See you again
di XtinaA

16/01/18, ore 13:12

Sei stata cattiva oggi :(
Ti confesso subito che la canzone l'ho messa come sottofondo ma l'ho tolta dopo due note, non ce la faccio. Già non mi riprenderò mai e poi mai dalla morte di Ace, se ancora ci penso è peggio ancora, non ne uscirò mai, già lo so. Per me è stato come affrontare il lutto di una persona vera quindi non ti nascondo che quando leggo Ace come personaggio e Drammatico come genere fuggo a gambe levate, però in questo caso ho solo visto che l'autrice è la mia gemellina ina e quindi non ho badato ad altro, poi durante le note iniziali mi è venuto qualche dubbio ma... ma ho continuato. Il capitolo si legge velocemente, anche per via del tuo modo di scrivere e delle frasi chiare e precise. Quindi, dato che sono arrivata a fine capitolo senza nemmeno accorgermene, sono qui per scriverti due paroline.
Il riferimento all ASL da piccoli è piacevole, mi aggrappo a quei momento con una nota di malinconia ma si tratta di un periodo in cui Ace era vivo quindi ci penso con affetto, e infatti ci ho dedicato un'intera long su questo. Niente da ridere. Partendo da questi ricordi abbiamo un Rufy che sa che rivedrà Ace, in un modo o nell'altro, e questo è di conforto. Poi Rufy si è chiesto qualcosa su Ace, qualcosa nel manganime non hanno spiegato, e allo stesso modo dice che vorrebbe far sapere a Ace quello che ha fatto e ch egli è successo da quando Ace è morto, ma lui le saprà già perché in ogni caso è una figura importante per Rufy ed è con lui in un certo senso. E infatti dici: " Ma forse tutte queste cose le sai già perché sono sicuro che da lassù tu mi proteggi e mi aiuti quando mi getto a testa bassa contro il pericolo."
Anche la parentesi su Sabo è molto significativa, nonché la parte sui sensi di colpa che lo schiacciano, vuole migliorare per Ace e per non dover più perdere nessuno, è proprio un amore lui, e pensare che in genere non tifo quasi mai per il protagonista ma Rufy... guai chi lo tocca U ___ U
Per quanto riguarda Sanji spero davvero che andrà tutto bene e che quindi la ciurma di cui parla Rufy è esattamente quella che noi consociamo, più Jinbe of course xD
Insomma, diciamo che nonostante l'argomento sei riuscita a non demoralizzare troppo perché alla base di questa one shot c'è un messaggio di speranza e di voglia di andare avanti, e questo è molto importante, bravissima gemellina
Ora vado a vedermi un'altra puntata di Black Mirror... so già che non scriverò nemmeno oggi, va beh, in fin dei conti bisogna scrivere quando si ha voglia, tanto non è di certo un lavoro il nostro, scriviamo per passione e per noi stesse, e anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro, sei meravigliosa con le one shot, ovviamente scrivi bene in generale ma non deve essere stato facile racchiudere un'idea in queste righe... o almeno la penso così dato che sono prolissa hehehehe, ad ogni modo, complimenti :*

16/01/18, ore 12:24

Ciao! :D
In una giornata cupa cosa c'è di meglio di una buona fiction su Ace e Rufy dopo la morte di Ace? Quello è un colpo durissimo che difficilmente si manda giù TT__TT ma era proprio necessario che Ace morisse?
Ma veniamo a noi. Ho apprezzo molto l'idea dell'introspezione di Rufy: non sempre all'interno della stessa opera viene mostrata e mi dispiace: per quanto uno possa essere testardo ed ottimista, ci sono certi aspetti che vanno mostrati e tu hai reso benissimo la fragilità di Rufy. Sa bene che ha ancora tanta strada da fare e che deve diventare più forte ed a mio avviso lo vuole diventare sia per non perdere piú le persone che ama, sia perchè vuole riscattare la 'colpa' di non esser riuscito a salvare Ace, per questo gli serve l'aiuto del fratello, il pensiero che Ace sia con lui lo aiuta a migliorarsi e tu hai reso benissimo questo punto.
Anche i sentimenti legati al legame fraterno sono stati resi benissimo.
Nel complesso la storia è ben strutturata, segnalo solo qualche errore di battitura.
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei