Heartless
di Sibyl__V

26/05/18, ore 01:57

Aspettavo da così tanto questo capitolo che l'unico problema della sua lunghezza è stato di rallentare la lettura e quindi la recensione :P tra l'altro per la legge del contrappasso te ne becchi una chilometrica proporzionata al capitolo. Tié! 3:)
Partiamo col dire che apprezzo molto il tipo di narrazione: innanzitutto mi piace il multi-pov che mostra uno scorcio del punto di vista di ogni protagonista, un po' come se potessimo avere una visione generale. È una cosa che io non so gestire, preferisco soffermarmi su un solo personaggio ed eviscerare la sua psiche; credo sia per questo che mi affascina molto leggere così. O forse è solo sorprendente quanto con un singolo "sguardo" tu riesca a dirci tanto di ognuno di loro e dei loro sentimenti.
Poi adoro la vena angst che dai a ogni cosa: l'intero capitolo arde, pulsa, è vivo e coinvolgente, dai momenti splatter a quelli sensuali.
Mi ha colpita l'insinuazione che Zarbon possa essere bisex, penso dia una forte caratterizzazione a un personaggio che vive di pulsioni, d'istinto, senza porsi troppi freni. È uno che non si sofferma troppo sui sentimenti, proprio per questo forse quando ne prova rischiano di accecarlo... così come fa la bestia, che rende tutto molto piú interessante. Già immagino degli sviluppo futuri che vorrei leggere al riguardo, vedremo se li introdurrai :3
D'altro canto, invece, Tebe è stata una scoperta: mi aspettavo che come tutti i Saiyan sarebbe stata fiera delle sue origini, invece quasi disprezza la sua gente e un po' anche se stessa per avere quel "gene" che l'avvelena. Sono curiosa di vedere come evolverà in quanto personaggio perché hai gettato basi interessanti e già dal primo capitolo (già dal prologo, in realtà) è un personaggo piú che convincente.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la visuale insolita sull'esercito di Freezer: di solito si fa poca attenzione a descriverne il funzionamento, invece qui ci si sente proprio immersi nel viavai di soldati che affollano la Stazione Spaziale.
Un dettaglio: non so se sia voluto, ma per ora mi manca una collocazione temporale di questa storia. Suppongo che si ambienti prima del boom della razza saiyan ma non ne sono certa. Nel caso in cui non sia così sono ancora piú curiosa di leggere della permanenza di Tebe sulla nave del genocida della sua razza... forse inizierà a odiarlo per altri motivi, oltre a essere gelosa perché Zarbon gli dà piú attenzioni che a lei :P e ovviamente spero che appaia anche lui, ormai sai che gli sono particolarmente affezionata :3
E non ti crucciare troppo sulla scrittura! Penso sia superfluo dirti che, anche se tu non sei convinta, hai convinto me. E purtroppo conta il parere di chi legge, eheh!
Attendo il terzo capitolo, a presto :3

08/03/18, ore 19:43

Salve Sybil.
Ci tenevo a lasciare due parole per farti sapere cosa penso di questo primo capitolo, in attesa del secondo.
Non so come fosse la prima versione di Heartless ma se questo è il risultato della revisione, ohoh, ben venga la riscrittura! Oltre a scrivere maledettamente bene hai avuto anche la capacità di tenermi incollata allo schermo. Pensa che (dato che mi sono iscritta ieri, quindi sono nabba e non mi era saltato all'occhio che per ora ci fosse un capitolo solo) ci sono pure rimasta male quando non ho potuto leggere il continuo. Penso che questo la dica lunga. Che altro dire? Zarbon è un personaggio molto interessante ed è perfettamente coerente con l'originale, infatti sono curiosa di vedere come si comporterà. Tebe è un personaggio che trovo quanto meno particolare, soprattutto perché è una Saiyan... insomma, che ci fa tra le fila di Freezer? Hai lanciato molti spunti e non vedo l'ora di vedere cosa hai in mente. Buona scrittura e a (spero) presto :3

