Vengeance
di DirtyWriter

15/01/18, ore 10:54

e boh...

hai scritto un capolavoro... ho visto tutta la scena...
e tu sei bravissima

grazie per questa chicca

besos

15/01/18, ore 08:03

Meravigliosa! Sono senza parole! Mi sono alzata appositamente prima per riuscire a leggere questo tuo lavoro che anelavo di divorare dal primo momento in cui lo hai postato. Sono emozionata. Davvero. Mi ritengo un’amante dell’amour macabre e questo incipit così dark mi ha accarezzato in volto regalandomi un sorriso a trentadue denti! Queste sono idee che la Disney non prenderà mai in considerazione ma finché scrittrici così di talento producono tanta meraviglia noi lettori possiamo dormire sonni tranquilli.
Le descrizioni dettagliate sono la parte che mi scalda maggiormente il cuore, adoro poter immaginare ogni singolo minuzioso particolare di ciò che leggo e direi che tu lo rendi piacevolissimo e scorrevole, davvero una dote rara! Quella vipera di Hux meritava di soffrire di più, veramente è un personaggio che ti fa venir solo voglia di pensare a cento modi diversi per terminarlo, ma il trattamento che gli hai riservato merita un applauso!
La dualità di Ben solo/ Kylo Ren finalmente trova pace nel cuore della sua amata e non credo ci sia dichiarazione d’amore più grande! Non so davvero che altro aggiungere la tua storia sarà una di quelle che attenderò con più ansia ad ogni rinnovo!
Complimenti vivissimi!

14/01/18, ore 22:53

Io sono... piacevolmente sconvolta, ecco. Da dove comincio? Innanzitutto, credo che non sia per niente facile scrivere una storia con una tematica simile senza scadere nella volgarità o, all'opposto, senza eccedere in sentimentalismi. Inoltre è anche difficile scriverla mantenendo i personaggi IC, ma ho rivisto Ben/Kylo, Rey e Hux, così come ce li hanno mostrati nei film. Ho AMATO lo switch tra Ben, Kylo e di nuovo Ben, descritto in maniera così netta e guidato dall'emotività. Trovo che funzioni benissimo. La dualità tra Ben e Rey, e tra le loro parti oscure e chiare, è una danza meravigliosa. Piango arcobaleni e unicorni quando trovo fanfic in cui il loro rapporto di compensazione viene descritto così bene! E sono molto incuriosita da questi G’Narrhok... Fanno parte del canone o linhai inventati? Parlamene di più! Ancora complimenti, è una piccola perla che merita di essere letta.

14/01/18, ore 18:28

Eccomi qua! L'avevo promesso, e finalmente ho trovato il tempo di leggere anche qualche storia anche su EFP, dopo anni di inglese (rischiavo seriamente di disabituarmi alla mia lingua! XD) <3
Prima di tutto, ho adorato l'assetto della storia: ho una grande passione per le scene d'azione, più per leggere quelle altrui che per scrivere le mie, e quella "madre" che hai descritto mi piace moltissimo! E' forte, è ben descritta e soprattutto si sposa benissimo con tutti i personaggi, da un Hux sempre più furente e assetato di potere (che riesco a immaginare perfettamente) a un Ben che sa di dover affidarsi anche alla sua parte più "oscura", fino a Rey. Ecco, l'espediente della dualità tra Ben/Kylo è un altro punto che ho amato profondamente e che trovo sviluppato benissimo, anche perché segue molto bene il canone finora mostrato dai film e arricchisce di ulteriore profondità la figura di Kylo, che già amo. In fondo sia lui che Rey sono creature estremamente complesse, fatte sia di luce che di buio, e il fatto che entrambi abbraccino questi lati e che Rey continui ad amare e appoggiare Ben nel suo essere contemporaneamente anche Kylo è splendido, e molto IC. Hai preso in pieno uno dei miei temi preferiti nella trattazione della Reylo e nulla, sono qui che mi dondolo avanti e indietro per la bellezza di quel "ti amo" meraviglioso e disperato e probabilmente sto dicendo cose confuse senza rendermene conto <3

Insomma, un papiro per dire che mi è piaciuta un sacco, che è una gran bella storia e che ti ringrazio per averla condivisa con noi! :3
Federica Rey

14/01/18, ore 16:45

Davvero carina come storia. Complimenti. Spero di leggere altro di tuo sui nostri Reylo😉

