Don't leave me alone
di SweetNaya

09/05/19, ore 21:24

Mari, ogni volta che mi ritrovo a leggere di loro, mi rendo ancora di più conto di quanto mi fossero mancate le tue Elycia.. come sempre è incredibile come tu riesca ad incastrare la realtà con quello che fai immaginare che potrebbe essere accaduto.. i loro pensieri, le loro emozioni, ogni volta mi fai pensare che non potrebbe essere accaduto che quello che hai immaginato tu… sai che ho sempre pensato questa cosa…
La scena dell’arrivo alla Con in Brasile e l’episodio dell’aggressione di Eliza, hanno fatto subito scattare tanti ricordi, le notizie che avevamo letto e tutto quello di cui avevamo parlato, soprattuto quando avevamo saputo che Alycia non sarebbe più andata… e mi ha colpito molto, ma non stupito, il fatto che Eliza, nonostante il periodo difficilissimo trascorso dopo l’allontanamento di Aly, non riesca a non essere ferita dalle polemiche e le accuse rivolte contro Alycia per la sua mancata partecipazione e che come tanti, ma più di tutti, non possa che volerla difendere da tutto quello che le è stato rivolto contro, anche perché appunto nonostante la sua sofferenza, non riesce a fare a meno di pensare a quanto sarebbe stato grandioso se davvero avessero potuto fare una Con insieme, circondate dalle fan Clexa/Elycia in delirio per loro! Quanto Eliza sia combattuta su cosa provare, penso si noti anche dallo scambio di messaggi iniziale, quando Alycia le scrive per sapere come stesse dopo aver saputo quello che le fosse successo… inizialmente le risponde in modo secco, poi anche se continua con battute al veleno, si pente perché pensa che dopo quello che le ha scritto, Aly non le scriverà più, mentre ovviamente lo vorrebbe…
Il modo in cui hai descritto i momenti dell’evento è stato entusiasmante, mi è sembrato di essere lì e di voler urlare insieme ad Eliza con le fan.. mi hanno emozionato molto i pensieri di Eliza quando si ritrova a nominare Alycia e Lexa, rispondendo alle domande e quando mentre canta la canzone realizza in quel momento di aver scritto quelle parole per Aly, come una dichiarazione d’amore e rendendosi conto di quanto l’amore che prova per lei sia ancora così tanto forte, nonostante tutto ciò che è accaduto e il tempo che sia passato.
Emotivamente anche Alycia non sta messa meglio… pur avendo fatto la sua scelta con l’intenzione di salvare e proteggere Eliza da lei, non riesce a smettere di pensarla, non riesce a non chiedersi se e quanto Eliza possa odiarla e a quanto comunque avrebbe voluto essere in Brasile per proteggerla da chi ha cercato di farle del male…
E poi arriva San Diego ed entrambe sanno che sarà praticamente inevitabile incontrarsi almeno lì… quando ho letto che ci sarebbe stato il Comic Con ero molto curiosa di vedere come avresti descritto quel momento e il loro rivedersi. La scena del bagno fa esplodere tutto quello che, soprattutto Eliza, ha accumulato dentro di sé in tutto il tempo passato senza Alycia… e attraverso il sesso cerca di trasmettere quello che ha provato e sta provando ancora, cercando di nascondere però quella che è la chiave di tutto… che anche se cerca di mostrare altro, i suoi sentimenti d’amore per Alycia sono ancora forti e intensi come prima.. Eliza si lancia su Aly come un uragano, ma evita qualsiasi forma di dolcezza… sottolinea il fatto che stiano facendo solo sesso e non l’amore… lo sottolinea per convincere prima di tutto sé stessa e mantenere la sua posizione, quando sa benissimo che tra loro non è mai stato solo sesso, fin dall’inizio… la parte introspettiva di Eliza e le domande che fa a se stessa sottolineano la difficoltà da parte sua di capire quanto non lasciarsi andare emotivamente e quanto difendersi da quello che ovviamente non ha mai smesso di provare per Alycia, nonostante sia stata abbandonata da lei..
