I dieci comandamenti
di Cardiopath

16/05/18, ore 21:08

Sono felicissima di aver trovato queste poesie brevi ma così ricche di significato! Le ho amate tutte dalla prima all'ultima. Ma non condivido questo ottavo comandamento. Credo che bisogna sempre riconoscere i propri errori e combattere contro noi stessi: è un modo per diventare migliori, ed è sempre a vantaggio della nostra autostima. Ma forse tu intendi che certi limiti sono invalicabili, e a quel punto bisogna accettarsi per come si è...
Ok. Mi hai fatto riflettere, e con sole cinque parole. Wow

16/05/18, ore 14:45

Buon pomeriggio.
Combattere contro sé stessi è una vera sfida.
Eh... ci vuole una forza immensa per vincere.

17/02/18, ore 14:42

Buon pomeriggio.
Beh.. questo piccolo scritto spinge a credere di più in sé stessi ^^
Carino.
Buon fine settimana e buona giornata :)

02/02/18, ore 14:00

Buon pomeriggio.
Il rispetto è una virtù importantissima. Senza di esso, c'è oppressione e non si va d'accordo.
Una poesia molto profonda anche questa.
Buon fine settimana e buona giornata :)

26/01/18, ore 10:51

Buongiorno.
Oh, sì, a volte ci si deve curare anche di sé stessi.
Bella poesia ^^

19/01/18, ore 15:26

Buon pomeriggio.
Purtroppo è l'odio che a volte domina gli animi.
Ma esso è qualcosa che ci mettiamo in testa noi...
Buon fine settimana :)

19/01/18, ore 12:13

Nel leggere questo comandamento ho avuto come il sentore di una nube oscura ingigantirsi davanti a me, e qualcosa di pesante crescere nel petto, come se avessi letto una provocazione o un'accusa. Poi, come a uno schiocco di dita, con quel "non ne troverai", si è tutto dissolto. Personalmente, ho interpretato questo brano come un invito a cercare in se stessi la vera causa del nostro rancore, sapendo già in partenza che non la troveremo in noi, ma all'esterno (come, rimanendo attinenti al tema dell'amore verso se stessi che è il tema principale che tratti, un incoraggiamento a non sentirsi sbagliati solo perché gli altri ci giudicano tali).
Ancora complimenti per la tua capacità di esprimere un mondo in così poco spazio, veramente brava!
A presto :)

18/01/18, ore 21:46

Ciao! Finalmente il quarto comandamento :)
Anche questa volta, mi hai lasciato da pensare. In quelle poche parole, si racchiude tanto. L'interpretazione che do a questo componimento mi rimanda al mio vissuto, appunto all'amore verso noi stessi, alla ricerca del motivo per cui non riusciamo ad amarci, delle "radici", come hai scritto, che hanno fatto nascere questo odio.
"Non ne troverai": mi ha lasciata senza parole.
Complimenti davvero, a presto e buon weekend!
girasoledicarta
(Recensione modificata il 18/01/2018 - 09:47 pm)

17/01/18, ore 15:02

Buon pomeriggio.
Bene, degli scritti brevi ma molto interessanti!
Complimenti, sono testi che trasudano di profonda passionalità e di sentimento.

16/01/18, ore 19:15

Mi sono letteralmente innamorata di questa tua raccolta, nonostante ci siano tre semplici componimenti che racchiudono dei significati così profondi che, forse, cercare di descrivere in altri modi (se non quelli che hai usato tu) è impossibile. O forse sì, ma comunque non troverei parole migliori. Per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti. Trovo che sia difficile imbattersi in poesie serie, quelle che ti fanno restare a bocca aperta per una decina di minuti a fissare lo schermo, o le pagine di un libro, senza trovare modo per esprimersi. Probabilmente ti sembrerà un elogio troppo imponente (dato che, senza autostima al punto di arrivare a scrivere questa raccolta, faticherai a riconoscere il tuo talento. E ti capisco, sul serio)
Tra le tre, mi ritrovo maggiormente nella prima, proprio per esperienza personale. Hai dato voce a mille miei pensieri partoriti da una successioni di eventi spiacevoli. La seconda ha tanto tanto significato e fa capire quanto certe catene siano importanti da spezzare. Questo "terzo comandamento" è quello che più mi ha dato da pensare...
Aspetto i prossimi, a presto!
girasoledicarta

16/01/18, ore 18:54

Una raccolta di poesie cariche di significato, poche parole che echeggiano come tuoni. La prima era dannatamente incisiva, mi ha colpito come un pugno nello stomaco (non scherzo, la sensazione è stata veramente vivida). In quest'ultima, trovo che il grido del pettirosso sia emblematico di questa serie di componimenti (la voce di una creatura minuscola in confronto al mondo che la circonda, ma che comunque non si zittirà).
Complimenti davvero!

08/01/18, ore 21:25

Mi piacciono molto i tuoi componimenti, sono troppo brevi per riuscire a lasciare una recensione corposa, ma meritano di soenderci due parole sopra. Mi piace che siano così coincisi e diretti, mi piace l’immagine che creano, mi piace il concetto che c’è dietro e mi piace il messaggio che lanci. Ti faccio vivi complimenti.

06/01/18, ore 16:14

Mi piace molto quest concept.
La poesia è molto breve, ma ciò non toglie niente alla sua intensità, anzi, forse aggiunge qualcosa.
E' sicuramente molto "grafica" dipinge un immagine precisa nella mente del lettore e ci associa un pensiero finale "non ti merita".
Sono curiosa di vedere come proseguirai, ti metto tra le storie da ricordare.
Alla prossima.