Di fiori e d'insulti
di Vegethia

22/02/18, ore 21:08

Ciao, non so se sia stata solo la fan art ad ispirarti o se avevi già in mente una storia simile ma so che questa è una delle fanfiction di San Valentino più belle che abbia mai letto in vari fandom che frequento, wow! Prima di tutto complimenti per la caratterizzazione, trovo che hai reso perfettamente l'idea di una relazione tra Zoro e Sanji, qualcosa che sarebbe esattamente in quel modo. Si capisce che quei due miei adorati bambini stanno assieme da molto, l'immagine ha reso chiaro il contesto post due anni in cui hai ambientato il tutto e penso che la comicità dietro il romanticismo sia uno dei motivi principali per cui trovo questa one shot unica e speciale.
Mi è piaciuto l'imbarazzo di Zoro perché alla fin fine lui è uno tutto rude che si atteggia da primitivo però ha un cuore grande quanto quello degli altri nakama, solo che lo nasconde bene, ehehhehe, e di certo è proprio grazie a piccoli gesti (come quello di regalare dei fiori ai suoi compagni) che traspare ciò che a parole non riesce o non sa dire.
Sanji è stato un gentiluomo sensibile e dolce come sempre, è rimasto incredulo per il gesto di Zoro ma ha capito che per lui stesso è stato uno sforzo, qualcosa che non gli viene spontaneo ma che ha fatto per renderlo felice, che ha fatto perché Chopper gli ha suggerito di regalare dei fiori a chi ti piace nel giorno di San Valentino, awwwww, non posso che fangirlizzare per questo, davvero molto.
Quando Sanji ha tirato fuori i suoi di fiori non ho potuto fare a meno di vomitare arcobaleni, amo Sanji e penso che nella vita reale tutti dovrebbero imparare molto da lui, di certo sa come si corteggia una... un fanciullo ahhahaha E poi carino il fatto che hai sottolineato come Sanji ami sempre e comunque le donne ("Ecco perché anche lui ha comprato un mazzo di fiori per l’Idiota. E per la bellissima Nami. E per l’incantevole Robin. E per la cameriera sexy che gli ha servito la colazione al bar.") infatti non credo che una cosa escludi l'altra e penso che sarebbe bello ragionare meno con le etichette e più con i sentimenti, questa storiella lo dimostra ;)
Ad ogni modo, tutto dolce e romantico fino a che non compaiono i marine incavolati come un ape per il furto dei fiori sulla bara dell'animaletto della signora, capisco che la signora possa essere oltraggiata ma, beh, dai, si capisce che Zoro è un tenero orsacchiotto che se ha fatto quello che ha fatto è stato per un malinteso, io lo avevo già intuito prima delle tue note finali, ma i marine non la pensano così a quanto pare hahahahah Va beh, cosa che vuoi che siano per quei due un gruppo di uomini in divisa? hahahahah Di certo tutto questo ha reso questa festa degli innamorati ancora più movimentata, e un po' di azione non guasta mai quando ci sono di mezzo i nostri due Zoro e Sanji, anche se giustamente hanno preferito darsela a gambe, un po' per la superficialità della situazione e un po' perché forse volevano passare il tempo rimanente nella prosecuzione dei festeggiamenti, in una camera da letto spero ehehheeh
Quel che importa è che Sanji ci abbia riso su, Zoro è sempre il solito, ma a noi piace così quindi ben fatto e complimenti <3

17/02/18, ore 02:21

Riposa in pace povero Fluffy. Zoro non è malvagio u.u E' solo pirlo u.u
Sorvoliamo sul fatto che Sanji abbia comprato un sacco di fiori per le donzelle, ma, ehi! Li ha comprati per il marimo!! Una dimostrazione d'affetto in pubblico!
E Zoro che ci tiene anche lui a festeggiare San Coso!
No, mi sono praticamente sciolta per tutta la romanticheria. Poi ho riso come una matta perché ovviamente non ce la fanno ad ammettere che si amano (ok, forse, ma devono sforzarsi. Nelle occasioni speciali fanno uno sforzo XD) devono sempre fare un sacco di storie X°°°D
Zoro... solo tu potevi fare una cosa simile.
Meno male non li hanno arrestati.
Imputazione: furto floreale e profanazione di tombe.
Sarebbero la coppia comica di Impel Down X°D
Mai per una stronzata del genere, però.
Qui sono morta x°D
Immagino la venuzza di Sanji che pulsa ahahah
Grazie per questa chicca.
Amore Zoro, li ha presi del colore preferito del cuoco (e che timidone nel darglieli uhuhu).
Aaaaah! Di nuovo grazie, moglia *ç*