Io penso che Eliza, anche quando vede Aly piangere non cede ad un comportamento più dolce, perché ha bisogno di difendersi e abbia così tanta paura di soffrire ancora che non può che limitarsi a mostrarle che quello che stanno vivendo sia solo qualcosa di fisico senza emotività… ma ovviamente sa bene che non è così e lo dice sé stessa quando si rende conto che nonostante abbia avuto altre donne non è mai riuscita a far uscire Alycia dal suo cuore e dalla sua mente... E allora le da piacere fisico, ma per ferirla, avendo sempre presente quanto lei l’abbia ferita e cercando di evitare di pensare ad altri sentimenti.. evitando qualsiasi tentativo che Aly la baci sulle labbra, continuando a cercare di vendicarsi, anche se ovviamente vorrebbe baciarla più di ogni altra cosa.. ma ora l’obiettivo è ferirla, perché è stata troppo male, per troppo tempo.. ha dovuto accettare la scelta di Aly, una scelta che le è stata imposta, senza poter fare altro e ora per quanto ha sofferto, cerca il modo di sentire che è lei ad imporre una scelta ad Alycia e si chiede cosa sceglierebbe davvero di fare ora, se dopo tutto quello che è accaduto, avesse di nuovo la possibilità di poter stare con lei.. ad una prima lettura mi ha sorpreso questa Eliza, ma riflettendoci penso che il suo comportamento sia la risposta che riesce a dare dopo quello che ha passato dopo l’abbandono da parte della donna che ama…
E poi Alycia… vedere il suo stato d’animo nel pov di Eliza, nonostante sia stata lei ad interrompere il loro rapporto mi ha colpito tanto… quella lacrima che scende, che inevitabilmente mi ha fatto pensare alla lacrima “fuori copione” della 3x07, Eliza che si guarda nello specchio e vede quello che le sta facendo, Aly che le dice di continuare come se si stesse dicendo di non meritare altro… il sentire di volerla baciare e non poterlo fare, anzi vedere Eliza che si scansa mentre cerca di arrivare in fondo alla sua vendetta, quando lei prova a baciarla sulle labbra… la paura di Eliza di restare ipnotizzata di nuovo nell’ascoltare Alycia pronunciare il suo nome, quando lei pur avendo avuto altre donne, le ha chiamate con il nome dell’unica donna che lei possa amare… e infine le riflessioni finali di Eliza nel cercare di rendersi conto se quello che ha fatto servirà davvero a dimostrare ad Alycia di poterla lasciare da sola come prima Alycia stessa aveva fatto con lei, ma soprattutto dimostrare a sé stessa di poter riuscire ad imporle una scelta, dopo che lei non aveva potuto decidere per il loro futuro insieme. Tutto questo è stata un’esplosione di emozioni di ogni tipo…
La domanda finale lascia aperto un percorso molto difficile per un eventuale riavvicinamento futuro… i loro sentimenti sono ancora forti da parte di entrambe e per quanto cerchino di nasconderli non cambieranno mai, ma dovranno dimostrarli al di là delle paure, delle distanze, smettendo di farsi del male, ma dimostrando la consapevolezza di volerli vivere davvero, come meritano per l’amore che provano.
Colpita e affondata dall’intensità di questo capitolo e dal loro amore unico che tu sai sempre descrive in modo meraviglioso.
Come sempre non vedo l’ora di leggere qualunque cosa tu voglia scrivere.
Un abbraccio
Sara

