La prima volta di Kunimi

Autore: AtobeTezuka
Fandom: Prince of Tennis
Titolo: La prima volta di Kunimi

Grammatica: 4.7/5

dl suo collo - dal suo collo
Kunimi, abbandonai al piacere - abbandonati
Non mi diete corda - diede
Sei eccitata a quanto vedo - manca la punteggiatura a fine frase.
Ero sicuro che non sapeva nemmeno cosa fosse il sesso, almeno fino al giorno in cui ha incontrato me.- tempo verbale dal passato al presente

A parte queste sviste non ho trovato altri errori e anche la punteggiatura è inserita in modo corretto quasi per tutto il testo, al di fuori di qualche virgola di troppo. Ho notato comunque un grandissimo miglioramento.

Stile e lessico: 5/5
Lo stile è lineare e coinvolgente. Molto descrittivo senza però scadere nel volgare, dato l’argomento su cui la storia è incentrata. Hai saputo utilizzare un lessico consono e adatto al contesto, cosa non facile quando si descrive un momento di questo genere.

Caratterizzazione personaggi:10/10
Davvero una bellissima caratterizzazione di entrambi i personaggi. Atobe é sempre perfetto con la sua voglia di sottomettere e di essere considerato il migliore, anche in questi momenti, e soprattutto di voler stimolare una reazione in Tezuka e lo farà fino a che non otterrà ciò che vuole.
Qui, secondo me, hai reso quest’ultimo in modo impeccabile. Kunimi, pur essendo donna, mantiene comunque il carattere del personaggio originale, silenzioso e che non da ad Atobe la soddisfazione di capire cosa prova anche se il corpo in questo caso non mente.

Originalità e trama: 8/10
Il gender Bender è già di per sé un elemento originale, se poi ad esserlo è un personaggio come Tezuka lo è ancora di più. A mio parere sei riuscita a gestirlo molto bene e non era affatto facile farlo. La trama è qualcosa di già letto però ho apprezzato molto il fatto che tu non ti sia solo soffermata sull’atto in sé ma che ne abbia dato anche un po’ di introspezione che ha reso la lettura molto coinvolgente.

Gradimento personale: 9/10

La storia mi è piaciuta! Sono sempre sorpresa da quanto tu riesca ad adattare questa coppia alle situazioni più diverse e quindi a farmela vedere sotto luci diverse. Sai che non è tra quelle che prediligo e hai sfruttato bene questo contest per mostrarmi quanto invece a te piacciano. Ho apprezzato moltissimo quella sorta di delicatezza che usa Atobe nei confronti di Kunimi, dato che si tratta della sua prima volta, senza però perdere quella voglia di primeggiare e di farle provare qualcosa che non potrà dimenticare.

Totale: 36.7/40