Recensioni per
Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

Questa storia ha ottenuto 219 recensioni.
Positive : 219
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/04/18, ore 00:24

Ciao cara Roby <3 infine riesco a lasciare un commentino anche a questo capitolo.
Premetto che sembrava davvero di leggere un estratto di un film, le tue capacità narrative e descrittive sono magistrali. Questa AU-fanficton è perfettamente riuscita, di Inazuma Eleven ci sono solo i personaggi. Sei riuscita veramente a farmi dissociare completamente dall’ambientazione originale e a farmi immergere nel mondo alternativo che hai creato. Quasi avrei preferito non sentirmi così coinvolta nella vicenda, almeno mi sarei risparmiata la tristezza di dover dire addio ad altri personaggi… date le circostanze c’era anche da aspettarselo che altri ci avrebbero lasciato le penne, però a me piaceva ancora credere che tutte le spy in azione l’avrebbero spuntata, e che anche i tirapiedi di Garshield avrebbero salvato la pellaccia in qualche modo, ma mi rendo conto che sarebbe stato tutto troppo poco realistico. Ormai mi ero abituata a Chang Soo Choi e al suo carattere serio ed estremamente professionale. Anche qui ha dimostrato di essere pragmatico e stoico persino nella situazione più disperata, è stato veramente un eroe. Hai dato molto carattere a un personaggio che nell’anime, al contrario, non ha avuto un ruolo di particolare rilievo, anche se quel poco che abbiamo visto di lui ci ha permesso di intuire a grandi linee la sua personalità. Hai fatto veramente un bel lavoro su questo personaggio, come anche su altri pg secondari che non mi metto ad elencare per scaramanzia dato che non voglio che facciano la sua stessa fine T.T
Ma per un compagno che se ne va, due ritornano. Almeno sia Hitomiko che Gazel sono stati recuperati, entrambi malandati, ma salvi. Il trucco della stanza a doppio fondo mi è piaciuto molto e il dettaglio dell’orologio è stata la ciliegina sulla torta: il fatto che Midorikawa prima si accorga che non segna l’ora corretta, e poi che noti che non ha spessore rispetto alla parete, come se fosse parte della stessa, è geniale. A questo punto non mi resta che sperare che le cose vadano bene sia per il gruppo che è rimasto con i due feriti, sia per i quattro che invece proseguono con il blitz. Ti prego non essere troppo cattiva…

E niente, anche per questo capitolo è tutto. Come al solito la suspense è sempre alta, e io non vedo l’ora di sapere cosa ne sarà di tutta questa gente. Ah, ovviamente, dopo Burn&Gazel e Hitomiko&Desarm, aspetto con ansia (e giusto un pizzico di angoscia) il ricongiungimento tra Hiroto e Midorikawa, anche se penso sia ancora troppo presto…
Complimenti ancora per tutto, alla prossima!
Un bacio, W.