09/05/19, ore 01:36

Ciao...ma che bella sorpresa...
Non hai la beta... beh... a volte capita ma sai.. ogni tanto capita di scegliere il vuoto e ... credimi... hai fatto bene...non ho avuto bisogno di rileggere la tua storia, la ricordavo... era incisa... così come il dolore che permea le tue parole.... è tutto molto reale, toccante...vivido.
Sei tu vero?...
Non smettere mai di donarti, quel che si legge è dolorosamente toccante e meraviglioso...
Alla prossima un bacio...
Erils

08/05/19, ore 23:22

Bellissimo capitolo... si riesce a percepire il dolore che provano... nn vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo

08/05/19, ore 23:02

Bentornata! E' valsa la pena aspettare il tuo ritorno, siamo pronte a rituffarci in questo universo meraviglioso, a volte crudo, ma lo sappiamo, l'amore talvolta sa essere assai crudele! Ti aspetterò...

08/05/19, ore 14:40

L' unico consiglio è: continua cosí!!
Bellissimo capitolo spero di leggerti presto perché è davvero stupendo!

08/05/19, ore 06:17

Meravigliosa sorpresa non ci credevo che potessi aggiornare, invece sei tornata con il botto con un capitolo bellissimo, delle tue storie mi piace tantissimo la componente psicologica che c’è, tutti gli scontri interiori delle protagoniste: gesti, frasi all’unisono, parole dette ma non pensate. Spero di leggerti presto ps:possibilità di leggere la fine di In your eyes?

04/03/19, ore 20:54

È davvero tanto tempo che non scrivo una recensione, non è una cosa che sono solita fare, ma dopo aver letto questa storia, non posso fare a meno di scriverti. Credimi se ti dico che sono rimasta fino alle 6 del mattino a leggerla (e il giorno dopo avevo un volo da prendere... sono pazza, lo so, ma è stata colpa tua). Purtroppo ho notato che non è aggiornata da praticamente un anno, quindi adesso sono qui, a implorarti di continuarla. Andrà bene aspettare, ma almeno dammi la sicurezza che la continuerai, per favore. Ho adorato davvero tutto, e soprattutto, ho adorato il fatto che non ci sia stato un finale banale, d'altronde questa storia non è mai stata banale. Ci sono davvero tantissime cose in sospeso, quindi ti prego ancora una volta di continuare.
In ogni caso, semmai leggerai questa recensione, volevo comunque ringraziarti per aver scritto una così bella storia. Ho davvero adorato il tuo stile che è stato fondamentale per non farmi staccare gli occhi dal testo (e per non farmi dormire, ma dettagli).
Spero in una tua risposta e, magari, in un aggiornamento.
A presto -spero- ❤

27/09/18, ore 20:27

Ciao vedo che è molto che non scrivi...io la tua storia me la sono mangiata.mi ha divertito mi ha appassionato eccitato e fatto soffrire ma mi rammarico per il fatto che apparentemente hai abbandonato....non lo fare non lasciare mai ciò in cui credi...sei in gamba davvero e spero che mì donerai un po di sollievo continuando il tuo racconto...grazie

26/03/18, ore 22:26

Prima di qualunque commento: grazie per aver deciso di proseguire questa storia 😊
Tra il grazie e il commento al capitolo, una considerazione: un "esperimento"? Stai scherzando, vero?! L'esperimento sono stati al massimo i primi tre capitoli di #DYWKM! 😝
Mi sono sentita un po' chiamata in causa nella nota iniziale..chi avrà mai chiesto spiegazioni su ciò che è rimasto in sospeso? 🙄😂
A giudicare da questo primo capitolo, ho l'impressione che in questo sequel il drama farà da padrone 😭 I pensieri di Eliza ed Alycia sono stati intensi come sempre…ma continua ad essere Eliza, tra le due, quella che mi colpisce di più..
Mi sono piaciute la simpatia e la schiettezza di Kim 😊
Ho un'unica richiesta che non so se può considerarsi spoiler 🤔 puoi collocarmi cronologicamente questo capitolo rispetto all'ultimo di DYWKM?
E volendo fare una critica laddove non c'è nulla da criticare, Eliza secondo me non è nella sua forma migliore nella foto che hai scelto per la storia 😅😂

24/03/18, ore 16:41

Prima di lasciarti la recenzione ho letto la precedente ff quindi scusa il ritardo... che dire ho letteralmente mangiato i capitoli e non vedo l'ora di vedere come continueranno le loro vicende!spero a presto

