Le fiabe oscure
di Riflessi

19/05/18, ore 01:48

Bello bello bello!
La scena del cimitero in cui Harry e Draco guardano Ron mi è piaciuta tantissimo, sei riuscita a renderla molto bene, vividamente. Condivido con te il pensiero che Ron è molto più bello come personaggio (e anche più fedele) in questo modo che non come il "cattivo" della situazione.

Quella battuta di Harry su Draco ed Hermione secondo me è voluta. Per quanto Harry non abbia mai dato segno di essere "sul pezzo", con l'età adulta mi piace pensare sia un po' più attento - magari anche grazie a Ginny - e più sveglio su queste cose. Magari cerca di sondare il terreno per capire se la sua amica rischia di soffrire o meno (Che poi parlando di Malfoy, ovvio che si soffre).

Ma come Harry, anche Malfoy è sveglio e spero che nonostante abbia sentito il suo cuore spezzarsi in tanti pezzettini piccoli piccoli (abbiamo sentito tutti lo stesso dolore), capisca che c'è qualcosa che non va nel comportamento di Hermione.

Come sempre, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Brava!
A presto,
LS

18/05/18, ore 12:14

Ciao Riflessi!
Si, confermo anch'io: la scena che si svolge nel cimitero, è venuta molto bene! Nonostante la serietà della situazione, Harry, Draco e Ron riescono, senza perdere le loro caratteristiche caratteriali, a rendere tutto comico!
Credo che tu abbia lasciato un indizio abbastanza palese nominando Lavanda Brown e penso che, arrivati a questo punto della storia, ci sta!
Buon lavoro!

18/05/18, ore 00:09

Mi piacciono questi capitoli che fanno calare un po' la tensione ed il trio Harry/Ron/Draco c'è riuscito...mi hanno fatta sorridere per tutto il tempo...
Sono quasi adorabili a vederli così, a punzecchiarsi...e la frase di Harry "Draco non è nemmeno amico di Hermione" spero l'abbia detta solo per non far arrabbiare Ron...non so, ho come idea che se Ronald avesse intuito qualcosa su Draco ed Hermione non sarebbe stato così accomodante con il biondo...
Coooomunque...mi spiace tantissimo per Hermione, soprattutto adesso che si stanno risvegliando dei lati oscuri che non sono affatto suoi, ma che la luna piena dia più potere al bracciale, visto il lupo mannaro?

In ogni caso, al prossimo capitolo e complimenti come sempre!!

17/05/18, ore 21:10

Ok, leggendo "Zittirono improvvisamente, e si guardarono tutti e tre negli occhi, terrorizzati da un'implicita domanda: chi di loro avrebbe riesumato il cadavere? Non ci avevano ancora pensato. Ci fu un minuto di silenzioso panico generale, finchè lo sguardo dei più furbi, naturalmente, si posò sul più ingenuo...
"Ehi ehi ehi... non guardate me, maledetti!" Sussurrò Ron più forte che potè. "Non sono il vostro becchino. Io sono venuto solo per coprirvi le spalle nel caso qualcuno si avvicinasse al cimitero!" " e poi " Mentre Harry toglieva il gioiello dal polso scheletrico della signora Belby e Ron si affrettava a rimettere le spoglie al suo posto, Draco vomitava tutta la cena, inginocchiato accanto ad una lapide poco lontana." sono morta di risate 😂😂
Quindi si, sono pienamente d'accordo con te che quei tre assieme sono uno spasso, anche se non saranno amici 😂

17/05/18, ore 20:41

Mooooolto intrigante!
Concordo con te sull'apprezzare il trio Draco, Harry e Ron e sul fatto che in futuro si tollereranno (e sotto sotto magari apprezzeranno pure un pochino) più che diventare amici per la pelle.
Divertente la scena del cimitero :)
Hermione e i suoi sogni nonchè la sete/fame di sangue mi hanno dato da pensare: apprezzo molto, ma mi scervellerò fino a che non saprò tutto su chi è lo spirito (anche perchè il riferimento a Lavanda mi ha dato un'idea che però credo sia impossibile per la tempistica delle vicende)!
A giovedì prossimo, dunque!
Baci Lagherta 💜

16/05/18, ore 17:41

Ti prego non ron e hermione già la grande Rowling me li ha lasciati insieme non farlo anche Tu!! Ti prego diamo a draco una gioia!! Lui ne ha bisogno! E poi ron non merita hermione e per quanto io non apprezzo il personaggio di ron e lo detesti insieme a hermione non si merita di essere la sua ruota di scorta quindi no niente romione prendere
Cmq sciocca hermione che ha tolto la fasciatura ora il nostro draco dovrà fare il sì per eroe! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacio

