Quasi d'amore
di Luna95

03/05/18, ore 17:37

L'ho adorata! Ho urlato per la maggior parte del tempo (anche se erano più cose tipo "Fyodor non toccarlo"), inoltre sono una fan del genere angst (veder soffrire i miei personaggi preferiti è sempre un piacere), quindi hai proprio fatto centro con me.
Ho apprezzato le diverse citazioni sia all'anime/manga che alla canzone "Darkness my sorrow", oltre che quelle alle opere originali.

Peccato sia lunga solo un capitolo, anche se non so come potrebbe continuare, a me piace così, mi piace sapere che il povero Chuuya vivrà probabilmente tutto il resto della sua vita soffrendo.
Interessante poi come il testo possa avere diverse interpretazioni, anche se io preferisco la prima da te proposta, quella a cui sono giunta anche prima di leggere le noti finali.
L'unica cosa che mi stranisce è che Dazai non sia immune all'effetto del Libro, ma il suo esserci immune è solo un mio headcanon :"

Questa è la mia prima recensione su questo sito, quindi scusami se è scritta un po' male (contrariamente alla tua storia, che mi è veramente piaciuta!).