21/03/18, ore 23:14

Mari, eccoti di nuovo qui, le tue Elycia sono tornate! Ma perché le stavo aspettando? Io?? No no per niente! Non mi erano mancate per niente.. mhm.. eh.. mhm.. e va bene, come se non mi conoscessi, come se non lo sapessi quanto desideravo il seguito di questa ff; come se non lo sapessi quanto mi erano mancate e quante volte ho pensato e ti ho detto che questa ff meritava un seguito, non solo per il finale di DYWKM, che aveva avuto le sue motivazioni, ma che non volevo pensare che potesse essere il finale definitivo, ma anche perché DYWKM sarà sempre speciale per me, perché è la ff da cui tutto è iniziato e tutto continua ogni giorno. Ormai il disagio Elyciano fa parte della mia vita, e quando sei tu a raccontarlo è ancora più magico ed emozionante, quindi ti prego non smettere mai di farmi sognare con le tue Elycia!
Ricominciare a leggere di loro mi ha fatto rivivere le stesse sensazioni che avevo provato quando avevo iniziato a leggerti per la prima volta e poi in ogni capitolo Elyciano che hai pubblicato e tutto è ricominciato come se non avessi mai smesso di scrivere di loro. Ho ripreso a seguire gli eventi sui quali abbiamo disagiato all’infinito, attraverso il tuo modo unico di descriverli. Quella foto con la candela, la serata di Eliza con le fan in hotel, la Con in Brasile, che ci aveva fatto sognare di poterle vedere di nuovo insieme e che ci ha fatto poi parlare per non so quanto del fatto che Aly non sarebbe andata.. e dopo questo sproloquio iniziale solo introduttivo, vuoi altre motivazioni per continuare a scrivere di loro? Beh è facile! Basta andare a vedere quello che hai creato in questo capitolo.. e allora vado.. eccolo qui quello che ho vissuto leggendoti..
E’ passato un po’ di tempo dal finale di DYWKM, ma per quanto Eliza ed Alycia abbiano provato a continuare ad andare avanti, i loro pensieri, i loro sentimenti, non sono cambiati, sono rimasti forti e presenti dentro di loro e le stanno facendo soffrire ancora moltissimo. Il fatto che non abbiano smesso di amarsi, lo si può vedere in ogni loro comportamento, reazione e gesto che anche se non plateale, dimostra sempre il voler proteggere l’altra. Per quanto ci possano essere fidanzati di facciata, per quanto ci si possa buttare in serate pazze nelle quali si cerca di annebbiare la mente tra alcol e altre donne per provare a spegnere i pensieri, quelli sono lì.. non possono andarsene quando ci sono sentimenti così importanti.
La serata con le fan che Eliza sceglie di vivere è un modo per provare a buttarsi alle spalle mesi di sofferenze e di lacrime, mesi in cui si è stata costretta a reprimere pubblicamente tutto, i suoi pensieri, i suoi sentimenti nei confronti di Alycia, la voglia di vivere e passare un momento spensierato con persone che l’ammirano pensa che sia il modo migliore per provare a superare questa fase.. ma chi la conosce davvero come la sua amica Sarah, legge molto altro dietro alla scelta di andare a finire sotto i riflettori, mostrandosi ubriaca davanti al mondo e quello che c’è davvero dietro alle sue intenzioni è la dimostrazione di quanto il suo amore per Alycia e l’importanza che ha per lei non si sia attenuato minimatamene in questi mesi nonostante tutto; di quanto ancora sia disposta a fare per la donna che non ha mai smesso di amare. Quello di Eliza è un tentativo di proteggere Alycia, spera che accentrando l’attenzione sulla sua serata folle, si possa parlare meno delle foto imbarazzanti di quel porco del suo “fidanzato” e quando la sua amica preoccupata le fa notare di averlo capito, lei non riesce all’inizio a controbattere a questa verità, ma poi la sua rabbia, la sua sofferenza possono solo sfogarsi! Perché sapere che Aly sta soffrendo a causa di quello stronzo e di falsi fan a cui non interessa davvero di lei, non potrà mai lasciarla indifferente e niente potrà mai impedirle di difenderla contro chiunque!
E se Eliza è in questa situazione, Alycia non sta affatto meglio.. il fatto che sia stata lei a provocare la rottura, non significa che non soffra, anzi sta soffrendo tantissimo, avendo in più la consapevolezza di essere stata lei la causa del loro distacco; ma anche i suoi sentimenti sono ancora lì e non sono cambiati.. e anche lei non riesce a nasconderli a chi la conosce bene. Ho amato moltissimo il dialogo con Kim! E’ stata così diretta e sincera con lei. Non ha giustificato il suo comportamento sbagliato, ma ha dimostrato di capirla, trattandola come una persona vera, senza aspettarsi che dovesse essere necessariamente forte, né troppo fragile da non poter affrontare quello che sta vivendo. Le ha detto in modo sincero come avesse sempre capito che lei fosse stata davvero innamorata di Eliza e l’ha messa di fronte alla verità, e la verità è che per quanto tenti di mascherarlo dietro un fidanzato di facciata, lei ha amato Eliza come nessun altro nella sua vita e la ama ancora.. l’ha lasciata sfogare e le ha dimostrato di volere la sua felicità e che lei riprenda in mano la sua vita.
