato, perchè non ho idea di che cosa farei io al suo posto. Però ha coraggio, almeno, adesso lo dimostra dicendo la verità a Taichi, a cui ha fatto del male e che potrebbe benissimo non credergli. Sembra invece che Taichi gli creda e che addirittura abbiano già un piano, resta quindi da metterlo in atto. Non aspetto altro!

Momento "Lagertha precisina": ho trovato solo tre distrazioni, ma come al solito te le scrivo, così quando farai la revisione della storia li avrai qui :)
-"Sora rimase fortemente stupida dalla sua domanda" immagino fosse "stupita" XD
-"disse lui che era in chiamata" forse tornerebbe meglio "gli disse che era in chiamata" no?
-"dighuman" mi sa che ti sei persa una "i" di digi

Tesoro, da quando ti ho conosciuta mi hai fatto tornare la voglia di rivedere i digimon, tanto da averli inseriti in lista insieme ad altri (troppi) anime che negli anni ho tralasciato. Mi sono innamorata perdutamente di questa storia, non credo ci sia bisogno di dirtelo di nuovo <3
Un bacio e a presto, L.

07/06/20, ore 23:01

Tesoro mio ma ciaoooo ♥
Rieccomi di nuovo qui, su questa storia che adoro tantissimo e che, allo stesso tempo, ci ha permesso di conoscerci e legare. Già dall’inizio ci fai sapere che questo nuovo capitolo è nato dopo anni di stop, dovuto a dei motivi personali. Prima di cominciare con la recensione vera e propria, voglio dirti che sono felice che tu abbia ritrovato l’amore per la scrittura e che hai dato un finale a Mutazioni Genetiche. Sì, perché questa storia è così bella ed intrigante che merita un finale. Sarebbe stato un peccato se l’avessi lasciata incompiuta, non lo meritava.

Voglio dirti che, nonostante questo lungo lasso di tempo, non ho trovato nessuno stacco notevole da poter formare una spaccatura tra il “prima” e il “dopo”. È tutto molto omogeneo e scorre perfettamente. Lo stile è sicuramente maturato ma, come ho detto, non c’è nessuna stonatura. Troviamo Shibuya alle prese con i suoi dubbi, a par mio, leciti. Si sta fidando un ragazzo che potrebbe avere tutte le ragioni di questo mondo per tradirlo, in quanto è stato proprio lui a tramutarlo in un digihuman (sto collegando adesso che il tuo nick è lo stesso ahahah. Ma buongiorno LadyMoon ahahah). Eppure sente che Taichi è sincero e che non tradirà mai la loro alleanza. Il ragazzo non è crudele come Yamamoto, e porterà a termine la loro promessa, ossia quella di salvare il figlio di Shibuya. Tra le altre cose, Taichi gli confida di mettersi in contatto con il suo amico Koushiro, per permettere ai digiprescelti di raggiungerli e aiutarli nella loro battaglia. Le cose cominciano ad andare per il verso giusto. Se penso ai capitoli in cui Taichi è stato rapito ed ha subito tutte quelle mutazioni, mamma mia! Ne abbiamo fatto di passi avanti!

Nello stesso tempo Sora comincia a fare i conti con la sua “malattia” che l’ha ridotta ad essere uno scheletro ambulante. Mi pare di averti già detto che ho trovato d’impatto l’aver affrontato delle tematiche importanti, come quelle dell’anoressia. Rende la storia molto reale, concreta e verosimile. La ragazza si rende conto che non può continuare ad andare avanti in questo modo; è stato soprattutto il richiamo di Taichi a scuoterla profondamente. Anche se sa che tutti i suoi amici sono preoccupati nel medesimo modo. Ed ecco infatti come le altre due ragazze del gruppo si avvicinano a lei e in un modo o nell’altro Sora si convince che è arrivato il momento di chiedere aiuto anche a loro. Infatti si allontanano per parlare.

