Quando i giochi di ruolo giocano di ruolo
di DanieldervUniverse

11/08/18, ore 07:30

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla Credo che diventerò una zecca, per adesso sto leggendo le storie che più mi ispirano ma ho la netta sensazione che ti svuoterò l'account. Come ho detto in altra sede, non sono un gran conoscitore della saga di Final Fantasy. Conosco molti giochi e molti personaggi di fama, ma non ne ho mai giocato uno. Però, sapevo abbastanza cose per godermi questa storia e, lasciatelo dire, è stato bellissimo. Già l'idea in partenza è un colpo di genio, qualcosa che non avrei mai pensato. Poi l'hai scritta dannatamente bene. No, ti devo fare sul serio i complimenti sulla scrittura questa volta perché è molto meno facile di quanto sembri scrivere di personaggi che interpretano altri personaggi in un gioco di ruolo. Ed è ancora più difficile farlo in maniera divertente e scorrevole, eppure tu ci sei riuscito. Inoltre, basandomi sulle mie conoscenze dei personaggi, la scelta dei pg che interpretano è azzeccata per ogni personaggio di Final Fantasy XV. E poi, è troppo bello leggere come commentano le cose che accadono "in-game". Insomma, capolavoro Cordiali saluti dal tuo Lord

23/05/18, ore 18:07

Tu sei un genio lo sai! XD
Sono morto dal ridere, quest'idea è semplicemente geniale. Interessante anche la scelta dei personaggi. Diciamo che Noctis non mi entusiasma molto come personaggio, ma questa storia me lo ha fatto un po' apprezzare, forse perché visto così in veste comica.
Che altro dire Complimenti.

01/05/18, ore 00:18

Ehm... eccone un'altra delle tue.
Mai giocato ad un gioco di ruolo su carta, ho capito relativamente, ma vabbè.
In pratica i personaggi di FFXV giocando interpretano i personaggi di altri FF e Gladio ovviamente impersona Cloud. L'ho sempre detto che Gladio è un dritto, ehehe.
Invece Noctis fa Squall. Non si tratta male.
Però devo ammettere che non capisco come funziona. Devono recitarne la parte?
E il master cosa decide, quello che deve accadere?

Come ti è venuta questa idea?
I tuoi crossover mi lasciano sempre stupita.
E il finale? Balthier viene accorciato per bene mentre attenta a Yuna.

Fossi in quell'altra non mi preoccuperei per Yuna, come abbiamo visto in FFX quando l'hanno rapita, sa difendersi moolto bene, quindi Balthier sarebbe destinato ad una morte dolorosa.
La nostra Yunalesca ( figo! ) è sempre la mia preferita, ma devi continuarla o finisce così come le storie che scrive Yuffie?
(Recensione modificata il 01/05/2018 - 12:20 am)

06/02/18, ore 01:46

Ciao :)
😂 oXXXo mio😂 ma quant'è imbranato 'sto Ardyn😂 adesso Squall mi mitraglierà a suon di Meteor, ma quanto ho riso nel leggere che il ragazzo sbraitava all'indirizzo dell'alleato che gli aveva dato fuoco; l'è più imbranato di me!😂
Ardyn, intendo...
***
-Se non voi resta’ cor cXXo pettera farai bene a mostramme rispetto, bamboccio!- aggiunge sgarbatamente il tipo. (cit)
Scusa se te lo chiedo, ma hai messo il meccanico a fare il dialettale?!?😂
A proposito------>😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ho riso un sacco pure qua...
***
Immagino che, visti i personaggi coinvolti, la partita sia poi stata un disastro colossale😋 in compenso leggendo la tua storia mi sono divertita parecchio!!!😂
Alla prossima! xD
Saluti da una notturna summer_moon