16/02/18, ore 11:44

Ciao Vegethia :)!
Finalmente ti recensisco una storia ;)!
Allora, innanzitutto tanti complimenti, l'ho trovato adorabile e divertentissima! Come hai scritto tu, l'umorismo è parte integrante di questo pairing, che pur non essendo uno dei miei preferiti, ha indubbiamente il suo fascino e perfino una sua peculiare vena di dolcezza ;).
L'idea di Zoro che frega (seppur a sua insaputa XDDD) i fiori dalla lapide di un povero animaletto defunto è troppo comica e IC allo stesso tempo, oltretutto secondo me ci si era perso pure nel giardino della vecchia megera (brutta strega, non mettere i bastoni tra le ruote all'ammmore tra questi due baldi giovini *sclero mode on* ^_^"), e la reazione di Sanji poi...perfetta sotto tutti i punti di vista!
anche il momento fluffoso tra loro è stato adorabile *__*, peccato per l'interruzione dei soliti ratti della Marina >. E Sanji che compra i fiori anche per Zoro e glieli dà tutto intenerito poi? Ne vogliamo parlare? O il marimo tutto imbarazzato? Aww mi sciolgo...
insomma, sei stata bravissima, scrittura semplice e pulita, scorrevolissima, spiritosa e perfettamente IC!
E se mi è piaciuta tanto nonostante la coppia non sia proprio ai primi posti delle mie preferenze, puoi capire da te che è davvero ben scritta e per nulla banale nonostante il tema o la brevità :).
A presto

15/02/18, ore 21:41

Ahahahahaha, troppo carina questa fic. Hai descritto benissimo le espressioni di Zoro, hai totalmente azzeccato i caratteri dei personaggi, perché lo sappiamo tutti che Zoro è un tenerone, anche se ha sempre quell'espressione burbera e con i sentimenti non ci sa proprio fare! Sanji poi si diverte un sacco a prenderlo un po' in giro. Guarda inizialmente pensavo fosse un po' la solita trama marchiata San Valentino, ma avevo voglia di leggere un po' di ZoSan e ho fatto proprio bene. Il finale è epico! Mi ha fatta scompisciare dalle risate. I miei sentiti complimenti per questa piccola perla! Saluti!

15/02/18, ore 13:11

Questa storia è veramente una piccola gemma. Romantica, divertente e IC. La adoro! E è totalmente una cosa che Zoro farebbe, intendo sperdersi nel giardino di una villa, prenderlo per un parco, e cogliere dei fiori senza rendersi conto di essere su una tomba XD Per fortuna Sanji conosce bene i suoi polli e capisce la buona fede dello spadaccino XD
Ho abbandonato questo pairing per degli anni (e non so ancora perché), ma ora sono proprio contenta di aver ripreso a leggere storie su di loro ed è merito anche di questa fanfic ;)

14/02/18, ore 22:30

Ed eccomi qua corsa subito a leggere la tua storia ^^
La coppia come sai non è una delle mie preferite ma c'è da dire che innanzitutto l'immagine é molto bella e la ff é adorabile *_*
Ho adorato Zoro così imbarazzato e per nulla a suo agio mentre schiaffa i fiori davanti al viso di un Sanji più che sorpreso.
Un pensiero dolcissimo quello di prendere i fiori preferiti del cuoco e che sorprende lui per primo.
Insomma nonostante tutto Zoro conosce davvero bene il cuoco ed i suoi gusti e di lascia andare facendo pure una sua dichiarazione implicita al gesto *_*
Sanji vabbè é mitico. Lo stuzzica ma allo stesso tempo è colpito da quel gesto e ricambia ugualmente con un mazzo di fiori.
Peccati che lui li abbia comprati mentre Zoro andando dal fioraio si sia perso e sia finito chissà dove xDX
No vabbè povera signora che si vede rubare i fiori della tomba del suo povero e defunto animale domestico ahaha
Una storia molto bella, ben scritta,parecchio divertente ma anche estremamente dolce e si capisce che la coppia ti piace e che ti sei divertita nello scriverla.
Insomma hai fatto davvero un buon lavoro ^^ bravissima e ancora complimenti cara !
(Recensione modificata il 14/02/2018 - 10:32 pm)