Take Care Of You
di elybetta

26/04/18, ore 23:33

Buona sera^^
Banale? Perché questo giudizio negativo? Beh il sesso è così, puoi metterci tutta la fatasia del mondo, ma sempre sesso è, però questo non fa della tua storia qualcosa di banale. A me è piaciuta.
Concordo pienamene con te, John è tanto tenero quanto sexy e per questo fa impazzire tutte noi e non solo Sherlock. Mi è piaciuta questa one shot, sia la parte iniziale, con un Sherlock così premuroso che è davvero dolcissimo, sia l'inserimento della signora Hudson e di Mycroft, sia la parte conclusiva più hot.
Complimenti, bella ff
Buona serata
Béa

26/04/18, ore 10:32

Veramente bellissima, scritta divinamente, i miei complimenti! Spero ne scriverei altra su questa meravigliosa coppia, corro a leggere le tue altre opere

01/03/18, ore 21:33

Ciao :D
Da quanto non leggevo una tua storia e recensivo!!
Spero di non essere arrugginita anche in questo ahahaha
Le storie dove uno dei due cura l'altro malato sono sempre dolci e tra i miei tipi preferiti da leggere *-* ma passiamo alla storia nello specifico ahahah
Si vede che ti piace John hehehe usi il POV di Sherlock anche per poter dire in libertà quanto è tenero/arrapante, di' la verità FD ahahah
Mi è piaciuto tantissimo l'inizio dove spieghi diciamo la situazione in generale, con Sherlock che ripete di non essere interessato alle relazioni e John che ripete di non essere gay X'D tutto assolutamente innegabile! Nel senso è innegabile che fingano male ahaha

"'Credo mi servano degli antibiotici, ho le tonsille gonfie e mi fa male la gola' dice poi pensieroso. Strano vedere qualcuno che si visita da solo."
questa mi ha fatto morire x'D effettivamente deve essere strano vedere un medico che si visita da solo ahahahah stavo malissimo!

"'John sta male?' mi chiede poggiandosi una mano sul petto.
'Le ho detto che ha la febbre, mi pare ovvio che non sia in forma!' ripeto stizzito."
questo l'ho trovato estremamente in character! Cioè in generale tutti sono molto in character nella storia, complimenti a proposito ♥, ma qui particolarmente mi sembrava di vedere una quinta stagione XD (chissà quando arriverà T-T)

Anche la parte con Mycroft era molto divertente! E chiaramente non è così stupito come cerca di fingere di essere XD (che giro di parole è?)

"Apro il mobiletto in basso a destra e recupero la cassettina medica di John, torno di là in fretta e John stranamente non si è mosso dal mio letto. Mio. Letto. John."
qui e in altri punti mi veniva da leggere "Jawn" AHAHA e quindi ridacchiavo come un ebete XD mi avete contagiata con 'sta cosa!

"'E’ per la febbre- E’ per la febbre- E’ per la febbre- E’ per la febbre- E’ per la febbre- E’ per la febbre…' continuo a ripetermi mentre vorrei tanto avere la sua pelle direttamente a contatto col palmo della mia mano."
anche qui l'ho trovato IC lui che si ripete le cose per mantenere il controllo e la mente lucida :3

"'Sembri un tronco d’albero' mi dice. Ha perfettamente ragione. Alzo le braccia e le porto dietro la testa stendendomi completamente.
'Sono a mio agio' dico poi fingendo nonchalance. John scoppia immediatamente a ridere, seguito poi da me, che mi lascio veramente andare guidato dalla sua risata."
awww awww *-* cioè qui è veramente una cosa troppo dolce ♥♥ e di nuovo, estremamente in character xD sarò ripetitiva ma cazzo sei bravissima, mi sembri addirittura migliorata rispetto alle altre storie *-* mi sembrava di vederli ridere insieme awwn (adesso non riesco più a scrivere "awwn" senza pensare a JAWN x'D aiuto)