14/01/18, ore 12:59

Credimi, ieri sera, quando l'ho letta per la prima volta, sono riuscita a malapena a contenere l'urlo di gioia quando Ben si è liberato e ha fatto il culo a tutti, e Rey ha fatto fuori Hux... Dio, secondo me tutti l'hanno invidiata! È il personaggio più odioso della nuova trilogia!
... ma partiamo dall'inizio.
Come ho potuto non leggere prima questa storia, il giorno stesso in cui l'hai pubblicata?
Ormai mi sono sistemata in questo fandom dall'uscita di TLJ, e non c'è stato giorno in cui non ho controllato eventuali nuove storie... quindi come ho fatto ad arrivare tanto in ritardo?
Almeno ci sono arrivata, però. Come potevo perdermi questa perla?
Il mio primo pensiero è stato (e per tutta la lettura fino al momento clou): "ora finisce male, ora finisce male, ora finisce male..."
Ti giuro, stavo morendo, specie quando Hux tenta di violentare Rey... non l'avrei sopportato, perché un mostro del genere non deve proprio osare una cosa simile, metterle le mani addosso!
Che poi questa ff non mi sembra neppure tanto lontana dalla realtà. Hux più di una volta mi ha fatto pensare che è un errore sottovalutarlo: perché a) fa un movimento sospetto quando vede Ben svenuto a terra, e sembra quasi voglia finirlo nel sonno; b) alla fine di TLJ lo guarda in un modo strano, come a voler dire: "ti ridurrò in mille pezzi, un giorno". Certo, confesso che non ce lo vedo molto capace di sopraffare in qualche modo Ben, sebbene ciò che tu hai escogitato sia geniale, e mi permette benissimo di immaginare una cosa così anche nei film. Io continuo a "sperare" che Snoke sia vivo, perché Hux come vero villain... è psicopatico però imbecille, ecco. Tanto più che per me è asessuale. Leggere una tua diversa interpretazione del personaggio, però, non mi ha fatto storcere il naso o altro. Anzi, il modo in cui hai scritto, e hai reso i personaggi... ripeto, è meraviglioso, e ancora mi vedo incapace di scrivere qualcosa di sensato, tanto sono senza fiato.
Quindi, che altro?
Posso farti solo tantissimi complimenti! Magari avessimo un finale così per i nostri Ben e Rey!
A presto, spero,
Hanna
(Recensione modificata il 14/01/2018 - 01:02 pm)

14/01/18, ore 03:30

Hai scritto una storia stupenda, cruda, realistica al massimo, esasperando parecchio la cattiveria del personaggio di Armitage Hux, che già di suo è un gran bastardo (bastardo che io però personalmente adoro, infatti ho sofferto troppo per la fine che gli hai fatto fare, anche se in tutta franchezza se l'è meritata tutta eh!), qui sei riuscita a renderlo ancora più sadico, esaltato e cattivo. Hai mostrato uno scenario molto fuori dal film e parecchio calato in quella che sarebbe la realtà, se le vicende di Star Wars fossero state reali. Oddio, vorrei provare a trovare un termine unico con cui definire la tua storia, ma non ci riesco... diretta, coinvolgente, reale. Complimenti sinceri!

13/01/18, ore 20:26

Segnalo questa one-shot per la sezione "Scelte" perché credo lo meriti davvero.
Il requisito dell'italiano corretto è ampiamente rispettato, e lo stile di scrittura è scorrevole, fluido, ti tiene attaccato allo schermo.
Ma al di là del comparto strettamente "tecnico" questa storia mi ha molto colpito perché, passatemi il termine, è uno schiaffo in faccia a tutto ciò che Star Wars è sempre stato.
Mi spiego: secondo la mia modesta opinione, Star Wars non rientra nel filone della fantascienza, ma in quello del fantasy (solo che è nello spazio). E se volessimo fare un paragone con un fantasy di ambientazione più classica (quindi medievaleggiante) mi verrebbe spontaneo pensare all'epicità del Signore degli Anelli, piuttosto che alla crudezza del Trono di Spade.
Ed è proprio qui che sta il merito. L'autrice ha sbattuto senza tanti fronzoli il tutto dall'altra parte della barricata.
Abbiamo Hux ed i suoi uomini che stanno per abusare di Rey, esattamente come (purtroppo) accadrebbe ad una prigioniera di guerra in un contesto reale. E termini come "stupro" "scopare" e, soprattutto, "puttana" che MAI abbiamo sentito in nove film della saga finora usciti (né nessun altra trivialità) non fanno altro che aumentare a dismisura questo realismo crudo, violento, disturbante.
Hux non vuole solo spezzare i corpi dei suoi prigionieri, vuole distruggere le loro anime. E sa benissimo che, per farlo, far subire a Rey uno stupro dal branco è un metodo sicuro, ed altrettanto lo sarà costringere Ben/Kylo a guardare.
Quando poi però i due si liberano, non c'è perdono per il generale. Non può esserci.
Ben lo definisce "verme" e "bastardo" più volte. Ed ha ragione. E per un simile pezzo di sterco non può esserci misericordia. Non è giusto che ci sia. Deve morire.
E proprio per questo è emblematico che sia Rey ad ucciderlo in modo così violento. Perché mostrare anche in lei il Lato Oscuro dopo quello che le stava per accadere, dimostrando così che NESSUNO è completamente buono o completamente malvagio, aumenta il realismo ancora di più.
Ed Hux è stato pure "fortunato" ad aver trovato una morte tutto sommato veloce.
Se Ben e Rey fossero stati completamente in preda al Lato Oscuro, probabilmente la morte glie l'avrebbero fatta assaporare minuto per minuto, fino a fargliela implorare.
Concludo qui, credo di aver detto abbastanza.
Ribadisco che questa storia, per me, ha tutti i crismi per entrare nelle Scelte. E faccio i miei più vivi complimenti all'autrice.

