The odds are never in our favor
di Ms Mary Santiago

04/02/18, ore 10:14

... Accudenti, che capitolone! Un po' ripetitivo in alcuni punti (ma dopotutto sono i saluti, non è che si può variare più di tanto) ma che valeva decisamente l'attesa! Congratulazioni, Mary.
Partendo dal primo distretto... non posso dire nulla, la famiglia di Emerald è adorabile! Certo, non sembrano rendersi conto di quello che accadrà alla figlia, ma dopotutto sono in un distretto da vincitori (e infatti Esme rende bene il tipico carattere) ma sono molto gentili e affettuosi con lei! Tranne lo zio Mitchell. Lui pare concentrato solo sulla vendetta. Urrà.
Simpatico anche il padre di Libero. Lo compatisco, povero ragazzo (e ricambio le tue preoccupazioni, Zoey! Mi piace come pg, solo che io a scrivere recensioni sono scarna e non so far trasparire le emozioni tanto quanto fai tu. Maledetto il mio cinismo), e capisco perché non si sia potuto tirare indietro! Quantomeno ha la nonna, che è adorabile, e un buon addestramento. E condivido le preoccupazioni dei due mentori: credo che Cassian, Esme, anche Alya e Sebastian andranno d'accordo (Amber mi sa di no. Iniziò già con le previsioni, sì!), ma Libero? Sarà il lupo solitario del gruppo, al meglio.
Shippo Amber e Titus. Mi dispiace non aver visto la famiglia di lei, ma li shippo. Entrambi sadici manipolatori pronti a tutto. Peccato che la strategia di Amber non sia delle migliori.
Mi spiace per il patrigno di Cassian: vuole solo entrare nella famiglia, ma ha un modello troppo grosso alle spalle. I suoi fratelli invece sono carinissimi, e sono certa che sia la cosa al mondo a cui tiene di più. Ah, vederlo tenero prima di massacrare tutti nell'arena! :)
E, come dicevo, si saltano alla gola. Scommetto che sarà Amber a far sciogliere l'alleanza, se vivrà! Peccato, perché a me piacciono i manipolatori, e quantomeno non è la solita tipa forzuta. Oh, beh.
Charity, non mi far piangere il cuore! Già l'addio coi genitori è stato strappalacrime, e ora anche la sua migliore amica? Sigh. È davvero una brava ragazza.
E Luke è un hacker? Sant'iddio, io adoro gli hacker! Specie se hanno le orecchie a sventola (Giuro che la smetto, prima o poi)! Personaggio confermatissimo! E sono d'accordo con la strategia dei genitori. E ohi, abbiamo un lupo solitario confermato, vai!
Alya, guerriera e sfortunata amante, spero che la tua ingenuità non ti uccida. Ma sarai al 94% nel gruppo dei favoriti, e conto che ci rimarrai, e sei gentile e perciò puoi far innamorare Sebastian di te, quindi vai!
Parlando di lui, è molto tenero con la sorellina. Avrei voluto vederlo interagire un po' anche coi genitori, ma suppongo che, almeno per Finnick, ciò accadrà più avanti. E credo che si confermi, assieme a Libero, il più sensibile e umano tra tutti i Favoriti.
Ivy è molto carina con l'amica, e adesso si capiscono un po' meglio le motivazioni. È generosa, ma non so quanto questo l'aiuterà nell'arena...
O Acturus, avevi già perso la moglie agli HG (in realtà lo sospettavo, ma chissene), e adesso ti separano pure dalla figlia? Le lacrime, le lacrime, anche se spero che tu abbia altra personalità oltre a quella del padre che infrange cuori.
Ah, la madre di Ivy è mentore! Speriamo solo che non la raccomandi...
Acturus? I Favoriti? Non me l'aspettavo, di certo è uno che sa giudicare. Eccola la personalità.
Ma ciao, mio-preferitissimo-distretto-6!
Silver e le bambin dell'orfanotrofio sono state un enorme tuffo al cuore. Specie Polly. Awww. E la backstory è molto interessante, capisco tante cose ora! Ma non credo che manterrà il lato dolce a lungo in Arena, già qui appare troppo calma e composta.
E SHIPPO TANTISSIMO EDWARD E SILVER! Chissene se si considerano solo amici e se adesso litigano, quella in realtà è tensione sessuale. In più, si sono conosciuti prima degli Hunger Games e questo mi dà una ragione per amarli!
A parte tutto, Dodger è uno di quegli amici che vorrei sbattere contro il palo, certe volte. E forte.
Ed Edward ha ucciso qualcuno? Cosa? Come? E perché? Sono curiosa. Per me è un enorme sì.
Mi piace sempre veder interagire Riley e Fox. Che peccato che si siano dichiarati solo un giorno fa! E avrei voluto conoscere il padre di Riley. Ma mi sa che sono l'unica.
Aiden è un bravo ragazzo sensibile. Attendo il resto della personalità per giudicare.
E Riley di certo è decisa! Capisco perché non voglia Aiden, però, e quantomeno non gliel'ha detto in faccia.
Adoro Callista. Anche se spero che abbia un piano ben programmato, è una dei più piccoli nell'Arena e può avere difficoltà a sopravvivere.
Quando ho letto "il figlio del suo fidanzato" mi sono presa male, perché credevo che si riferisse in qualche modo ai due fratellastri, che erano fidanzati. Dannata Zoey per farmi credere certe cose!
In ogni caso, si vede che sono molto legati tra di loro, anche se non se lo dicono spesso. Ed ehi, pure io voglio un abbraccio virile da qualcuno! XD
I due mi paiono opposti nei loro comportamenti, sono quasi certa che non si alleeranno. Staremo a vedere.
Oh Asher tesorino mio! È decisamente il più innocente ad essere finito là in mezzo, forse anche quello con meno abilità, è tutta la famiglia lo piange!
(E non ti preoccupare per il prestavolto, erano solo le righe nere attorno alla faccia a farmi venire in mente strani pensieri. Per il resto è fantastico).
Mi pare che il 9 sarà uno dei Distretti più complicati per cui trovare sponsor. E povera Eloise, neppure un amico? Si doveva prendere cura della madre 24 ore al giorno!
E finalmente arriviamo al mio Distretto! Patton è deciso come al solito, per fortuna c'è suo padre Will a tenerlo (all'incirca) in riga! Anche se mi sarei più aspettata di vedere i suoi amici.
E anche Juanita sul treno! Penso che possa andare d'accordo con Austin, ma con Pat... impazzirà prima di scendere dal treno, curioso com'è lui! XD
Altro Distretto del mio cuore: Kainene o colei-dal-nome-impronunciabile ha una gran bella famiglia, è chiaro che è molto importante per lei. E mi piacciono i suoi ultimi pensieri: non solo, nel bene o nel male, ha protetto la famiglia, ma è anche pronta a combattere! Vai, piccola damina, credo in te!
Farad è un gigante buono. Spero tanto che non segua troppo i consigli di sua madre (e già prospetto un'alleanza tra lui e Kainene, starebbero benissimo assieme! Ok anche Acturus ed Edward, ma per me i due ragazzi dovrebbero stare assieme), secondo me può dare di più. Certo, prima o poi dovrà uccidere, ma mi auguro che rimandi ciò il più possibile!
E già incominciano a visionare le mietiture: sono due molto attenti. E mi piace come nel 7 sia messa in evidenza solo Riley! XD
Rose... sul serio sei caduta dalle nuvole solo adesso? Non avevi così tanti altri figli di vincitori con cui passare il tempo, no? Gran bella famiglia la sua, comunque, anche se come non potrebbe essere così con Peeta come padre?
Ryan. Nel migliore dei casi sei un'idiota. Fai terrorizzare i tuoi genitori con una tattica che è già stata usata ed è fallita? Non funziona così, mi spiace
Ah, una domanda finale: perché non metti quasi mai i nomi dei genitori? Li odi così tanto? XD
Orbene, questo è tutto. Al prossimo capitolo!
Claire

03/02/18, ore 19:07

Hey!

Scusami davvero tanto per il ritardo, non mi sono persa uno ma ben due capitoli! Purtroppo ho poco tempo, spero comunque di riuscire a recensire entrambi entro oggi.

