La notte
di LadyNabla

27/04/18, ore 20:02

Ciao, prima di tutto bella short... Complimenti!
Devo dire che per essere la tua prima volta nel gestire questa coppia non te la sei cavata male e sei rimasta in acque sicure in termini di caratterizzazione affrontando situazioni "sentimentalmente delicate" con quel giusto distacco tipico di personaggi così poco emotivi nell'apparire!
Hai uno stile di scrittura ricercato e scorrevole nella sua importanza di espressione, ma sembra che in certi frangenti ci sia, come dire... Un calo di attenzione in termini di sintassi. Questo scritto è perfetto per argomenti introspettivi come quelli da te raccontati, ma mi concederei qualche punto (.) in più così da dare un significato più emblematico alle tue espressioni che, se troppo articolate e lunghe, perdono un po' si spessore...
In ogni caso sono tutti piccoli "ma" che riterrei quasi irrilevanti in quanto forse dettati da un mio personale gusto e piacere. Ti rinnovo i complimenti!! Era molto che non recensivo, MA qui ci voleva proprio!!
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 08:03 pm)

14/03/18, ore 23:20

Bellissima!! Io amo Zoro e Robin sia come personaggi che come coppia, quindi... Ottimo lavoro!

06/03/18, ore 19:16

...e finalmente io arrivo, sempre più tardi che mai ma stavolta ero giustificata ( O.o crediamoci) o almeno spero XD
Tralasciando gli scherzi, come ben sai ho letteralmente ADORATO questo fantastico regalo che mi hai dedicato, davvero non potevo chiedere di meglio: una OS su una delle mie 2 coppie, per giunta rossa! :Q___
Insomma, il 3 marzo dev'essere stato il mio compleanno + Natale e Pasqua messi insieme, ecco! ;)
Ma torniamo serie, almeno per un attimo.
Non c'è bisogno che, come al solito, io mi esprima sul tuo stile di scrittura, sul fatto che sia sempre molto scorrevole e pulito, e su quanto mi sia piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, no?
D'altronde questi sono elementi che nelle tue "creazioni" trovo sempre, sarebbe quasi una banalità dirlo anche stavolta.
Quello che mi ha colpito maggiormente (e te l'ho scritto, credo anche più di una volta) è quanto tu riesca a destreggiarti alla grandissima anche con i personaggi - e le coppie, come in questo caso - più disparati, da quelli di cui sappiamo praticamente tutto, a quelli di cui si intuisce solo qualcosina a livello di caratterizzazione, storia, carattere, etc. (v/ Marco, Reiju..).
Oltre ai personaggi però, credo sia doverosissimo sottolineare il discorso assolutamente ben riuscito relativo alla lemon: io ho tentato spesso di lanciarmi in "descrizioni" più o meno sentite, passionali o altro di scene hot, non riuscendoci MAI.. Ecco, tu invece non solo ci sei riuscita in maniera egregia, ma sei stata bravissima, per quanto mi riguarda, a non cadere nel volgare, a non snaturare i personaggi dando un ulteriore background allo storico di Robin (che per inciso, ho apprezzato tantissimo: il modo implicito di sottolineare la differenza dei rapporti è divino) e a raccontare nel miglior modo possibile la loro unione, sia fisica ma soprattutto mentale, facendo sconfinare il rapporto ad un altro livello..
Insomma, sto facendo duemila giri di parole solo per farti capire quanto mi sia piaciuta questa OS, quanto abbia adorato questo regalo e quanto sia onorata e lusingata di averti conosciuta, anche se in un contesto un po' "inusuale"; di aver diviso con te momenti più personali ed intimi, momenti di "sbando totale" fatti di prese per i fondelli da parte di beceri (ancora oggi, questa parola mi fa morire XD), di sbavo, di spin-off su ciò che ben sappiamo ( :homer: anche se qui non c'è!), di pettegolezzi, angolini gossip and much more *_*
Un "grazie" ad oggi è l'unica parola che mi sento di dirti e scriverti, un grazie per aver pazientemente letto e sopportato i miei "scleri", per esserti fidata ed aperta in un certo modo anche tu.
Un grazie per quello che si è creato in questi mesi, anche se vorrei inventassero una nuova parola, perché un solo e misero "grazie" non rende assolutamente merito a quella che ormai definisco a pieno titolo una bella amicizia con una persona meravigliosa.
ti abbraccio più forte che posso! <3