La sua prima parola
di paige95

12/08/21, ore 11:14

Ahahahaha devo iniziare questa recensione con una risata. Intanto, ciao! La storia è molto divertente, ma devo dire la verità: la mia è anche una risata liberatoria. Sì, perché i due litigano, sono Ron ed Hermione, dopotutto... Però non potevo vedere Hermione che non salutava per bene Ron una volta tornato, poverino... Addirittura lo sgrida perché lavora troppo! Direi che entrambi, Hermione per i suoi modi bruschi e Ron appunto per gli assilli, si sono meritati di non essere la prima parola di Rose.... Che è talmente intelligente che ha trovato a suo modo come chiudere il becco a tutti e due, seppur involontariamente! Il finale è un sospiro di sollievo per me, basta litigi, finalmente una serata tranquilla dopo una giornata quotidiana... Anche se con quei due, non si sa mai quanto possa durare! :)

07/05/21, ore 20:45

Carissima^^
Rieccomi a vagare nel tuo profilo. Come sai non sono un'appassionata del mondo di Harry Potter, ma tramite i tuoi racconti sto imparando a conoscere questi personaggi attraverso il tuo meraviglioso lavoro di introspezione.
Ormai mi sto affezionando a questa adorabile famiglia, che tu ritrai sempre con molta dolcezza in queste storie.
Anche questa volta poni l'attenzione sulla quotidianità e sulle piccole cose. Ci mostri una famiglia normale, serena e tranquilla, alle prese con le piccole sfide della vita quotidiana, e sempre unita dai legami di amore e di affetto che sono alla base di un sereno rapporto tra tutti i suoi componenti.
Azzarderei a dire che il vero protagonista di questa storia è il povero Ron, giovane padre alle prese con nuove responsabilità e nuovi doveri. Ce lo presenti come un uomo dalle migliori intenzioni, che cerca di destrarsi tra lavoro, famiglia e qualche raro momento di libertà. Ma ovviamente questo non gli riesce e in un modo o nell'altro riesce a combinare sempre qualcosa di sbagliato, complici il suo essere maldestro e la sua immancabile testa tra le nuvole.
Per fortuna al suo fianco ha Hermione, una donna responsabile che lo ama profondamente, ma sa anche ricordargli i suoi doveri.
La piccola Rose è al centro dell'attenzione, la neonata ha stravolto le vite dei due giovani, che sono ancora inesperti e devono imparare ancora molte cose sull'essere genitori.
Molto tenere le scene tra padre e figlia, intermezzati dalle frecciatine tra Ron ed Herminione.
Divertente la vicenda della prima parola, tutti si aspettano che sia "mamma" o "papà", invece Rose sorprende tutti chiamando lo zio Harry^^
Molto bella anche la scena finale, con Ron che cerca di giustificarsi e i suoi goffi tentativi riescono ad addolcire la sua amata, che non può far altro che apprezzare il suo buon cuore.
Complimenti anche per questo racconto, sei sempre bravissima❤️❤️
Alla prossima! :)

27/03/18, ore 18:34

Le One shot tendo ad evitarle perché preferisco storie lunghe ma questa l'ho amata e mi ha divertito Ron nel suo essere un totale incapace...un casino dopo l'altro, ci vuole proprio talento. Persino Harry, cresciuto con dei babbani sadici e senza genitori riesce a gestire Rose.
Hermione invece si vede che ha avuto Piton come insegnante:
'Ma se non sai mangiare nemmeno tu senza sporcarti'
'Qui non c’è vento ed è di tua figlia che stai parlando non di un oggetto'
Oltre ad insegnare Pozioni le ha insegnato il sarcasmo.
Bellissima storia :)

27/03/18, ore 14:17

Buon pomeriggio.
Sono felicissimo di aver letto questo raccontino!
Bellissimo, davvero. Sinceri complimenti!
Hai ricreato alla perfezione questa simpatica famigliola, e... bellissimo il colpo di scena finale, della bimba che dice zio a Harry xD
Ah ah, molto divertente, sul serio ^^
Grazie per la creatività che hai investito in questo testo, e complimenti ancora.
Buona giornata :)

02/02/18, ore 21:35

Ciao, ciao!
Ti ricordi di me?
Dopo aver letto la tua recensione mi sono incuriosita e ho guardato la tua pagina ... Chi si aspettava di trovare tante storie sulla Romione?! <3
Questa l'ho trovata dolce e divertentissima, immagina che in questa scena :"" Hermione, sta in piedi a malapena. Basta un soffio di vento e vola per terra" "
" Qui non c’è vento ed è di tua figlia che stai parlando non di un oggetto ""
Sono scoppiata a ridere e mio padre (che era accanto a me) mi ha guidata male ahahahah.
Povero Ronald però! Non gliene va bene una! Hermione non dovrebbe essere così dura secondo me, poverino ahahah
Grandiosa. Posso dire solo questo.