Iniziamo con il Distretto 9, Eloise perchè? Hai ancora tutta la vita davanti e decidi di buttarla via per una sconosciuta. Il suo coraggio è ammirevole certo, ma proprio non riesco a capirla, deve aver sofferto molto ma questo non vuol dire mettere praticamente la parola “fine” alla tua vita. Non so, non mi convince.
Asher invece è carinissimo, adoro il suo PV e mi sembra proprio un adorabile bambino capitato nel posto sbagliato. Mi dispiace tanto, dovrà vedersela con degli esperti 25enni nell’Arena, come farà a sopravvivere? Non so, però mi piace.

Juanita e Patton mi piacciono davvero molto, la prima è molto particolare, il suo background familiare mi intriga parecchio e anche come farà a comunicare con gli altri Tributi e durante l’intervista. Mentre lui mi sembra molto spavaldo e sicuro di sè, mi piacciono i personaggi così, delle specie di favoriti che fanno riscattare i distretti più poveri.

Adoro Kainene, mi sembra molto graziosa, poi la sua particolarità è una trovata geniale, l’unica cosa che non riesco a capire è come farà a sopravvivere se dovesse perdere il suo prezioso ombrellino. Vedremo, magari ha anche lei un asso nella manica.
Farad non l’ho ancora inquadrato, mi sembra comunque una brava persona e un temibile avversario.

Eccoci ora al Distretto 12, povera Rosie, ma soprattutto poveri Peeta e Katniss! Loro hanno dovuto sopportare tutto due volte senza non poche conseguenze...
Lei mi piace, è un mix perfetto dei suoi genitori e non vedo l’ora di vedere come si comporterà all’interno dell’Arena e se ha lo stesso talento della madre con l’arco.
Ryan, Ryan, Ryan...Posso capire il desiderio di proteggere Rose ma offrirsi volontari in questa situazione la trovo una mossa estremamente egoista. Capiamoci, adoro i volontari per la gloria, ma a cosa serve andare nell’Arena con lei? Uno di voi due morirà sfortunatamente. Inoltre ho paura di una copia degli “sfortunati amanti del Distretto 12” e non credo piacerà molto a Snow.
Mi dispiace tantissimo per Effie e Haymitch.

A presto con il prossimo capitolo spero,
Carolina

03/02/18, ore 12:35

Ehilà Mary!
Eccomi qua a recensire, spero di non essere troppo in ritardo. ^^"
Il capitolo, come gli altri, è ben scritto e la lunghezza a mio parere non è stato un difetto. Poi, per quanto mi riguarda, hai rappresentato alla perfezione sia Eloise che Derek. Sulla prima ho notato che il suo offrirsi volontaria per una sconosciuta, nello scorso capitolo, non è stato apprezzato. Spero che questo non le costi l'eliminazione nel bagno di sangue. ^^"
Passiamo invece all'argomento di questo capitolo.

Distretto 1

Emerald e la sua avversione per Riley mi intrigano sempre di più. Mentre il suo rapporto con Topaz e Ruby mi ha fatto proprio tenerezza. Su Libero invece ho ancora qualche dubbio ma per ora posso solo dire che non mi sembra il classico favorito in cerca di gloria.

Distretto 2

Amber già durante la mietitura non mi era sembrata un granché, va bene che probabilmente voleva giocare sull'effetto sorpresa una volta nell'arena, ma una reazione del genere da una ragazza del due credo che farebbe insospettire pure il mio gatto, quindi concordo pienamente con Cassian. Per quanto riguarda quest'ultimo ammetto di aver inizialmente pensato che si fosse offerto per la gloria, ma dopo aver letto questo capitolo il personaggio di Cassian ha scalato la classifica dei miei OC preferiti.

Distretto 3

Charity e Luke mi sembrano entrambi pronti a tutto per uscire vivi dall'arena e credo che con un mentore come Matthew potrebbero riuscirci

Distretto 4

Ahh, il mio distretto preferito, in quanto a shippatrice compulsiva. Ho deciso di nominarlo il distretto degli sfortunati amanti... Ok torno seria.
So che anche nel 12 c'è una possibile coppia ma di questo ne parlerò poi, adesso mi concentro su Sebastian e Ayla.
Ayla che difende Sebastian è stato davvero tenero, spero solo che il ragazzo non ne approfitti, ma nell'area non so quanti scrupoli si faranno i tributi. Sebastian, come avevo già detto, è un personaggio che mi intriga e il suo rapporto con Christine è davvero dolce.

Distretto 5

Ivy continua ad insospettirmi, non so bene perché. Da una parte credo che essendo solo agli inizi di lei si è vista solo una parte del suo carattere quindi nel corso della storia potrebbe riscattarsi, dall'altra il suo essere così altruista senza una ragione mi lascia perplessa (so che dovrei essere l'ultima persona a dire questo dopo che una mia OC si è offerta volontaria per una sconosciuta, ma almeno lei una ragione ce l'ha)
Per quanto riguarda Artù posso solo aggiungere che adoro il suo essere protettivo nei confronti della figlia.

Distretto 6

Ah ah! L'avevo detto io che in fondo Silver ha un buon cuore. Comunque il suo passato con Edward e con sua madre mi incuriosiscono parecchio, e credo che con il primo ne vedremo delle belle nel corso della storia.

Distretto 7

Riley e Fox mi hanno intristita molto, spero il loro non sia un addio. Su Aiden continuo a non avere un parere, l'unica cosa che so è che è molto legato a suo fratello.

Distretto 8

Callista così determinata e pronta a tutto per vincere mi fa pensare che sia una specie di favorita nata nel distretto sbagliato, mi piace. E poi suo cugino è un ex vincitore, che la sua grinta dipenda anche dal fatto che non vuole deludere la famiglia perdendo?

Distretto 9

Asher già nella mietitura mi era piaciuto, timido e impacciato. Mi ha fatto proprio tenerezza.

Distretto 10

Patton! Un nome una storia. Partecipo ad un'altra interattiva in cui è presente il personaggio di Patton quindi credo di conoscerlo già abbastanza bene. Sicuro di sé, quel tanto che basta per essere adorato per le sue divertenti uscite e testardo tanto da poter portare all'esasperazione anche il più paziente degli esseri umani. Sono sicura che ne vedremo delle belle nell'arena anche se non so quanto la sua spavalderia possa giovare alla sua sopravvivenza.
Juanita invece è un personaggio che mi intriga sempre più, purtroppo ho un debole per i personaggi un po' particolari (in senso buono ovviamente!).

Distretto 11

Anche Kainene rientra nella categoria di personaggi particolari, quindi sì, anche lei rientra nella lista di OC preferiti. Farad mi era già piaciuto nella mietitura, ha avuto una reazione decisamente giusta e umana, ma in questo capitolo, il suo lato da protettore dei deboli me lo ha fatto apprezzare ancora di più.

Distretto 12

Ed eccomi all'ultimo distretto.
Rose che casca dalle nuvole e si accorge dei sentimenti di Ryan è stato un po' strano, tenero sí, ma non so se fosse il momento adatto per rendersene conto. XD
Per quanto riguarda quest'ultimo ho trovato un po' forzata il suo offrirsi volontario, per cosa poi? Essere probabilmente ucciso e non rivedere più la ragazza che ama o viceversa? Vedremo come si evolverà la faccenda nel corso della storia sperando in bene.
E che dire della frase finale di Haymitch? Già nel libro l'avevo adorata e l'idea di aver riportato questa citazione l'ho trovata geniale.

