Pitture d'alcova
di _Marika_

31/08/22, ore 15:03

L'hai scritto veramente un sacco di tempo fa quindi probabilmente non vedrai mai questa recensione però ho pensato di darla lo stesso visto che ti sei presa il disturbo di pubblicare il tuo lavoro a nostro beneficio.
Stavo cercando qualcosa da leggere ed essendo una grande fan di JA mi sono detta 'Massì... Vediamo un po''
Mi è piaciuta. E' scritta bene e intrattiene. I personaggi penso che possano essere considerati coerenti e vicino alla mentalità dei due personaggi. Brava.
Ho trovato un piccolo refuso ma niente di che.

18/12/18, ore 14:14

Può parere sciocco, agli occhi d’alcuni, lasciare una recensione a distanza di mesi dalla pubblicazione di un racconto. Io penso che, invece, qualche parola spesa nei confronti di una storia non possa essere altro che un qualcosa di positivo, che riporta in vita alcuni ricordi e ne crea di nuovi.
Da sempre legata ai personaggi di Elizabeth Bennet e Mr. Darcy, la lettura del romanzo “Orgoglio e Pregiudizio” è ormai lontana, ma non indistinta. Durante un tardo pomeriggio di appena qualche giorno addietro, mi sono imbattuta nuovamente nel film. Quindi, quale scusa migliore per lasciar un mio piccolo commento?
Mi sono sempre chiesta come proseguisse la loro storia d’amore, come si comportassero in società, come interagissero negli ambienti comuni, come comunicassero nel caldo dell’ormai loro casa.
Hai risposto con eloquenza velata alle mie domande, descrivendo un amplesso per nulla sporco, per nulla sconveniente, anzi molto vicino a qualcosa di idilliaco come la scoperta di un nuovo amore e l’esplorare della rispettiva intimità. Con serenità e fantasia hai cercato e trovato un contesto e delle situazioni adatti dove far muovere i “tuoi” personaggi, plasmandoli senza modificarli in maniera eccessiva. Complimenti! Questa storia entra a far parte sicuramente delle preferite.
Buon Natale, in anticipo, e tanti biscotti avena e zenzero –
sfiorarsi

19/10/18, ore 18:03

E' vero che recensisco a distanza di mesi dalla pubblicazione della "TUA" storia, ma davanti ad un plagio non posso stare zitta.
Questa è una copiatura bella e buona...

18/04/18, ore 21:25

Allora, allora...
Io DEVO recensire questa one-shot perché è davvero msaiufnsidhjdhfkash!

Dunque, se non si fosse capito dal mio sfogo qui sopra, io ADORO questa fanfiction.
Per prima cosa devo dirti che è davvero ben scritta e la cosa che mi ha colpito, soprattutto all'inizio, è il fatto che i personaggi descritti da te sono MOLTO fedeli a quelli che vediamo nel libro di zia Jane. Davvero, mi è sembrato di leggere un continuo del romanzo!
Ammetto che ad un certo punto ho pensato: "Però, mi fa strano leggere fanfiction col bollino rosso, eppure è strepitosa e non voglio assolutamente fermarmi!". Mi sono un po' sentita la mia compagna di squadra che ogni tanto salta fuori con un suo "Adoro!" e, in effetti, l'ho esclamato anche!

Davvero complimenti! Mi hai fatto sorridere, mi hai fatto ridere, mi hai fatto fangirlizzare a dovere e adesso questa one-shot finisce dritta dritta fra lei mie preferite!

Un abbraccio, e complimenti ancora!
Eli

18/03/18, ore 10:44

Ciao! Ti faccio i miei complimenti per la storia, credo che tu abbia reso alla perfezione i personaggi!
Darcy è sempre stato molto passionale a mio parere e tu hai descritto il suo contegno e il suo amore per Elizabeth in modo sublime. Mi è piaciuto molto anche il continuo riferimento allo sguardo di Elizabeth, alla fine è quello che ha stregato Darcy da sempre, o sbaglio? ;)
Ancora tanti complimenti, spero di leggere presto altri tuoi lavori!

14/03/18, ore 21:16

Ciao :)
La tua one-shot è molto particolare, soprattutto considerato il romanzo a cui ti sei ispirata. Però devo dire che un Darcy così sanguigno mi è proprio piaciuto, secondo me l'hai reso benissimo. E sei stata molto brava anche nella descrizione delle scene più hot. Non sono mai risultate volgari. Complimenti davvero! Un abbraccio