Ok passando alla scena rossa.. Tu secondo me non hai bisogno di allenamenti x'D perché ti vengono sempre da dio! In questo contesto per me è molto azzeccata, il fatto che John è comunque malato e il fatto che per Sherlock sia tutto nuovo! Mi è piaciuto molto come hai descritto le sensazioni che provava a proposito.. Cercava in tutti i modi di tenersi lucido e analizzare quello che stava provando, anche se John lo manda in confusione totale x'D che poi John non oso pensare cosa possa combinare quando è in forma... FD e quando gli dice che è bellissimo mi sono sciolta *-* cioè dai quanto si amanooo ♥ anche il finale molto dolce :3
Mi mancava leggerti e mi ha fatto piacere *-* non so cos'altro dire perché mi piace tutta e quindi o cito tutto o non so x'D e probabilmente anche perché non sono più abituata a recensire, da un po' u-u""
Alla prossima comunque, ci sono sempre :3 bacèttiii

28/02/18, ore 15:25

Ciao, la storia è davvero molto carina. L'Hurt/Confort non lo leggo molto spesso, anche perché qui su Efp non è che abbondi. E quindi non penso d'essere ferrata in materia, ma di Johnlock invece ne ho lette davvero tante. Ho apprezzato il fatto che fosse scritta in prima persona e dal punto di vista di Sherlock. Farlo è già complicato di per sé, ma farlo anche per una slice of life secondo me è ancora più difficile. Si rischia di andare OOC e di stravolgere il personaggio con pensieri che sarebbero adatti a una storia leggera, ma inadatti al carattere di Sherlock. C'è in qualche passaggio una certa rigidità di forma e punti in cui la lettura ne soffre un pochino, ma si tratta di inezie. Il centro della storia è Sherlock che si prende cura di John e che lo fa in una maniera deliziosa. Per me te la sei cavata alla grandissima. Il risultato è una storia decisamente comica e divertente, in cui un tenero Sherlock cura il suo John malato e che si preoccupa al punto da pensare al suo pranzo, a cosa dovrebbe o non dovrebbe mangiare un malato di febbre... L'ho trovata una storia adorabile.

Koa

28/02/18, ore 13:49

la tenera tenerezza! *-*
la dolce dolcezza! *___________*
come sono piccoli, belli, insuperabili
caldi di amore, febbre e anche un po' di paura, ma così loro...
sì, li ho passati 10 minuti a fare il tifo perché non si fermassero per un qualunque motivo
pagherei oro per vedere una scena così
ma c'è un particolare che - come ti è venuto!? ^^ - mi ha fatta divertire in modo personale, così anche se sono di corsa due righe non avrei mai potuto non lasciarle...
il ciproxin è l'unico antibiotico che posso prendere senza morire di shock anafilattico!!!!
*Sherlock, ho l'influenza!*
baci a 39.9,
Setsuna

28/02/18, ore 11:00

Non è banale, è bellissima e loro sono... Meravigliosi😍😍
Sono teneri da morire e Sherlock che si preoccupa e si prende cura così del suo John è bellissimo, scalda il cuore.
Così come ho adorato questo passaggio:
" vorrei fare qualcosa per far sì che non si agiti più nel sonno, ma non ho ancora il coraggio di abbracciarlo."
Quanto amore c'è in questa frase❤️❤️
Ma anche in altri passaggi, Sherlock è meraviglioso e lo è per John, perché lo ama da sempre❤️
Anche Mycroft mi ha fatto sorridere.
E poi loro due che si baciano, si toccano, dolci e perfetti, davvero non ho le parole per dire quanto mi sia piaciuta e di quando io abbia bisogno di fic così tenere e dolci.
Aspetto la prossima❤️❤️

28/02/18, ore 10:08

Mi ricordo quando ci hai fatto leggete questa storia e mi era piaciuta tanto. Rileggendola ho provato le stesse sensazioni. Tu dici che è banale, io dico che Sherlock e John in questi slice of life mi piacciono tanto e tu li hai tratteggiato come tenerissimi. Sono una frana a scrivere recensioni però caspita la scena hot mi ha fatto perdere un battito. Perché è sexy ma nello stesso tempo tenera e il particolare di John che si toglie la maglietta mi ha ricordato Lester di Fargo, oddio!!! Sherlock e John impacciati alla loro prima volta sono sempre un bell'inizio di giornata. Mi piace come scrivi, Ely, sembra di essere lì, sembra di guardare un film. Me ne scrivi altre così? Perché credo di adorarti!!! Che dire? Come ho gia' detto sono una frana, però questa fic mi sa di una delicatezza e una dolcezza che mi fanno vedere il mondo tutto rosa e cuoricini.
Brava Ely!! Scrivi scrivi scrivi ancora
(Recensione modificata il 28/02/2018 - 11:11 am)