Velenoso legame
di kamy

05/08/18, ore 15:09

C’è qualcosa di consolante, nel morire e sapere che il proprio corpo verrà pianto da chi si è amato. Chissà se Loki lo avrà pensato. Su questo momento struggente credo che abbiamo scritto tutte quante. Al solito, tu lo fai con grazia, come mettendo un velo pietoso su quanto è stato descritto. Cento parole (centouno, per la precisione), per rievocare 5 minuti strazianti, che mi hanno fatta piangere al cinema (ebbene sì). Molte teorie sostengono che Loki ha ingannato, tramato, confuso la realtà anche questa volta. Forse è vero, ma io ho sentito l’osso del collo che si spezza, ho visto quegli occhi e li ho riletti proprio adesso. Confermo quanto detto nelle scorse recensioni. È davvero una bella raccolta, la tua.
Lo stile è asciutto e chiaro quanto basta, ma le parole trasmettono al lettore tutto quello che devono, incuneandosi nel cuore.
Brava, davvero.

Shilyss
Sniff.

17/05/18, ore 13:11

Alzi la mano chi è rimasto orrendamente traumatizzato da Infinity War. Eccomi. Dai primi cinque minuti di Infinity War, per l'esattezza. Ci sono molti spunti interessanti qui: l'abbraccio che (forse), c'è stato effettivamente, un modo di spiegare l'amore tra due personaggi delicato e lieve, la promessa di una minaccia che, sappiamo bene, presto calerà come una mannaia su tutto l'Universo. C'è anche un'altra cosa che ho apprezzato: pur nella scelta di scrivere un testo sintetico come una flashfic, hai inserito alcuni dati riconducibili a usi e costumi asgardiani e appartenenti ai giganti di ghiaccio. In un testo breve, non era facile.
Li abbiamo visti combattere, punzecchiarsi, scontrarsi e, proprio nel momento in cui pareva che tutto fosse andato a posto, ecco che l'ombra di un passato ingombrante torna.
Temo che il prossimo capitolo sia un lai disperato di Thor (che non significa che non debba scriverlo. Va' dove ti porta la penna!)
Nell'attesa di altre tue produzioni,
a presto
S.

21/04/18, ore 17:22

Gelosissimo Loki? Pazzo Loki? Che scherzo avrà tirato al nostro povero Thor? Impossibile dirlo. Appena ho iniziato a leggere, ho pensato ti stessi riferendo a ciò che racconta il dio del tuono in Ragnarok. Andando avanti, però, mi sono accorta di come tu abbia reinterpretato in chiave adulta la vicenda. Mi sono piaciute moltissimo le secche battute dell'offeso dio dell'inganno. Brava!

26/03/18, ore 21:07

Che sorpresa ritrovarti qui, nella mia "casa". Il rapporto Loki/Thor è complesso e affascinante da qualsiasi lato lo si guardi. Che ci sia o meno la componente dell'amore fisico, è sempre un rapporto viscerale, intenso, disperato, inestricabile, inevitabile. I loro dialoghi hanno mille significati, che travalicano spesso il senso letterale per raggiungere uno decisamente più profondo. Le storie brevi sono difficili quanto le lunghe, se non di più, perché costringono l'Autore a dover condensare un pensiero preciso in poche battute. Ho apprezzato il tuo lavoro e la gestione del canone, e sono lieta che ti interessi anche di questo fandom. A presto!