Yamato e Koushiro (my love quanto lo adoro!!) discutono sulle modalità di raggiungere Digiworld. Sarà un’impresa aprire un digivarco dato che il nemico sarà in agguato. Eppure so già che ci riusciranno. Non dimentichiamoci che ci sarà Shibuya dall’altra parte ad occultare le prove del loro arrivo. Già immagino la scena di loro che arrivano in stile Avengers e fanno il c**o a Yamamoto. Ahahah, beccati questo st****o!! Parte la guerriera che c’è in me. Non potevo non sclerare in questo passaggio ahahah.

Ma ecco che ritorniamo alle tre ragazze. Sora sente la necessità di confidarsi con loro e… cosa ho appena letto? Un anno dopo la scomparsa di Taichi, Sora è andata con un altro uomo? Credo di essere sconvolta quanto Mimi ed Hikari. Dimentico che i colpi di scena sono il tuo pane quotidiano! Vado avanti con la lettura. Mamma mia cosa leggo… si messa insieme con un ragazzo che le ricordava Taichi e che lentamente si è trasformato in un mostro che le ha fatto il lavaggio del cervello e che ha abusato di lei. Il fatto che la digipietra dell’amore si fosse spenta e riaccesa nel momento in cui ha sentito la voce di Taichi sottolinea proprio il legame che c’è tra i due. Questo elemento lo considero di vitale importanza. Sono molto dispiaciuta per Sora perché non immaginavo che avesse vissuto una situazione del genere. Eppure questo sta a sottolineare che nella vita si fanno molti sbagli, soprattutto quando si viene investiti da tragedie che sconvolgono totalmente il nostro equilibrio. Ricollegandomi al discorso di poco fa sulla veridicità di questa storia, anche questo episodio conferma il mio punto di vista. È importante come Sora abbia raccolto il coraggio che le era mancato per raccontare tutto alle amiche e lasciarsi il passato alle spalle. Ok, mi dispiace che non abbia vissuto la sua prima volta con Taichi :’( Per me non esistono altre persone che vadano bene per loro, se non loro stessi (scusa il gioco di parole).

A proposito di Taichi, il ragazzo cerca in tutti i modi per riuscire a parlare con il figlio di Shibuya, ma purtroppo continua ad essere sotto stretto controllo dalle telecamere. In un certo senso riesce ad avvicinarlo una sera in mensa, dove riceve dal ragazzo un dorayaki speciale da parte di Shibuya. Ed ecco che al suo interno vi è un oggetto prezioso: la sua digipietra in cui sono stati installati un GPS un microfono e una mini camera. Sì! Dimmi che riuscirà a connettersi con Koushiro-l’amore mio! Ahahaha ormai siamo fidanzati, punto! Voglio uno spin-off in cui mi farai mettere con lui ahahah. Ritorno seria! Ah evvaiii! Ed ecco infatti che riescono a collegarsi, grazie all’email che Shibuya ha inviato al mio fidanzato, e tutti i digiprescelti, finalmente, si rivedono. Taichi che vuole vedere Hikari e Sora è stupendo. Cioè gli ha fatto una mezza dichiarazione d’amore proprio ma proprio bella. E quando le dice “quel calore intenso che ho sentito, e la tua voce. La tua splendida voce“? Voloooo. Volo diretto per… A no! Quella è un’altra storia ahahha. E niente sono strafelice che Taichi sia riuscito a comunicare con i suoi amici, perché così ha inizio la vera resa dei conti. Yamamoto la pagherà cara e credo anche Shibuya, dato che ha collaborato con lui, non so me lo sento. Comunque adesso non vedo l’ora di continuareeee. AMO QUESTA STORIAAA! Ti rendi conto che se non l’avessi continuata sarebbe stato uno spreco?
A presto mio teSSSSorooo (alla Gollum xD)

