Un allenatore da 720 Pokémon e oltre!
di Anmo

03/04/18, ore 00:12

L'idea è decisamente interessante, è in un certo senso un crossover. E soprattutto hai aggiunto cose che la serie animata o la serie videoludica non accenna; i limiti di età entro i quali non è possibile diventare allenatori e l'essere perseguibili se si prova a infrangerli. Un solo appunto; In generale questo capitolo ha molti più dialoghi rispetto alle scene descrittive e alle azioni. See ya later,

Geo

01/04/18, ore 21:00

Ciao :-),
Eccomi di nuovo a continuare la lettura. Questo capitolo è stato parecchio intenso a partire e dall'attacco di ursaring. Peeta e Gus se la sono proprio vista brutta! Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, o quasi, la protesi di Peeta si è incrinata.
La storia dell'incidente di quando il ragazzo ha perso la gamba mi ha commosso e inorridito allo stesso tempo. Non posso credere che ci sia qualcuno di così subdolo e sadico da usare in maniera così cattiva dei pokemon. Questo racconto fa presagire che ci sia qualcosa di più dietro l'incidente di peeta.
Ti faccio i complimenti per il rapporto che hai creato tra peeta e gus. Fraterno e di rispetto e affetto reciproco. Per fortuna passa qualcuno che aiuta i due viaggiatori e trova per loro anche un alloggio. Chissà cosa accadrà adesso?
Alla prossima,
Baci

31/03/18, ore 22:32

Eccomi qui, di nuovo, alla seconda recensione.
Vista la presenza di tanti capitoli, ho deciso di scriverti a tappe diciamo; ho atteso un momento in cui capitasse qualcosa di particolarmente interessante, e devo dire che questo quinto testo mi ha proprio incuriosita.
L'idea terrificante di Peeta sul dubbio di come sia avvenuto l'incidente che sconvolse la sua vita, mi ha messo i brividi: all'inizio pensai fosse un semplice evento del passato, ed ora scopro invece che c'è qualcosa di crudele dietro a tutto questo. Sincera? Non vedo l'ora di arrivare al punto in cui si sbroglierà tutta la matassa a riguardo. Qualcuno o è malvagio fino all'osso per un gesto del genere, oppure c'è una motivazione dietro che ancora non riesco ad immaginare.
I primi capitoli, più brevi, sembravano anche diretti ad un pubblico più giovane; continuando la lettura invece, ho cambiato idea. Dalla spensieratezza dei primi momenti, si passa ad argomenti più delicati, come l'intento crudele dei ragazzini di nuocere al povero Ditto e a Peeta intenzionalmente. Fino ad arrivare a qui, dove il protagonista ha un crollo psicologico improvviso, e questo lo porta a confidarsi con quello che già ritiene il suo migliore amico.
Devo ammettere che il titolo mi ha tratta in inganno, nel senso buono ovvio: una premessa del genere sembra indicare un essere umano in grado di catturare il totale dei pokémon del pokédex fermo a 720, invece hai ovviato all'handicap del protagonista con l'utilizzo di un Ditto (shiny per di più), che può replicare ogni altro esistente dopo averlo incontrato una sola volta. Ora ho capito esattamente cosa intendevi con "Allenatore da 720 pokémon ed oltre": titolo perfetto.
Mi piace il tuo stile di scrittura, è sciolto e non troppo pretenzioso: non ti perdi in lunghe spiegazioni o inutili frasi per far volume, tutto risulta scorrevole e piacevole alla lettura. Grazie al modo in cui scrivi tutto è chiaro fin da subito, e mi sono mangiata letteralmente i capitoli dal secondo al quinto, ma ora mi sono dovuta fermare. Il tempo è quello che è, ed è difficile seguire una long.
Comunque, appena ho un attimo di tempo continuo con gli altri testi, perché la vita di questo ragazzo mi ha incuriosita davvero. Al prossimo pit stop dunque, ed alla prossima recensione.
Buona serata e buona Pasqua!

31/03/18, ore 18:52

Ciao ☺️,
Eccomi qui a continuare la tua storia. Peeta è partito assieme a Gus senza dire nulla a nessuno. Mi è piaciuto molto come hai descritto la foresta e il pozzo dei desideri. Il fatto che lui e susan vadano lì ogni anno lo stesso giorno ad esprimere un desiderio è molto carino. Il desiderio espresso da Peeta esprime tutta la rabbia e la frustrazione che il ragazzo prova per la sua situazione. Il suo gesto di gettare quasi con disprezzo le monete nel pozzo esprime senza bisogno di mille parole il suo stato d'animo. Mi ha fatto sorridere lo scherzo che lui e ditto fanno a quei terribili ragazzini.
Susan contattata dai genitori di Peeta va a cercarlo ma non riesce a trovarlo nonostante capisca dove il ragazzo possa essere. Gus e Peeta pensano bene di nascondersi da lei e non appena se ne va, ripartono per il loro viaggio. In questo capitolo sveli qualche dettaglio anche su susan. Il 15 agosto rappresenta una giornata particolare per la ragazza. Saranno morti i sui genitori?
La storia è sempre più carina e scritta molto bene. Appena posso continuo con la lettura ☺️.
Alla prossima,
Un saluto

30/03/18, ore 10:17

Ciao ☺️,
Tra le due storie che hai scritto ho scelto questa perché attirata dal titolo (720 Pokémon sono tantissimi! Almeno per me che mi sono fermata alla seconda generazione 😁) e perché ero incuriosita dalla trama dopo aver letto la tua introduzione.
Ho letto i primi tre capitoli della tua storia e devo dire che mi sono piaciuti. La trama è molto originale e interessante. Un ragazzo che non può partecipare alla vita di allenatore per la sua disabilità è molto particolare come inizio. Non ricordavo che l'età massima per diventare allenatore Pokemon fosse 16 anni quindi mi hai rinfrescato la memoria😉. Mi piace molto il personaggio di Peeta (hunger games? Me lo sono immaginata così 😁). Lo hai caratterizzato bene esprimendo al meglio rabbia, frustrazione e depressione di qualcuno che ha visto sfumare il suo sogno per (probabilmente) un incidente in tenera età, credo lo svelerai più avanti. Carinissimo il molliccio shining, poverino deve aver sofferto parecchio e ho il sospetto che quei due uomini che avevano suonato il campanello a casa di Peeta non fossero testimoni di Arceus ma i legittimi proprietari del molliccio. Mi immagino una società stile team rocket.
Nel complesso la storia è scritta bene e non presenta errori di ortografia o battitura. Lo stile di scrittura è molto pulito e semplice e i capitoli non eccessivamente lunghi invogliano a continuare la lettura. Ti faccio quindi i miei complimenti ☺️.
Alla prossima
Un saluto

28/03/18, ore 21:27

Ciao, eccomi qui incuriosita da un titolo cosi ambizioso: sono anni che non mi riavvicino al fandom pokémon, ma mi ha colpito l'idea. Come potrebbe una persona non abilitata alla cattura pokémon riuscire ad ottenere tutti quelli esistenti fino alla generazione attuale alla stesura della fic? Voglio continuare la lettura appunto per capire cosa accadrà al protagonista per permettergli di cominciare la vita da allenatore :) p.s. il Ponyta è davvero speciale, legato a Pesta come fosse uno starter!