Detto ciò ho finito la mega recensione che ho cominciato a scrivere circa un oretta fa. Quindi ti saluto

Always_Merthur

02/02/18, ore 01:19

Ciao Mary!
Ammetto che aspettavo ansiosamente questo capitolo ed è stato meglio di quanto mi aspettassi (e le aspettative erano alte, ti avviso) e soprattutto lunghissimo, standing ovation soprattutto perché l'hai scritto in meno di una settimana e ho letto che sei in piena sessione di studio, sei pazzesca, oltretutto hai aggiornato anche Dark Waters, complimenti davvero e figurati se è un problema che tu abbia pubblicato "in ritardo".
Ho letto il capitolo appena l'hai pubblicato ma un capitolo del genere meritava una recensione come si deve quindi non te l'ho lasciata subito per questo motivo, io fortunatamente ho finito per ora quindi cercherò di recensire ogni singolo capitolo (anche perché conosco bene la tendenza che hanno alcuni di abbandonare il proprio personaggio al loro destino).
Senza perdere ulteriormente tempo passo agli OC.
DISTRETTO UNO
Innanzitutto dico che i parenti di Emerald hanno nomi stupendi, adoro i nomi ispirati alle pietre preziose (anche se il mio preferito sarà sempre Amber) e mi sembrano davvero azzeccatissimi per abitanti del distretto uno. Lei continua a piacermi molto e sono sempre più certa sarà temibile all'interno dell'arena, spero vivamente non venga etichettata come un'oca come spesso succede con Glimmer e Cashmere, fino ad ora mi sembra molto valida, sono curiosa di vedere cosa sa fare in fatto di armi, etc...
Libero lo ammetto, mi piace davvero molto come personaggio, sicuramente non è un favorito comune ma non mi sembra sicuramente un debole, sa il fatto suo, è deciso ma comunque particolare, sono molto curiosa anche di lui.
I mentori mi hanno divertita, mi dispiace un po' per Libero con quel "Io voglio lei" poverino, ma se lui è felice così molto meglio.
DISTRETTO DUE
Amber proprio non mi piace, innanzitutto mi sembra più adatta come tributo del distretto uno ma questo non è di certo il problema. È falsa, costruita e manipolatrice. Di solito adoro i personaggi un po' stronzetti ma lei mi irrita alquanto, se avessi di fronte una persona del genere nulla mi fermerebbe dal tirarle uno schiaffo giuro.
Cassian è invece il classico favorito ma nonostante questo lo preferisco notevolmente ad Amber, lui è certamente temibile e nell'arena farà faville, spero solo che non si riveli una copia di Cato o Brutus, certo io amavo Cato ma non vorrei personaggi tutti uguali.
ENOBARIA TI HO AMATA DA MORIRE. Giuro ero esaltatissima quando ha spento in quel modo Amber, le sta così bene, ok sono troppo cattiva? Ma lei veramente mi da sui nervi, giuro.
DISTRETTO TRE
Charity mi piace davvero tantissimo, è dolcissima con i suoi genitori ma molto sveglia, intelligente e razionale sarà temibile se sfrutterà bene le sue capacità. Mi è piaciuto l'ultima parte dove ragiona sul trovare i vari figli dei tributi conosciuti e effettivamente ci ha preso, ora sono davvero curiosa di sapere se i voti sono stati effettivamente truccati o semplice coincidenza, cosa fin troppo strana.
Luke è stato trattato davvero bene, alla Mietitura era stato ben presentato ma ancora diceva poco, in questo capitolo l'ho trovato perfettamente centrato. In particolare mi è piaciuto la scena con suo padre che lo sprona a credere nelle sue capacità e Luke che gli risponde in maniera sarcastica, con il sarcasmo sappi che il Bellamy lo centrerai sempre.
Mi piace molto il mentore del tre, lo trovo molto umano e soprattutto molto intelligente e mi piace molto questa caratteristica sui tributi del tre, li trovo tutti e tre intelligenti a modo loro, potrebbero essere letali. Inoltre, nonostante Luke sia un po' un lupo solitario ho adocchiato dei tributi con cui potrebbe allearsi, per ora non moltissimi ma sicuramente lui preferirebbe pochi ma buoni. Inoltre Teen wolf mi ha insegnato che i lupi solitari vengono quasi sempre ammazzati quindi....
DISTRETTO QUATTRO
Alya la vedo un po' troppo sicura e non viene descritta come la più forte del distretto, nonostante sia una favorita non è sicuramente forte come Cassian, praticamente nemmeno suo padre è davvero convinto. Insomma non mi è piaciuta moltissimo, non perde tutti i punti solo perché almeno non si è offerta volontaria.
Sebastian invece si riconferma uno dei miei preferiti è dolce eppure è molto Finnick nei 75 giochi che fa il figo, mi piace da morire soprattutto il rapporto che ha con la sorellina, lo trovo così carino. Inoltre riconfermo che fino ad ora sarei felice di una sua eventuale vittoria perché non me la sento di vedere la sua famiglia distrutta vista la dolcezza di Christine, Annie che beh, poveretta e Finnick perderebbe probabilmente il suo bellissimo carattere solare ma un po' "spaccone".
Ecco, vedere un Finnick così triste mi fa davvero male al cuore. Nonostante Alya non mi faccia impazzire mi è comunque piaciuta in questa scena.
DISTRETTO CINQUE
Niente, Ivy proprio non mi piace, come diceva Zoey nella sua recensione la storia creata intorno a lei è davvero troppo irreale e niente per quanto bene voglia alla sua amica lei è stata incredibilmente sciocca a rischiare la sua, non mi piace.
Al contrario Artù mi piace moltissimo mi fa tanta tenerezza e non vorrei mai che Clara perdesse anche l'altro genitore a causa dei giochi, è davvero triste la sua storia.
Ho sempre paura che avendo un genitore come mentore questo possa avvantaggiare il figlio, insomma è abbastanza logico pensarlo, per questo ero molto spaventata con Luke quando ho letto che la sua compagna sarebbe stata figlia di Beetee ma poi ho visto che hai optato per un altro mentore.
DISTRETTO SEI
Silver anche se molto dura e fredda all'apparenza mostra un animo molto dolce nei confronti delle "sorelline" mi piace parecchio come personaggio, la trovo molto interessante e sarei curiosa di conoscere il suo passato.
Edward è stato arrestato per omicidio? Interessante quanto inquietante. E soprattutto mi incuriosisce molto il fatto che lui e Silver fossero inseparabili, spero che tu ci faccia il mega throwback di cosa sia successo tra loro.
Pray for Hunter, ho seriamente paura che quei due arrivino alle mani prima ancora di essere nell'arena, speriamo bene.
DISTRETTO SETTE
I Foxley sono la prima ship della storia, che bello, awww (anche se Fox mi fa pensare a Faccia di volpe). Come lui è dolcissimo mentre lei mi sembra molto tosta, sono troppo curiosa di vedere l'incontro tra lei ed Emerald.
Aiden invece non mi piace, i motivi sono più o meno gli stessi di Ivy l'unica cosa è che se lei aveva proprio la sfiga dalla sua parte la sua situazione era decisamente più credibile, sono comunque contenta che almeno qua Aiden non abbia figlio e moglie morta.
Sono sinceramente curiosa di vedere che alleati sceglierà Riley, non vuole Aiden e ci sta, d'altronde sono anche io dell'idea che non ci sia posto per il buonismo nell'arena.
DISTRETTO OTTO
Sono davvero curiosa anche di vedere Callista nell'arena, penso darà delle soddisfazioni e sicuramente sarà tosta, spero solo che la troppa sicurezza non le giochi un brutto scherzo.
Derek mi piace tantissimo è tra i tributi che preferisco e mi è piaciuto molto il discorso tra i fratellastri, è stato molto realistico cercare di "fare pace" prima di un evento così tragico.
Sage (non è tipo il nome inglese di una spezia?) mi sembra molto determinata e attenta ai suoi tributi. Penso possa tirare fuori molto sia da Callie che da Derek.
DISTRETTO NOVE
Leggendo le recensioni altrui (insomma lo facciamo tutti per vedere se i nostri personaggi piacciono o comunque cosa ne pensano gli autori, soprattutto in questo tipo di storia dove la vita degli OC è in mano a noi) ho letto in una che Ash (a proposito, chiamalo pure con questo soprannome che mi sono dimenticata di segnare nella scheda, anche se poveretto "ash" vuol dire "cenere") ha un prestavolto inquietante e non posso che dare ragione, insomma Robbie Kay in OUAT è un po' inquietante ma il personaggio stesso di Peter Pan lo è, tuttavia appena l'ho visto mi sono detta "TU SEI ASHER, PUNTO".
Comunque anche lui l'hai descritto e caratterizzato molto bene e ho apprezzato tantissimo il paragone con il grissino ahahah, mi ha fatto parecchio ridere. Anche per lui ho adocchiato un paio di tributi con cui potrebbe allearsi anche se non so quanto gli altri possano volerlo come alleato, fatti valere nella sessione con gli Strateghi piccolo Parker.
Ho come la sensazione che la mentore non nutra troppe speranze in Ash, poverello piccino. Comunque Eloise ancora non me la racconta giusta, mi incuriosisce molto anche se non è tra le mie preferite fino ad ora.
DISTRETTO DIECI
Il padre di Patton esasperato mi ha fatto piuttosto ridere. Sono sicura che si rivelerà una testa calda, una bella sfida per il mentore. Ma sono sempre più curiosa di vederlo nell'arena.
Juanita è davvero davvero interessante come personaggio secondo me anche lei non ne può più di Patton, povero io lo adoro, entrerà nel giro degli esasperati anche lei, me lo sento.
DISTRETTO UNDICI
Sono molto curiosa riguardo a Kainene, insomma lei era stata data parzialmente per spacciata e invece ci riveli che è stata addestrata nel migliore dei modi quindi ora sono davvero molto curiosa di sapere come la gestirai nell'arena.
Farad mi sembra davvero un gigante buono, io gli voglio già bene. Mi sembra molto dolce ma comunque deciso a vincere, chissà che tattica userà.
Un ringraziamento speciale va a Farad che non vorrebbe uccidere Asher, grazie davvero la mamma di Ash apprezza sappilo.
DISTRETTO DODICI
Innanzitutto dico che vai io a prendermi cura di Peeta, posso offrirmi volontaria? Lo so che non sono simpatica con queste battute di dubbio gusto. Rose non la vedo affatto spacciata onestamente, mi sembra molto forte e determinata, penso sia abbastanza da temere e non lo so, credo che lei e Riley starebbero bene nella stessa alleanza.
Ryan oltre a non piacermi lo trovo davvero noioso, perché replicare qualcosa dal libro originale. Un conto è dare una caratteristica tipica del distretto ai tributi (insomma Luke e la tecnologia non sarà la cosa più originale del mondo ma ho cercato di differenziarlo dai tributi del tre rendendolo più originale) un altro è copiare dal libro...in ogni caso Haymitch non sarebbe stato lui senza quel "restate vivi".
Boh, ho iniziato questa recensione quattro ore fa e avevo stra sonno, adesso non riesco a dormire praticamente ahah.
È decisamente una delle recensioni più lunghe che abbia mai lasciato, ma comunque, anche se questo capitolo mi ha molto appagata, non vedo l'ora di leggere il prossimo e direi che sei pov a capitolo sono perfetti.
A presto,
Bea~

