La fisica dell'attrazione
di Sapphire_

03/05/20, ore 17:27

Ciao!! La tua introduzione a questa storia che, tra l'altro, ho cominciato per puro caso, mi ricorda proprio la mia ossessione (a quanto pare non è soltanto mia!) per le storie professore-alunna (tra l'altro, ne sto scrivendo una anche io su questa "tematica"!), per cui... Non potevo assolutamente astenermi dal leggerla! Apprezzo che il tuo stile preveda una narrazione lenta, sono contenta di non essere l'unica! Adoro l'introspezione e questo primo capitolo mi ha già messo addosso parecchia curiosità, per cui continuerò senz'altro a leggerla. Scrivi davvero bene, complimenti :)
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 05:29 pm)

22/05/19, ore 13:49

Ciao :-) Ho letto la storia in pochissimi giorni e l'ho trovata veramente piacevole. La storia d'amore tra alunna e prof è un cliché in sé, ma ho apprezzato parecchio la caratterizzazione dei personaggi, specialmente Amelia e Alessandro. Amelia non riesce proprio a tenere la lingua a freno, i primi capitoli mi hanno fatto scassare dal ridere perché lei potrebbe scrivere un manuale su come insultare non del tutto velatamente il proprio insegnante. E soprattutto mi piace il gioco di equivoci su cui hai impostato la prima parte della storia. Certo, mi piacerebbe sapere come mai Alessandro ci gode tanto a presentarsi come uno str**** ai suoi allievi quando invece sa essere molto amichevole. Spero che non li farai soffrire troppo. Visto che dalle ultime battute del capitolo si evince che gli altri cominciano ad accorgersene e che i due stanno diventando un po' imprudenti. Spero di leggere presto la continuazione. A presto, Carme93

23/01/18, ore 18:52

Owwww, ahah, non saprei in che altro modo iniziare questa recensione, anche se faccio la figura della pazza!
Ahah, è che il capitolo è stato così divertente e pieno di perle, ha giocato con sapientemente con l'humor e una situazione di evidente imbarazzo, che l'ho proprio apprezzato. Direi persino che hai anche creato abbastanza suspense da invogliare il lettore a continuare a leggere fino alla fine, con grande curiosità.
I personaggi sono ben delineati, certo la protagonista ha un bel caratterino, ahah, persino io mentre leggevo ci sono rimasta male quando gli ha dato indirettamente dello stronzo insensibile! Insomma, che avesse ragione o meno (alla fine i prof fanno anche i loro lavoro, e certe volte davvero l'unica cosa che possono fare è combattere il fuoco con il fuoco), omg, rispondere così ad un professore, il mio mi avrebbe crocifissato!
Però tutto ciò crea tanta tensione (sessuale) tra i due e sono curiosissima di vere cosa combinerai fra questi due!
Lo stile...che dire? Perfetto, nulla da dire, leggero ma molto preciso, nulla saltato tra descrizioni, narrazione e dialoghi. Molto bene!
Un bacio,
Karen.

08/01/18, ore 17:19

Ciao Sapphire. Ti prego, continua a scrivere perché mi mi sto sbellicando dalle risate. A parte gli scherzi, continua davvero questa storia perché, intanto cattura l'attenzione, e poi trovo la reazione della protagonista molto verosimile alla realtà. Sia per le figuracce che per i modi in cui ci pensa. Unica pecca, un adulto estraneo alla famiglia, per di più il professore, non l'avrebbe seguita in salotto. Dopotutto è un adulto e questo sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli ospiti. Inoltre, sapendo ciò, sarebbe stato meglio se fosse stato uno dei genitori di Amelia a seguirla.
E poi per favore riguarda la frase: "Fondamentalmente era il sogno erotico di studentesse, professoresse e anche alcuni studenti, in pratica chiunque ci parlasse si rendeva conto che piuttosto che starci assieme meglio restare single a vita." Perché non l'ho capita molto bene.
A parte questo buon proseguimento.

Kingwithoutacrown
D.M.
Susanna

08/01/18, ore 16:05

Ciao, Sapphire :)
E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo. Devo essere onesta, sono rimasta colpita dal titolo, mi ha incuriosita subito. Anche io, come te, sono un'amante del cliché storia d'amore tra un professore e un'alunna, sebbene non abbia mai scritto nulla a riguardo. Mi piace molto il modo in cui scrivi, è preciso, scorrevole, fresco e divertente; solo ad un certo punto, hai scritto "ultimo anno di università", ma penso intendessi "ultimo anno di liceo" (non lo dico come critica, assolutamente, ma come gentilezza perché anche io non sono nuova a distrazioni del genere, che a volte mi portano a cancellare e ripubblicare il capitolo >.<). Comunque, continuerò senz'altro a seguire la tua storia, perché ritengo abbia del potenziale, sia come trama che per com'è scritta. Ti saluto, allora, aspettando con ansia il secondo capitolo :) ciao ciao!

08/01/18, ore 12:26

La trama mi ha incuriosito molto e anche questo primo capitolo . Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo descrivere i personaggi principali e la loro psicologia . Scrivi molto bene . Attendo il tuo prossimo aggiornamento (che spero avvenga presto ,perché sono rimasta soddisfatta da questo inizio )😘