Ascoltare Kim, spinge Aly a parlare finalmente in modo sincero con sé stessa e a confessarsi di aver sbagliato e che quello che ha fatto non l’abbia in realtà mai veramente voluto.. il motivo del suo allontanarsi, va cercato in tante paure che non è riuscita ancora ad affrontare, nel suo tentativo di proteggere Eliza e non certo nella mancanza di amore nei suoi confronti.
Quanto anche Alycia tenga ancora ad Eliza, quanto voglia ancora proteggerla, anche lei lo dimostra, quando risponde, difendendola, al commento denigratorio da parte di Maia alla vista delle foto della sera prima pubblicate sui Social. E quanto la distrugga doverle stare lontana e quanto rimpianga di non poter cancellare quello che ha fatto, emerge in maniera così forte nella disperazione di quel momento in doccia, quando quella canzone è troppo perfetta nel descrivere quello che sta provando (e hai proprio ragione gli iPod hanno il potere di far uscire sempre la canzone perfetta, per ogni momento, quando sono in modalità casuale..). È un pianto disperato quello che esplode, un pianto di rabbia e pentimento per quello che avrebbero potuto essere e che ora non sono più, un pianto di paura per quello che ha perso..
Mi è piaciuto moltissimo come hai fatto emergere il loro bisogno di proteggere l’altra da chiunque, che siano amici, persone sconosciute, contro chiunque possa attaccarle, perché nonostante tutto quello che è successo, loro si conoscono davvero per quello che sono, si sono guardate dentro l’anima e hanno imparato a capirsi e a conoscersi e non permetteranno mai a nessuno di denigrare l’altra.
Il flashback è stato perfetto nel descrivere così bene come abbiano vissuto davanti al mondo il loro distacco, senza poter dimostrare ancora una volta i loro veri sentimenti. In tutte le situazioni che hai descritto mi hanno fatto una tenerezza infinita entrambe e anche qui.. essere lì insieme ma non poterci essere come avrebbero voluto davvero, scambi di parole di circostanza, fingendo di mostrare una normalità che non potrà mai esistere, senza potersi vivere completamente per quello che provano. Quel bacio sulla guancia, attraverso il quale Alycia sembra non resistere nel cercare un minimo contatto che non può avere più.. e quella foto.. già quella foto.. quanto l’ho guardata anch’io cercando di capire cosa stessero provando in quel momento, come in tutte le pochissime foto che sono state scattate insieme, almeno pubblicamente.. e poi come sempre nelle tue descrizioni mi ci sono ritrovata in pieno.. perché ho sempre pensato che loro, a causa di tutti i deliri e i disagi che ci sono sempre stati da quando Lexa e Clarke si sono incontrate per la prima volta e sono sempre state così tanto Elycia, invece che solo Clexa, potranno essere davvero loro stesse ed esprimere quello che provano solo in privato, solo lontano dai riflettori.. e quella foto era una foto programmata per accontentare il fandom e mettere a tacere tutto il resto; ma anche in una foto programmata, tra loro qualcosa è sfuggito.. un sorriso sincero di Eliza che rispecchia l’emozione di essere comunque accanto ad Aly e un altro bacio sulla guancia, un altro contatto.. ancora il bisogno di sentire Eliza da parte di Alycia..
Quando Eliza e Sarah hanno parlato della Con in Brasile mi sono tornate in mente così tante cose di quel momento.. Eliza sapeva che Aly non ci sarebbe andata, sapeva come avrebbe reagito, sapeva che la sua Alycia avrebbe avuto bisogno di stare lontana da altri riflettori e disagi e tu come sempre sei stata perfetta nel descrivere ogni sfumatura delle loro reazioni.
E poi Eliza cerca ancora il modo di distrarsi con i suoi amici, in un’altra serata a base di alcol, in un locale alla ricerca di qualcuno che voglia aiutarla a staccare con la mente dal suo unico pensiero fisso. Ma in questa serata di baldoria, Eliza incappa in una chitarra, in una canzone, che capita “a caso” come quella nell’iPod di Aly, ed è inevitabile per lei, far sparire tutto quello che c’è intorno e ritrovarsi a vivere di nuovo da sola la sua sofferenza e a sentire tutte le cicatrici lasciate dall’amore che ora non ha più.. perché come dice la canzone.. avrebbero potuto avere tutto, ma Alycia ha interrotto il loro percorso insieme. Anche la canzone spinge Eli a cercare di dare un taglio netto alla sua sofferenza e andare avanti, e quando la canzone finisce qualcuno è lì a darle altre motivazioni per distogliere il pensiero da Alycia, dalla persona che l’ha fatta soffrire così tanto.. ma come ho scritto all’inizio i sentimenti di Eliza sono ancora lì, e l’hanno spinta poco prima ad esporsi pur di proteggere la donna che comunque, nonostante tutto, continua ad amare in modo così profondo.. vedremo cosa accadrà e dove la porterà accettare le avances di questa donna,
Lo vedremo vero? Perché ora sei tornata e non farti sfiorare neanche la mente di lasciarmi senza le mie amate Elycia di nuovo, senza la mia bibbia elyciana! Dopo un capitolo così poi! Sono qui ad aspettare già il prossimo!
Un bacio amica mia, grazie di cuore per questo atteso ritorno e a presto, molto presto!!!
Sara