28/05/20, ore 12:32

Ciao cara!
Beh, Yamamoto è proprio un cattivo con i fiocchi, ma sono felice di vedere che Taichi ha trovato il modo di fregarlo, pianificando la fuga di Agumon e di Matsuyama senza rischiare di essere scoperto nel doppiogioco - pericoloso - che sta conducendo, rendendo il capo sicuro della sua fedeltà e al tempo stesso dando il via al piano di salvataggio di digiworld. Bravo Taichi, forza!
Immagino che sia difficile, nonostante tutto, per Sora tornare a casa di Taichi, rivedere Hikari, Takeru e dare loro quella che è una notizia assurda a cui potrebbero non poter/voler credere. Perchè alla fine loro potrebbero aver trovato il modo di superare il lutto (iniziare a farlo, almeno) e di punto in bianco arrivano alla loro porta Sora e Koushiro, gli stessi digiprescelti che sono impazziti e scomparsi...insomma, non deve essere proprio la situazione più semplice da affrontare. In più, la notizia che portano è quella che Taichi, dopo otto (O-T-T-O) anni non solo non è morto, ma i due redivivi sanno dov'è e sembrano avere un piano per riportarlo a casa! Insomma, mettendomi nei panni di Takeru e Hikari...non so come avrei reagito al posto loro. Però sono felicissima che non siano come me e che si fidino, ascoltino, credano agli amici di un tempo. Il gruppo inizia così a riformarsi ed è dolcissima l'ammissione di Sora "Non ho mai smesso di amarlo", davvero dolcissima *-*
Ci spostiamo in America, dove abbiamo un fuggitivo e sfuggente Yamato che sta con Mimi, con la quale prende e parte per tornare - prima volta dopo tanti anni - in Giappone.
In realtà questa è una coppia a cui non avevo mai pensato, forse perchè Yamato mi pareva un tipo molto solitario, di quelli che non hanno bisogno di qualcuno al fianco, o forse perchè mi sembravano troppo diversi per poter stare insieme senza esplodere (e io sono una che agli opposti che si attraggono non crede tanto). Eppure sono una dolce e gradita sorpresa, sai? Così come è una fantastica scoperta la scena rossa che hai dipinto con così tanto erotismo e delicatezza insieme. Non avevo incontrato, fino ad ora, scene di sesso e al di là dell'hype per il sesso in aereo (cioè, chi è che non ha sognato di farlo?) è proprio il modo in cui lo hai descritto, in cui li hai messi insieme in questa concordanza di accordi che danno come risultato una melodia fan-ta-sti-ca.
Ho adorato tutto il capitolo (specialmente la parte in fondo), perchè come al solito è scritto bene e in modo molto scorrevole.
L'unica cosa che non ho capito sta qui "e il volto di Hikari fece capolinea": forse volevi dire capolino?
Per il resto, mia cara, è sempre un piacere passare di qui!
Baci grandi e a presto, L.

28/05/20, ore 12:20

OH MIA BELLA MAD…. TESORO ♥
Mi sono un po' confusa con una canzone. Si vede che sto trascorrendo molto tempo al nord ahahah. Sto esordendo in maniera impeccabile. Provo a ridimensionarmi un pochino, almeno ci provo. Alloraaa questo nuovo capitolo si apre con la riunion dei digiprescelti, tranne uno: Jo. Infatti mi stavo chiedendo che fine avesse fatto, in quando anche nei capitoli precedenti non ci hai dato modo di conoscere le motivazioni della sua sparizione. Finalmente apprendiamo che Jo è rimasto sicuramente ferito dalla perdita di Taichi, tanto da abbandonare tutti e lasciare la fidanzata per evitare di subire un altro abbandono. È un po' una paura condivisa quella dell’abbandono e trovo saggia la scelta di parlare di un argomento del genere. Mi piace che stai affrontando molte tematiche reali e concrete che di solito vengono omesse negli scritti. La tua scelta rende questa storia più reale ed interessante.

