Titanic: Ipotetico finale
di Ili91

22/10/13, ore 18:02

Ciao Ili:D
Hai assolutamente ragione,il finale di Titanic non e stato un granché per mi ha fattopiangere e poi nn era giusto che jack morisse cosi!!! Comunque bellissima one shot mipiace molto poi erano cosi dolci jack e rose *----* A presto(: (ho letto nella descrizione in "Progetti" nuova storia su kodocha ma sul serio ?) Bacii.

08/05/13, ore 13:46

Mi piace moooooolto di piú questo finale che quello originale... senti facciamo che ora andiamo d quell'odioso regista depresso e gli diciamo di rifare il film con il tuo finale. Che ne pensi? Comunque parte gli scherzi mi piace tantissimo ed anche le tue altre storie XD

17/09/12, ore 13:31

Recensione per l'iniziativa "Diciamo sì alle recensioni", ma anche perché l'avrei recensita lo stesso, dopo averla trovata xD
La prima frase non ha molto senso, va capita, ma poco importa meglio che metta da parte gli scleri e inizi a recensire questa storia. Non ti dirò niente dal punto sintattico e ortografico, a prima lettura, ma sicuramente lo sarebbe anche alla seconda!
Riguardo la trama posso dirti che preferivo la morte di Jack, non mi prendere come una brutta persona perché non mi piace il lieto fine, ma perché sennò la storia sarebbe cambiata totalmente, questo perché il medaglione non sarebbe stato trovato mai e la storia non sarebbe mai stata raccontata o almeno io penso così, non possiamo immaginarlo dato che è andata come è andata!
Per la questione sul come si salva Jack è abbastanza strana, la tavola di legno non avrebbe retto il peso di due persone, ma hai detto anche te che il salvataggio di Jack era un po' scontato, quindi non ci ho fatto molto caso. Una cosa che mi ha lasciata perplessa è che loro, pur stando morendo di freddo, riescono a nuotare velocemente. Lo so che la speranza li fa essere pieni di energie, ma ti ricordo che stanno sempre dentro l'acqua a -1, quindi mi sembra impossibile che riescano a nuotare velocemente.
Per il finale sembra essere scritto in modo frettoloso, come per dire che l'hai scritto per far capire che finalmente vissero felici e contenti.
Ovviamente il mio parere è soggettivo, ma il motivo della bandierina è proprio perché il finale alternativo non mi è piaciuto molto, forse ho pensato che se si stravolgesse tutto il finale, la storia del Titanic non sarebbe mai stata raccontata nel modo che conosciamo. Con questo non voglio dire che non hai fantasia, anche perché riscrivere un finale diverso è già avere fantasia!
Sicuro leggerò qualcos'altro di tue perché mi piace il modo in cui scrivi, senza errori, ma scorrevole.
A presto.
Addie J. Lupin

04/04/12, ore 10:59

E si! mi sa che tutti avremmo voluto un finale del genere...... *___* Jack e Rose che si amano per tutta la vita! :)

10/01/11, ore 16:22

SI! SI! SI! SI! SI! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! EVVAI!!!!!(e si mette a ballare la cuccaracia e pepepepe) FINALMENTE UN FINALE A LIETO FINE!
TI ADORO!
PER QUANTO AMI IL FILM,OGNI VOLTA MI PROSCIUGO LE LACRIME E MI VIENE UNA MALINCONIA INIMMAGINABILE!
grazie di aver scritto un finale alternativo.
anche se me l'ero già immaginato,scritto fa tutto un'altro effetto.
brava,baci

05/11/10, ore 18:56

Cacchio se mi è piaciuto *_____*
Un finale così lo sognano tutti T.T
Brava, mi piace un sacco questo "cambio" di finale e per un attimo non ho pensato al vero finale che ha lasciato in tutti noi un'enorme tristezza..
Ancora i miei complimenti :)

30/10/10, ore 01:28

Non potevo non lasciare un commento. Insomma, da autrice so che ricevere un commento, anche se breve, fa sempre piacere. ^^
No, nemmeno a me è piaciuto il finale del film, anche se poi, in fondo, mi rendo conto che è esattamente così che dovevano andare le cose. Ogni altro finale sarebbe stato sbagliato. =) Comunque, passiamo alla recensione vera e propria.
Non è male questa tua idea, quella di farli salvare invece di far morire il povero vecchio Jack. Forse c’è solo qualche piccola sbavatura per quanto riguarda il lessico, e lo stile non è esattamente dei migliori, però ho letto cose molto peggiori.
Tutto sommato è un buon lavoro. La sola cosa che non mi piace molto è che abbiano due gemelli che sono le loro copie sputate… insomma, è un po’ scontata e irrealistica come cosa, però non è una cosa da morirci.
Ci vediamo alla prossima ff!

21/08/10, ore 14:21

ciao :)stavo passando di qua per leggere qualke ficci su TITANIC e mi imbatto nella tua... BRAVISSIMA!!!! TITANIC è uno dei miei film preferiti, ho pianto come una fontana nel vedere la morte di jack sembrando un'orsetto lavatore per il mascara e la matita nera colati sulla faccia...mi è piaciuto tanto il finale di questa storia, perchè come te, ankio h sempre sperato un finale diverso.... QUINDI COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!

bacioni e coccole LA PRINCIPESSA SISSI

01/07/10, ore 15:24

Ciao :( Titanic è sempre stato ed è tutt'ora il mio film preferito...ci sono rimasta una mer^a quando Jack è morto. Mi sebrava una cosa troppo surreale.
ne parlai per più di una settimana... ero sconcertata dal fatto che dopo che era stato salvato da Rose in quella cabina dov'era stato rinchiuso, dopo essere sopravvissuto a quel pazzo omicida , dopo essere scappato dal maggiordomo del pazzo omicida, dopo essersi salvato e non essere caduto dalla nave, dopo ...dopo di tutto questo lui era morto. ma vi sembra naturale? come si può! James Cameron ha una fantasia sadica!!! Piansi per tutto il tempo :( E piango ancora quando lo rivedo ed è per questo che ho adorato questo finale alternativo...! Complimenti!! Davvero ben scritto!

29/06/10, ore 23:51

Ciao!!Complimenti,il finale ipotetico che hai messo tu mi è piaciuto moltissimo!Ma pultroppo non mi ha tolto l'amaro del vero finale...dio quando ho visto che è morto jack mi sono sentita male.Ma adesso non pensiamoci più e...ancora complimenti!!

24/11/09, ore 19:54

Bel finale, complimenti...

08/08/09, ore 11:31

bella storia anche se come finale e un po troppo scontato , se fosse finito in questo modo , sarebbe stato il solito film e vissero per sempre felici e contenti ,invece il finale triste gli si addice di piu . comunque bella storia . kiss kiss

28/07/09, ore 14:12

Carina...comunque sì,il finale è un po' scontato,ma comunque,magari senza l'ultimo pezzo sarebbe andata bene.

24/07/09, ore 23:38

E un finale bello, ma forse scontato.. ma detto francamente se il film era così non mi sarei mai e poi mai infuriata.. ma una cosa la so per certa che il Titanic la storia di Rose e Jacky e bella perché il loro amore oltre la morta!! Però bella complimenti..

13/07/09, ore 09:31

carina come storia, io n tempo fa ne avevo immaginata una simile, ma sono dell'idea che Titanic abbia ottenuto tutto questo successo anche grazie al finale malinconico!!!! bella kmq!!!!!!ciao!!