14/05/18, ore 19:39

Scusa se è un pò che non recensisco ma ho avuto un periodaccio.
Comunque ho sempre letto e apprezzato ogni singola parola che hai scritto.
Draco e Hermione stanno attraversando la fase della paura: paura di non essere capiti, di lasciarsi andare, di essere feriti, usati, giudicati.
In sostanza hanno paura di amare troppo e di essere travolti da un sentimenti tanto potente quanto improvviso e difficile da immaginare.
Senza contare che il loro ingombrante passato è sempre lì, pronto a ricordare loro tutti i motivi che li hanno sempre visti contrapposti l'una all'altro.
E credo che sia stata proprio la paura a fare commettere ad Hermione un'imprudenza simile: vuole stare lontana da Draco perchè non vuole cedere di nuovo a quello che sente ma sa che finchè ci sarà il bracciale, avrà sempre bisogno di lui e ci sarà un motivo per vederlo.
Sono curiosa di vedere cosa farà lo spirito: immagino che voglia vendicarsi per essere stato "messo a tacere" per un tempo così lungo e che quindi si vendicherà in qualche modo.
Mi piace come stai sviluppando la storia e mi piace che tra loro non ci siano solo rose e fiori: sono personaggi troppo complessi per limitarli a frasi sdolcinate o baci appassionati.
Non ti darò come vorrei che finisse la storia perchè è una tua creatura e sono convinta che qualsiasi decisione prenderai sarà all'altezza dei capitoli che stai scrivendo.
Baci BABY

13/05/18, ore 12:24

Ciao! inizio con una riflessione: dramione o romione? Secondo me, se una persona si butta cuore e anima nella stesura di una dramione è perché crede in questa coppia, altrimenti non avrebbe senso scrivere, non ti pare? Cioè, scrivi una romione, una harmony, ma non una dramione a meno che non sei in cerca di gloria e non è il tuo caso di sicuro. Sul sito è pieno di dramione e per quanto alcune faccia fatica a definirle tali, secondo me almeno ciò che ha mosso tutte noi che le leggiamo e scriviamo è la convinzione che con un po\' di lavoro e di malleabilità da parte di entrambi, Herm e Draco potrebbero stare insieme. E se giungi anche tu a questa conclusione, direi che non ha senso parlare di Romione... Vuole essere solo una riflessione, lungi da me volerti influenzare. Leggerò cmq, qualunque dovesse essere la tua decisione finale.

13/05/18, ore 01:03

ciao! ho scoperto la tua storia stasera e me la sono divorata in tre ore di fila!! bella bella bella! ora sono curiosa di come continuerà... per il finale secpndo me sarebbe fantastico lasciarli finalmente insieme, dopo tutto quello che hanno passato! (come coppia secondo me possono farcela, ho fiducia!) poi decidi però come meglio credi! ti leggerò comunque :)

12/05/18, ore 14:39

Sapevo che la soluzione della fasciatura non sarebbe potuta durare in eterno, come sapevo che lo spirito sarebbe tornato ma così mi mette un'ansia che in realtà è solo positiva ai fini della trama.
Hermione che prova da sola a cercare di capire qualcosa in più mi piace e mi fa rabbia allo stesso tempo: testarda e desiderosa di riuscire da sola, rientra perfettamente - almeno nel mio immaginario - nel personaggio.

Oddio.... so che un finale che non sia scontato è difficile, ma io la Ronmione proprio non riesco a farmela piacere. Come dicevi tu, è come se lei si accontentasse ed è una cosa che non riesco a concepire nel personaggio di Hermione. Un finale aperto, che può far sperare in una "prova" di relazione è quello che mi piacerebbe, ma ovviamente, la storia è tua e devi decidere tu come muovere i personaggi ;)

Capitolo bello scorrevole!
A presto,
LS

11/05/18, ore 19:59

Ciao Riflessi!
Molto interessante la versione che ha Hermione del comportamento di Draco: ha paura che lui la stia usando come "mezzo di riabilitazione personale", che la stia sfruttando per farsi una buona pubblicità e rientrare nel mondo magico senza problemi. E lei, naturalmente, non vuole fargli la crocerossina!!! Un ragionamento che, in effetti, non è tanto campato per aria, conoscendo il (vecchio) soggetto. Ma ovviamente non è così, anche se le ci vorrà tempo, immagino, per capirlo.
Nel frattempo... io preferirei un finale dove Draco ed Hermione vedano un po' di luce, dopo tutti i tormenti che stanno attraversando!
Al prossimo capitolo!