01/02/18, ore 22:08

Ma ciao! Eccomi qui, come sempre in ritardo, ma comunque presente! Avrei recensito prima, ma il giorno che hai aggiornato l'ho passato con amica di EFP e da quel momento in poi ho dovuto studiare continuamente per qualche verifica ^^" Cercherò di rimediare adesso, in modo da poter recensire il prossimo capitolo domani:

Eloise Rose Walfard: Non saprei, questa ragazza mi perplime, non dico che non mi piaccia, ma attualmente non mi entusiasma affatto. Apprezzo il fatto che non abbia vissuto in una situazione dove sua madre è stata in grado di allenarla per dei possibili Giochi, ma devo dire che ho comunque trovato molto stupido il modo in cui si è offerta volontaria, per una ragazzina che neanche conosce, è vero, ogni vita è importante, ma a volte bisogna dare la precedenza alla propria, senza rischiare di morire per qualcuno di cui non sapevi neanche il nome. È stato decisamente un atto sconsiderato il suo e spero per lei che all'interno dell'Arena non abbia più un comportamento così avventato, perché rischierebbe molto con qualche decisione troppo improvvisa, anche se piccola.
Asher Alexander Parker: Lo ammetto, come credo sia successo a tutte, mi ha fatto veramente molta tenerezza. È stato dolce il suo sollievo per la salvezza delle sorelle, ma purtroppo lui stesso si ritrova a dover cercare di sopravvivere, nonostante sia davvero piccolo, effettivamente anche più del mio OC. Sono curiosa di conoscerlo meglio, ovviamente, ma per ora non mi dispiace affatto, non vedo l'ora di sapere i suoi punti di forza e se la dolcezza che sembra quasi essere irradiata dal suo corpo possa aiutarlo a sopravvivere intenerendo i suoi avversari, ma dubito che una cosa del genere possa accadere, sarebbe davvero troppo assurda, ma non si può negare che almeno un po' di effetto dovrà pur farla questa cosa... Inoltre mi sembra aprezzato per adesso, quindi credo che almeno un po' avanti potrebbe andarci :')
Juanita De Santos: È davvero molto intrigante come personaggio, dal poco che ho avuto l'occasione di vedere. Non amo molto il tipo di nomignoli cattivi che le sono stati dati, ma di certo non è colpa di questa giovane donna se nel Distretto ci sono le stesse stupide prese in giro presente in città. Vorrei conoscerla meglio, sono convinta che può essere davvero molto interessante, anche solamente per via del suo voto del silenzio, deve avere davvero una grande forza di volontà per portarlo avanti per tutto questo tempo, anche per via del suo compagno, che probabilmente tra i vari obbiettivi avrà quello di farla parlare, ne sono piuttosto convinta! Un'altra cosa che mi attira molto è la questione del suo Signore, non so, ho sempre immaginato la società in cui vivono come atea, perciò aspetto di sapere di più ^-^
Patton Powell: Quando ho letto il suo nome credo di aver perso un battito. Anzi, ne sono convinta. Devi sapere che conosco molto bene questo giovanotto, certo, la storia tramite cui l'ho conosciuto ha una scheda risalente ormai ad un anno e mezzo fa, ma dubito che il succo del personaggio sia variato e, che dire, lo adoro. È un ragazzo interessante, certo, forse un po' troppo egocentrico e sicuro di sé, ma anche questi che possono sembrare difetti lo rendono intrigante quanto lo è in realtà, sono sicura che potresti fare un buonissimo lavoro con lui. Certo, è davvero piccino, ha solamente la mia età, e l'idea che possa morire mi spezza il cuore, del resto però nella remotissima possibilità che possa vincere il mio Libero dovrei per forza dire addio a Patton... Ahhh, non riesco ad essere oggettiva, qui c'è del vero e proprio affetto dietro, maledetto adorabile sbruffoncello! Spero vivamente che riesca a farsi valere e a conquistare il cuore delle altre lettrici, poi chissà, il contesto in cui lo vedo solitamente è del tutto diverso, sono curiosa di sapere cosa si cela dietro di lui questa volta!
Kainene Mae Lightsong: Sarò sincera, la mia prima reazione alla vista di questo OC è stata di girare il mio telefono verso le ragazze che erano con me e commentare "Ma sembra più una capitolina che un tributo...". Questo però, di certo, non mi ha affatto impedito di apprezzarla, anzi, cavolo se la trovo interessante! Non ho la minima idea di come possa essere pronunciato il suo nome, ma sono davvero incuriosita da lei, è fragile fisicamente, sembra una bambola di porcellana, ma ha dimostrato un carattere forte e una grande lucidità, anche soltanto con il suo gesto, per ribadire al fratello che non dovrebbe sacrificarsi per lei, perché sa che complicherebbe solo le cose.
Mi chiedo come se la caverà durlante i Giochi, per quanto possa sembrarmi sveglia non potrà essere salvata solamente dal suo cervello, quindi mi auguro per lei che abbia abbastanza forza fisica e che l'Arena non sia un deserto con un sole ardente.
Farad Henry Blushweaver: Niente da fare, a questo giro gli OC stanno tutti attirando la mia attenzione, anche se ognuno in modo diverso. Ciò che mi ha colpito di più, devo dirlo, è stata la sua rabbia mal celata. Non mi pare che, fino ad adesso, ci fosse stato un tributo per questi Giochi che provasse questo sentimento primitivo e tremendamente reale. C'è chi era entusiasta, chi spaventato, chi invece deve abituarsi all'idea, ma nessuno sembrava doversi trattenere dall'iniziare subito i combattimenti prendendo a pugni la capitolina che si occupa del loro distretti e che, alla fine, non aveva alcuna intenzione di condannare a morte il primo che passava. In ogni caso non vedo l'ora di conoscere meglio questo ragazzo dal carattere focoso, voglio vederlo interagire con gli altri personaggi, chissà, cercherà di portare dalla sua parte anche altri ragazzi, magari con l'idea di formare un'alleanza?
Rose Mellark: Oh, andiamo. Non puoi aspettarti poco interesse da parte mia, è figlia di Peeta... Boh, quel ragazzo per me è una sorta di figura fraterna (ma che problemi ho?) e quindi mi fa molto effetto :') Mi attira molto questa fanciulla, voglio conoscerla meglio, mi sembra un perfetto mix dei suoi genitori e sono convinta che se la caverà magnificamente in Arena. Vedo in lei la stessa ingenuità sentimentale, per così dire, che aveva Katniss, unita alla dolcezza di Peeta, ma sono convinta che dimostrerà anche una personalità propria, mi attira anche il suo rapporto con Ryan, anche se spero vivamente non si innamori di lui, sarebbe una delle cose più banali da fare e se fingesse per imitare i genitori manderebbero sicuramente una schiera di ibridi ad ucciderli, quindi...
Ryan Abernathy: Eh. Lui non mi convince tantissimo. Sacrificarsi per la sua migliore amica di cui sembra essere palesemente innamorato? Credo che per quanto Effie e Haymitch possano essere dei bellissimi personaggi non sarebbero così forti e neanche così sconsiderati, perciò non mi spiego da chi avrebbe dovuto aver preso, sono dell'idea che soltanto qualcono con un animo puro come quello di Peeta possa affrontare veramente una cosa del genere e ne esistono così pochi nel mondo... Inoltre, ripeto, l'idea di un altro paio di innamorati sventurati del Distretto 12 non mi convince per niente. Ragazzi, siete in ritardo di ventisei anni, credo che sia arrivato il momento di trovare una strategia nuova che magari funziona anche meglio! L'ultimo motivo per cui non ho apprezzato il suo gesto sono i suoi genitori e quelli di Rose, crede davvero che potrebbero superare il vederli entrambi morire? Li distruggerebbe, totalmente. Perciò no, non approvo.