08/03/18, ore 00:29

Ciao! Questa storia me l'ero proprio persa O_O sia prima che adesso, ma sono contenta di averla trovata.
Ti confesso che non sono mai stata una grande fan dei "nuovi personaggi", però questo prologo mi ha davvero incuriosita e mi sconfinfera anche l'elenco degli altri personaggi: insomma, si prospettano intrecci interessanti.
Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, mantieni l'attenzione e spingi il lettore a voler sapere di più, riga dopo riga.
Insomma, brava! Alla prossima :D

02/03/18, ore 22:42

Ciao, okay, okay non sai quante volte ho riscritto questa specie di inizio recensione/presentazione e quante volte non ne sono rimasta convinta. Be' l'unica cosa di cui sono consapevole è che l'ho riscritta davvero in tutte le salse. Nonostante io non sia ancora soddisfatta del risultato, non potevo "sprecare" altro tempo in questo. Insomma, devo o no lasciare un commento a questa long?Per concludere questo breve siparietto, però, posso dirti che mi impegnerò di più nel commento del prossimo capitolo!
Tebe è un nome gradevole, mi piace il suono che emette quando lo si pronuncia. Mi piace anche la protagonista; una cosa non poi così scontata come pensano in molti. E mi piace anche Zarbon, uno dei personaggi più interessanti di Dragon Ball. Freezer invece non mi fa alcun effetto, nonostante penso che sia stato costruito bene da Akira Toriyama. Insomma non è che tutti i personaggi che non mi piacciono sono costruiti male, semplicemente "provo" questo - ciò niente - verso di lui. Però, per tornare a noi, il tuo Freezer è perfettamente IC, così come Zarbon.
Tornando a Tebe, di lei mi piace il suo essere divisa fra l'amore (che prova per Zarbon) e il compimento del suo piano. Con la scena iniziale hai lasciato tutti col fiato sospeso. Io personalmente non vedo l'ora di scoprire cosa ha fatto la ragazza per arrivare a questo punto. Però leggendo la parte seguente, Tebe mi è sembrata anche una donna forte che non si lascia mettere i piedi in testa da niente e da nessuno. Sarebbe interessante vedere Zarbon solo e abbandonato. Secondo me, Tebe non ha davvero bisogno di uno come lui, Tebe può lasciarselo alla spalle, fine. Oppure sarebbe carino vederlo cambiare totalmente per lei, in maniera positiva certo. Suppongo però che starò a vedere. E niente, io ci tenevo davvero a lasciarti una recensione e spero di non essere risultata troppo pallosa. In ogni caso mi rivedrai al prossimo capitolo, intanto ti faccio i miei complimenti per aver creato un OC come Tebe e per aver scritto questa storia così angst e drammatica.
Ayumu

22/02/18, ore 00:45

Ciao e piacere di conoscerti!^_^
pur essendoci nel fandom parecchie storie che riportano possibili eventi presso la base di Freezer, direi che è piuttosto innovativo trovare una storia con protagonista Zarbon e... una OC.
soprattutto scritta molto bene, una maturazione di stile davvero ottima direi.
lo ammetto, avevo letto i primi capitoli della precedente versione, perdendomi poi per strada.... ma questa versione attira assai di più se posso permettermi: un'introduzione molto angst e misteriosa di questa OC e del suo tormentato amore per il Generale senza cuore, braccio destro della lucertola che sceglie la libertà delle catene a tutto quanto.
mi ha colpito parecchio anche il pezzo che hai messo in presentazione e il finale di capitolo davvero azzeccato!
spero di vedere presto il seguito e spero altresì di riuscire a non perdermi questa volta ;D ^^"
ciao!
Nala

