La gatta sull'albero che scotta
di LadyNabla

10/09/18, ore 12:32

Ciao :) Allora, non penso che Reiju sia caratterizzata male, anzi, da quello che si è visto e calcolando che si trova in un contesto AU ce la vedo ad atteggiarsi in quel modo, secondo me hai fatto un buon lavoro su questo. L'accoppiata con Bibi è molto strana ma del resto è questo il senso delle crack ship aahhahaha proprio come Cobra e Erza rappresentati nella locandina del contest, cioè... what the f...? però ho trovato la sfida interessante. Hai fatto interagire due personaggi che non si sono mai visti inserendoli in una situazione abbastanza quotidiana. E poi il fatto che Bibi fosse in pericolo su quell'albero ha dato luogo a un bel po' di romanticismo che sfiora nell'amicizia. Nonostante le tendenze di Bibi devo dire che il confine tra le due cose era abbastanza soft, proprio da genere shojo ai
Hancock deve essere il tipo di coinquilina che tutti vogliono ahahah con una come lei non puoi non sentirti una m... meraviglia xD ma Reiju le ha subito fatto capire che può tenere testa a chiunque con il suo modo di fare un po' accondiscendente ma da cui traspare il fatto che ha tutto sotto controllo, ha un fascino maturo e femminile che non può non attrarre. E' seduzione ma anche scaltrezza e forza. Bibi ne è rimasta subito folgorata, di certo un incontro che non dimenticherà mai, e che ha dato origine ha una love story di tre anni se non sbaglio xDDD ora però mi chiedo i particolari della loro separazione... sono troppo curiosa U __ U devo leggere questa one shot per quella che è e l'altra one shot per quello che è, anche se un collegamento è quasi d'obbligo per me che ho letto prima l'altra ;)
Bene, sono un po' di fretta ma devo spegnere il PC perché tra un po' si mangia (yeeeeh!), ci risentiamo comunque
bye byyye

27/02/18, ore 16:21

...Vabbè, tanto sai che se non arrivo in ritardo a commentare io non sono contenta, veeeero? u.u
Dunque dunque dunque.. una piccola (ma proprio piccolissima) recensione in realtà te l'avevo già fatta, come ben sai ho adorato questa tua creazione perché non solo adoro il tuo stile di scrittura, semplice e pulito ma in grado di far esprimere al meglio i personaggi, ma mi sono piaciute tantissimo Bibi e Reiju, sia singolarmente che in coppia.
Bibi non è certo il mio personaggio preferito, ma in questa storia sei riuscita non solo a farmela piacere, ma anche a farmi fare un sacco di risate grazie a lei (a suo discapito, poveraccia!) XD l'hai resa troppo bene, dolce, carina, semplice ma goffa.. insomma, molto molto genuina, come penso sia il suo personaggio originale.
Reiju.. beh, è Reiju *_*
Superfighissima, provocante sapendo di esserlo, sfacciata e diretta, proprio come dal poco che Oda ci ha svelato di lei.
Ecco, mi rendo conto di aver ripetuto bene o male le stesse cose che ti avevo detto quando l'ho letta per la prima volta, ma d'altronde ciò che ho scritto mi sembra alquanto oggettivo e non opinabile, per cui andava detto. :)

22/02/18, ore 17:25

Già dal titolo mi aspettavo di tutto, ma questa poi: LoL
La vecchia Nyon? Un agile gatta
Nami? Altra gatta ma più sanguinaria
Bibi? Arrampicata a mo di scimmia che impreca
E Boa che ha paura del cane di Croco? Fa più paura croco a dire il vero
Un'AU divertente e con dei risvolti inaspettati per la nostra cara Bibi
Mi è piaciuto come hai mosso Reiju, sicura di sè e disponibile e, cavolo, Nyon è agile in formato micia.
Agile e bastarda.
Brava davveroo, mi hai strappato un sorriso

zomi