Il gruppo di amici raggiunge Jo, che al momento si trova a casa. Il ragazzo è titubante se aprire o meno la porta della sua abitazione. Eppure comprende che il tempo di nascondersi è finito e che deve scusarsi con i suoi amici. Una volta averli accolti in casa si scusa con gli amici per essere stato un vigliacco e per aver peccato di mancato coraggio nel tenere unito il gruppo, dopo la scomparsa di Taichi. Tuttavia credo che si sia caricato da solo di una colpa che non gli ha attribuito né, tantomeno, ha preteso nessuno. Di fatti come testimoniano le parole di Hikari “Jo, non avrei comunque preteso un carico di responsabilità tale da parte tua. Certo avrei preferito non ti fossi allontanato così tanto da noi, ma…- la castana allora si morse il labbro - noi non siamo stati da meno- detto ciò fissò anche tutti gli altri amici con sguardo di rimprovero”. Sono pienamente d’accordo con lei, nessuno ha preteso nulla. Ma si sa che in questi casi sono i sensi di colpa a vincere e a distruggere una persona dall’interno.

Chiarita questa situazione Sora e Koushiro rendono coscienti i ragazzi delle scoperte che hanno fatto di recente, ossia che Taichi è stato catturato e che è ancora vivo. La reazione dei ragazzi è stata molto positiva. Per un momento temevo che non gli avrebbero creduto, ed invece non è stato così. Mi hanno emozionato le parole di Yamato che esordisce dicendo “avete già un piano?” e ancora “Potete contare anche su di me, è del mio migliore amico che stiamo parlando”. Si nota come il suo affetto nei confronti di Taichi non è mai cambiato e questa nuova prospettiva sembra aver attivato gli animi non solo del biondino ma di tutti i digiprescelti. Una nuova avventura li ha ricongiunti un’ulteriore volta. Uniti per riavere con loro il leader in assoluto del gruppo.

I ragazzi cominciano immediatamente i preparati per avviare le nuove ricerche, ognuno di loro assolvendo un compito ben preciso. Koushiro riesce a stabilire una connessione con Tentomon il quale lo informa immediatamente che sono in pericolo e che Agumon ha appena visto Taichi. A prendere la parola è proprio il dinosauro che racconta tutto ciò che ha scoperto sulle mutazioni del DNA e della creazione dei digihuman per attaccare e distruggere la terra. Ahimè la connessione viene interrotta, anche se il digimon è riuscito in tempo a comunicare le informazioni necessarie per mobilitare i digiprescelti.

Ma ecco che arriva il simpaticissimo Yamamoto a distruggere ogni speranza. È palese che ha perso la fiducia in Taichi, anche se non è riuscito a trovare nessuna prova che testimoni il cambiamento del ragazzo. Eppure vuole il controllo totale su di lui e obbliga Shibuya a creare un digivice per poter realizzare questo suo sogno. È qualcosa di pericoloso che potrebbe portare alla distruzione di tutto; proprio per queste ragioni Shibuya rallenta questo lavoro, approfittando della “ignoranza” in materia di Yamamoto. Ah beccati questo brutto scimmione! Tiè ahahah.

L’ultima parte del capitolo è dedicato interamente a Taichi e alle sue riflessioni. Sa che non deve destare sospetti in Yamamoto ma deve fare in modo di utilizzare i suoi poteri mentali per creare una rivolta interna e far saltare in aria i piani dell’uomo. Eppure qualcuno gli va in soccorso: è proprio Shibuya che finge di volergli fare un test per comunicare, attraverso la macchina che ha realizzato, la sua situazione. La sua è una richiesta di aiuto vera e propria, che si sposa perfettamente con la voglia di Taichi di trovare un alleato interno per poter demolire Yamamoto. Ecco la storia sta prendendo un verso giusto. Sono super attivaaaa! Non vedo l’ora che questo pallone gonfiato venga ucciso e che tutto ritorni alla normalità. Bellissimo anche questo capitolo. Ormai siamo nel vivo della vicenda. Chissà cosa succederà in seguito. Sono proprio curiosa. A prestissimo tesoro e ancora complimenti per questa bellissima storia ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]