08/01/18, ore 01:59

E' mai possibile che tutto ciò che scrivi diventa poesia?
Spero di aver dato l'effetto sperato con questa frase che è del tutto inadeguata perché questa è una fantastica sceneggiata :'D ma io la adoro ugualmente e niente, sei in assoluto la mia scrittrice preferita, starei a leggere le cose che scrivi ore ed ore! Mi ci vorrebbero giornate lunghe 35 ore ma OKAY, pian piano mi rimetto (?)
Comunque, per caso la famiglia Weasley/Granger ti invia lettere ove sono riportate le pillole di casa loro? Perché noi naturalmente sappiamo che la Rowling ci ha raccontato di un mondo VERO, ma tu cara mia sei a contatto con loro, confessa!
Come ti ho detto in un'altra circostanza amo il modo in cui ti rivolgi ai coniugi con 'ragazzo'o 'ragazza' perché sono novelli sposi e naturalmente ancora piccoli, mi dai un'aria di festa e genuinità che neanche immagini, e devo dire che la descrizione di questa scenetta familiare è stupenda, Hermione versione cane da presa è il top, e poi.. scusa il delirio, ma immagino tipo la faccia rossa il fumo dalle orecchie e i raggi laser dagli occhi 'RONAAAAAALD', e 3,5 millesimi di secondi dopo, miele e zollette di zucchero in stile petali di rosa volanti 'MIA DOLCE BAMBINA'... questa cosa mi ha piegata dalle risate, stavo per sentirmi male.. e dopo il pianto di 10 minuti fa ci voleva :'D
Ron che tenta di fare il buon padre non sapendo neanche come si allaccia un bavaglino un pannolino mi fa scompisciare, ed il fatto che ci sia il mastino che gli da il fiato sul collo rende ancora di più, e tutti questi loro battibecchi un po' (tanto) ti fanno se possibile innamorare ancora di più della coppia, perché invece di allontanarli sembra che ti dia la sensazione che s'innamorino sempre di più l'uno dell'altra come dovrebbe essere tra le coppie di tutto il mondo, e la cosa rende ancora meglio se è riportata da te!
Inusuale certo la scelta della prima parola, ma.. è stato un sorprendente colpo di scena assolutamente apprezzato e gradito al massimo!
Sei peggio della mia sindrome mestruale, ma al contrario suo, ti adoro <3
I miei complimenti per la tua speciale fantasia ed il meraviglioso modo in cui scrivi, pulito, scorrevole, semplice e coinvolgente<3
-La tua fan n1<3

06/01/18, ore 13:50

Ciao :)
Mi sono imbattuta per caso in questa OS e leggendo l’introduzione non ho potuto fare a meno di entrare e darci un’occhiata.
Io adoro i bambini, specie quando hanno circa un anno di età, e Rosie è davvero tenera e realistica, mi è sembrato di leggere del mio nipotino che ha la stessa età... tenera quasi quanto Ron e i suoi piuttosto goffi tentativi XD Suvvia caro, di certo presto dirà anche papà, oltre che “zio”.
Harry ha decisamente fregato i suoi migliori amici, e i continui battibecchi tra Hermione e Ron sono stati davvero divertenti.
Davvero carina, quindi complimenti!

Signorina Granger

31/12/17, ore 17:29

Buon anno anche a te, innanzi tutto. E poi sì, questa one-shot è davvero leggera e divertente. Il fatto che Harry, in quanto zio, sia la prima parola pronunciata da Rose mi ha davvero fatto sorridere, alla faccia di Ron ed Hermione :))
Certo, voglio sperare che Hermione non sia sempre così acida e critica nei confronti del marito perché, per quanto spesso possa avere ragione, io al posto di Ron prenderei in seria considerazione l'idea di sparire per un po' di tempo ;-)
Brava ^_^

31/12/17, ore 11:58

La ff mi è piaciuta molto,non è per niente scontata come spesso succede quando il tema è la maternità e paternità di Ron ed Hermione,scritta molto bene.
A presto Federica.
Buone feste 😊

31/12/17, ore 11:34

Complimenti! FF molto carina, piacevole (scrivi molto bene, con uno stile semplice ma accattivante), adatta proprio alla lettura sotto le feste!. Adorabili (e molto realistici nel loro comportamentI) i personaggi, a cui tutti siamo affezionati). Buon anno anche a te e a presto. P.G.

31/12/17, ore 10:40

Ciao tesoroo!!❤
Complimentiii😍
Adoro questo genere di ff , specialmente se sei tu a scriverle😍
Rose è troppo tenera , dolce e coccolosa , vorrei tanto una sorellina così😂😍
Ron ed Hermione glieli vedo proprio in costante disaccordo , ma nonostante tutti i loro piccoli ma divertenti litigi , si amano tanto e non potrebbero fare a meno l'uno dell'altra😍
L'arrivo di Harry è stato molto carino , prima di tutto per il colpo di scena , non me lo aspettavo proprio che la prima parola di Rose , fosse "zio", ho trovato questa idea molto carina e originale!! E inoltre credo che non se lo aspettassero neanche Ron ed Hernione 😂
Ho adorato troppo quando Ron alla fine è riuscito a zittire Hermione 😂

Tanti tanti complimenti ancora!!
Amo le tue ff , sono semplicemente meravigliose.
Inutile dire che questa , come tutte le altre , l'ho inserita tra le preferite😍
A presto!!
Bacii!❤