Direi che la recensione può anche concludersi qui, so che avrei potuto fare di meglio, ma ci tenevo a commentare ogni OC e sono davvero molto stanca, cercherò di fare di meglio la prossima volta, cercherò di far tutto domani, oggi proprio non posso, mi spiace.
Scusami per gli eventuali errori.
Baci
;*
Zoey

01/02/18, ore 21:23

Buonasera!
Santo cielo, hai scritto un capitolo veramente lungo in quanto? Quattro o cinque giorni? Io non so cosa dire, sei stata incredibile (quindi non scusarti per il ritardo, mi sembra davvero che tu abbia fatto un miracolo). Va be', ho bisogno che mi sveli come fare, io per scrivere 10 pagine word ci metto più di una settimana.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto, anche se devo ammettere che faccio ancora un po' di confusione con tutti questi personaggi!

Passando al sodo, i nomi della famiglia di Emerald mi piacciono un sacco, e le sue cugine (sono le cugine, vero?) sono carinissime! Insomma, non ho ancora inquadrato benissimo Esme, e non so quanto mi piaccia (la sete di vendetta non mi sembra tanto una buona motivazione per gettarsi nell'Arena), ma la parte a lei dedicata mi è piaciuta.
Libero invece mi fa tenerezza: giovane, riservato, molto poco felice di partecipare ai giochi. E suo nonno non è proprio la persona più simpatica del mondo, insomma, un po' di gentilezza e preoccupazione in più potrebbe essere gradita!
Amber è una subdola manipolatrice, a quanto ho capito, e ciò la rende un personaggio interessante, anche se non so quanto mi piaccia.
Su Cassian sono tremendamente indecisa, perché da un lato mi sembra un ragazzo violento e affamato di gloria, dunque non un personaggio proprio positivo, ma comunque con i suoi fratellastri mi sembra molto dolce (continuo a non apprezzare la violenza, ma comunque si vede che vuole loro bene).
Niente, io adoro i tributi del tre, tutti e due. Charity è tanto carina, e i suoi genitori sono molto dolci; mi dispiace che debbano salutarsi così. Comunque, la trovo una ragazza molto seria e che non si fa prendere dal panica, e molto molto scientifica. Mi piace.
Anche Luke mi piace tantissimo, e il fatto che sia un hacker lo rende ancora più interessante! Chissà che non riesca a trovare davvero un modo per poter usare questa sua abilità a suo favore ... Comunque, mi fa tenerezza. Anche lui. E tengo d'occhio tutti e due per possibili alleanze, anche se Luke è un lupo solitario.
Sebastian è molto dolce con la sorellina, mi piace molto il loro rapporto! Poveretto, avere il proprio padre come mentore non deve essere una cosa facile, probabilmente finiranno per soffrirne entrambi.
Ayla invece si trova in una situazione proprio bruttina, ma mi sembra decisa a uscirne ... chissà cosa combinerà quando si troverà a dover effettivamente agire?
Ora, posso anche comprendere le motivazioni di Ivy, ma non penso di poterle approvare totalmente. Insomma, un comportamento del genere provoca spesso sofferenza nelle persone vicine a noi. Vedremo.
Arcturus è un poveretto! Prima perde la ragazza ai giochi e poi deve andare pure lui? Povera Clara! Chissà se riuscirà ad allearsi con i Favoriti o se troverà qualcun altro.
La scena con Silver mi è piaciuta molto: il rapporto con le altre ragazze è molto bello, e loro sono adorabili. Inoltre trovo giusto che abbiano avuto la possibilità di salutarla, dato che potrebbe essere l'ultima volta. Ora però sono curiosa riguarda alla madre di Silver!
Anche Edward mi incuriosisce! Dunque è finito dentro per omicidio? Mi sembra una persona un po' impulsiva, ma non il tipo che va ad ammazzare la gente così a caso! Sono curiosa di sapere cosa è successo. Il rapporto con Silver è molto teso, bisogna vedere se migliorerà o se questi due continueranno a battibeccare anche nell'Arena.
Povera Riley! Fox mi fa tanta tenerezza, e mi piace che guarderà i Giochi per cercare di supportare la sua ragazza. Ma il padre di Riley? Chi è? Cosa fa? Perché non la vuole riconoscere? Insomma, almeno salutare la figlia!
Su Aiden non so ancora pronunciarmi, ma mi sembra molto agitato. Vedremo se sapra mantenere il sangue freddo.
Callista continua a sembrarmi davvero molto sicura di sé, nonostante la giovane età, quindi o nasconde qualità incredibili o è un po' sprovveduta. Comunque, riesce a mantenere bene la calma, dunque potrebbe essere avvantaggiata una volta che finirà nell'Arena. Non so ancora quanto mi piaccia, devo vedere come si relazionerà con gli altri.
Derek mi piace, e il rapporto con suo fratello mi pare complicato ma interessante e profondo. Comunque, non si abbatte, e questo e positivo; inoltre mi incuriosisce la sua storia famigliare! Suo padre che fine ha fatto?
Eloise è una poveretta, e la trovo anche un personaggio interessante, sebbene non abbia ancora le idee molto chiare. Chissà cosa saprà tirare fuori ... potrebbe nascondere delle sorprese interessanti.
Patton è un esaltato, e trovo interessante il motivo per cui sia così sicuro di sé. Insomma, è possibile che sia molto allenato e molto bravo, e secondo me potrebbe avere degli assi nella manica, ma temo un po' per la sua giovane età e la sua eccessiva fiducia in sé stesso. Comunque deve vedersela con delle persone molto più grandi, e questo è sicuramente uno svantaggio.
Juanita continua ad intrigarmi ... quindi si è sposata, il padre non era contento e ha dato fuoco alla casa? Così? Suppongo che suo marito sia morto. Poveraccia, mi spiace per lei e ci credo che sia rimasta, come dire, molto scossa da questo avvenimento. Mi incuriosisce vedere come saprà relazionarsi con gli altri, dato che non parla.
Mi piace molto come hai trattato i miei bambini! La famiglia di Kainene è come me l'ero immaginata! La mia piccola è sempre calma e decisa, e proverà sicuramente a fare del suo meglio; in effetti, tra le due sorelle, era davvero l'opzione migliore, credo.
Farad anche è come lo avevo pensato, pieno di tentennamenti all'idea di uccidere persone più fragili (con sua madre che gli dice invece di non esitare perché insomma, siamo nell'Arena, se esiti rischi malissimo).
Povera Rose, e poveri Katniss e Peeta, e poveri Haymitch ed Effie ... ma c'è qualcuno che ne esce bene qui? Comunque Rose che non si rende conto dei sentimenti di Ryan e cade dalle nuvole è adorabile, povera ragazza! La situazione è proprio brutta! Ma insomma Ryan, dovevi proprio cacciare tutti e due in questo casino?

