Weight of the World
di 2BLiGHt

19/04/20, ore 16:48

Buongiorno cara, quanto tempo! Guardando nel tuo profilo EFP ho notato che avevo iniziato qualche mese fa la lettura di questo crossover – unione più che altro di Final Fantasy diversi – e mi sono detta “perché non continuare a leggerla?” Esatto, perché no? E via dunque, riprendiamo. Ho notato con tanta tristezza che purtroppo essere Soldier equivale ad ergersi al di sopra del bene e del male e fare dell’omertà una delle armi di autodifesa e di lavoro… da brividi… Lightning e Serah hanno davanti un destino orribile e la convinzione che siano sole è ancora peggiore; la maggiore ha preso il coraggio tra le mani donandosi come colei che riuscirà a salvarle da quello schifo che sta attendendo solo loro. Angeal si è dimostrato di cuore e le ha portate con sé, che bel ricordo, che bel sogno, hai mostrato come tutto sia cominciato.
Il presente si rivela con una routine tra le protagoniste ed il padre adottivo, fatto di lezioni, allenamenti, miglioramenti e una cosa che ho adorato, il pezzo dedicato allo scienziato cottissimo di Light che la chiama ogni volta per farle sperimentare nuovi aggeggi. Che poi fosse sottilmente velata la cosa, nono anzi! Certo è che è un vantaggio per la ragazza avere quel cosino robotico che la accompagnerà mano a mano, penso si rivelerà molto più utile di ciò che sembra. Lei e Zack partiranno dunque con Angeal, proposti come 1rst, ahhh la soddisfazione che ho sentito attraverso la reazione e le parole dei due, ma interessante ancora di più è la parte finale dove Sephiroth si incontra ancora con la protagonista ed interagisce in modo decisamente delicato, oltre che intimo in un certo qual modo, con lei. Insomma, l’interesse sembra esserci e pure palese, altro che velare certi elementi ahahah! Partiranno assieme dunque, bene bene ma ho come l’impressione che la faccenda sarà parecchio complessa e che rivelerà non pochi problemi.
Trovo un peccato tu utilizzi il grassetto per evidenziare il discorso diretto, già si capisce e puoi tranquillamente tenere il font normale, ma non ti preoccupare questa è questione di gusti personali, tranquilla. Quello che mi colpisce della tua storia è che sei capace di passare da una parte all’altra, da un momento durissimo ad uno leggero o delicato, senza far pesare lo stacco; i personaggi sono simili all’opera a mio parere, e li hai interiorizzati e plasmati in altri ambienti così da renderli coerenti con questo tipo di contesto, cercando di mantenere comunque l’IC. Ora sono proprio curiosa di procedere perché so che da qualche parte ci sarà un punto di rottura, me lo sento, e non vedo l’ora di leggerne. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/04/20, ore 18:24

Ciao, eccomi qui!
Dunque, inizio con il premettere che non sono una fanatica di Finale Fantasy, quindi sono partita un po' "scoraggiata" perché, nonostante mi piacciano un sacco i racconti apocalittici e/o di guerra (e infatti quello che sto scrivendo ora lo è) avevo paura che infilandomi nella storia 'in medias res' senza conoscere a fondo i personaggi o l'ambiente nel quale si muovono non vi avrei capito granché, invece devo farti i miei complimenti perché, ameno fino a questo capitolo, ho potuto apprezzare la storia quasi come un'originale, dato che sei davvero chiara e fluida, il pregio della tua scrittura è che riesci a rendere i personaggi ed il loro mondo pur senza perderti in fronzoli inutili, riesci a fare respirare al lettore le sensazioni dei protagonisti se pur a tratti non siano esplicitate nei particolari, abitudine che hanno anche molti scrittori professionisti ma che alla lunga (almeno secondo la mia esperienza) può annoiare.
L'unico "appunto" se così si può chiamare che ti faccio che che secondo me i dialoghi in grassetto non sono il massimo, ma questo ovviamente non c'entra nulla con la storia ed è un mio modestissimo parere, non è fastidioso come altre scelte grafiche (vedi scritta bianca su sfondo azzurrino... già, mi è capitato anche questo).
Ho già dato una scorsa al capitolo successivo ma non ho finito di leggerlo, quindi per il momento mi fermo a recensire qui.
Un bacione e alla prossima!
Elise

08/06/19, ore 12:19

Buongiorno cara! Piacere, sono Stefy e sono così contenta di aver trovato qualcuno che scrive sul fandom di Final Fantasy, qualunque esso sia. È davvero difficile e io sono una gran appassionata della saga, quindi non posso fare a meno di sentirmi entusiasta per essere qui. Lightning trasportata nell'universo di FFVII mi piace, anche perché io adoro quel personaggio che si discosta dalla classica debole e adorabile femminilità stereotipata nei videogames. Unica donna nell'esercito SOLDIER del Shinra, ha a che fare con una realtà mai tranquilla, con la presenza di Sephiroth che sembra provare una certa simpatia nei suoi confronti e con Zack che l'affianca nei combattimenti. Regali un momento tranquillo e positivo dove i due si incontrano, per poi scaraventarla letteralmente in una sessione dura di allenamento tra infiltrati e scontri dove Sephiroth attacca e ferisce il ragazzo senza pietà. Devo dire che i due assieme funzionano davvero bene nei combattimenti, anche se a detta del padre adottivo della ragazza, devono ancora lavorarci su.§
Trovo interessanti il crossover tra due FF, la presenza non solo di Light ma anche della sorella minore che amava teneramente (sniff e risniff, piango a ripensare al XIII...) il suo essere un SOLDIER e il lavoro che farai nel prendere spunti da alcuni titoli per riferimenti e nemici. Mi hai fatta immergere in atmosfere familiari tra emotività ed azione, e non posso fare a meno di sperare di avere un'altra occasione per incontrarti e poter continuare a leggere questa tua long. Approfitto per augurarti buon lavoro, alla prossima! :3

01/04/18, ore 17:26

Complimenti! Molto interessante l'idea di inserire Lightning nella storia di Final Fantasy 7, unico appunto è nella formattazione, con la dimensione dei caratteri che cambia troppo spesso, questo (almeno a me) rende difficile lo scorrimento della lettura. Per il resto la trovo una buona idea con ottime potenzialità.
Ciao e alla prossima!

17/03/18, ore 11:02

Storia davvero interessante.
Essendo un patito di Final Fantasy sono curioso di vedere come svilupperai le vicende. Il prologo sembra interessante, così come vedere Lightning all'interno di SOLDIER.
Seguirò volentieri la storia ;)