10/05/18, ore 23:20

Molto bello anche questo capitolo!!
Certo che è proprio vero che, quando non ci si riesce a chiarire, a parlare, la mente parte con una serie di dubbi che lasciano sfiniti..ne sono la prova Hermione e Draco, che essendo ancora troppo stupiti da questo nuovo rapporto fra di loro non riescono a comunicare come dovrebbero...

Dopo aver letto questo "Un'improvvisa Romione, o qualcuno che muore..." spero vivamente non sarà così.
Sono convinta infatti che dopo il dolore che hanno dovuto subire entrambi, un po' di gioia se la meritano...e se c'è l'amore tante cose si superano...come Draco, che ormai sicuro dei suoi sentimenti è deciso a proteggere Hermione...sono sicura che, appena Hermione si accorgerà che i suoi sentimenti sono solidi vorrà stare con lui.
Spero. Ahahah.
Bel capitolo come sempre e spero riuscirai a sbloccarti!! ;)

Kiss kiss

10/05/18, ore 21:00

Romione?????? Morti?????? Ma anche no, grazie. Finale aperto???? La cosa più odiosa per un lettore. Se pensi a queste soluzioni, dillo che smetto immediatamente di leggerti. Peccato una storia così singolare e bella....

10/05/18, ore 19:21

Aallora, eccomi qui 😌
Dunque capitolo molto apprezzato da parte mia. Mi piace la ricerca, tantissimo proprio, di come poter liberare Hermione da parte di Draco e di cone fare a liberarsi da parte di Hermione, anche se lei si è rivelata un po' pasticciona (ma sarà tutta colpa sua o l'entità ci ha messo lo zampino?) e ha finito per farsi possedere di nuovo. Voglio proprio vedere come gestirà Draco tutta la situazione u.u
Per quanto riguarda il finale...una romione ti prego no 😭😭😭😭 non mi piace proprio come coppia, nonostante sia la canon, perchè Hermione è troppo per Ron, non la merita. Non che Ronald sia una brutta persona, sia chiaro, ma è semplice, a volte un po' rozzo, con Hermione non sta proprio bene. Comunque, tua storia tue scelte 😊
Al prossimo giovedì cara,
Baci Lagherta 😘

08/05/18, ore 14:41

Eccomi finalmente a commentare!!
Che dire di questo capitolo? Mi è piaciuta molto l'introspezione dei personaggi.
Prima.di tutto la scena iniziale, con Hermione che si perde nei pensieri mentre osserva il paesaggio...e quel modo confuso che ha di gestire i propri sentimenti...sembra che, nonostante stia provando effettivamente qualcosa per Malfoy, ancora non riesca ad abbandonarsi completamente...anche se si ripete che "ormai Draco è cambiato", non riesce a crederci davvero e a cancellare la sofferenza che da bambina aveva provato nel sentirsi dire "sanguemarcio".. Che in effetti certi avvenimenti, avvenuti nell'infanzia, restano più difficili da superare...
Nonostante quello appunto, appena Draco le si avvicina lei si lascia andare agli abbracci e ai baci.
Poi passo direttamente a Draco, che ha questa incredibile propensione al pessimismo...sono convinta che Hermione, non sapendo gestire i propri sentimenti e non sapendo comportarsi di conseguenza, ha mandato quella missiva distaccata perché NON sa cosa fare..non perché effettivamente di Draco non gliene freghi nulla...
Ma ovviamente questo Draco non lo percepisce (visto che è certo di ciò che prova) e crede di essere stato preso in giro...che porterà a un suo essere "distante" e "disinteressato" che farà vacillare nuovamente Hermione. (Immagino).

Per quanto riguarda Harry, mi è piaciuto ciò che gli hai fatto dire...sono contenta che almeno lui abbia superato del tutto i pregiudizi sul fronte Malfoy.
Narcissa bè, la vedo proprio come l'hai descritta...non "amorevole" o "pronta ad accogliere" Hermione, ma semplicemente una madre che si preoccupa per il figlio.
Una madre che, durante la guerra, nonostante il suo schieramento con Voldemort, ha preferito salvare Harry, per amore della sua famiglia o di un "ragazzino della stessa età di suo figlio".

Buono.
Al prossimo capitolo come sempre!! :)