13/01/18, ore 18:26

Partiamo dal presupposto che non amo particolarmente le One-Shot, ma ho letto la tua storia ieri notte e oggi che ho un'attimo di tempo volevo scriverti due righe. Hai un modo di scrivere molto lineare e pulito, riesci a fare in modo che la lettura risulti fluida e per niente noiosa; mi piace come descrivi gli scenari e le scene in movimento; i dialoghi non sono banali o come spesso capita di leggere le tipiche frasi fatte, ma piuttosto sembrano dialoghi che potrebbero esistere in una classica situazione di violenza e pericolo, il che non fa altro che migliorare il carattere dei personaggi. Il dibattito interiore in Ben dove Kylo si fa avanti per ricordargli che lui è sia luce che ombra, è stato molto interessante, mi ha ricordato in breve Dottor Henry Jekyll e Mister Edward Hyde.
Poter finalmente leggere inoltre l'oscurità di Rey, che puntualmente non viene mai menzionato nelle altre storie, è stato una sorpresa. Finalmente qualcuno che riconosce il fatto che al di la di tutto un Jedi ha nella sua essenza anche il lato oscuro pur vivendo secondo il lato chiaro della Forza. L'unica pecca è che è stato troppo breve, avrei preferito che approfondissi di più questa sua sfaccettatura, che ne so leggere di una sua visione interiore di quella rabbia o quel potere nero che è esplosa dentro di lei per quei 30-40 secondi(?).
La fine è stata breve e ancora non capisco se ne sono soddisfatta oppure no, nel complesso però mi è piaciuta tanto.
Complimenti.
Spero di poterne leggere a breve di nuove, specialmente long magari, e di poter recensire altre tue opere in futuro.

Super positiva, un bacio
Airin

(Recensione modificata il 13/01/2018 - 06:27 pm)

13/01/18, ore 11:56

Nel fandom Di Star Wars ultimamente di leggono molti scritti di qualità ma credo che questa Fanfiction abbia alzato di molto il livello, una One Shot godibile quanto una sequenza cinematografica ben girata, scritta con uno stile perfetto, pulito, veloce.
Credo che meriti di essere inserita nelle scelte e che i motivi siano semplicemente manifesti a chiunque la legga,
MOxx

13/01/18, ore 11:48

Mi sento assolutamente fortunata ad avere letto una FF di tale bellezza. Sono abbastanza certa che questa sia una delle migliori mai scritte in questo Fandom. La dimensione così dark e violenta ( e magnetica per questo)mi ha ricordato Game of Thrones, mi ha coinvolto subito, la narrazione memorabile della vendetta di Kylo Ren non ha fatto altro che innalzare i livelli di soddisfazione a "senza controllo".
Non posso che ringraziarti per tutto questo e sperare in altre FF su Star wars.
MOxx

12/01/18, ore 20:59

I toni persino più dark rispetto alla versione originale non fanno affatto male al nostro Kylo Ren!
All'inizio, leggere Hux in controllo - in serio controllo - è stato un po' straniante; so che probabilmente sarà lui il prossimo big baddy ma per me è ancora il secondo in linea frustrato da Kylo e umiliato da Snoke. La sua crudeltà fredda e calcolata è agghiacciante e fa risaltare in contrasto l'animo violento, ma perché passionale, di Kylo/Ben.
Mi piace molto il concetto alla base della storia - che poi è il concetto alla base dei Reylo, se guardiamo bene - luce e buio esistono solo insieme. Ben può superare l'impasse solo accettando la parte di sé più oscura: Kylo. E così anche Rey che condivide con lui quel pezzetto di oscurità necessario a vendicarsi su Hux e non ho potuto fare a meno di lanciare un urletto di gioia in quel frangente.
È così che li vorrei alla fine della trilogia... Gran bella storia (e scusa il papiello!)

12/01/18, ore 19:46

È bellissima!!! Brava!!!
Scritta in modo esemplare ed è il finale perfetto! JJ abrams lo dovrebbe leggere e prenderne spunto !
Complimenti!