20/03/18, ore 09:11

Ciao, ma che piacevole sorpresa!!! beh egoisticamente spero che tu abbia voglia di portare a termine questo sequel, per dare almeno qui, il finale che meritano le Clexa anche se in questo caso le Elycia vanno bene ugualmente... Come inizio mi sembra promettente... spero di leggerti molto presto

20/03/18, ore 06:28

Speravo tantissimo in un seguito. La tua ff è stata la prima che ho letto (ed amato) appena entrata nel mondo efp e si, il finale mi aveva lasciato con l'amaro in bocca.
Sono felice che tu abbia deciso di continuare questo progetto, spero lo porterai avanti, ne seguirò ogni passo.
Gran bel capitolo in ogni caso, non vedo l'ora di leggere come andrà avanti. 💪

19/03/18, ore 23:39

Wouuuui... ma che sorpresa ... non ci volevo credere ... sono andata anche a rileggermi gli ultimi capitoli dell’altra Che ho adorato ... be’ che dire il #maiunagioia continua ad essere presente ma il capitolo mi e’ Piaciuto molto... non vedo “‘ora di leggere il prox!!! Grazieeeeeee B

19/03/18, ore 23:28

Un graditissimo ritorno :)
Non vedo l'ora di leggere l'evoluzione di questa struggente storia, inoltre ci sono poche storie ELYCIA per cui ben venga.
Ciao a presto.