19/02/18, ore 21:19

Cara la mia dolce Sibyl,
inizio col dirti che è stato un onore aiutarti, che poi, che di che aiuto stiamo parlando visto che sei bravissima? Infatti più che altro è stato un piacere succulento leggerlo in anteprima e sono davvero contenta che tu abbia deciso di ripubblicare daccapo. Le long sono un lavoro complesso e non sempre tutto viene al massimo delle proprie possibilità.
Che dire, questo è un inizio indubbiamente col botto. E' figo, senza tanti giri di parole. Il tuo stile è migliorato tantissimo, un vero upgrade e a me piace un sacco. Partendo dall'inizio, sono meravigliosi i piccoli, gustosi dettagli, lo sfiorarsi le labbra alle ricerca del sapore dei suoi baci, il tapparsi la bocca per non fargli sentire quanto, in fondo, tutto questo sia terribilmente costoso anche per lei. Ma anche la descrizione del sentire di Tebe, dolore, nostalgia, rabbia e struggimento, ma anche determinazione e orgoglio, c'è tutto, è davvero una bella caratterizzazione. Mi piace il tuo OC, anzi a dire il vero mi piace tutta Heartless, è troppo bella e ci tengo a vederla finita! <3 Tranne Zarby, lui non è che... no dai, mi piace anche lui.
Eh, questo prologo descrive una situazione ormai veramente... incancrenita. Non è stupida, lo sa ormai Tebe che non può tornare indietro, Zarbon ci prova a incantarla con le parole, così come ha tentato di fare altre volte... ma adesso è finita, non si può più fare, si è passato il punto di non ritorno. Zarbon è sempre il cane di Freezer, c'è poco da interpretare, mentre Tebe è un altro tipo di persona, anche per natura... è un Saiyan e ben sappiamo quanto l'orgoglio bruciante dei Saiyan si concili male con la schiavitù. Anche Vegeta come sappiamo, non si è mai piegato veramente ma ha sempre aspettato l'occasione giusta per vendicarsi e tornare alla ribalta.
Il dialogo ambientato due mesi prima è davvero troppo... seducente. L'ambientazione devo dire che aiuta, uno Zarbon mezzo nudo e a capelli sciolti è alquanto sexy, ma tralasciando le questioni secondarie... amore e morte è uno dei binomi più consolidati nella storia della letteratura, e ancora una volta non ha esaurito il proprio fascino. Sono davvero bellissimi, insieme, perché conservano entrambi la propria cocente natura. Zarbon e Tebe in fondo si sono amati senza toccarsi mai. E non vedo l'ora di sapere nei capitoli successivi tutta la loro storia, revisionata. Mi piace molto di più questa vena angst che hai dato, si sente benissimo il tormento di entrambi: lei lo ama, ma non può vivere in gabbia, lui la ama, ma non abbastanza da uscire dalla propria gabbia rischiando la vita e il potere.
La scena finale è qualcosa di stupendo. Uno si aspetterebbe che alla fine Zarbon non osi premere il dannato pulsante, perché alla fine la forza dell'amore blablabla. E invece lo fa, lo fa davvero! Un'ottima caratterizzazione gli hai dato, sempre coerente, non scade per niente nei soliti cliché dell'amore che di punto in bianco stravolge le personalità di personaggi duri e malvagi. Il countdown finale di Tebe mi ha emozionato un sacco. Stupendo il rimando alla soundtrack scelta, mi piace molto quella canzone e l'ho trovata veramente ben abbinata alla storia :)
Vorrei dire ancora un sacco di cose ma rischierei di fare troppo spoiler, quindi taccio.
Così a caldo, un ottimo inizio, veramente esplosivo!
Ora voglio sapere tuttoooooooo nella nuova versione, anche se lo so che il mio sogno proibito non si realizzerà mai ma ti tranquillizzo che mi sto mettendo l'anima in pace (scherzo eh :P).
Un abbraccione cosmico e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, sei davvero bravissima!
Nu