Va bene, è venuta una recensione eterna, ma direi che era il minimo. E, santo cielo, ho visto che hai aggiornato anche Dark Waters (ma hai una Giratempo nascosta da qualche parte?)! Corro a recensire anche lì!
A presto,
Chauve Souris

01/02/18, ore 13:23

Ehi, ciao! Bel capitolo. Davvero molto bello. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

31/01/18, ore 23:16

Eccomi, finalmente un po in ritardo,
Distretto 10
Eloise, e no non trovo sensata questo suo offrirsi per chi una sconosciuta, e poi a sua madre rimane solo lei,
Asher sinceramente non mi ispira un granché boh vedremo con il tempo.
Patton e no nemmeno lui a me non piacciono questi che si offrono che si credo i migliori io lo vedo che si vanta un po e queste proprio non le sopporto ( sorry Autrice).
La strega nera ma che brutto soppranome ma dal prestavolto si addice
Per il.Distretto 11 mi piacciono entrambi ma sopprattuto Far ad.
Ryan che dire lo hai reso bene e hai anche parlato del suo non sopportare il padre che beve, io spesso faccio i miei oc in particolare qui su hungr games metto tutto come la penso e non sopporto le persone che si ubriacano, non le vedo persone serie ma qui intendo nella realtà, e che ivi non apprezza gli hunger games beh nemmeno io.
Mentre Rose continua piacermi.
A domani spero per la recensione del prossimo ho visto che è lunghissimo
Ciao FireStar

28/01/18, ore 14:02

Bene. Aspettavo questo capitolo e non ne sono decisamente rimasta delusa! I personaggi appaiono interessanti e tratteggiati bene e tu pari voler aggiornare velocissimamente. Il che da una parte è fantastico, e dall'altra ho il terrore che non ti starò dietro. Chi vivrà vedrà.
Iniziamo allora! Eloise ha un gran bel nome, ma è un peccato se dico che sua madre mi ispira molto più di lei? Cioè certo, povera ragazza che dev'essere indipendente, ma offrirsi per una persona a caso non mi pare grande segno di intelligenza.
Mentre Asher? Lui è carinissimo e realistico, non tutti gli estratti sono super campioni di massimo livello! In più, fa una tale dolcezza... pare un piccolo dodicenne innocente e impacciato, che decisamente non si merita di essere qui, eOMMIODDIOHOAPOENANOTATOLEORECCHIEASVENTOLABESTPGEVER! Ehm ehm.
No, ma seriamente, solo io penso che il suo prestavolto sia inquietante e che quindi impazzirà nell'Arena? No, nessun altro lo pensa? Ok. Sarò felice di rivederlo in futuro.
E ora, passiamo finalmente ai miei bimbi! I cui pezzi ho riletto più e più volte. Eheh
Ok, temevo che Juanita sarebbe stata odiata, ma a quanto pare no per il momento. Ovviamente, questo dipende anche da come l'hai tratteggiata, cioè bene: buona parte dei suoi punti principali è ritratta in questo piccolo segmento, senza però distogliere le sue parti in ombra ed esattamente come me la immaginavo. L'ho affidata in buone mani!
E Patton... è lui, è proprio il mio egocentrico lui! Mi aspettavo di vederlo un po' più esagerato nelle sue dichiarazioni sul palco, ma non sarebbe stato plausibile e mi piace come lo hai tratteggiato. Quindi per il momento fa tutto quello che deve fare ed è eccitato all'idea di entrare in arena. Spero quindi che coi saluti venga fuori anche tutto il resto del suo mondo, e poi sarò super-soddisfatta! :)
E ciao Distretto 11 nonché il mio preferito assieme al 6!
Che devo dire? Amo i pg particolari, e Kainene lo è decisamente! Pare una damina albina dell'800, e anche se sinceramente non so come potrebbe cavarsela in Arena, mi stuzzica, lei e il suo carattere e le sue risorse nascoste, non vedo l'ora di sapere cosa farà.
Anche Farad mi sta simpatico: per una volta un tributo con una reazione rabbiosa! Un po' mi ricorda Derek del 5 (HO RICORDATO IL SUO NOME, SÌ!), ma molto più impulsivo e forte. Attendo nuovi sviluppi con ansia!
E infine, eccoci al 12. Qua, giustamente, vediamo come l'estrazione dei figli affetti i genitori, tutti personaggi abbastanza importanti nei libri. Povero Haymitch.
Rose pare davvero un mix, dolce e testardo, di Katniss e Peeta, e non male.
Ryan... davvero? Fare lo sfortunato amante con la tua amica-più-che-amica-Rose? Non ha funzionato tanto bene la prima volta. Boh, è coraggioso, ma sono stanca di vedere gente offrirsi volontaria per ragioni buoniste. Un po' di varietà, su!
Ok, io ho finito, ci vediamo ai saluti!
Claire
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2018 - 02:05 pm)

27/01/18, ore 22:04

Buonasera!
Tu non hai idea dell'impazienza con cui aspettavo questo capitolo! Sì, lo ammetto, non vedevo l'ora di vedere i miei piccolini. Adesso però sono curiosissima di vedere cosa succederà dopo, quindi sono molto felice di sapere che cercherai di aggiornare così spesso (no, cioè, come fai a portare avanti così tante storie senza metterci milioni di anni ad aggiornare? Ti prego, svelami il tuo segreto!).

Dunque, passando ai frugoletti di turno ...
Per Eloise sono indecisa. Insomma, la sua storia famigliare è interessante: la madre ha subito certamente un crollo totale per la morte del marito e del figlio, e ha senso che preferisca lasciarsi totalmente andare, anche se a questo punto mi chiedo come faccia ad essere ancora viva. Comunque, detto questo, non riesco a capire Eloise: scegliere di buttare via la propria vita (cosa decisamente possibile) per una sconosciuta è un'azione che trovo assurda e forse un po' sciocca, oppure davvero molto buona. Insomma, non mi convince moltissimo, è troppo generosa, però ammetto che non sia una reazione impossibile: questa poveretta potrebbe essere cresciuta con la convinzione di essere inutile e poco amata, e quindi sacrificabile ... No, sono in dubbio. Vedremo come si evolverà la situazione.
Ma Asher? Che cucciolino carino e coccoloso è Asher? Mi dispiace moltissimo che sia stato estratto, è un ragazzo così dolce e timido, e pensare che un povero quindicenne dovrà vedersela con venticinquenni brutali e feroci mi mette un po' di angoscia ... Comunque, mi suscita una grande tenerezza, quindi spero che non venga fatto subito fuori. Vai piccolino, io credo in te!
Juanita mi piace, è particolare e intrigante; non mi convince molto la storia Signore, ma insomma, sono veramente curiosa di sapere cosa ha passato questa poveretta. Che poi insomma, cosa ha fatto per essere odiata da così tanta gente? Inoltre trovo interessante il suo voto del silenzio ... chissà come farà a comunicare con gli altri Tributi!
Patton non mi piace tanto, lo trovo davvero troppo esagerato e troppo sicuro di se per essere un quindicenne che partecipa a dei Giochi con delle persone così più grandi e così agguerrite. Motivo per cui non mi fido tanto di lui. Poi a me personalmente non piacciono molto le persone così sicure delle proprie capacità e così ... sprezzanti del pericolo? Insomma, sembra che non veda l'ora di essere gettato nell'Arena!
I miei bambini! Che gioia leggere dei miei bambini! Lascia che ti dica che sei stata davvero bravissima, con tutti e due. Kainene è come me l'ero immaginata, pacata e tranquilla, e adoro il fatto che ti abbia fatto dei riferimenti alla sua famiglia. Anche Farad l'hai tratteggiato benissimo, con la sua rabbia ma anche la sua capacità di non farsi travolgere dalle emozioni e ad accettare le situazioni che gli capitano davanti. Ti ringrazio tantissimo, mi piacciono molto!
Rose è molto carina. Insomma, sembra dolce e sensibile, ma anche decisa e intelligente; mi è piaciuto il fatto che dicesse a Ryan di parlare con suo padre, perché in effetti aveva proprio ragione: temo che i due non rivedranno i propri genitori per un po' (se non mai più, ma questa ipotesi è un po' deprimente, preferisco non pensarci).
Ryan, invece, non l'ho trovato moto sensato. Insomma, capisco il fatto di difendere Rose e il suo affetto per lei, ma così ha messo se stesso e la sua amica in una situazione bruttissima, perché almeno uno dei due morirà di sicuro, e inoltre qualsiasi cosa succederà farà sicuramente soffrire i genitori di entrambi. Insomma, non doveva offrirsi secondo me, basta. Se fosse stato estratto, paradossalmente, sarebbe stato meglio ... ma staremo a vedere.
E con questo ho finito! Ci vediamo al prossimo capitolo,
Chauve souris

27/01/18, ore 18:16

Ciao! Bel capitolo! Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sarà sugli incontri dei partecipanti agli Hunger Games con i loro parenti, giusto? Ci leggiamo presto! Ciao!

