Pasticcio d’amore
di clairemonchelepausini

07/05/18, ore 17:26

Ehilà ciao! Non so se ti ricordi ma ci siamo conosciute sul gruppo di wattpad ed ora ho deciso di leggere qualche tua ff. Ho optato per questa. La trama di per sè é semplice e famosa (una donna che nasconde l'esistenza del figlio al padre). Però devo essere onesta questo canovaccio però tira fuori tutte le sfaccettature di una coppia!
Passiamo alla storia. Lo stile mi piace molto, si legge con facilità e rapidamente. Non ho trovato errori (forse uno di distrazione) grammaticali ed é corretto. I personaggi non risultano stereotipati, l'unica cosa che non mi convince é il rapporto che Holly ha con Harry, non so se sia dovuto ad una scelta tua renderlo un po' superficiale, dandogli uno ruolo di secondo piano perché stiamo parlando del futuro marito di Holly se non ho capito male. Ma forse più avanti avrà qualche possibilità. Di lui insomma sappiamo poco e al momento l'ho visto un po' marginale rispetto ai due protagonisti su cui, giustamente, il capitolo si concentra.
A quanto pare Jamie ha ancora quel carattere che lo caratterizzato per tutta la giovinezza, in confronto però Holly mi sembra molto più decisa e cresciuta (essere madre cambia molto la vita).
Va bene aspetterò i prossimi capitoli.

A presto
Verde Pistacchio

26/02/18, ore 15:03

Ciao, sono qui per la sfida di Natale!
Storia molto bella, dove l'amore si vede nei suoi vari aspetti tra la famiglia e quello di tipo romantico che, nonostante i problemi, trova sempre un modo per farcela.
Non ho notato errori grammaticali o altro, la storia ha anche una forma molto curata grazie all'immagine ed il resto e si legge senza fatica.
Il mio voto è 9.
A presto,
Rora

25/02/18, ore 21:40

Inizio col dire che sono qui a urlare di gioia nel sapere che ci sara' un seguito quindi non vedo l'ora di sapere come va avanti.
Detto questo inizio con le solite cose.
Grammatica e sintassi a mio parere vanno bene, non ho notato errori ma alla fine i piu' piccoli possono scappare anche a due persone.
Per il prompt penso tu sia nel giusto, la canzone c'e' e la riflessione anche. Ma come sempre penso sia una cosa molto soggettiva.
Per il resto penso tu abbia capito che leggendo mi sono molto affezionata ai personaggi. Mi e' piaciuto il fatto che sia scorrevole, non pesante, nonostante la tematica. Tutto viene rivelato man mano e anche se il lettore puo' avere qualche dubbio o qualche intuizione e' solo dopo che si puo' davvero costruire "castelli in aria" e sapere la verita'.
Il bambino e' dolcissimo, sicuramente prova gioia nel vedere la madre felice con un uomo ma nella sua innocenza e' curioso di sapere perche' quello non e' anche suo padre.
Ci sono momenti di tensione cosi' come momenti divertenti che fanno sorridere quindi a mio parere e' una storia assolutamente riuscita!
Davvero complimenti!
Voto: 10

24/02/18, ore 20:04

Era da stamattina che dovevo leggere la tua storia, poi tra una faccenda e l'altra sono riuscita a ritagliare un'oretta di tempo prima di cena.
Riguardo la consegna nulla di negativo da dire.
Punteggiatura e varie... finora è stata quella più curata di tutte le storie che ho letto.
Gradimento personale: alto, davvero!
Hai dato carattere ai protagonisti. Non deve essere per nulla semplice crescere un figlio da sola e realizzarsi durante i primi anni della sua vita. è una tematica che ho in mente di trattare dalla scorsa estate, ma devo prima finire altre storie. Mi piace il fatto che Holly non si butti addosso a Jamie nonostante sia rimasta ancora coinvolta da lui. C'è ancora chimica tra loro, ma questo non le impedisce di sforzarsi e farla rimanere ferma sulla sua scelta. La coerenza è una cosa molto importante e il fatto che i personaggi non facciamo ciò che vogliamo noi dona loro carattere e realismo. Brava!
Anche Jamie mi piace molto. Si crogiola nel suo dolore e vorrebbe di nuovo Holly tutta per sé, cosa che mi ricorda molto il mio ex: anche lui fece degli errori nei miei confronti - soprattutto parlando fin troppo, proprio come Jamie - e la sua reazione è la stessa. L'aneddoto era necessario per motivare il realismo che ho riscontrato anche in lui. Davvero, mi è piaciuta molto la tua storia, finora sei l'unica a cui do punteggio pieno e spero seriamente che continuerai la storia.
Anch'io dovrò trattare lo stesso argomento, ma in modo molto diverso!

Voto: 10.

Alla prossima.

- A.

20/02/18, ore 16:46

Ciao di nuovo!
Dato che hai scritto due storie per la sfida, sono passata a leggere anche questa ^^ e quando la continuerai non perderò l'occasione di leggere anche il seguito.
Non ho molto tempo purtroppo, quindi questa recensione sarà breve e andrà dritta al punto.
Lo stile mi piace molto e si adatta perfettamente al contesto, il prompt è stato pienamente rispettato e sei riuscita ad adattare perfettamente la storia con la canzone. Complimentoni a te!
Ho notato qualche errorino ma nulla di grave XD
Adoro tantissimo i nomi che hai scelto per i personaggi, soprattutto Evan *-*
Quando continuerai a scriverla ti dirò di più sull'idea che mi sono fatta di questi tre. Non so ancora benissimo come inquadrarli, quindi sono felice che la tua storia sia diventata una long XD
Ti meriti un bel 10!

28/01/18, ore 19:08

Ciao :)
Innanzitutto adoro il luogo dove fai svolgere la tua storia ovvero Londra: amo questa città.
Da come ho capito siamo durante il periodo natalizio.
Mi piace molto la protagonista Holly che ha realizzato il suo sogno e si occupa di suo figlio, ma mi sono innamorata di lui Jamie.
Spiegami come fai a rendere i personaggi maschili cosi attraenti e misteriosi?
Io ti adoro sappilo e sono contenta di averti inserito tra gli autori preferiti
Alla prossima <3