27/01/18, ore 15:52

Aspettavo così impazientemente questa parte che non hai idea, non vedevo davvero l'ora di conoscere gli ultimi tributi di questa storia.
Eloise per quanto mi attiri non mi convince del tutto per l'avversione che ti è già nota dalle mie recensioni dei personaggi volontari nei distretti non ricchi. Lei ha una situazione molto difficile a casa ma l'offrirsi per una ragazzina che nemmeno conosceva mi pare eccessivo. Nonostante tutto sembra un personaggio interessante e aspetterò prima di giudicarla.
Asher è il piccino dell'edizione insieme a Patton ed Ivy ma lui mi dà l'idea di essere molto più indifeso. L'hai rappresentato molto bene e onestamente mi dispiace per lui perché ho paura sia il dodicenne dell'edizione ucciso al bagno di sangue e io voglio davvero bene ad Asher come OC perché rappresenta una persona molto importante per me, si sono consapevole di averlo mandato a morire. In ogni caso mi è molto piaciuto come hai descritto il suo essere timido e impacciato, l'ho trovato davvero molto dolce. Poi mi sono resa conto che entrambi i miei personaggi hanno le orecchie a sventola e mi fa piuttosto ridere questa cosa, perché io le adoro, sono carine.
Juanita è un personaggio tremendamente interessante. È misterioso e a tratti un po' occulto ma è non penso di aver mai visto un tributo come lei nelle interattive a cui partecipo o che ho semplicemente letto. Sono curiosissima sul suo conto. Perché è così odiata che va a pensare che qualcuno possa gioire della sua morte? Inoltre il suo passato mi intriga moltissimo e spero tu possa riuscire a metterlo in luce, sono davvero troppo curiosa.
Patton onestamente mi piace da morire, è spavaldo, un po' sbruffone ma davvero simpatico. Nonostante non mi stiano molto simpatici i volontari dai distretti più poveri lui non l'ha fatto per buonismo ma per puro egocentrismo. Mi aspetto davvero moltissimo da questo OC che penso regalerà davvero molto show, mi sorprende davvero il fatto che abbia 15 anni e sia così, insomma gareggerà con persone che hanno 10 anni in più ma questo sembra non turbarlo affatto. Questo personaggio ha davvero un grandissimo sì da parte mia.
Sono molto curiosa anche di Kainene, soprattutto per il suo aspetto fisico. Solitamente nell'undici tutti gli abitanti hanno la pelle scura, a maggior ragione che lavorano costantemente sotto il sole cocente. Lei mi ricorda molto le aristocratiche francesi del '700 con l'ombrellino (ne ho uno anche io perché sono fotofobica) ed è una cosa davvero strana. Oltretutto non ho mai visto in tutte le interattive a cui ho partecipato un personaggio albino, 10 punti al distretto undici. Caratterialmente ancora non l'ho capita molto, mi sembra calma, pacata ed elegante. Staremo a vedere.
Farad mi ricorda Luke sotto certi punti di vista e Thresh sotto altri. Sembra uno cattivo ma me lo immagino tenero e protettivo in fondo, può essere che stia delirando si, ne sono consapevole.
Innanzitutto volevo dire che sei stata cattivissimo a far fare la mietitura ad Effie, però io la adoravo e sono contenta che sia presente in questa storia in maniera "attiva" dopotutto sarà lei l'accompagnatrice del distretto, chissà chi saranno i due mentori che andranno con lei.
Rose mi sembra davvero la combinazione tra Katniss e Peeta, ha la determinazione e testardaggine della prima ma la dolcezza del secondo. Sarà anche lei un'arciera provetta come la madre? Chissà.
Ryan mi è piaciuto fino al momento in cui si è offerto volontario, avrei preferito fosse estratto tanto tu stessa nel prologo avevi detto che i vincitori nel 12 erano pochissimi e quindi le probabilità di essere estratto anche lui sarebbero state altissime e non sarebbe sembrato strano. Ho trovato un po' forzato il suo offrirsi per proteggere Rose, ciò vuol dire che lui morirebbe per salvarla, ammirevole ok, ma fa così schifo la vita? In sostanza non mi sembra molto realistica come cosa.
Ora che ho conosciuto tutti i tributi posso stilare la mia personale e momentanea classifica di gradimento:
1) Patton Powell, direi per ovvie ragioni dopo tutti gli apprezzamenti nel capitolo
2) Allison "Silver" Raynolds/ Edward Quincey, sono a pari merito entrambi mi piacciono molto per il loro carattere forte e per il background che non vedo l'ora di scoprire meglio
3) Sebastian Odair, è troppo dolce come personaggio, per ora il mio preferito tra i tuoi OC
Ovviamente andando avanti con la storia e conoscendo bene tutti i personaggi posso cambiare idea ma per ora quelli che mi hanno colpito maggiormente sono questi, tuttavia molti altri mi hanno colpito e mi dispiace non inserirli.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, suppongo dedicato ai saluti (ah se dovessi avere bisogno di qualche info, chiedi pure senza problemi). Dovrebbe arrivare lunedì? Perché hai in programma di aggiornare davvero rapidamente e ho il terrore di non riuscire a starti dietro.
Detto ciò, a presto,
Bea~

27/01/18, ore 07:46

Ehilà!
Eccomi qua a recensire il capitolo.
Inizio subito con il dire che hai rappresentato alla perfezione lo stato d'animo di Derek durante la mietitura e hai reso benissimo il rapporto che lega Derek e Leo. Proprio come me lo ero immaginato.
Passando agli altri OC per ora mi hanno colpito particolarmente Artù, il fatto che sia un padre che si preoccupa per la sua bambina me lo ha fatto apprezzare ancora di più, Silver, ho sempre avuto un debole per gli OC dal carattere forte ma che mostrano il loro lato migliore a chi vogliono bene, Edward, un personaggio un po' scapestrato rende sempre più interessanti le storie, e Riley, personaggio che avevo già inquadrato un po' nel prologo e il suo rapporto con Fox mi ha davvero intenerita.
Per quanto riguarda gli altri personaggi mi sono comunque piaciuti ma non ho ancora un idea precisa su di loro.
Inoltre adoro il fatto che le eliminazioni e le sponsorizzazioni siano nella nostre mani.
Detto ciò ti saluto

Always_Merthur

26/01/18, ore 20:44

Ciao, ecconi lo letto subito ma non sono riuscita a recensire subito dato che lo visto sera tardi quindi scusa il ritardo.
Leggendo le recensioni ho notato che molti non piace Ivy per l'essersi offerta e ho notato anche che io e un altra autrice siamo la pensiamo l'opposto sul buonismo dei personaggi a me piace e si vede, ma non mi piace invece offrirsi per la gloria la vedo troppo  da permettimi sol perché si vive in un distretto Rico e ti puoi allenare per essere forte lo vedo un come vantarsi infatti non mi stanno mai simpatici.
Distretto 5
Resa bene e proprio come avevo  scritto nella scheda però una piccola precisazione forse mi sono spiegata male cosa probabile ma il fratello di Alexandria non è morto agli hunger games ma durante una ribelione dove lui e rimasto coinvolto.
Arturus sinceramente non mi dice molto ma Clara quanti anni ha se lo si può sapere?
Distretto 6 allison Silver la trovo carina preoccuparsi per i fratelini di orfanotrofio questa cosa da orfanella mi sembra particolare e mi piacerebbe sapere il motivo che preferisce chiamarsi Silver.
Edward sinceramente non lo notato particolarmente non posso dare una o opinione ma mi piacerebbe  sapere il motivo di quelle cicatrici.
Distretto  7 Riley mi piace il suo voler bene a Fox e ni sta simpatica bella risposta  alla capitolina e riuscita a zittirla brava Riley.
Arden mi piace e così carino con il suo fratellino e normale che si sia offerto  spero non muoia subito.
Callista ok, no, non mi piace la vedo troppo una favorita che però non lo è e questa cosa non mi piace.
Derek anche lui per ora non mi piace molto boh vedremo.
Per il prossimo  spero di vederlo domani anche  se  penso riuscirò solo a leggere.
Al prossimo
Ciao FireStar

Ps:scusa per la eliminazione della recensione ma non so il motivo c'erano dei segni strani era troppo in casinata spero ora sia apposto
(Recensione modificata il 26/01/2018 - 08:46 pm)

25/01/18, ore 21:59

Ma ciao! Attualmente dovrei essere la prima che tenta di commentare questo secondo capitolo, ma non ci spero troppo, purtroppo sono parecchio lenta nel farlo e qualcuno mi supererà, ma ciò non vuol dire che non proverò a metterci secoli. Quindi, bando alle ciance e iniziamo!

Ivy Brewer: No. Iniziamo male, non mi convince per niente come personaggio, la situazione attorno a lei mi sembra troppo irrealistica, mi sembra troppo tremendamente falsa quella che per lei è la realtà. Mi spiego meglio, i Distretti non sono "piccoli", Panem dovrebbe occupare una fetta non indifferente degli USA ed è praticamente impossibile che vengano estratte sempre persone legate a lei, a meno che le urne non fossero truccate, ma in questo caso Capitol dovrebbe avercela tremendamente con questa ragazza e non ne vedo il motivo. Il pezzo è scritto indubbiamente bene e sicuramente il suo modo di vedere i Giochi è appropriato, è il contesto generale che mi fa storcere parecchio la bocca, spero che in futuro possa dimostrarmi che alla fine ne valeva la pena di sfidare la statistica.
Arcturus Black: Lui si che mi interessa, invece! Oltre al fatto che adoro il suo diminutivo (perché, andiamo, chi non adora la storia di Artù?), mi piace molto come veda questa situazione con un occhio adulto, altri tributi della sua età mi sono sembrati più infantili, pensano ancora che sia un gioco, lui invece ha una bambina, ormai è padre, ma nonostante ormai possa sembrare troppo grande per questo si ritroverà in Arena a cercare di combattere per conquistare la sua vita, con l'obbiettivo principale, probabilmente, di tornare dalla sua piccola, per crescerla e proteggerla in ogni modo possibile, ma la domanda è, riuscirebbe ancora a starle accanto con l'idea di ciò che dovrebbe fare per tornare da lei? Se ne vergognerebbe? O proprio per questo le starebbe più vicino?
Allison Silver Reynolds: Un'altra orfanella! Almeno il mio piccolo non è l'unico, dai :') Questa situazione, ovviamente, mi incuriosisce molto, mi porta a pormi molte domande a cui non vedo l'ora di poter ricevere risposta, sperando che ce ne sia effettivamente una. Ad esempio vorrei proprio sapere cos'è accaduto ai suoi genitori, per cui adesso si trova dentro ad un orfanotrofio, come mai utilizza il soprannome Silver ed è quasi infastidita dal suo nome vero, tanto da non voler essere chiamata in quel modo neanche da parte di chi l'ha cresciuta, come minimo negli ultimi anni. Vorrei anche sapere meglio che tipo di rapporto ha con Meredith, se la vede lei stessa come un punto di riferimento, ma temo che questo invece non lo sapremo, o almeno non molto presto.
Edward Quincey: Il Distretto 6 questa edizione non mi sta deludendo per niente, anzi! Cavolo se mi piace quello che leggo, Ed non mi dispiace per niente, è interessante, molto sfacciato, in modo quasi pericoloso per la sua salute, forse anche un po' banale, certo, ma questo è uno dei casi in cui non sembra un problema come cosa. È molto giovane ma da quanto vediamo sembrerebbe essere in prigione, forse per via di qualche furto, forse ha fatto qualcosa di più grave, o forse non ha fatto nulla e dare la colpa ad un ragazzino di strada sembrava essere la scelta più facile, perché nessuno sente la mancanza di qualcuno che non ha neanche una casa. La sua reazione all'estrazione è stata stupenda, mi piace, segue perfettamente quello che abbiamo visto prima, mi chiedo soltanto quale sarà la reazione di Silver nel vederlo.
Riley Mason: Non c'è che dire, ovviamente non può fare a meno che attirarmi molto, in quanto figlia di Johanna. Mi piace come ce l'hai mostrata, il rapporto con il suo fidanzato e il fatto che nonostante sia una ragazza forte resti comunque imbarazzata dalla consapevolezza che sua madre sa che lui è rimasto a dormire lì, sono più che convinta del fatto che si rivelerà una bravissima combattente e che non sarà molto facile per gli altri personaggi sovrastrare il suo carattere e metterle i piedi in testa, soprattutto considerando che è riuscita a zittire una Capitolina, che solitamente hanno sempre la risposta pronta. Sono incuriosita dal fatto che ha il cognome della madre, questo deve voler dire che non ha un padre per qualche motivo, vorrei sapere più sulla questione.
Aiden McCartney: Non mi attira molto, no. Lo abbiamo visto poco, decisamente poco, ma la cosa fondamentale della sua mietitura è il gesto profondamente alla Katniss, forse anche troppo. Non ha una sfumatura diversa, no, fa esattamente lo stesso gesto della protagonista della saga e nello stesso modo, mostrando si grande coraggio, ma anche banalità da parte della creatrice che ha preferito fargli compiere un gesto già visto piuttosto che lasciare che venisse semplicemente estratto. Penso che in caso di Distretti non favoriti o di personaggi che, comunque, vorrebbero entrare in Arena a prescindere, se non hai un motivo originale per cui partecipare, anche solo il proteggere qualcuno che parteciperà ai Giochi, è meglio che lo fai semplicemente estrarre.
Callista Audrey Jacquard: Mi piace, mi piace molto, sembra essere davvero realistico come personaggio. Non è una suicida, per così dire, non rischia di morire solo per il gusto di fare, ma sa già che nel caso dovesse affrontare questa sfida lo farà a testa alta e con coraggio, ha fiducia nelle sue capacità. È di buona famiglia, con lavori adatti al Distretto di provenienza ma pur sempre importanti, figlia di due vincitori come Rose, non vedo l'ora di conoscerla meglio, certo, non credo sia uno dei miei personaggi preferiti ma credo che andando avanti nel corso dei capitoli potrei apprezzarla ancora di più, vedremo cosa accadrà, per ora posso soltanto dire che attendo con gioia di rivederla.
Derek Alan Morrison: Sono un mostro. Si, sono decisamente un mostro, perché non posso fare a meno di shipparlo almeno un po' con il suo fratellastro. Però, se avessero entrambi i genitori diversi ma poi due di loro sposati, non sarebbe poi così tanto strano, insomma, sarebbe solo una situazione legale, forse un po' morale, ma non sarebbe poi così tanto un problema... Parlando delle cose serie, invece. Mi piace, non lo nego, sembra essere un bel personaggio, un ragazzo perfettamente normale, senza doti da supereroe, convinzione di vincere per forza, è uno dei tanti, di quelli che in una folla non riconosceresti mai per via di un carattere particolare, no, mi sembra molto... Vero, per adesso posso quasi vederlo camminare trai corridoi della mia scuola.

E ho, finalmente, concluso, dopo quasi dieci ore! Anche questo capitolo mi sembra davvero molto buono nel complesso, ci sono tributi parecchio interessanti e il tuo stile continua a piacermi. Apprezzo molto il sistema che hai scelto per eliminazioni e sponsorizzazioni, anche se dubito che in questo modo Libero andrà molto avanti... In ogni caso, aspetto con gioia il prossimo capitolo di questa o l'altra interattiva ^-^
Baci
;*
Zoey
PS. Mi sono addormentata subito dopo aver recensito il paragrafo di Edward, giusto per farti capire. Sono più morta che viva TT.TT
PPS. Ho letto alcune recensioni ai personaggi, per vedere se il mio bimbo piace, e nonostante io sia molto felice che le sia piaciuto mi ha lasciata perplessa la frase di Claireroxy, perché Libe partecipò a solo una storia in questo fandom, la scheda è di Luglio-Agosto 2016, appena stato creato e con 1500 parole di carattere in meno, e la storia si concluse a Dicembre dello stesso anno, spero che il cambiamento che ha subito nel frattempo non la porti ad apprezzarlo di meno :')
(Recensione modificata il 25/01/2018 - 10:28 pm)